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Enduro "nuovo": consigli di acquisto...
359397
359397 Inviato: 21 Mag 2006 17:51
Oggetto: Enduro "nuovo": consigli di acquisto...
 

Se uno cerca un enduro non estremo (un "tutto fare"), con costi di gestione bassi sia per quanto riguarda i consumi sia per assicurazione su che modelli deve orientarsi?
Io avrei una preferenza passionale per il drz 400 S, ma leggendo nel forum sembra sconsigliabile e addirittura un "chiodo". Premesso che non voglio spendere molto e premesso che il kle 500 della kawa, così come il transalp e il pegaso non li sopporto, su cosa mi devo rivolgere?


P.S. l'origine era quella di prendere il tricker, ma è un giocattolino e non vorrei stancarmi subito....sono in confusione help!
 
359424
359424 Inviato: 21 Mag 2006 18:04
Oggetto: Re: Enduro "nuovo": consigli di acquisto...x chi è
 

JackC ha scritto:

Premesso che non voglio spendere molto e premesso che il kle 500 della kawa, così come il transalp e il pegaso non li sopporto, su cosa mi devo rivolgere?


certo che se vuoi un enduro ed escludi tutti gli enduro più famosi...
non vuoi spendere ed escludi tutti gli anduro che usati trovi a poco...
prova ad andare a Lourdes icon_smile.gif
scherzi a parte, cosa mai ti hanno fatto Transalp e Pegaso?

ci sarebbe il Dominator, i KTM, la (mia) BMW F650, o le grosse bicilindriche R 1200 GS e KTM adventure... ma i prezzi salogno alle stelle
 
359504
359504 Inviato: 21 Mag 2006 19:00
 

KKK, l'adventure 640 non ha un prezzo cosi spaziale icon_wink.gif
 
359596
359596 Inviato: 21 Mag 2006 19:45
 

un unica parola xr o xl 400 o 600
 
359824
359824 Inviato: 21 Mag 2006 21:45
 

hai provato a vedere in casa beta che hanno
per quello che certi tu penso ti andrebbe bene una alp4
certo e più scrambler che enduro ma per l'uso che ne vuoi fare
e per la facilità e costi contenuti di inpiego sarebbe ottima icon_biggrin.gif
 
360323
360323 Inviato: 22 Mag 2006 10:51
 

transalp e kle mi sembrano roba da vecchi, esteticamente non mi piacciono per niente, sono goffi!
Per quanto riguarda ktm adventure 640 è una bomba, ma devo stare sotto i 7000 di sicuro e più vicino possibile ai 6000....! (idem per bmw)
X il beta è una buona soluzione intermedia, ma sembra una moto datata rimessa in ordine e di certo non vale 5450 euro (chiavi in mano non franco concessionario). Della beta è meglio il motard che costa 200 euro in meno e ha più freno....anche se quando piove solo un po' tutto ciò che la ruota raccoglie ti viene in faccia (il parafango non para un tubo!). Rimaneva il drz 400, ma perchè ne parlano male?
 
360568
360568 Inviato: 22 Mag 2006 12:59
 

una yamaha xt 600?

oppure se vuoi qualcosa di piu cattivo un ttr
 
360619
360619 Inviato: 22 Mag 2006 13:26
 

kappa 640 o se riesci un 520...exc ovviamente...potenza, stabilità e affidabilità...



ma terrei anche in considerazione il nuovo aprilia bicilindrico...l'rvx 550..


questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
360721
360721 Inviato: 22 Mag 2006 14:06
 

si è vero!
ho sentito ke va un casino il nuovo aprilia
 
360722
360722 Inviato: 22 Mag 2006 14:07
 

L aprilia costa quanto una supersportiva ed è una moto da gara. da quanto ho capito ha un tetto max di spesa.e non è che va forte, va mostruosamente
 
360773
360773 Inviato: 22 Mag 2006 14:24
 

il barone ha capito....non posso salire oltre i 7000, anzi mi devo allontanare il meno possibile dai 6000...!

ma perchè si parla male del drz 400?
 
360807
360807 Inviato: 22 Mag 2006 14:42
 

ci sono anke gli yamaha wr !
 
361094
361094 Inviato: 22 Mag 2006 17:25
 

io ho un amico che al suzuki dr400SM ci ha fatto su 40'000km in 2 anni e andava ancora benissimo, quindi da parte mia io te la consiglio, oltretutto è anche carina se la personalizzi un po icon_wink.gif , ovvio che poi solo 40cv, ma per divertirsi va benissimo, unica pecca è il serbatoio piccolissimo, al max fai 120 km
 
361125
361125 Inviato: 22 Mag 2006 17:54
 

Ma beve così tanto il dr?
120 km con un serbatoio da 10 litri significa solo 12km/l!

X i wr e ktm exc e compagnia sono assolutamente troppo tecnici, al 70% farò strada e al 30% sterrato.

P.S. il tt 600 non è più in commercio da fine 2005!
 
361198
361198 Inviato: 22 Mag 2006 18:25
 

JackC ha scritto:
Ma beve così tanto il dr?
120 km con un serbatoio da 10 litri significa solo 12km/l!

X i wr e ktm exc e compagnia sono assolutamente troppo tecnici, al 70% farò strada e al 30% sterrato.

P.S. il tt 600 non è più in commercio da fine 2005!


uno. i quattro T di bassa cilindrata rapportati corti (enduro, cross e motard) bevono na cifra e non sono adatti per lunghi sopstamenti.

il consiglio del kappa è solo perchè è un'ottima moto e usata puoi trovarla anche a 5500!
 
361257
361257 Inviato: 22 Mag 2006 18:51
 

JackC ha scritto:
.

P.S. il tt 600 non è più in commercio da fine 2005!


Lo so, te l ho proposto perche si trovano degli ottimi usati data la sua diffusione a prezzi giusti e fidati è davvero una bella moto con cui puoi far davvero tutto. ti consiglio di provarla, un modello dal k1 in su icon_wink.gif
 
361652
361652 Inviato: 22 Mag 2006 21:05
 

cmq il drz 400 non è male per niente..
 
361923
361923 Inviato: 22 Mag 2006 23:05
 

KawaForEver ha scritto:
cmq il drz 400 non è male per niente..

si appunto, visto e considerate le tue esigenze resta la scelta migliore
altrimenti ripeto il beta alp4 o il motard consumano meno, molto meno
siamo sui 22 con un litro senza tanto andar piano
 
362362
362362 Inviato: 23 Mag 2006 10:20
 

Mk ha scritto:
KawaForEver ha scritto:
cmq il drz 400 non è male per niente..

si appunto, visto e considerate le tue esigenze resta la scelta migliore
altrimenti ripeto il beta alp4 o il motard consumano meno, molto meno
siamo sui 22 con un litro senza tanto andar piano


eh eh... buongustaio...

torno giusto dal raduno di lavezzola, con una notizia sui consumi della M4: pieno a Lavezzola, trasferimento a Faenza neanche troppo piano, controvento (io non sono piccino, e con le spalle "anabolizzate" dal giubbotto sono una discreta vela), Passo della Colla ad andatura piuttosto sostenuta, salita e discesa, planata a Borgo San Lorenzo, sosta e rabbocco. se Autoroute non sbaglia, sono 110 km (anche allegri). importo del rabbocco? euro 5.50. (un po' meno di 5 litri).


altra notiziola... il tagliando dei 1000 km? 50 euro e passa la paura!
 
362915
362915 Inviato: 23 Mag 2006 15:02
 

Bene ci siamo:
O Drz 400 S o TT600 se lo trovo e se non mi costa troppo in più di assicurazione.

Al beta preferisco il tricker....è questione puramente di stile....
 
362974
362974 Inviato: 23 Mag 2006 15:29
 

JackC ha scritto:
Bene ci siamo:
O Drz 400 S o TT600 se lo trovo e se non mi costa troppo in più di assicurazione.

Al beta preferisco il tricker....è questione puramente di stile....


Prova il tt.. icon_wink.gif gli ho provati entrambi e la differenza c'è
icon_cool.gif purtroppo per la alp e la tricker non siamo d'accordo, se pero mi dici che prenderesti la yamaha per il prezzo non potrei che darti ragione
 
362991
362991 Inviato: 23 Mag 2006 15:38
 

si, mi son dimenticato ....di stile e di prezzo!
La Beta è un po' cara per quello che offre...
riguardo il tt è bello, se lo trovo lo prenderò in considerazione, ma devo vedere quanto mi costa per l'assicurazione.


Per il prezzo chiavi in mano, quindi effettivo e non franco concess, il tricker viene 4490 e il beta alp 4.0 5495 o 5405....poi c'è lo sconto ma la differenza è troppa. A questo punto mi sembrava più opportuno investire in un drz che è una moto vera, ma devo vedere....

(l'm4 costa 200 euro meno dell'alp)
 
367083
367083 Inviato: 25 Mag 2006 15:13
 

Ho pensato anche un altra cosa:
invece di scegliere una moto che è solo una via di mezzo, nel senso che nn è quello che desidero e rischio di nn essere contento, posso prendere un enduro 125 che costi meno, che mi possa sostituire lo scooter che va a pezzi....nell'attesa di tempi migliori!
io ho pensato ad un Xt125 della yama....è fattibile o è solo la disperazione?
 
367101
367101 Inviato: 25 Mag 2006 15:25
 

la seconda che hai detto...

visto. provato. fermo.

se non hai alternative alla soluzione economica, vai sull'usato prima che su un 125... 4T per giunta...

se hai dubbi sulla tricker perchè ti sembra un po' "giocattolo", sull'xt 125 la sensazione è nettamente amplificata...
 
367304
367304 Inviato: 25 Mag 2006 17:05
 

si, il problema è proprio il tricker....il prezzo è discreto, ma mi sembra un giocattolino...e poi essendo alto la sensazione è ancora peggio.
La tua motard adesso costa 5200 euro chiavi in mano, si poi c'è lo sconto, ma nn credo si possa scendere di molto. L'alp nn mi convince esteticamente ( e cmq costa 200 euro in più!). il drz l'ho escluso perchè costa troppo, anche per gestione. Il ttr 600 è bello e lo si trova a poco usato e recente, ma l'assicurazione viene a costare un bel po' in più e poi ciuccietta un po'. E' un bel casino....di sicuro nn compro un 125 2t perchè costano troppo e il rapporto prezzo prestazione nn c'è. Il 125 xt ha dalla sua che costa e consuma poco, ma va poco.
Che bel casino!
 
367321
367321 Inviato: 25 Mag 2006 17:12
 

raga c'e solo aprilia RXV E e la cilindrata te la scegli tu!!!!
 
367329
367329 Inviato: 25 Mag 2006 17:16
 

occhio a una cosa:

se compri un 125, 2 o 4 tempi che sia, di assicurazione paghi un bel po' in più di me. i 125, infatti, sono moto che, potenzialmente, potrebbero finire nelle grinfie di un sedicenne (leggi conducente inesperto), e l'assicurazione si tutela alzando il premio.

a parte questo, davvero, valla a vedere la xt 125, così ti fai una bella risata e non ci pensi più (io ho fatto così).
 
367621
367621 Inviato: 25 Mag 2006 18:59
 

Ti ringrazio nerowolfe,
ma riguardo quel problemino che con l'm4 ti fai il bidè quando piove come lo risolvi? Si può montare un parafango basso sulla ruota? (simil alp o tricker, ma più largo)

L'acqua ti arriva anche dal posteriore?
 
368210
368210 Inviato: 25 Mag 2006 22:36
 

in proposito ti avevo già risposto:

la ruota davanti ti lava su qualsiasi moto a parafango alto, cross, enduro o motard che sia.

dietro invece il complesso parafango-portatarga fa il suo dovere e si sta asciutti

so di qualcuno che all'anteriore ha adattato un parafango della mito, pare funzioni, ma non dev'essere troppo bello... magari se cerchi il ricambio del tricker...

se posso permettermi, ti consiglierei di farti una scala di priorità relativamente ai requisiti che cerchi in una moto... non scegliere in base al parafango davanti... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

a proposito, i TT 660 adesso te li tirano dietro... a ferrara ne avevano uno praticamente nuovo a 2900 euro, l'ho visto proprio quando sono andato a vedere la XT 125...
 
369582
369582 Inviato: 26 Mag 2006 17:30
 

già, ma devo vedere se lo trovo e cosa mi dice l'assicurazione, sai in parte la moto me la pago io, in parte no, visto che sarebbe il regalo di laurea....Esagerare non posso!
 
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