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Tagliando effettuato e corona 47...
5929998
5929998 Inviato: 8 Ott 2008 20:10
Oggetto: Tagliando effettuato e corona 47...
 



ciao raga ho una tzr del 2008 dopo aver rimosso tutti i diaframmi qualche mese fa oggi sono andato a fare il secondo tagliando e ho montato una corona da 47 [da 60.. a a 47] il pignone già montato il 12... parto l'ha riscaldo [ premetto ho cmabiato candela la yamaha consiglia la br9se se ricordo bene .. il mecca aveva la br8se ma mi ha giurato che andava bene lo stesso] esco dal conce la faccio riscladare ad andatore da 30-40 per 7-8 km accellero l'allungo sembra notevole tiro tutta la 5 a 90 metto la 6 sale ovviamente più piano... 91...92......93........94 sino a 97 ... poi l'ho tirata una seconda volta su un rettilineo di 1.5 km ma leggermente contro vento mi ha segnato 95 km/h ... lo so che èun 50 e non devo prendere molto ma non doveva segnare 99 ? Secnodo voi sarà la cadela che fa br9es mi hanno montato la br8es ? in 6 da 90 a 96 ci mette + tempo o e tutto normale ? mi fatica un pò a tirare la 6...


P.S. ho notato che il mio tzr sballa davvero di poco non come molti che segna 100-105 da originale icon_eek.gif
 
5930463
5930463 Inviato: 8 Ott 2008 20:33
Oggetto: Re: Tagliando effettuato e corona 47...
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ciao raga ho una tzr del 2008 dopo aver rimosso tutti i diaframmi qualche mese fa oggi sono andato a fare il secondo tagliando e ho montato una corona da 47 [da 60.. a a 47] il pignone già montato il 12... parto l'ha riscaldo [ premetto ho cmabiato candela la yamaha consiglia la br9se se ricordo bene .. il mecca aveva la br8se ma mi ha giurato che andava bene lo stesso] esco dal conce la faccio riscladare ad andatore da 30-40 per 7-8 km accellero l'allungo sembra notevole tiro tutta la 5 a 90 metto la 6 sale ovviamente più piano... 91...92......93........94 sino a 97 ... poi l'ho tirata una seconda volta su un rettilineo di 1.5 km ma leggermente contro vento mi ha segnato 95 km/h ... lo so che èun 50 e non devo prendere molto ma non doveva segnare 99 ? Secnodo voi sarà la cadela che fa br9es mi hanno montato la br8es ? in 6 da 90 a 96 ci mette + tempo o e tutto normale ? mi fatica un pò a tirare la 6...


P.S. ho notato che il mio tzr sballa davvero di poco non come molti che segna 100-105 da originale icon_eek.gif



la 8 probabilmente è troppo fredda....comunqu ho hai una contakm abbastanza preciso oppure dovresti andare un 7 8 km/h di più....
 
5930544
5930544 Inviato: 8 Ott 2008 20:36
 

secondo me è proprio la candela doman riptovo a tirarla per bene comunque il mecca non mi ha sbloccato tagliando il filo ha fatto un'altra cosa
 
5931358
5931358 Inviato: 8 Ott 2008 21:29
Oggetto: Re: Tagliando effettuato e corona 47...
 

MuNkY ha scritto:
Stefano_tzr92 ha scritto:
ciao raga ho una tzr del 2008 dopo aver rimosso tutti i diaframmi qualche mese fa oggi sono andato a fare il secondo tagliando e ho montato una corona da 47 [da 60.. a a 47] il pignone già montato il 12... parto l'ha riscaldo [ premetto ho cmabiato candela la yamaha consiglia la br9se se ricordo bene .. il mecca aveva la br8se ma mi ha giurato che andava bene lo stesso] esco dal conce la faccio riscladare ad andatore da 30-40 per 7-8 km accellero l'allungo sembra notevole tiro tutta la 5 a 90 metto la 6 sale ovviamente più piano... 91...92......93........94 sino a 97 ... poi l'ho tirata una seconda volta su un rettilineo di 1.5 km ma leggermente contro vento mi ha segnato 95 km/h ... lo so che èun 50 e non devo prendere molto ma non doveva segnare 99 ? Secnodo voi sarà la cadela che fa br9es mi hanno montato la br8es ? in 6 da 90 a 96 ci mette + tempo o e tutto normale ? mi fatica un pò a tirare la 6...


P.S. ho notato che il mio tzr sballa davvero di poco non come molti che segna 100-105 da originale icon_eek.gif



la 8 probabilmente è troppo fredda....comunqu ho hai una contakm abbastanza preciso oppure dovresti andare un 7 8 km/h di più....
casomai la 8 ngk è più calda della 9 icon_wink.gif
 
5931424
5931424 Inviato: 8 Ott 2008 21:35
 

raga secondo voi può essere quella ?? comunque funziona il contrario che la 8 e più clada della nove ? icon_rolleyes.gif
 
5931912
5931912 Inviato: 8 Ott 2008 22:15
 

scusa se te lo dico,ma il tuo ragionamento non ha senso,la moto non è che per forza deve fare i 99,la vlocità dipende da molti altri fattori enche dalìerrore strumento icon_wink.gif comunque prova con l'altra condela e dicci come va icon_wink.gif
 
5932949
5932949 Inviato: 9 Ott 2008 6:26
Oggetto: Re: Tagliando effettuato e corona 47...
 

B-N_RT ha scritto:
casomai la 8 ngk è più calda della 9 icon_wink.gif


quando ero nel letto mi sono reso conto della che avevo detto XD
 
5935605
5935605 Inviato: 9 Ott 2008 11:50
 

tutto questo è successo semplicemente perchè adesso hai una rapportatura veramente seria che ti fa sfruttare la moto, altro che 11/60 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5935709
5935709 Inviato: 9 Ott 2008 12:01
 

la ngk 8 è più calda della ngk9 che a sua volta è più calda della ngk 10

la ngk10 è molto fredda e si usa su elaborazioni spinte in estate per dissipare meglio il calore e ottimizzare così la resa...

la 8 solitamente è poco usata, io ho sempre preferito le 9, ovviamente più una candela è calda meno dissipa il calore quindi è più facile partire a freddo ma una volta che si scalda perdi un pochino
 
5936884
5936884 Inviato: 9 Ott 2008 13:30
 

bastard92 ha scritto:
tutto questo è successo semplicemente perchè adesso hai una rapportatura veramente seria che ti fa sfruttare la moto, altro che 11/60 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


lo sò ma io sto dicendo un'altra ocsa che in piano sono arrivato lap rima volta a 96-97 ma con pò di fatica da 92 in poi la seconda volta ocntro vneto ma leggero...lleggero in 6 non adava oltre i 95 pur tirando al limite la 5 a 91 km/h...
 
5939421
5939421 Inviato: 9 Ott 2008 15:46
 

a parte che la velocità segnata è solo indicativa e non bisogna dargli conto sui 50 anche se alcuni contakm sono più precisi di altri alla fine sballano tutti chi più chi meno.....insomma più di 85-90 effettivi non fa....tuttavia non capisco proprio perchè dai peso a 2 km/h seganti.......cioè manco fossero 10 km/h....2 ma che ci fai con 2 km/h in più o in meno....bah icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif
 
5941504
5941504 Inviato: 9 Ott 2008 18:18
 

carbonfiberRS ha scritto:
a parte che la velocità segnata è solo indicativa e non bisogna dargli conto sui 50 anche se alcuni contakm sono più precisi di altri alla fine sballano tutti chi più chi meno.....insomma più di 85-90 effettivi non fa....tuttavia non capisco proprio perchè dai peso a 2 km/h seganti.......cioè manco fossero 10 km/h....2 ma che ci fai con 2 km/h in più o in meno....bah icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif


quoto icon_wink.gif
 
5941891
5941891 Inviato: 9 Ott 2008 18:49
 

carbonfiberRS ha scritto:
a parte che la velocità segnata è solo indicativa e non bisogna dargli conto sui 50 anche se alcuni contakm sono più precisi di altri alla fine sballano tutti chi più chi meno.....insomma più di 85-90 effettivi non fa....tuttavia non capisco proprio perchè dai peso a 2 km/h seganti.......cioè manco fossero 10 km/h....2 ma che ci fai con 2 km/h in più o in meno....bah icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif


allora non mi capite... la moto mi fa fatic a a tirare 5 e 6.... in piano senza vento la 6 non me la tira e in tutte le marce a dopo 8600 giri va un pò a scatti ... la candela dovrebbe essere la br9es ma mi hanno messo la br8es ho natato che quando è fredda mentra all'ccendo si accede per 1 millesimo di s la spia del surriscladamento motore secondo me e la candela.... ne sono sicuro...
 
5942257
5942257 Inviato: 9 Ott 2008 19:16
 

Stefano_tzr92 ha scritto:


allora non mi capite... la moto mi fa fatic a a tirare 5 e 6.... in piano senza vento la 6 non me la tira e in tutte le marce a dopo 8600 giri va un pò a scatti ... la candela dovrebbe essere la br9es ma mi hanno messo la br8es ho natato che quando è fredda mentra all'ccendo si accede per 1 millesimo di s la spia del surriscladamento motore secondo me e la candela.... ne sono sicuro...


e certo che 5a e 6a fa un pò di fatica ad andare è un 50......ma poi dipende da come intendi tu tanta fatica, dopo gli 8600 va a scatti? cioè descrivi meglio, poi la candela secondo me non centra proprio una cicca icon_rolleyes.gif su motori così piccoli e di ridotta potenza non si sente differenza tra una candela e l'altra icon_rolleyes.gif io montavo quella che hai tu ora, poi ho messa b9es.....differnza non si sente perchè la candela non è un elemento che può condizionare motori così piccoli e di cosa poca potenza.....poi se vuoi monta la 9...ma secondo me sarà uguale, a meno che la candela che hai ora non sia leggermente difettosa icon_confused.gif
 
5943707
5943707 Inviato: 9 Ott 2008 20:45
 

raga ma può essere la carburazione ? quando la tiro e poi metto un folle dopo qualke minuto il minimo ramane per 1 s nemmen oa 2400 giri e poi scende .. intorno ai 9 mila mi va un pò a scatti giusto un pò..
 
5944380
5944380 Inviato: 9 Ott 2008 21:29
 

carburazione e minimo non sono connessi........poi è normale che dopo qualche km in strada, se metti a folle i giri all'inzio sono un pò più alti e poi scndono lentamente, succede anche a me icon_wink.gif
 
5944500
5944500 Inviato: 9 Ott 2008 21:36
 

cioè ??? comunque ripensandoci io ho rifatto la catburazione omeglio uno che se ne intendenon grassa ma media però non riesc oa capire perchè proprio 5 e 6 nnt da fare affoga non e li tira non so ocme psiegare se mi trovo a 8 mila accellero am età e la omot non va devo accellerare tutto e alla MINIMA salita perde di brutto non è che ho la carburazione magra ?
 
5944991
5944991 Inviato: 9 Ott 2008 22:07
 

non è che hai un 50 originale? icon_asd.gif ...apparte gli scherzi prova a fare la carburazione
 
5945006
5945006 Inviato: 9 Ott 2008 22:08
 

peppino94 ha scritto:
non è che hai un 50 originale? icon_asd.gif ...apparte gli scherzi prova a fare la carburazione


icon_confused.gif
 
5945725
5945725 Inviato: 9 Ott 2008 23:46
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
cioè ??? comunque ripensandoci io ho rifatto la catburazione omeglio uno che se ne intendenon grassa ma media però non riesc oa capire perchè proprio 5 e 6 nnt da fare affoga non e li tira non so ocme psiegare se mi trovo a 8 mila accellero am età e la omot non va devo accellerare tutto e alla MINIMA salita perde di brutto non è che ho la carburazione magra ?


beh guarda.....è normale che in 6a e 5a devi accelerare a manetta per andare....questo vale più o meno per tutte le marce, e se stai a 8000 giri in 6a è normale che se comincia una salita perde a questi regimi, soprattuto se hai una marmitta aftermarket tipo arrow o giannelli, in una salita, soprattutto se ripida, per farla in 6a devi arrivare filato a più di 9000 giri, 10000 o 11000 giri a manetta, poi dipende dall'inclinazione della salita, però diciamo che in salita tira bene sopra i 9000 più o meno, cioè è un motore piccolo con poca coppia....però ecco se come dici tu affoga non è normale, se realmente affoga.........
 
5946277
5946277 Inviato: 10 Ott 2008 7:19
 

beh raga tagliamo la testa al toro vi farò un video... comunque per sicurezza cambio la candela... oggi se avrò tempo a moto calda vi faccio un video... ce a volte sempre sulla stessa strada e nello stesso tmepo tipo 5 minuti dopo a volte mi tira quasi tutta la segna ma dopo moooolto tmepo sino a 97 a volte tiro la 5 metto la 6 da 90 passa a 89 e risaslep ianissimo.. ho visto un video di un tzr originale come il mio nel 92-98 saliva molto più veloce .. dite che se cambio marmitta qualcosa si risolve ?
 
5948938
5948938 Inviato: 10 Ott 2008 11:24
 

piccolo aggiornamento oggi caccio la moto strano la carburazione sembra leggermente ingrassata da ieri icon_eek.gif risclado la moto mi metto sullo scorrimento veloce tiro la 5 metto la 6a arrivo a 97 e stenta dopo 3-4 s di colpo la lancetta da 10200 scende a 10500-10600 e leggo 99-100-101 .. perchè ora mmi va meglio? Era la carburazione un pò magra ' icon_biggrin.gif
 
5949049
5949049 Inviato: 10 Ott 2008 11:33
 

può darsi, o magari per qualche motivo si è slegato il motore.... sono tante le cose icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5949236
5949236 Inviato: 10 Ott 2008 11:54
 

infatti.... però raga poi al ritorno che avevo un venticello contro ma non forte giusto un pò non saliva + di 97 sarà normale si ? icon_rolleyes.gif
 
5949614
5949614 Inviato: 10 Ott 2008 12:35
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
infatti.... però raga poi al ritorno che avevo un venticello contro ma non forte giusto un pò non saliva + di 97 sarà normale si ? icon_rolleyes.gif
si icon_wink.gif
 
5950466
5950466 Inviato: 10 Ott 2008 13:32
 

a natale comprerò una yasuni o una giannelli perchè secondo me 12*47 vengono sfruttati meglio con una marmitta
 
5953652
5953652 Inviato: 10 Ott 2008 17:49
 

ah beh allora...mi pare normale.....se c'hai la marmitta originale icon_rolleyes.gif è come avere un tappo nel culo icon_asd.gif è catalitica ecc. e fa da tappo agli elevati regimi, mi pare ovvio, se monti una giannelli la potenza agli alti regimi aumenta ma la gianna penalizza i regimi bessi....cioè se uno vuole usare la moto solo in città fa meglio a comprarsi un'arrow che dovrebbe avere una paratia interna che a differenza della giannelli(completamente vuota) va meglio ai bassi regimi, quindi è più indicata per un uso in città dove di solito si sta a bessi regimi, poi se uno se ne frega e vuole tutta la potenza in alto si prende una giannelli. certo non ci sono differenze abissali tra le 2 marmitte ma ci sono
 
5953830
5953830 Inviato: 10 Ott 2008 18:10
 

carbonfiberRS ha scritto:
ah beh allora...mi pare normale.....se c'hai la marmitta originale icon_rolleyes.gif è come avere un tappo nel culo icon_asd.gif è catalitica ecc. e fa da tappo agli elevati regimi, mi pare ovvio, se monti una giannelli la potenza agli alti regimi aumenta ma la gianna penalizza i regimi bessi....cioè se uno vuole usare la moto solo in città fa meglio a comprarsi un'arrow che dovrebbe avere una paratia interna che a differenza della giannelli(completamente vuota) va meglio ai bassi regimi, quindi è più indicata per un uso in città dove di solito si sta a bessi regimi, poi se uno se ne frega e vuole tutta la potenza in alto si prende una giannelli. certo non ci sono differenze abissali tra le 2 marmitte ma ci sono


raga ma è vero che la gianna bisogna togliere un blocco ??? poi avevo visto la yasuni mr2 o r2 per il tzr in alcuni video fa un'ottimo suond e sale pure bene.... comunqueo ora non so perchè pur avendo la marmitta originale quando passo dalla 5 alla 6 arriva a 100 subito prima no... per miracolo arrivavo a 95-96... comunque se scelgo una marmitta per alti ai bassi va male cioè significa che ti fa i vuoti ? Poi raga vi volevo chiedere un'altra cosa PER forza se tolgo il pezzo di ogmma dal filtro devo ricarburare ?? icon_rolleyes.gif
 
5953946
5953946 Inviato: 10 Ott 2008 18:24
 

Stefano_tzr92 ha scritto:


raga ma è vero che la gianna bisogna togliere un blocco ??? poi avevo visto la yasuni mr2 o r2 per il tzr in alcuni video fa un'ottimo suond e sale pure bene.... comunqueo ora non so perchè pur avendo la marmitta originale quando passo dalla 5 alla 6 arriva a 100 subito prima no... per miracolo arrivavo a 95-96... comunque se scelgo una marmitta per alti ai bassi va male cioè significa che ti fa i vuoti ? Poi raga vi volevo chiedere un'altra cosa PER forza se tolgo il pezzo di ogmma dal filtro devo ricarburare ?? icon_rolleyes.gif


blocco icon_confused.gif non mi pare proprio icon_confused.gif se scegli una marmitta per gli elevati regimi, non è che hai bassi hai i vuoti di potenza improvvisi....ma semplicemente non hai potenza e coppia....infatti con la giannelli, fino ai 6000-7000 giri spinge poco...cioè va ma va poco, poi superati i 6000 giri si sente la coppia aumentare all'improvviso e accelera molto forte rispetto a prima, superati i 9000 giri si ha la zona di coppia massima nel caso per esempio della giannelli e lì da 9000 fino a 10-11000 spinge molto
 
5954296
5954296 Inviato: 10 Ott 2008 18:56
 

quindi se prendo la giannelli devo rifare la carburazione e la faccio mettere ??? A me avevano detto che tutte le marmitte OMO hanno una strozzo che bisogna togliere tipo v6 o arrow quindi non èvero?
 
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