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cambio blocco motore e conversione aria-liquido su F12R
5891881
5891881 Inviato: 5 Ott 2008 16:43
Oggetto: cambio blocco motore e conversione aria-liquido su F12R
 

ciao ragassi ho un'F12R ac e ho letto che monta un blocco cinese difficile da elaborare icon_sad.gif . se cambiassi blocco e lo portassi a liquido quanto verrebbe a costare? è complicato da fare?
 
5891953
5891953 Inviato: 5 Ott 2008 17:00
 

vedi che monta blokko minarelli orizontale(se non sbaglio) per portarlo a liquido ci vogliono delle modifiche ai carter cilindro a lc pompe statore e volano coperchio pompa tubi del liquido boccetta del liquido e radiatori
 
5891991
5891991 Inviato: 5 Ott 2008 17:07
 

cambia il blocco con un vecchio minarellia da aria icon_wink.gif
 
5892328
5892328 Inviato: 5 Ott 2008 18:02
 

non costa tanto..su biolla vendono addirittura i kit del 2+ o del trophy con sono ottimi per i minarelli...prendi un radiatore del vecchio phantom, dei tubi per il liquido, il coperchio della pompa e sei a posto!con 200 euro fai tutto..la fatto un mio amico con il centro malaguti e l'abbiamo portata da aria a liquido con un elaborazione intermedia...!è venuto una favola!! icon_wink.gif
 
5893729
5893729 Inviato: 5 Ott 2008 20:03
 

ok secondo voi da un rottamaio posso riuscire a trovarle certe cose...?
 
5894002
5894002 Inviato: 5 Ott 2008 20:28
 

te le posso procurare io
aggiungimi su msn icon_wink.gif

scusate l OT

comunque io ti consiglio di cambiare blocco... anzi forse lo devi cambiare xforza
xkè il blocco ke hai su nn può essere adattato solo con cilindro e pompa lc
 
5894097
5894097 Inviato: 5 Ott 2008 20:38
 

puo pendere il blocco di un sr minarelli orizz a liquido e il gioco e fatto e molto semplice ciau!!! icon_wink.gif
 
5905157
5905157 Inviato: 6 Ott 2008 20:25
 

poi io metto insieme tutti i pezzi... altrimenti se è troppo difficile lo porto da un meccanico con tutti i pezzi e ci pensa lui....
 
5905189
5905189 Inviato: 6 Ott 2008 20:27
 

ma cosa cambi blocco..non è che ci perdi tanto tra aria e liquido..solo che quelli ad aria devono essere trattati meglio..altrimenti...si rischia di scaldare spesso...quelli ad aria quando ti gira puoi smontare il cilindro in 5 min...e quando stai tanto fermo a motor acceso non si surriscalda...
 
5905254
5905254 Inviato: 6 Ott 2008 20:30
 

guguzip ha scritto:
ma cosa cambi blocco..non è che ci perdi tanto tra aria e liquido..solo che quelli ad aria devono essere trattati meglio..altrimenti...si rischia di scaldare spesso...quelli ad aria quando ti gira puoi smontare il cilindro in 5 min...e quando stai tanto fermo a motor acceso non si surriscalda...

ma lui sta parlando dell'f12r ke a.c. monta il blocco keewei ke piu di 60 nn ti fa e da elaborare è molto difficile
 
5905401
5905401 Inviato: 6 Ott 2008 20:39
 

phantom94 ha scritto:

ma lui sta parlando dell'f12r ke a.c. monta il blocco keewei ke piu di 60 nn ti fa e da elaborare è molto difficile


ah davvero??? scuste non avevo leto... icon_redface.gif
 
5911457
5911457 Inviato: 7 Ott 2008 13:07
 

si infatti io lo voglio cambiare per quello... comunque vai tra guguzip
 
5927415
5927415 Inviato: 8 Ott 2008 17:01
 

oh ragas ma è controlegge cambiare blocco?
 
5950317
5950317 Inviato: 10 Ott 2008 13:25
 

si perché non è quello dello scooter....comunque il mio consiglio è di vendere l'f12r e comprare qualke cosa anke di usato....
 
5950368
5950368 Inviato: 10 Ott 2008 13:28
 

bennycross ha scritto:
si perché non è quello dello scooter....comunque il mio consiglio è di vendere l'f12r e comprare qualke cosa anke di usato....
si ma nn ce l'ho da neanche un anno... poi mica li cago di notte i soldi!!! un mina di un f12 vecchio forse...
 
5970598
5970598 Inviato: 12 Ott 2008 20:08
 

e se cambiassi soltanto gt invece che tutto il blocco cambierebbe qualcosa?
 
5970729
5970729 Inviato: 12 Ott 2008 20:17
 

cambierebbe qualcosa, ma resta pur sempre un bloco della keeway. Su Quartoricambi (http://quartomotoricambi.it) ci sono due gt per il tuo blocco... Ma non credere ti faccia tanto! icon_asd.gif spendi tanto per un massimo di circa 90 km/h. A sto punto prendi un blocco minarelli orizzontale (anche allo sfascio se lo trovi) raffreddato a liquido, prendi radiatore, dei tubi per far pasare l'acqua e tutto il necessario, così stai sicuro che i 78 effettivi li prendi da originale... E poi se vuoi farlo correre bastano pochi pezzi! icon_asd.gif

Questo è un mio consiglio eh! icon_biggrin.gif
 
5971010
5971010 Inviato: 12 Ott 2008 20:37
 

Un cilindro a liquido sopratutto spinto rende molto di più rispetto ad uno ad aria che è limitato nella potenza per evitare problemi...Si potrebbe dire che un cilindro a liquido è più affidabile ma solo quello che c'è si può rompere quindi c'è il rischio di tubi-radiatore e pompa. Se fatto bene non ci saranno problemi..
 
5977114
5977114 Inviato: 13 Ott 2008 13:26
 

dopo che ho comprato tutti i pezzi è molto difficile da montarli???? nn credo che ne sia capace... adesso vedo in zona se trovo qualche blocco... poi ci riesco a montare il minarelli sul mio vero?
 
6030105
6030105 Inviato: 17 Ott 2008 18:31
 

dai rispondetemi... è difficile far girare i tubi del raffrddamento? poi devo fare io una staffa per tenerlo su o ci sta da per lui???
 
6035722
6035722 Inviato: 18 Ott 2008 13:02
 

Penso che il problema più grande da te sia montare i radiatori e poi per le compatibilità del blocco non lo so. Il problema è che nel tuo corrispettivo modello il radiatore sta nel sotto pedana mentre i radiatori nel vechio panthom erano dietro la ruota ed erano 2
 
6036028
6036028 Inviato: 18 Ott 2008 13:30
 

ma dunque, se ho capito bene l'acqua passa per il radiatore e si raffredda perchè il radiatore è a contatto con l'aria ecc. ecc. quindi se io lo metto dietro la ruota anteriore (che il posto c'è) dovrebbe andare bene no? comunque se proprio sono messo male su biolla vendono le staffe apposta...
 
6040363
6040363 Inviato: 19 Ott 2008 0:23
 

Sicuro che le vendono anche per la tua trasfromazione nello speicfico? Il problema che dicevo io è che se tu prendi i radiatori di un panthom vecchio essi sono 2 piccoli e separati quindi non so se ci sia il posto sul panthom nuovo visto che alla malaguti hanno deciso di metterlo sotto la pedana (già quello scooter è un forno con la marmitta catalitica perchè anche il radiatore sotto pedana? icon_evil.gif icon_confused.gif ) ed è un radiatore grande con attacchi che penso non ci siano su nessun altro scooter...
 
6040772
6040772 Inviato: 19 Ott 2008 8:34
 

ma kosa kambi blocco a fare?
trasformare il tuo blocco a liquido è facile, e potresti sfruttare un paio di vantaggi che il tuo blocco ha.
quando è nato il motore minarelli orizzontale non esistevano pezzi per elaborarlo, e ki lo elaborava montava 70 di ciclomotori (tipo fifty)
beh, tu mettici un gt minarelli orizz
 
6041043
6041043 Inviato: 19 Ott 2008 9:36
 

GhostRider_1 ha scritto:
oh ragas ma è controlegge cambiare blocco?

perchè? a che ti serve saperlo? icon_confused.gif
trov uno che vende scooter a pezzi e ciapa il blocco intero e la ruota dietro perchè il tuo ha il tamburo dietro credo (non sono sicuro...non seguo più gli scooter). rimedia il radiatore poi e piazzalo davanti (al massimo fora un pò la carena che fa tanto RACINg icon_asd.gif )
rimediati blocco e cerchio dell'aerox per esempio e via icon_wink.gif

[/quote]
 
6041049
6041049 Inviato: 19 Ott 2008 9:37
 

Venardo ha scritto:
ma kosa kambi blocco a fare?
trasformare il tuo blocco a liquido è facile, e potresti sfruttare un paio di vantaggi che il tuo blocco ha.
quando è nato il motore minarelli orizzontale non esistevano pezzi per elaborarlo, e ki lo elaborava montava 70 di ciclomotori (tipo fifty)
beh, tu mettici un gt minarelli orizz
ma rimane pur sempre un blocco cinese!
 
6041064
6041064 Inviato: 19 Ott 2008 9:39
 

GhostRider_1 ha scritto:
dopo che ho comprato tutti i pezzi è molto difficile da montarli???? nn credo che ne sia capace... adesso vedo in zona se trovo qualche blocco... poi ci riesco a montare il minarelli sul mio vero?

bisogna vedere se gli attacchi del motore sono uguali (dubito...)...sennò devi o farteli o prenderli.

Citazione:
ma kosa kambi blocco a fare?
trasformare il tuo blocco a liquido è facile, e potresti sfruttare un paio di vantaggi che il tuo blocco ha.
quando è nato il motore minarelli orizzontale non esistevano pezzi per elaborarlo, e ki lo elaborava montava 70 di ciclomotori (tipo fifty)
beh, tu mettici un gt minarelli orizz

elaboralo te un blocco cinese icon_asd.gif
 
6041107
6041107 Inviato: 19 Ott 2008 9:46
 

io ho messo questo topic anche per sapere se gli attacchi sono gli stessi.... comunque ho letto in giro che quello per la marmitta è uguale... è già qualcosa...
 
6041296
6041296 Inviato: 19 Ott 2008 10:15
 

GhostRider_1 ha scritto:
io ho messo questo topic anche per sapere se gli attacchi sono gli stessi.... comunque ho letto in giro che quello per la marmitta è uguale... è già qualcosa...

la marmitta è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti...sono gli attacchi del motore la prima cosa...poi verificare se l'ammo si monta (penso di sì icon_wink.gif )...e alla fine la marmotta (che per il mina trovi in quantità industriali XD)
 
6046259
6046259 Inviato: 19 Ott 2008 20:33
 

si, lo elaborerò appena possibile....
cuscinetto davanti alla campana, albero da 25 lato trasmissione, pacco e gt tipo minarelli.... certo che lo elaborerò appena mi sarà possibile
 
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