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Dopo la Versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
5893037
5893037 Inviato: 5 Ott 2008 19:03
Oggetto: Dopo la Versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
 

Forza, ragazzacci, sto per darla via
un po' mi dispiace
cosa mi consigliate ?
sono molto indeciso

BMW 1200 GS ( ma i bmwisti mi stanno sul c***o
BMW F 800 ST come sopra
Triumph tiger
TDM
V STROM

MAH !!!
 
5893071
5893071 Inviato: 5 Ott 2008 19:06
 

Ci vuole coraggio a chiedere consiglio in questo forum.
Mi dispace ma io non ho nessun consiglio da darti.
Buona fortuna.

Gregor31
 
5893117
5893117 Inviato: 5 Ott 2008 19:11
 

sposto nella sezione corretta
 
5893337
5893337 Inviato: 5 Ott 2008 19:27
Oggetto: Re: dopo la versys
 

iowabob1965 ha scritto:
Forza, ragazzacci, sto per darla via
un po' mi dispiace
cosa mi consigliate ?
sono molto indeciso

BMW 1200 GS ( ma i bmwisti mi stanno sul c***o
BMW F 800 ST come sopra
Triumph tiger
TDM
V STROM

MAH !!!


Mmmh...o la Tiger o l'F800...però...


Provale tutte e decidi icon_mrgreen.gif
 
5893470
5893470 Inviato: 5 Ott 2008 19:41
 

io sceglierei una tra le due bmw, quella che referisci come impostazione di guida e come estetica....
 
5896806
5896806 Inviato: 6 Ott 2008 9:16
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
 

iowabob1965 ha scritto:
Forza, ragazzacci, sto per darla via
un po' mi dispiace
cosa mi consigliate ?
sono molto indeciso

BMW 1200 GS ( ma i bmwisti mi stanno sul c***o
BMW F 800 ST come sopra
Triumph tiger
TDM
V STROM

MAH !!!


le BMW sono onerose nella manutenzione: la 1200 secondo me pesa troppo, e perde quel gusto sbarazzino per cedere di fronte all'imponenza.

La 800 è troppo nuova, meglio aspettare un pò per vedere come riesce.

La Triumph sembra una gran moto, ma ne ho viste troppo poche in giro.

TDM scelta azzeccata e progetto collaudatissimo, la piu vicina alla Versys per molti aspetti.

V-Strom - pseudo enduro, pachidermica e dal motore poco brioso, meglio BMW allora!
 
5896938
5896938 Inviato: 6 Ott 2008 9:31
 

scusa, riguardo alla 800, non avevo letto ST. (pensavo alla GS)

LA ST è senza infamia né lode, una naked stile BMW, non saprei che farci..
 
5897125
5897125 Inviato: 6 Ott 2008 9:51
 

il ragazzo della mia vicina ha la F800, quella scarenata però...mamma mia quanto è bella!!! io andrei con quella...(la moto, non la vicina di casa... icon_asd.gif )
 
5897126
5897126 Inviato: 6 Ott 2008 9:51
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
 

iowabob1965 ha scritto:


BMW 1200 GS ( ma i bmwisti mi stanno sul c***o
BMW F 800 ST come sopra



Grazie! icon_evil.gif

ma allora perchè hai messo la BMW in lista?

Ultima modifica di PATATA il 6 Ott 2008 10:28, modificato 1 volta in totale
 
5897235
5897235 Inviato: 6 Ott 2008 10:03
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
 

Ely77 ha scritto:


le BMW sono onerose nella manutenzione: la 1200 secondo me pesa troppo, e perde quel gusto sbarazzino per cedere di fronte all'imponenza.




icon_arrow.gif se mi dici che il 1200gs è oneroso all'acquisto, ti posso anche credere, però da tanto in più che altri tipi di moto simili non danno (e non parlo di optional)

icon_arrow.gif la manutenzione (l'avrò scritto e scritto) non è onerosa se la metti a confronto con alcune naked e/o supersport (per fare un'esempio, solo con le gomme che può montare, in 2 e sempre carichi, si posso percorere anche 12/14000 chilometri, il che vuol dire quasi il doppio di una ruota stradale normale)

icon_arrow.gif 215/220kg a secco non sono così tanti per una moto del genere (e i 235/240 dell'adventure ancor meno). varadero e v-storm, per esempio, pesano molto di più

icon_arrow.gif imponente è imponente, non lo nego affatto (mi piace proprio per quello icon_mrgreen.gif ), ma sa essere allo stempo molto più sbarazzina di tante altre moto (poi dipende sempre da che polso uno si ritrova)

icon_wink.gif
 
5897316
5897316 Inviato: 6 Ott 2008 10:11
 

Innanzi tutto complimenti per la moto che dai via, molto onesta. Per le tue scelte io opterei per queste due. Provale e decidi

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5899106
5899106 Inviato: 6 Ott 2008 13:13
 

capiamoci, se hai soldi(non per farti i conti in tasca) da mettere a palate per ingrassare la bmw ok, ma personalmente nel 2008 non andrei in giro con una moto da 14000€ raffreddata ad aria,che se solo la appoggi per terra chissà che succede a quel boxer così tanto esposto.. icon_rolleyes.gif

ma se serve per andare in ufficio e al bar sono soldi buttati se invece non lo fai per immagine (bar - ufficio) ma per reale necessità di tale moto (viaggi iper lunghi - deserti)posso anche capire, poi ognugno dei propri fa ciò che vuole..

13/14 mila km con le gomme originali su 230kg e più di moto??mha..saranno ancora più dure delle dunlop - nostre- di serie.. icon_rolleyes.gif
io ne ho fatti 12mila sulla nostra moto che ne pesa 200 icon_rolleyes.gif (e sono legni!)

una media di 250€ x tagliando questo si che mi sembra oneroso,data facilità con cui si puo' operare sul boxer...(cambi olio - filtro - candele)..

daccordo sul fatto che il peso non sia sto' granchè in confronto ad altre moto come la v-strom,ecc.. però si sente la differenza e non solo di peso..

(ps. ciao patataaa!! 0510_saluto.gif )

bhò secondo me se le esigenze sono di uso quotidiano io terrei versys..
se puoi mi dici perchè la vorresti cambiare? icon_wink.gif
 
5899972
5899972 Inviato: 6 Ott 2008 14:11
 

kart64 ha scritto:
capiamoci, se hai soldi(non per farti i conti in tasca) da mettere a palate per ingrassare la bmw ok, ma personalmente nel 2008 non andrei in giro con una moto da 14000€ raffreddata ad aria,che se solo la appoggi per terra chissà che succede a quel boxer così tanto esposto.. icon_rolleyes.gif

ma se serve per andare in ufficio e al bar sono soldi buttati se invece non lo fai per immagine (bar - ufficio) ma per reale necessità di tale moto (viaggi iper lunghi - deserti)posso anche capire, poi ognugno dei propri fa ciò che vuole..

13/14 mila km con le gomme originali su 230kg e più di moto??mha..saranno ancora più dure delle dunlop - nostre- di serie.. icon_rolleyes.gif
io ne ho fatti 12mila sulla nostra moto che ne pesa 200 icon_rolleyes.gif (e sono legni!)

una media di 250€ x tagliando questo si che mi sembra oneroso,data facilità con cui si puo' operare sul boxer...(cambi olio - filtro - candele)..

daccordo sul fatto che il peso non sia sto' granchè in confronto ad altre moto come la v-strom,ecc.. però si sente la differenza e non solo di peso..

(ps. ciao patataaa!! 0510_saluto.gif )

bhò secondo me se le esigenze sono di uso quotidiano io terrei versys..
se puoi mi dici perchè la vorresti cambiare? icon_wink.gif



Ciao kart, finito di girare il mondo o sei solo agli inizi? (beato te che lo puoi fare icon_cry.gif )

se posso risponderti, ti posso dire che i cilindri, se la moto la appoggi per terra non subiscono assolutamente dei danni (ad esclusione dei graffi si intende) e se malauguratamente dovessi scivolare a terra mentre stai correndo (ovvio che dopo dipende dalla velocità) i suddetti cilindri non subiscono danni. Sono tescati ad urti fini a 100km/h (questo è quello che mi hanno detto un paio di conce, ovvio che non ho fatto la prova).

Il raffredamento ad aria/olio è molto più sicuro di quello a liquido e se anche la temperatura sale parecchio (difficile) ci pensa l'olio a fare il suo dovere ed il motore non subisce danni. Se finisci il quido sulla tua che succede?

Intervenire da solo sul boxer di oggi te lo sconsiglio, almeno che di professione non fai il meccanico e te ne intendi di elettronica. anche solo per cambiare la candela interna è un casino perchè devi smontare le teste. e se sbagli qualcosa (molto facile) ce l'hai enter le ciap

Nella manutenzione della moto, personalmente, non metto in conto solo il tagliando. Metto in conto, per esempio, le pastiglie dei freni (a 32000km dovevo ancora cambiare le originali che sulle honda dopo ogni 10000km le cambiavo alla modica cifra di 150 eurozzi al colpo+tagliando), le gomme (e le mie sono fatte molto diversamente dalle tue, pur essendo abbastanza tenere) e tutto ciò che è usura. In più tu hai anche la manutenzione della catena, del pignone e della corona. Il 1200gs no visto che ha il cardano (che non richiede manutenzione se non dopo - mi sembra - 50000km)

Alla vista di chi non le possiede le bmw sono e saranno sempre le più care. E questo lo era anche per me prima di prender il primo gs. Bhè, non lo sono affatto. Ripeto, il prezzo iniziale forse è alto (si paga tanto il marchio) ma secondo me si ha molto, ma molto di più di una jap. Difficilmente tornerò indietro (per non dire mai più), anche perchè parto sempre dal fatto che chi più spende, meno spende. E da quando ho il gs al posto di quella trappola di honda, me ne sono sempre più reso conto.

Poi, come giustamente dici tu, i soldi sono di ogniuno, ed ogniuno ne fa ciò che vuole

icon_wink.gif
 
5900809
5900809 Inviato: 6 Ott 2008 15:01
 

La gs1200 sarà anche grossa e pesa (e lo è) ma in strada, sul misto, è una scheggia!
La V-Strom sarà (forse) pachidermica (qualcuno lo ha scritto) la 650; la 1000 no di certo (visto il motore che ha).
Io però "a naso" prenderei la Tiger perché le Triumph mi piacciono.
 
5903712
5903712 Inviato: 6 Ott 2008 18:49
 

bmw uber alles, purtroppo. lo dico a malincuore perché anche italiani e jap sanno costruire ottime moto. ma le mukke sono più ottime, c'è poco da fare...
 
5906167
5906167 Inviato: 6 Ott 2008 21:19
 

La Tiger! icon_biggrin.gif

Comoda,veloce,potente... icon_cool.gif

In piu' ha un suono da sbavo... 0510_sorriso.gif eusa_drool.gif
 
5906189
5906189 Inviato: 6 Ott 2008 21:20
 

Se vuoi una moto che abbia una carattere ed un impostazione simile alla tua, prendi la Tiger, in pratica la vedo come la Kawa con una buona mess'appunto di ciclistica e con una bella iniezione di cavalli.

Se vuoi una moto con un impostazione più sportiva e divertirti con con un bicilindrico tra le curve allora BMW 800 ST

Se vuoi andare lontano ma senza spendere cifre folli allora TDM 900

Se vuoi fare tutto quello che ho scritto sopra spendi un po' di biù ed entra nella grande famiglia BMW dalla porta principale BMW 1200 GS!!!!!!!!!

PS: per i cilindri non preoccuparti, con una spesa aggiuntiva prendi la struttura che li protegge. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5909077
5909077 Inviato: 7 Ott 2008 9:06
 

Una Morini Granpasso? Il tester di InMoto, che scrive sul forum di raptormania, (sul n° d'Ottobre c'è il confronto 1200gs, Stelvio, Granpasso), ha detto che è semplicemente la cosa migliore e più divertente che gli sia capitato di guidare nell'ultimo anno.
 
5909288
5909288 Inviato: 7 Ott 2008 9:32
 

Visto che ho postato le foto del BMW e del Triumph mi sembra corretto postare anche queste due buone alternative

Morini Granpasso

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stelvio

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5932906
5932906 Inviato: 9 Ott 2008 3:16
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V St
 

PATATA ha scritto:



Grazie! icon_evil.gif

ma allora perchè hai messo la BMW in lista?


scherzavo, era solo per dare un po' di pepe

io amo tutti coloro che si muovono con le due ruote
a parte qualche ciclista
 
5932993
5932993 Inviato: 9 Ott 2008 6:54
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V St
 

iowabob1965 ha scritto:


scherzavo, era solo per dare un po' di pepe

io amo tutti coloro che si muovono con le due ruote
a parte qualche ciclista


L'avevo capita icon_wink.gif

la mia ara una battuta di risposta icon_asd.gif
 
5933459
5933459 Inviato: 9 Ott 2008 8:16
 

Ely77 ha scritto:
scusa, riguardo alla 800, non avevo letto ST. (pensavo alla GS)

LA ST è senza infamia né lode, una naked stile BMW, non saprei che farci..


Non mi pare proprio icon_wink.gif ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non se ne vedono tante in giro, è vero, ma secondo me, per uso quotidiano e per fare viaggi è ottima. L'unico difetto che ha è uno scarico che la fa sembrare uno scooter, ma quello basta cambiarlo.

icon_arrow.gif iowabob: per te che sei abituato alla guida alta, potrebbe non andare bene, ma, nonostante i semimanubri, la posizione di guida non è poi così "stesa".

0510_saluto.gif
 
5943098
5943098 Inviato: 9 Ott 2008 20:10
 

uno brutto come me non può comprare una moto troppo bella.
che diamine
questa mi piace, fosse solo perchè non si ingrassa la catena !!

comunque grazie a tutti, i pareri degli altri, per chi li sa ascoltare, sono molto educativi.
Tacere per credere.

ciao
 
5946717
5946717 Inviato: 10 Ott 2008 8:20
 

Che problema c'è se non devi ingrassare la catena? Hai sempre le mani pulite e non hai il problema di schizzare il grasso dappertutto.

0510_saluto.gif
 
5948062
5948062 Inviato: 10 Ott 2008 10:22
 

vai di tiger. pochi giorni fa sono uscito con un ragazzo con la triumph che si divertiva molto nelle curve. me ne ha parlato veramente bene, in più la linea personalmente è più bella di v-strom e bmw icon_wink.gif
 
6187024
6187024 Inviato: 2 Nov 2008 14:45
Oggetto: Re: dopo la versys[Bmw 1200gs/f800st vs Tiger vs TDM vs V Strom]
 

iowabob1965 ha scritto:
Forza, ragazzacci, sto per darla via
un po' mi dispiace
cosa mi consigliate ?
sono molto indeciso

BMW 1200 GS ( ma i bmwisti mi stanno sul c***o
BMW F 800 ST come sopra
Triumph tiger
TDM
V STROM

MAH !!!

Scarto la TDM perchè è un modello vecchio (ma dovessero farti un ottimo prezzo...)
La Tiger è una Versys più grossa in tutto (le ho viste posteggiate vicine, stesso identico tipo di moto, stesse quote cilcistiche, etc...), è un cristallino upgrade della Versys, in tutto. Tranne l'affidabilità forse.
Passare da un Versys a un Vstrom vuol dire buttare via i soldi, non c'è upgrade.
IL GS1200 è una ottima moto, ma costa troppo.
La F800ST (io ho provato la S), è una moto tutto fare, con un evolutissimo bicilindrico in linea, privo di vibrazioni, con bella erogazione, che consuma pochissimo, meno anche di quello della Versys.
Queste le mie opinioni.
 
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