goosecat ha scritto:
il fatto del controsterzo l'ho gia provato e direi che funziona ma non in tutti i opercorsi e' possibile
perche comunque e' poco intuitivoi
quando c'e una sequela di curve io personalmente non ho il tempo di eseguire la manovra per cui premere sulle pedane e' piu naturale
ma nonostante cio piu di tanto non riesco ha piegare ovvero quando sono in prossimita della curva piu veloce di tot non riesco ad andare
sinceramnmete nnon capisco come facciano gli altri ad andare cosi forte
nel senso di continuita di percorrenza senza neanche toccare i freni
io personalmente se prima di una curva non tocco i freni anche a velocita moderata non riesco ha prenderla in "diciamo sicurezza"ovvero ho provato ha sfruttare il freno motore ma personalmente anche se ho un bicilindrico che dovrebbe sulla carta avere piu freno ,non mi da quella sicurezza che ho quando uso i freni
personalmente mi alleno in un tretto di strada poco trafficato e devo dire che nonstante lo conosco molto bene noto che progressi al momento comunque ne ho fatti pochissimi
la gomma dietro che poi e' quella che ti dice quanto pieghi non va oltre i 16 cm per cui per lato ho dai 2,5 cm ai 3 cm ancora intonsi
e meno male che dicevano che copn il monster si piega di brutto
Good Day Goosecat,
guarda che siamo in due...io 18,000 km....concentrati in poco piu' di un anno e l'impressione che "gli altri" vadano piu' fluidi ce l'ho anche io...sopratutto in discesa anche con curve abbastanza accentuate....gli altri le infilano come dei missili indovinando la giusta taiettoria...io sono invece piu' titubante...freno...scalo....arrivo a velocità ridicole....
E' fondamentale seguire qualcuno..da soli si rischia di bloccarci nel miglioramento e ripetere gli errori all'infinito.
In questi giorni sperimento e sperimenterò questo benedetto contro sterzo...ovviamente vedo già che funziona....
Sembra innaturale dire "per girare a destra sterza a sinistra"....anche perchè questo non è ovviamente vero a basse velocità in città...insomma se c'è uno stop e vuoi girare a sinistra non sterzi certo a destra!
Però alle velocità piu' alte è vero solo che magari è piu' comprensibile dire:
se vuoi fare una curva a destra , spingi la manopola di destra in avanti.......e la curva a destra è assicurata al 100%.
Penso che poi se uno piega spostandosi con il corpo inconsciamente fa la stessa cosa....
Ci sto sempre studiando sopra!!