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crepa carter minarelli P4, aiutoooo!
5876132
5876132 Inviato: 3 Ott 2008 15:06
Oggetto: crepa carter minarelli P4, aiutoooo!
 



ciao ragazzi e non, vi scrivo in merito ad un piccolo grosso problema che ho causato con le mie mani d'oro: mentre stavo riaccopiando i carter del minarelli P4 non mi sono ricordato stupidamente che dovevo girare l'alberino spingidisco della frizione altrimenti i carter non si assestano completamente fino a chiudersi e quindi avvitando avvitando con forza ho sentito un crac, ho guardato da tutte e le parti e poi mi è caduto l'occhio proprio lì sull'allogio dello spingidisco frizione, si è formata una bella crepa di almeno 3-4 cm e volevo sapere da voi soprattutto dai più esperti di che materiale è fatto il carter, così da farlo saldare con il T.I.G. fortunatamente qui in città c'è un officina di precisone, se non si può saldare mi date qualche altro consiglio su come potrei risolvere, grazie, vi metto anche delle foto

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nella foto la crepa è evidenziata con una sottile linea rossa
rispondete tempestivamente grazie. Ciao. salvatore
 
5877003
5877003 Inviato: 3 Ott 2008 16:03
 

Ciao, era successo anche a me, con il priomo motore rimontato icon_mrgreen.gif

io avevo rimediato con un metallo liquido a bicomponente, anche perchè una volta richiuso correttamente sembrava essere solo un problema di crepa ed al limite di trafilaggio di olio.
Tutto funzionò ancora correttamente per anni.

E' una lega di alluminio, ma non so che tipo esattamente sia.

Se no sostituisci il semicarter.
.
 
5877060
5877060 Inviato: 3 Ott 2008 16:07
 

ad alluminio si dovrebbe saldare bene, in alternativa si salda di sicuro con le leghe che ha trovato eolo e che vendono ai mercatini a caro prezzo.
le vedi sotto il topic "saldatura della zama".
comunque io proverei a tig o addirittura con una saldatrice a filo con il rotolo d'alluminio, sicuramente si salda, io con i miei cerchi del gilera ho fatto così
 
5877547
5877547 Inviato: 3 Ott 2008 16:36
 

saruggia ha scritto:
Ciao, era successo anche a me, con il priomo motore rimontato icon_mrgreen.gif


.


si ma la figura di mer** e quello che mi fa imbestialire
di più è che non è la prima volta che smonto e rimonto il P4 forse è sta una distrazione d'amore icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5877766
5877766 Inviato: 3 Ott 2008 16:50
 

Io invece, da inesperto che ero, fu il prezzo da pagare per risparmiare

le 20.000 Lire dell'epoca, che mi aveva chiesto il meccanico per cambiare la molletta del selettore.

Volli seguire il consiglio di un mio amico tuttologo che si propose come dirigente dei lavori icon_sad.gif .

Quando non si riuscì a chiudere i due semicarter, mi incitò: stringi, stringi che si chiude!

CRACK!!!
 
5878044
5878044 Inviato: 3 Ott 2008 17:16
 

fortunatamente tutto è andato bene ecco qui un'opera d'arte al T.I.G.

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tutto si è risolto nel giro di poche ore dato che il carter l'ho rotto stamane e l'anno saldato circa un'oretta fa, beh non immaginavo questa tempestività!!
 
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