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La non-evoluzione motoristica del 600 [supersportive]
5891135
5891135 Inviato: 5 Ott 2008 14:07
 

cex ha scritto:


effettivamente 20 cavalli nn ci sono

R6 99 101 cv
r6 08 113 cv

Certo, in questo il passaggio da euro 0/1 a euro3 ha il suo peso, non ci fossero queste "briglie" normative magari un pò di piu si avrebbe, però le norme ci sono e quindi...
 
5891139
5891139 Inviato: 5 Ott 2008 14:08
 

Petrus ha scritto:
ninja6r ha scritto:
...la rende ottima per chi inizia direttamente come prima moto con un 600 supersport(e sono molti!) in strada...

Si, ok, come prima supersportiva và bene, il problema è però che il gradino successivo è direttamente il mille, ossia il massimo, e per chi cerca uno step intermedio il mercato non offre quasi niente...



e continuerà ad offrire unicamente il gsx-r 750
le altre case nn si metteranno a fare una moto intermedia
 
5891147
5891147 Inviato: 5 Ott 2008 14:09
 

cex ha scritto:
e continuerà ad offrire unicamente il gsx-r 750
le altre case nn si metteranno a fare una moto intermedia

infatti icon_confused.gif
sti progettisti sò proprio zucconi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
5891165
5891165 Inviato: 5 Ott 2008 14:12
 

Petrus ha scritto:
cex ha scritto:
e continuerà ad offrire unicamente il gsx-r 750
le altre case nn si metteranno a fare una moto intermedia

infatti icon_confused.gif
sti progettisti sò proprio zucconi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


eppure secondo me la gsx-r 750 è la moto ideale, un ottimo compromesso tra l'agilità delle 600 e le potenze del 1000
 
5891264
5891264 Inviato: 5 Ott 2008 14:28
 

cex ha scritto:
eppure secondo me la gsx-r 750 è la moto ideale, un ottimo compromesso tra l'agilità delle 600 e le potenze del 1000

Infatti, ma è l'unica.
Se per caso non mi piace la linea del gixxer o, sempre per ipotesi, volessi una kawa icon_mrgreen.gif o una yamaha o una honda, m'attacco al ciufolo. icon_sad.gif
 
5891357
5891357 Inviato: 5 Ott 2008 14:43
 

Petrus ha scritto:
cex ha scritto:
eppure secondo me la gsx-r 750 è la moto ideale, un ottimo compromesso tra l'agilità delle 600 e le potenze del 1000

Infatti, ma è l'unica.
Se per caso non mi piace la linea del gixxer o, sempre per ipotesi, volessi una kawa icon_mrgreen.gif o una yamaha o una honda, m'attacco al ciufolo. icon_sad.gif


con 40000 euro potresti prendere una R7 icon_mrgreen.gif
 
5891381
5891381 Inviato: 5 Ott 2008 14:49
 

6thgear ha scritto:


Ma dove li hai visti questi 20 cavalli in più in 5/6 anni?

cbr600f sport 01 110 cv
r6 08 129 cv
 
5891463
5891463 Inviato: 5 Ott 2008 15:09
 

si 129 cv icon_lol.gif
chi se ne frega dei cavalli all albero....
se poi son a 16mila giri quei 129 cv... ah servono a molto devo dire icon_lol.gif
sicuramente in pista li usi ma in strada?????dove li usi 16mila giri? in autostrada icon_question.gif icon_exclaim.gif

c'è poi da dire che il 600 è più difficile di un mille da sfruttare bene...
fai una curva con una marcia in più ti manca la coppia per riprenderti in fretta..sempre parlando di pista eh.. su strada non contano i secondi... contano i minuti icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Seal il 5 Ott 2008 15:15, modificato 1 volta in totale
 
5891494
5891494 Inviato: 5 Ott 2008 15:15
 

ninja6r ha scritto:
6thgear ha scritto:


Ma dove li hai visti questi 20 cavalli in più in 5/6 anni?

cbr600f sport 01 110 cv
r6 08 129 cv



guarda i cavalli alla ruota,li ho scritti nella pagina prima
R6 99 e R6 08
 
5891497
5891497 Inviato: 5 Ott 2008 15:16
 

cex ha scritto:



guarda i cavalli alla ruota,li ho scritti nella pagina prima
R6 99 e R6 08

vabbè ho esagerato icon_mrgreen.gif
 
5891506
5891506 Inviato: 5 Ott 2008 15:17
 

ninja6r ha scritto:
cex ha scritto:



guarda i cavalli alla ruota,li ho scritti nella pagina prima
R6 99 e R6 08

vabbè ho esagerato icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif


la maggiore evoluzione si è avuta nella riduzione del peso, nella posizione del baricentro

meglio 10 kg in meno che 10 cv in più
 
5891804
5891804 Inviato: 5 Ott 2008 16:26
 

cex ha scritto:
la maggiore evoluzione si è avuta nella riduzione del peso, nella posizione del baricentro

meglio 10 kg in meno che 10 cv in più

Si Cè, ma con le euro tre viaggi con un barilotto di piombo sotto al motore, tanto per fare un esempio in casa ninja (vabbè, io quelle conosco... icon_mrgreen.gif ) negli ultimi tre modelli il peso è andato aumentando, non calando, anche se scommetto che senza scarico non sarebbe andata così.
 
5891853
5891853 Inviato: 5 Ott 2008 16:36
 

Petrus ha scritto:
cex ha scritto:
la maggiore evoluzione si è avuta nella riduzione del peso, nella posizione del baricentro

meglio 10 kg in meno che 10 cv in più

Si Cè, ma con le euro tre viaggi con un barilotto di piombo sotto al motore, tanto per fare un esempio in casa ninja (vabbè, io quelle conosco... icon_mrgreen.gif ) negli ultimi tre modelli il peso è andato aumentando, non calando, anche se scommetto che senza scarico non sarebbe andata così.



petrus, se guardi il cbr, il peso è andato diminuendo
per esempio la daytona che presenteranno a breve, peserà 3 kg in meno, e due kg li ha persi solo nello scarico.

il nuovo zx-6r peserà circa 9 kg in meno, e se sarà così sarà un ottimo risultato
 
5893900
5893900 Inviato: 5 Ott 2008 20:18
 

Infatti.
Ci sono eventualmente i 1000 bicilindrici.
 
5893954
5893954 Inviato: 5 Ott 2008 20:23
 

6thgear ha scritto:
Infatti.
Ci sono eventualmente i 1000 bicilindrici.



Vero, anche i 1200 bicilindrici....chissà che coppia, da paura!
 
5894383
5894383 Inviato: 5 Ott 2008 21:04
 

6thgear ha scritto:

La VFR è una moto turistica, niente a che vedere con le ciclistiche delle supersportive di oggi, anche l'ultimo modello.


Il Vufer e' stato "turisticizzato" (perdonami l'orrendo termine... icon_asd.gif ) nel corso degli anni ma era nata come una raffinata SS... icon_cool.gif

Penso che sia il mercato a dettare legge,il 750 darebbe fastidio alle cilindrate sotto e sopra,molto piu' comodo e meno dispendioso per le case affinare un 600 che tenere 3 modelli pressoche' identici
(cubatura e poco altro a parte) in linea di produzione,senza contare che una continua evoluzione porta un prodotto sempre "fresco" e alla moda cosa in cui noi Italiani siamo maestri ad
abboccare... icon_rolleyes.gif

Quoto comunque anche il travaso nelle corse,la Kawa stessa non aveva mollato il 599 a favore del 636 proprio per questo motivo e tutte le jappo passarono al 1000 nella SBK appena il regolamento glielo permise,decretando cosi' di fatto l'agonia del 750... icon_confused.gif
 
5894700
5894700 Inviato: 5 Ott 2008 21:30
 

Quoto.

I 750 4 cilindri con l'evoluzione dei bicilindrici 1000 non potevano più competere nelle gare (vedasi strapotere in superbike) e la cilindrata fu abbandonata.

Il VFR effettivamente ha sempre vantato un motore che era nato come gioiello di tecnologia.

Ricordiamo per esempio la distribuzione a cascata di ingranaggi.
 
5895087
5895087 Inviato: 5 Ott 2008 22:04
 

Non a caso il motore era praticamente lo stesso montato su questo gioiellino...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5896130
5896130 Inviato: 6 Ott 2008 7:05
 

Scusate l'assenza, ma il fine settimana ero impossibilitato ad accedere alla rete... icon_redface.gif
Visto lo sviluppo di questa discussione mi è parso di capire che, fermo restando il 600 come punto di riferimento (vuoi per il richiamo alla supersport, vuoi per la "storia" che questa cilindrata si porta dietro) appare come un vuoto di cilindrata dal 600 al 1000.
In effetti la Suzuki ha ovviato al maggior costo di produzione della sua 750 adottando lo stesso telaio e ciclistica sia per il 600 che per il 750 (nel frattempo ho comprato Dueruote, c'è proprio il test delle Gsx-r 600-750-1000 icon_mrgreen.gif )
E a leggere quell'articolo sembra che abbiano le stesse nostre impressioni!!!

Questo dimostra che non è impossibile tenere a listino 3 modelli così. (Magari sfruttando il motore 750 per una naked... eusa_whistle.gif )
Certo almeno le carene o le grafiche potevano differenziarle, pero, eh!!!
 
5896988
5896988 Inviato: 6 Ott 2008 9:38
 

Alibi ha scritto:
Scusate l'assenza, ma il fine settimana ero impossibilitato ad accedere alla rete... icon_redface.gif
Visto lo sviluppo di questa discussione mi è parso di capire che, fermo restando il 600 come punto di riferimento (vuoi per il richiamo alla supersport, vuoi per la "storia" che questa cilindrata si porta dietro) appare come un vuoto di cilindrata dal 600 al 1000.
In effetti la Suzuki ha ovviato al maggior costo di produzione della sua 750 adottando lo stesso telaio e ciclistica sia per il 600 che per il 750 (nel frattempo ho comprato Dueruote, c'è proprio il test delle Gsx-r 600-750-1000 icon_mrgreen.gif )
E a leggere quell'articolo sembra che abbiano le stesse nostre impressioni!!!

Questo dimostra che non è impossibile tenere a listino 3 modelli così. (Magari sfruttando il motore 750 per una naked... eusa_whistle.gif )
Certo almeno le carene o le grafiche potevano differenziarle, pero, eh!!!


per mantenere vive le tre cilindrate ci vogliono i numeri di vendita, inserendo il 750 sicuramente venderebbero meno 600 e 1000cc, ai jap che basano tutto sulla quantità non conviene, vuol dire impiegare energie e risorse per tre cilindrate anziche due, un incremento di 1/3 e troppo anche a per loro, che preferiscono cambiare modello ogni anno (un anno il 600 quello dopo il 1000 e cosi via) lo fa solo la suzuki, essendo praticamente l'unica non ha concorrenza icon_rolleyes.gif
 
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