Alibi ha scritto:
Scusate l'assenza, ma il fine settimana ero impossibilitato ad accedere alla rete...
Visto lo sviluppo di questa discussione mi è parso di capire che, fermo restando il 600 come punto di riferimento (vuoi per il richiamo alla supersport, vuoi per la "storia" che questa cilindrata si porta dietro) appare come un vuoto di cilindrata dal 600 al 1000.
In effetti la Suzuki ha ovviato al maggior costo di produzione della sua 750 adottando lo stesso telaio e ciclistica sia per il 600 che per il 750 (nel frattempo ho comprato Dueruote, c'è proprio il test delle Gsx-r 600-750-1000
)
E a leggere quell'articolo sembra che abbiano le stesse nostre impressioni!!!
Questo dimostra che non è impossibile tenere a listino 3 modelli così. (Magari sfruttando il motore 750 per una naked...
)
Certo almeno le carene o le grafiche potevano differenziarle, pero, eh!!!
per mantenere vive le tre cilindrate ci vogliono i numeri di vendita, inserendo il 750 sicuramente venderebbero meno 600 e 1000cc, ai jap che basano tutto sulla quantità non conviene, vuol dire impiegare energie e risorse per tre cilindrate anziche due, un incremento di 1/3 e troppo anche a per loro, che preferiscono cambiare modello ogni anno (un anno il 600 quello dopo il 1000 e cosi via) lo fa solo la suzuki, essendo praticamente l'unica non ha concorrenza