kart64 ha scritto:
capiamoci, se hai soldi(non per farti i conti in tasca) da mettere a palate per ingrassare la bmw ok, ma personalmente nel 2008 non andrei in giro con una moto da 14000€ raffreddata ad aria,che se solo la appoggi per terra chissà che succede a quel boxer così tanto esposto..
ma se serve per andare in ufficio e al bar sono soldi buttati se invece non lo fai per immagine (bar - ufficio) ma per reale necessità di tale moto (viaggi iper lunghi - deserti)posso anche capire, poi ognugno dei propri fa ciò che vuole..
13/14 mila km con le gomme originali su 230kg e più di moto??mha..saranno ancora più dure delle dunlop - nostre- di serie..
io ne ho fatti 12mila sulla nostra moto che ne pesa 200
(e sono legni!)
una media di 250€ x tagliando questo si che mi sembra oneroso,data facilità con cui si puo' operare sul boxer...(cambi olio - filtro - candele)..
daccordo sul fatto che il peso non sia sto' granchè in confronto ad altre moto come la v-strom,ecc.. però si sente la differenza e non solo di peso..
(ps. ciao patataaa!!
)
bhò secondo me se le esigenze sono di uso quotidiano io terrei versys..
se puoi mi dici perchè la vorresti cambiare?
Ciao kart, finito di girare il mondo o sei solo agli inizi? (beato te che lo puoi fare )
se posso risponderti, ti posso dire che i cilindri, se la moto la appoggi per terra non subiscono assolutamente dei danni (ad esclusione dei graffi si intende) e se malauguratamente dovessi scivolare a terra mentre stai correndo (ovvio che dopo dipende dalla velocità) i suddetti cilindri non subiscono danni. Sono tescati ad urti fini a 100km/h (questo è quello che mi hanno detto un paio di conce, ovvio che non ho fatto la prova).
Il raffredamento ad aria/olio è molto più sicuro di quello a liquido e se anche la temperatura sale parecchio (difficile) ci pensa l'olio a fare il suo dovere ed il motore non subisce danni. Se finisci il quido sulla tua che succede?
Intervenire da solo sul boxer di oggi te lo sconsiglio, almeno che di professione non fai il meccanico e te ne intendi di elettronica. anche solo per cambiare la candela interna è un casino perchè devi smontare le teste. e se sbagli qualcosa (molto facile) ce l'hai enter le ciap
Nella manutenzione della moto, personalmente, non metto in conto solo il tagliando. Metto in conto, per esempio, le pastiglie dei freni (a 32000km dovevo ancora cambiare le originali che sulle honda dopo ogni 10000km le cambiavo alla modica cifra di 150 eurozzi al colpo+tagliando), le gomme (e le mie sono fatte molto diversamente dalle tue, pur essendo abbastanza tenere) e tutto ciò che è usura. In più tu hai anche la manutenzione della catena, del pignone e della corona. Il 1200gs no visto che ha il cardano (che non richiede manutenzione se non dopo - mi sembra - 50000km)
Alla vista di chi non le possiede le bmw sono e saranno sempre le più care. E questo lo era anche per me prima di prender il primo gs. Bhè, non lo sono affatto. Ripeto, il prezzo iniziale forse è alto (si paga tanto il marchio) ma secondo me si ha molto, ma molto di più di una jap. Difficilmente tornerò indietro (per non dire mai più), anche perchè parto sempre dal fatto che chi più spende, meno spende. E da quando ho il gs al posto di quella trappola di honda, me ne sono sempre più reso conto.
Poi, come giustamente dici tu, i soldi sono di ogniuno, ed ogniuno ne fa ciò che vuole