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Liberty 50 4tempi Urgentissimo!
5937219
5937219 Inviato: 9 Ott 2008 13:48
 
 
5937599
5937599 Inviato: 9 Ott 2008 14:04
 
 
5937777
5937777 Inviato: 9 Ott 2008 14:12
 

Fedix ha scritto:


ho letto..per quanto riguarda i rulli che ne dici se compro i 7.0???

devi fare 1 cosa alla volta andare di tentativi in tentativi usando la logica
risolvi il fatto del carburatore se non migliorerà provi con la mdc che la bianca è duretta sull'originale la ho io sul 2t base icon_wink.gif
poi si vedra ma sec me i rulli e mollettine sei ok
 
5937785
5937785 Inviato: 9 Ott 2008 14:13
 

ricorda che il motore 4t ha 1na curva di potenza e coppia diversa dai 2t quindi non puoi paragonare le tarature
 
5937901
5937901 Inviato: 9 Ott 2008 14:18
 

drevolution ha scritto:
ricorda che il motore 4t ha 1na curva di potenza e coppia diversa dai 2t quindi non puoi paragonare le tarature


ok...senti io ho telefonato poco fà all'amico mio e mi ha detto di andare a comprare i rulli da 7.0 per andare + veloce e per far andare bene lo scooter...e di comprare anche il rubicino nuovo della benzina perchè ci pensava lui...secondo lui sono questi 2 fattori a causare l'andamento scarso dello scooter...comunque lo scooter và su di giri...e consuma molta benzina..mi ha detto di mettere i 7.0 così la moto andrà più forte voi che ne dite? cercate di rispondere subito perchè alle 5 devo uscire di casa ed andare a vedere che ha questa caspita di moto...
 
5937947
5937947 Inviato: 9 Ott 2008 14:21
 

Fedix ha scritto:


ok...senti io ho telefonato poco fà all'amico mio e mi ha detto di andare a comprare i rulli da 7.0 per andare + veloce e per far andare bene lo scooter...e di comprare anche il rubicino nuovo della benzina perchè ci pensava lui...secondo lui sono questi 2 fattori a causare l'andamento scarso dello scooter...comunque lo scooter và su di giri...e consuma molta benzina..mi ha detto di mettere i 7.0 così la moto andrà più forte voi che ne dite? cercate di rispondere subito perchè alle 5 devo uscire di casa ed andare a vedere che ha questa caspita di moto...

guarda per il consumo di benzina è normale scusa hai il tubo bucato icon_asd.gif icon_asd.gif
io ti ho detto come la penso risolvi 1a cosa alla volta potrebbe anche essere solo il problema del tubicino ,se è quello il problema e poi cambi i rlulli ti troverai ancora con 1 altro problema e non saprai come risolverlo...
 
5938020
5938020 Inviato: 9 Ott 2008 14:24
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


ok...senti io ho telefonato poco fà all'amico mio e mi ha detto di andare a comprare i rulli da 7.0 per andare + veloce e per far andare bene lo scooter...e di comprare anche il rubicino nuovo della benzina perchè ci pensava lui...secondo lui sono questi 2 fattori a causare l'andamento scarso dello scooter...comunque lo scooter và su di giri...e consuma molta benzina..mi ha detto di mettere i 7.0 così la moto andrà più forte voi che ne dite? cercate di rispondere subito perchè alle 5 devo uscire di casa ed andare a vedere che ha questa caspita di moto...

guarda per il consumo di benzina è normale scusa hai il tubo bucato icon_asd.gif icon_asd.gif
io ti ho detto come la penso risolvi 1a cosa alla volta potrebbe anche essere solo il problema del tubicino ,se è quello il problema e poi cambi i rlulli ti troverai ancora con 1 altro problema e non saprai come risolverlo...


mmm dr forse non hai ben chiara la situazione del tubicino...allora mi si era bucato poi l'amico di mio padre ha tagliato la parte bucata e mi ha attaccato il resto del tubicino...in teoria dovrebbe essersi risolto il fatto...solo che da quel giorno lo scooter và male...quindi penso che bisogna cambiare interamente il tubicino...poichè secondo me la benzina non filtra in modo corretto...
 
5938111
5938111 Inviato: 9 Ott 2008 14:28
 

Fedix ha scritto:


mmm dr forse non hai ben chiara la situazione del tubicino...allora mi si era bucato poi l'amico di mio padre ha tagliato la parte bucata e mi ha attaccato il resto del tubicino...in teoria dovrebbe essersi risolto il fatto...solo che da quel giorno lo scooter và male...quindi penso che bisogna cambiare interamente il tubicino...poichè secondo me la benzina non filtra in modo corretto...

aaaa penso che se non perde + il problema è risolto se si era forato all'inizio o alla fine va bene come ha fatto il tuo amico
che significa non filtra correttamente??mica deve filtrare, non centra la lunghezza del tubicino di solito si mette + lungo perchè con i vari movimenti e spostamenti pootrebbe sfilarsi
se lo senti che gira alto metti i rulli + pesanti o prova il fatto della mdc
 
5938155
5938155 Inviato: 9 Ott 2008 14:30
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


mmm dr forse non hai ben chiara la situazione del tubicino...allora mi si era bucato poi l'amico di mio padre ha tagliato la parte bucata e mi ha attaccato il resto del tubicino...in teoria dovrebbe essersi risolto il fatto...solo che da quel giorno lo scooter và male...quindi penso che bisogna cambiare interamente il tubicino...poichè secondo me la benzina non filtra in modo corretto...

aaaa penso che se non perde + il problema è risolto se si era forato all'inizio o alla fine va bene come ha fatto il tuo amico
che significa non filtra correttamente??mica deve filtrare, non centra la lunghezza del tubicino di solito si mette + lungo perchè con i vari movimenti e spostamenti pootrebbe sfilarsi
se lo senti che gira alto metti i rulli + pesanti o prova il fatto della mdc


ok quindi mettendo i rulli + pesanti risolvo sia dal punto di vista della ripresa che dal punto di vista di allungo? mi potresti dire che rulli devo andare a comprare gentilmente? icon_smile.gif
 
5938200
5938200 Inviato: 9 Ott 2008 14:33
 

Fedix ha scritto:


ok quindi mettendo i rulli + pesanti risolvo sia dal punto di vista della ripresa che dal punto di vista di allungo? mi potresti dire che rulli devo andare a comprare gentilmente? icon_smile.gif

allora spiegami bene il "comportamento"del tuo motorino
a 60 ci arriva velocemente o ci mette 1 eternità hai dei cali di giri dei vuoti di potenza? ecc..
 
5938270
5938270 Inviato: 9 Ott 2008 14:36
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


ok quindi mettendo i rulli + pesanti risolvo sia dal punto di vista della ripresa che dal punto di vista di allungo? mi potresti dire che rulli devo andare a comprare gentilmente? icon_smile.gif

allora spiegami bene il "comportamento"del tuo motorino
a 60 ci arriva velocemente o ci mette 1 eternità hai dei cali di giri dei vuoti di potenza? ecc..


allora io accellero..ho lo scatto da dietro...se vado subito a manetta arriva a 50 e non sale +...se accellero mano a mano arriva a 60 in modo normale e poi si ferma quando vado per dare l'ultimo quarto di giro alla manopola sento un rumore cupo tipo che si affoga e rimane a 60...certe volte se decellero sale a 65...secondo te da cosa è causato questo comportamento?
 
5938302
5938302 Inviato: 9 Ott 2008 14:38
 

Fedix ha scritto:


allora io accellero..ho lo scatto da dietro...se vado subito a manetta arriva a 50 e non sale +...se accellero mano a mano arriva a 60 in modo normale e poi si ferma quando vado per dare l'ultimo quarto di giro alla manopola sento un rumore cupo tipo che si affoga e rimane a 60...certe volte se decellero sale a 65...secondo te da cosa è causato questo comportamento?

nulla a che vedere con la taratura
è 1 problema di carburazione pulisci il filtro e cambia candela dovresti risolvere se si affoga è da escludere la taratura
 
5938345
5938345 Inviato: 9 Ott 2008 14:41
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


allora io accellero..ho lo scatto da dietro...se vado subito a manetta arriva a 50 e non sale +...se accellero mano a mano arriva a 60 in modo normale e poi si ferma quando vado per dare l'ultimo quarto di giro alla manopola sento un rumore cupo tipo che si affoga e rimane a 60...certe volte se decellero sale a 65...secondo te da cosa è causato questo comportamento?

nulla a che vedere con la taratura
è 1 problema di carburazione pulisci il filtro e cambia candela dovresti risolvere se si affoga è da escludere la taratura


allora io provo comunque con i 7.0 per vedere come và...poi mi potresti dire come fare a smontare il filtro dell'aria? perchè +tolgo tutte le viti ma ne rimane una sotto la carena dello scooter...comunque secondo te faccio bene a provare a mettere i 7.0 per il fatto che và su di giri?
 
5938436
5938436 Inviato: 9 Ott 2008 14:46
 

Fedix ha scritto:


allora io provo comunque con i 7.0 per vedere come và...poi mi potresti dire come fare a smontare il filtro dell'aria? perchè +tolgo tutte le viti ma ne rimane una sotto la carena dello scooter...comunque secondo te faccio bene a provare a mettere i 7.0 per il fatto che và su di giri?

come ho detto prima 1a cosa alla volta per il problema da te descritto è 1 fatto di carburazione ... si hai ragione c'è 1na vite che và nel carters anzi se non sbaglio sono 2 ,qual'è il problema svita anche quelle sono molto lunghe

La carburazione di una moto / scooter
 
5938478
5938478 Inviato: 9 Ott 2008 14:48
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


allora io provo comunque con i 7.0 per vedere come và...poi mi potresti dire come fare a smontare il filtro dell'aria? perchè +tolgo tutte le viti ma ne rimane una sotto la carena dello scooter...comunque secondo te faccio bene a provare a mettere i 7.0 per il fatto che và su di giri?

come ho detto prima 1a cosa alla volta per il problema da te descritto è 1 fatto di carburazione ... si hai ragione c'è 1na vite che và nel carters anzi se non sbaglio sono 2 ,qual'è il problema svita anche quelle sono molto lunghe

La carburazione di una moto / scooter


quindi dici di non toccare i rulli?
 
5938561
5938561 Inviato: 9 Ott 2008 14:53
 

Fedix ha scritto:


quindi dici di non toccare i rulli?

dico di si ho parlato su msn con 1 mio amico che ha lo zip 504t (stesso nmotore tuo)e col vario polini monta i tuoi stessi rulli ma gli segna 80 icon_wink.gif
logicamente le tarature non sono universali, quindi cambia sta benedetta candela pulisci il filtro e vedi come và
 
5938586
5938586 Inviato: 9 Ott 2008 14:54
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


quindi dici di non toccare i rulli?

dico di si ho parlato su msn con 1 mio amico che ha lo zip 504t (stesso nmotore tuo)e col vario polini monta i tuoi stessi rulli ma gli segna 80 icon_wink.gif
logicamente le tarature non sono universali, quindi cambia sta benedetta candela pulisci il filtro e vedi come và


la candela mel'hanno cambiata alla piaggio 1 mese fà quindi non penso centri quella...e poi non sò pulire il filtro..terza cosa l'amico di questo amico mio ha il liberty elaborato con i 7.0g...e ha detto che la moto vola...gli fà 85...boh..
 
5938604
5938604 Inviato: 9 Ott 2008 14:56
 

Fedix ha scritto:


la candela mel'hanno cambiata alla piaggio 1 mese fà quindi non penso centri quella...e poi non sò pulire il filtro..terza cosa l'amico di questo amico mio ha il liberty elaborato con i 7.0g...e ha detto che la moto vola...gli fà 85...boh..

il liberty del tuo amico cosa ha sotto se ha il gruppo cambia completamente storia...
 
5938623
5938623 Inviato: 9 Ott 2008 14:56
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


la candela mel'hanno cambiata alla piaggio 1 mese fà quindi non penso centri quella...e poi non sò pulire il filtro..terza cosa l'amico di questo amico mio ha il liberty elaborato con i 7.0g...e ha detto che la moto vola...gli fà 85...boh..

il liberty del tuo amico cosa ha sotto se ha il gruppo cambia completamente storia...


nono stessa ela mia...
 
5938641
5938641 Inviato: 9 Ott 2008 14:57
 

hai detto che il tuo amico bravo ti cambiava i rulli ,se sà cambiare i rulli penso k può dare almeno 1 okkiata alla candela almeno svitarla per vedere le condizioni per il filtro dei svitare tutte le viti + le 2 sul carters questo è tutto prendi la spugna la pulisci e rimonti
 
5938689
5938689 Inviato: 9 Ott 2008 15:00
 

drevolution ha scritto:
hai detto che il tuo amico bravo ti cambiava i rulli ,se sà cambiare i rulli penso k può dare almeno 1 okkiata alla candela almeno svitarla per vedere le condizioni per il filtro dei svitare tutte le viti + le 2 sul carters questo è tutto prendi la spugna la pulisci e rimonti


si di farglielo vedere gleilo faccio vedere...solo che il filtro dell'aria non riusciamo a smontarlo perchè c'è la carena della moto che copra una vite...se non levo quella vite non posso pulire il filtro dell'aria...
 
5938781
5938781 Inviato: 9 Ott 2008 15:05
 

Fedix ha scritto:


si di farglielo vedere gleilo faccio vedere...solo che il filtro dell'aria non riusciamo a smontarlo perchè c'è la carena della moto che copra una vite...se non levo quella vite non posso pulire il filtro dell'aria...

mmh
ora sto dubitando sulla competenza del tuo amico .....
basta che sviti l'aletta laterale (quella dove c'è il catarifrangente
 
5938797
5938797 Inviato: 9 Ott 2008 15:06
 

per il fatto del liberty di quel tizio cn i rulli da 7gr
ha solo il variatore anche lui ho anche gruppo carburatore pacco ecc..
 
5938822
5938822 Inviato: 9 Ott 2008 15:07
 

drevolution ha scritto:
per il fatto del liberty di quel tizio cn i rulli da 7gr
ha solo il variatore anche lui ho anche gruppo carburatore pacco ecc..


solo variatore pure lui..comunque dimmi come pulire bene il filtro dell'aria...sono tutto orecchie...comunque prendo lo stesso i rulli e vedo come và con quelli più pesanti..
 
5938976
5938976 Inviato: 9 Ott 2008 15:18
 

Fedix ha scritto:


solo variatore pure lui..comunque dimmi come pulire bene il filtro dell'aria...sono tutto orecchie...comunque prendo lo stesso i rulli e vedo come và con quelli più pesanti..

ok se così allora dovresti andare bene con i 7

allora per il filtro,come hai detto prima,ci sono delle viti coperte dalla "carrozzeria" per svitare quelle viti ti basta togliere l'aletta(o come la chiami tu) dove c'è il catarifrangente fatto ciò riusciresti ad accedere a quelle viti (anche io ho il liberty)poi togli le altre compreso quelle che avvitano sul carters trasmissione,fatto ciò rimuovi il coperchio e ti trovi davanti la spugna (cioè il vero e proprio elemento filtrante)ti consiglio di cambiarla invece di pulirla perchè costa pochissimo con pochi€ ne prendi 1a lavabile ,o la malossi red sponge (xò con quest'ultima devi aumentare il getto di 1-2 punti ,quindi se non hai molta manualità compra semplicemente 1a spugna filtro;originale o lavabile; liberty 4t) prima di rimontare il coperchio e la spugna prendi 1 panno umido di benzina o alcool o aquaragia e passalo per l'altra parte della scatola(quella attaccata al carburatore)rimonta e accendi ,dai quella controllatina alla candela e se è nera cambiala
spero che hai capito
 
5939022
5939022 Inviato: 9 Ott 2008 15:21
 

poi ti consiglio di non tirare mai il tuo motore da freddo perchè lo rovini e anche perchè le prestazioni ottimali nei 4t si hanno quando il motore entra in temperatura
 
5942650
5942650 Inviato: 9 Ott 2008 19:44
 

drevolution ha scritto:
poi ti consiglio di non tirare mai il tuo motore da freddo perchè lo rovini e anche perchè le prestazioni ottimali nei 4t si hanno quando il motore entra in temperatura


grazie dei consigli...ho messo i rulli 6.8...

all'inizio andava bene e poi si affogava...adesso hon una ripresa stupenda e un allungo diciamo soddisfacente...68km/h con parabrezza icon_eek.gif icon_biggrin.gif che dici?
 
5943189
5943189 Inviato: 9 Ott 2008 20:15
 

Fedix ha scritto:


grazie dei consigli...ho messo i rulli 6.8...

all'inizio andava bene e poi si affogava...adesso hon una ripresa stupenda e un allungo diciamo soddisfacente...68km/h con parabrezza icon_eek.gif icon_biggrin.gif che dici?

fammi capire hai cambiato i rulli e si è risolto anche il problema che affogava??
è impossibile hai cambiato candelaa e pulito il filtro??
 
5943223
5943223 Inviato: 9 Ott 2008 20:17
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


grazie dei consigli...ho messo i rulli 6.8...

all'inizio andava bene e poi si affogava...adesso hon una ripresa stupenda e un allungo diciamo soddisfacente...68km/h con parabrezza icon_eek.gif icon_biggrin.gif che dici?

fammi capire hai cambiato i rulli e si è risolto anche il problema che affogava??
è impossibile hai cambiato candelaa e pulito il filtro??


allora parto con il presupposto che un pò si affoga...ma poi torna normale...con i rulli 6.8 ho migliorato la ripresa e l'allungo...comunque se tolgo come hai detto tu 'l'aletta' con il catarinfrangente c'è la carrozzeria sotto...bisognerebbe smontare tutto il mondo...penso che tu abbia il liberty 2t modello vecchio o sbaglio?...comunque un pò si affoga ma il motivo rimane ignoto...
 
5943324
5943324 Inviato: 9 Ott 2008 20:23
 

Fedix ha scritto:


allora parto con il presupposto che un pò si affoga...ma poi torna normale...con i rulli 6.8 ho migliorato la ripresa e l'allungo...comunque se tolgo come hai detto tu 'l'aletta' con il catarinfrangente c'è la carrozzeria sotto...bisognerebbe smontare tutto il mondo...penso che tu abbia il liberty 2t modello vecchio o sbaglio?...comunque un pò si affoga ma il motivo rimane ignoto...

si ho il vecchio ma ho fatto la carburazione ad uno rst
toglendo l'aletta ci sono dei buki sulla skokka e tu infili il cacciavite lì oppure sposti 1 pò con le mani
 
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