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allorgo travasi e scarico!!!!!!
5879898
5879898 Inviato: 3 Ott 2008 19:49
Oggetto: allorgo travasi e scarico!!!!!!
 

ciao io ho un top trophy blocco piaggio con una giannelli shot,carb 17.5 ecc.
allargando i travasi e lo scarico cosa posso avere in più rispetto a prima e diminuisce l'affidabilità?risp in molti!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5879932
5879932 Inviato: 3 Ott 2008 19:51
 

allargando i travasi nulla, allargando lo scarico (nei limiti) se fatto bene forse qualcosa....
 
5880001
5880001 Inviato: 3 Ott 2008 19:57
 

grazie alessandro!!!!!rispondete in molti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5880009
5880009 Inviato: 3 Ott 2008 19:57
 

ma certo che se allarghi i tracasi va di + è normale...sennò che ce li fanno a fare???comunque in velocità se fatto bene ti prende anche 10 km de piu... icon_twisted.gif
però deve essere fatto da uno che gia lo ha fatto altre volte e che sa dove mettere le mani per allargare i travasi... icon_rolleyes.gif
se vuoi allargare il collettore di scarico lo puoi fare anche da sol è facile ma non esagerere! icon_twisted.gif
 
5880087
5880087 Inviato: 3 Ott 2008 20:03
 

I travasi aumentano la potenza, poichè aumenta il riempimento del cilindro.

Lo scarico dovrebbe modificare la curva di potenza, portandola più in alto.
 
5880205
5880205 Inviato: 3 Ott 2008 20:11
 

davidinho ha scritto:
ma certo che se allarghi i tracasi va di + è normale...sennò che ce li fanno a fare???comunque in velocità se fatto bene ti prende anche 10 km de piu... icon_twisted.gif
però deve essere fatto da uno che gia lo ha fatto altre volte e che sa dove mettere le mani per allargare i travasi... icon_rolleyes.gif
se vuoi allargare il collettore di scarico lo puoi fare anche da sol è facile ma non esagerere! icon_twisted.gif

una volta che hai allargato i travasi, che fai apri il blocco e raccordi icon_lol.gif mai dai valà...
 
5881813
5881813 Inviato: 3 Ott 2008 22:13
 

ma ke stai a di???devi leva il cilindro...
 
5881904
5881904 Inviato: 3 Ott 2008 22:22
 

Parla in Italiano ti sto salvando dalla furia di un mod qualsiasi che potrebbe passare qua, secondo lui non stava intendendo cosa devi fare per allargare i travasi la sua era una espressione ironica icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5882039
5882039 Inviato: 3 Ott 2008 22:41
 

ma... icon_rolleyes.gif
 
5884434
5884434 Inviato: 4 Ott 2008 13:24
 

bhè se mi contraddici significa che non hai la minima idea di cosa succede nel tuo bel carter, idem nel cilindro....
 
5884500
5884500 Inviato: 4 Ott 2008 13:32
 

allora la lavorazione del gt e una conseguenza della lavorazione carter carburatore ecc perciò se su un top nero incomincia lavorarlo si cambia ma davvero poco icon_wink.gif
 
5894436
5894436 Inviato: 5 Ott 2008 21:09
 

Cosa cambia? Se lo fa uno che non sa fare nulla o è preso da mania di grandezza cambi sicuramente o il cilindro o lo cambi perchè vai peggio di prima. Se fai una lucidatina e eliminazione bave guadagni un poco ma non perdi nulla in affidabilità. Da qui in poi sempre se lo fai fare da uno che sa fare aumenti le prestazioni con un poco di affidabilità in meno
 
5894603
5894603 Inviato: 5 Ott 2008 21:24
 

io ti consiglio di allaragare i travasi alzare di qualche grado lo scarico e abbassare la tesatat così si che avrai notevoli risultati
 
5899250
5899250 Inviato: 6 Ott 2008 13:23
 

se io portassi al meccanico il mio liberty con DR Evo, e gli chiedessi di allargarmi travasi e scarico, cambierebbe?? monto già, oltre all'Evo, l'albero RHQ, multivar, delta cluch, kevlar belt, correttore coppia mhr, torsion controller, carburo 19, marmitta ZX, pacco lamellare mhr
 
5900253
5900253 Inviato: 6 Ott 2008 14:29
 

ma lasciate perdere ragazzi, non avete nemmeno un crtiterio su cui lavorare, rischiate seriamente che vada di meno....
 
5903949
5903949 Inviato: 6 Ott 2008 19:05
 

ragazzi allargare scarico e travasi NON E UNA CAZZATA.
Così modificarte le curve di erogazione del motore e di per se il carattere stesso. E molto difficile farla bene quindi non armatevi di flessibile perchè rischiate seriamente di giocarvi il gt e comunque e una modifica che da sola non porta a grandi miglioramenti oltre che lo stadio ultimo di preparazione. Queste sono lavorazioni di fino da fare su mezzi con preparazioni complete insieme a barenatura e raccordatura. ripeto Non e una CAZZATA!!!
Al massimo se avete un pomeriggio libero potete fare una lucidatura per eliminare le eventuali bave di fusione ma i miglioramenti sono comunque minimi...
 
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