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levato il limitatore di giri?
5926536
5926536 Inviato: 8 Ott 2008 16:00
Oggetto: levato il limitatore di giri?
 

ciao ragazzi volevo chiedervi...se qualcuno di voi avesse levato completamente il limitaore di giri???? se si fa ci sono danni ???
 
5926607
5926607 Inviato: 8 Ott 2008 16:06
 

l'rs non ha un limitatore di giri....ha un range oltre il quale è sconsigliabile andare perchè si farebbero danni al motore icon_wink.gif
 
5926624
5926624 Inviato: 8 Ott 2008 16:07
 

guarda che mi sa che ti sbagli ha il limitatore eccome.... icon_wink.gif
 
5926662
5926662 Inviato: 8 Ott 2008 16:10
 

se superi il massimo dei giri e vai in zona rossa puoi sbiellare..
 
5926674
5926674 Inviato: 8 Ott 2008 16:11
 

come in tutti i motori oltre un certo numero di giri va in fuori giri. devi cambiare marcia non oltre gli 11 mila giri.
non ha nessun limitatore.
 
5926678
5926678 Inviato: 8 Ott 2008 16:11
 

nicors12507 ha scritto:
guarda che mi sa che ti sbagli ha il limitatore eccome.... icon_wink.gif
il due tempi da che mondo è mondo si autolimita e non va oltre DA SOLO a un certo limite icon_mrgreen.gif
quelle vecchie avevano un ponte che non permetteva di far passare del tutto la corrente verso i 6000 giri.. ma quelle di ora nemmeno quello.....
quindi.. non so di che stai parlando icon_wink.gif spiegati meglio... e per piacere evita storia del tipo "il cugino della zia della sorella di mio cognato ha detto" icon_lol.gif

Ultima modifica di andre_08 il 8 Ott 2008 16:12, modificato 1 volta in totale
 
5926680
5926680 Inviato: 8 Ott 2008 16:11
 

ho capito....ma qualcuno ha levato il limitatore di giri completamente???????
 
5926699
5926699 Inviato: 8 Ott 2008 16:12
 

aspettiamo e vedi....non ha un limitatore come i 4T l'rs......


il limitatore che intendi tu può essere due cose: gigliottina fissa che togliendola si sostitiuisce con la RAVE oppure si lascia aperto ed è pietosa ai bassi, oppure intendi il limitatore come i 4t che oltre a quei la moto non va......ma nella nostra non va proprio perchè non ha più potenza XD
 
5926717
5926717 Inviato: 8 Ott 2008 16:13
 

nicors12507 ha scritto:
ho capito....ma qualcuno ha levato il limitatore di giri completamente???????
NON ESISTE icon_lol.gif non è un 4t...
non ha le valvole.. per toccare la testa o è perchè l'hai abbassata troppo (camera di scoppio) o se la termica è di serie non può toccareeeeeeee icon_lol.gif si autolimitaaaaaaa capisciloooo icon_lol.gif
esci da questo corpoooo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di andre_08 il 8 Ott 2008 16:14, modificato 1 volta in totale
 
5926720
5926720 Inviato: 8 Ott 2008 16:13
 

nicors12507 ha scritto:
ho capito....ma qualcuno ha levato il limitatore di giri completamente???????
non ha un limitatore di giri.
 
5926725
5926725 Inviato: 8 Ott 2008 16:13
 

dopo gli 11 500 giri non va +....il mio meccanico mi ha detto che si può levare questo fantomatico limitatore di giri e la moto arriva a 14000 ma bisogna stare attenti se no si rompe tutto....
 
5926731
5926731 Inviato: 8 Ott 2008 16:14
 

visto che non c'è?? icon_wink.gif
 
5926744
5926744 Inviato: 8 Ott 2008 16:14
 

nicors12507 ha scritto:
dopo gli 11 500 giri non va +....il mio meccanico mi ha detto che si può levare questo fantomatico limitatore di giri e la moto arriva a 14000 ma bisogna stare attenti se no si rompe tutto....
ti ha detto una fetta.. come quelli che hanno la moto che fa i 180-190..
 
5926752
5926752 Inviato: 8 Ott 2008 16:15
 

dici al tuo meccanico di chiudere icon_asd.gif

se arrivi a 14000 giri resti a piedi XD icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5926756
5926756 Inviato: 8 Ott 2008 16:15
 

allora il mio meccanico che c***o mi è andato a prendere?????
 
5926764
5926764 Inviato: 8 Ott 2008 16:16
 

l'unico limitatore che potrebbe avere è un anticipo diverso per rientrare nelle norme euro 3, però questo non è un limitatore è un regime oltre il quale se si va si verifica la preaccensione bucando il pistone, ma di serie non arrivi di sicuro a quel regime. il problema è da porsi solo se la elabori pesantemente.
è la stessa cosa negli scooter euro2 con centralina ducati..
 
5926765
5926765 Inviato: 8 Ott 2008 16:16
 

il tuo meccanico ti prende per il culo e vuole spillarti dei soldi!
l'rs 125 non presenta alcun limitatore di giri.
 
5926767
5926767 Inviato: 8 Ott 2008 16:16
 

e noi che ne sappiamo XD
 
5926776
5926776 Inviato: 8 Ott 2008 16:16
 

claboy hai il kit rave per la 2007 se si mandami un mp...
 
5926784
5926784 Inviato: 8 Ott 2008 16:17
 

VALERIO_f12 ha scritto:
l'unico limitatore che potrebbe avere è un anticipo diverso per rientrare nelle norme euro 3, però questo non è un limitatore è un regime oltre il quale se si va si verifica la preaccensione bucando il pistone, ma di serie non arrivi di sicuro a quel regime. il problema è da porsi solo se la elabori pesantemente.
è la stessa cosa negli scooter euro2 con centralina ducati..

tranquillo non ci arriva proprio il rotax a quei giri..
comunque per fare come dice valerio cambiare l'anticipo basta bucare la centralina
 
5926790
5926790 Inviato: 8 Ott 2008 16:17
 

nicors12507 ha scritto:
dopo gli 11 500 giri non va +....il mio meccanico mi ha detto che si può levare questo fantomatico limitatore di giri e la moto arriva a 14000 ma bisogna stare attenti se no si rompe tutto....
per fare 14000 giri devi stravolgere completamente il motore.
 
5926804
5926804 Inviato: 8 Ott 2008 16:18
 

quindi mi prende per il culo!!!!bene....
 
5926831
5926831 Inviato: 8 Ott 2008 16:20
 

nicors12507 ha scritto:
quindi mi prende per il culo!!!!bene....
come la maggiorparte dei meccanici..
il mio è diventato molto serio e professionale ultimamente.. icon_wink.gif
ora ho la moto da lui.. speriamo di non dover rimangiarmi tutto icon_lol.gif (toccatona)
 
5926832
5926832 Inviato: 8 Ott 2008 16:20
 

nicors12507 ha scritto:
quindi mi prende per il culo!!!!bene....
starà cercando di venderti qualche centralina che non esiste e poi ti sposta il fondo del contagiri icon_lol.gif e ti dirà che ha alzato il minimo icon_asd.gif
 
5926856
5926856 Inviato: 8 Ott 2008 16:22
 

si...praticamente ti prende per il culo il tuo meccanico. Comunque ti ho inviato l'mp che volevi XD


ah....fatti spiegare per bene che pezzo ti ha preso se dice di essere andato a prendere un pezzo......e diccelo XD
 
5926871
5926871 Inviato: 8 Ott 2008 16:23
 

vi devo dire la verità ragazzi ho sempre portato la moto da lui quindi che mi prenda per il culo mi sembra molto strano visto che è un amico.... poi della gente non ci si può mai fidare quindi probabilmente avete ragione... bo....sono perplesso perchè è il miglior meccanico della zona...molto serio e preparato non capisco proprio....
 
5926884
5926884 Inviato: 8 Ott 2008 16:24
 

nicors12507 ha scritto:
vi devo dire la verità ragazzi ho sempre portato la moto da lui quindi che mi prenda per il culo mi sembra molto strano visto che è un amico.... poi della gente non ci si può mai fidare quindi probabilmente avete ragione... bo....sono perplesso perchè è il miglior meccanico della zona...molto serio e preparato non capisco proprio....

infatti secondo me non hai capito na cippa te.. icon_wink.gif icon_lol.gif senza offesa vè!!
sei sicuro che abbia parlato di 14000giri e non di un INCREMENTO di giri? icon_wink.gif

Ultima modifica di andre_08 il 8 Ott 2008 16:24, modificato 1 volta in totale
 
5926887
5926887 Inviato: 8 Ott 2008 16:24
 

può essere che magari non conosce la moto....pensa che è un 4T o una cosa del genere......le vie degli spillasoldi sono infinite icon_asd.gif
 
5926904
5926904 Inviato: 8 Ott 2008 16:25
 

A differenza dei 4T, dove l'apertura delle valvole fa si che il regime possa crescere fino a danneggiare il motore stesso e quindi interviene il limitatore che toglie corrente alle candele, nel 2T il regime non più crescere più di tanto per motivi strutturali: arrivato a certi regimi infatti la fluidodinamica interna ha dei cali di rendimento tanto consistenti da non permettere più un adeguato sviluppo di coppia motrice e la motore smette di aumentare i giri anche senza carico e senza bisogno di nessun intervento esterno.
La zona rossa è una pura formalità, in quanto se il motore è ben progettato non dovrebbe avere alcun problema a garantire integrità strutturale fino al raggiungimento del limite naturale (che comunque non sopraggiunge molto più tardi degli 11mila giri).

Altri problemi possono insorgere se la centralina non è programmata per certi regimi e non regola l'anticipo in maniera adeguata, ma questi sono discorsi a parte, sull'RS non vi è nessun tipo di limitatore tant'è che tirando una marcia la spinta oltre un certo regime decresce in maniera fluida fino ad azzerarsi, non come sui 4T dove si sente proprio il taglio icon_wink.gif
 
5926931
5926931 Inviato: 8 Ott 2008 16:28
 

ragazzi vado adesso dal meccanico e mi faccio dire esattamente quali sono i pezzi e ve li scrivo aspettattemi 10 minuti massimo un quarto d ora....arrivo
 
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