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power cam carburatore o marmitta??? ditemi voi
5917517
5917517 Inviato: 7 Ott 2008 20:19
Oggetto: power cam carburatore o marmitta??? ditemi voi
 

ciao a tutti ragazzi ho uno zip 4t e ho montato tutto quello che ha fatto la malossi per questo motorino tranne i seguenti pezzi
-power cam
-carburatore
-marmitta

allora stavo pensando a cosa montare per primo...
il power cam penso sia l'ultima cosa perchè è la più costosa quindi voi cosa mi dite??
se scegliete il carburatore ditemi anche la grandezza e la marca se volete
come marmitte c'è solo la sitoplus e la freeway

ditemi voi
 
5917607
5917607 Inviato: 7 Ott 2008 20:23
 

pure se + costoso l'albero a camme è quello che ti serve di + dopo il carburatore poi la marmitta(secondo me completamente inutile)
 
5917718
5917718 Inviato: 7 Ott 2008 20:29
 

se monti il camme e le molle delle valvole cvai bn
 
5917743
5917743 Inviato: 7 Ott 2008 20:30
 

drevolution ha scritto:
pure se + costoso l'albero a camme è quello che ti serve di + dopo il carburatore poi la marmitta(secondo me completamente inutile)


la marmitta è inutile??
io stavo pensando ad una artigianale anche per un bel sound e poi ti da qualcosina in ripresa e allungo

comunque per il power cam mi ci vogliono 100€ + 100 di montaggio
 
5917763
5917763 Inviato: 7 Ott 2008 20:31
 

alemengo17 ha scritto:
se monti il camme e le molle delle valvole cvai bn


le molle delle valvole???
 
5917842
5917842 Inviato: 7 Ott 2008 20:36
 

prima power cam....poi carburatore 21 o 24....e poi marmitta....meglio al sito icon_wink.gif
 
5917995
5917995 Inviato: 7 Ott 2008 20:47
 

Pc93 ha scritto:
prima power cam....poi carburatore 21 o 24....e poi marmitta....meglio al sito icon_wink.gif


esagerato 21-24 è un 4t con l'80cc non richiede lo stesso carb del 2t
anche il 19 và bene la marmitta ripeto che è inutile cambia quasi niente se poi hai i soldi mettila
 
5918012
5918012 Inviato: 7 Ott 2008 20:47
 

drevolution ha scritto:


esagerato 21-24 è un 4t con l'80cc non richiede lo stesso carb del 2t
anche il 19 và bene la marmitta ripeto che è inutile cambia quasi niente se poi hai i soldi mettila


allora ho un 18 di serie se voglio sentire la differenza devo metterci un 21 o un bel 24!!
no??
 
5919401
5919401 Inviato: 7 Ott 2008 22:32
 

r6-yzf ha scritto:


allora ho un 18 di serie se voglio sentire la differenza devo metterci un 21 o un bel 24!!
no??

hai il 17.5 penso che non ti serve 1 carburatore così grande fore 19 al massimo 21 ma........
 
5923838
5923838 Inviato: 8 Ott 2008 13:02
 

a questo punto lascio quello che ho sotto
 
5928559
5928559 Inviato: 8 Ott 2008 18:26
 

albero a cammes e carburatore e meglio se li monti insieme almeno risparmi sulla carburazione al massimo monta prima il carburatore e poi appena hai i soldi monti l'albero a camme che e modificando l'alzata e l'apertura delle valvole ti dà piu potenza. La marmitta e quasi inutile e il guadagno e minimo ma se ti piace un sound diverso montala.

io in area privata lo proverei con uno scarico diretto giusto una 10ina di cm per evitare che entri l'acqua. Quello e un sound.

il mio sj con scarico 4-2-1 ha un rombo davvero invidiabile peccato che in accellerazione e quasi impossibile parlare. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5928679
5928679 Inviato: 8 Ott 2008 18:34
 

alla tua elaborazione potresti aggiungere 1 centralina icon_wink.gif
 
5928966
5928966 Inviato: 8 Ott 2008 18:55
 

saturnalia ha scritto:
albero a cammes e carburatore e meglio se li monti insieme almeno risparmi sulla carburazione al massimo monta prima il carburatore e poi appena hai i soldi monti l'albero a camme che e modificando l'alzata e l'apertura delle valvole ti dà piu potenza. La marmitta e quasi inutile e il guadagno e minimo ma se ti piace un sound diverso montala.

io in area privata lo proverei con uno scarico diretto giusto una 10ina di cm per evitare che entri l'acqua. Quello e un sound.

il mio sj con scarico 4-2-1 ha un rombo davvero invidiabile peccato che in accellerazione e quasi impossibile parlare. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


stavo pensando che il carburatore forse va bene quello che ho sotto..
per il power cam è un'altra bella spesa magari lo lascio così com'è perchè alla fine è aumentato solo di ripresa e di allungo n on fa più di tanto
 
5928977
5928977 Inviato: 8 Ott 2008 18:55
 

drevolution ha scritto:
alla tua elaborazione potresti aggiungere 1 centralina icon_wink.gif


una centralina e quale??
poi che cosa mi darebbe in più??
 
5929093
5929093 Inviato: 8 Ott 2008 19:05
 

Guarda essendo un 4 tempi, l'albero a camme è uno dei pezzi più importanti per l'elaborazione dello scooter dopo il gt..

Io ti consiglio di montare per prima cosa l'albero a camme, e poi successivamente il carburatore..

La marmitta al momento lasciala perdere, anche l'artigianale, ti costerebbe molto e poi alla fine non avrai aumenti di prestazioni icon_wink.gif
 
5929206
5929206 Inviato: 8 Ott 2008 19:15
 

Speeder ha scritto:
Guarda essendo un 4 tempi, l'albero a camme è uno dei pezzi più importanti per l'elaborazione dello scooter dopo il gt..

Io ti consiglio di montare per prima cosa l'albero a camme, e poi successivamente il carburatore..

La marmitta al momento lasciala perdere, anche l'artigianale, ti costerebbe molto e poi alla fine non avrai aumenti di prestazioni icon_wink.gif


si ma monto il power cam per sfruttare il gt al 100%
ma di allungo farò c****e lo stesso.. non faccio nemmeno gli 80!!
e non capisco come mai e ho tutti quei pezzi sotto
 
5929493
5929493 Inviato: 8 Ott 2008 19:40
 

r6-yzf ha scritto:


una centralina e quale??
poi che cosa mi darebbe in più??


dipende se il tuo mezzo è nuovo (come modello)se ha i blocchi per l'inquinamento avrai risultat senò saranno piccoli
 
5929511
5929511 Inviato: 8 Ott 2008 19:41
 

r6-yzf ha scritto:


si ma monto il power cam per sfruttare il gt al 100%
ma di allungo farò c****e lo stesso.. non faccio nemmeno gli 80!!
e non capisco come mai e ho tutti quei pezzi sotto

mmh come sei tarato??
 
5929928
5929928 Inviato: 8 Ott 2008 20:06
 

drevolution ha scritto:

mmh come sei tarato??


mdc bianca mollette bianche rulli 6.1 ma i rulli vanno cambiati ora provo con dei 5.6
 
5931585
5931585 Inviato: 8 Ott 2008 21:48
 

r6-yzf ha scritto:


mdc bianca mollette bianche rulli 6.1 ma i rulli vanno cambiati ora provo con dei 5.6

penso che dovresti appesantire invece di allegerire
 
5937314
5937314 Inviato: 9 Ott 2008 13:52
 

drevolution ha scritto:

penso che dovresti appesantire invece di allegerire


io provo con i 5.6 e vedo come va poi se non va bene provo con dei rulli più pesanti
 
5943017
5943017 Inviato: 9 Ott 2008 20:05
 

r6-yzf ha scritto:


io provo con i 5.6 e vedo come va poi se non va bene provo con dei rulli più pesanti

scusa ma come pretendi di ottenere + velocità massima alleggerendo mhà
sec me fai 1 errore peggiori solo la situazione
 
5953389
5953389 Inviato: 10 Ott 2008 17:22
 

li alleggerisco xkè è calato di ripresa e poi non so nemmeno se sn carburato bene devo riuscire a metterlo a posto al 100%
 
5953614
5953614 Inviato: 10 Ott 2008 17:45
 

drevolution ha scritto:


dipende se il tuo mezzo è nuovo (come modello)se ha i blocchi per l'inquinamento avrai risultat senò saranno piccoli


il mio zip è del 2006
è possibile che abbia molti blocchi per l'inquinamento??
 
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