Leggi il Topic


taratura scarabeo
5868931
5868931 Inviato: 2 Ott 2008 21:35
Oggetto: taratura scarabeo
 

salve a tutti ho uno scarabeo con top trophy ,leovince zx variatore multivar frizione malossi nnn regolabile e carburatore 19 che taratura mi consigliate
 
5868946
5868946 Inviato: 2 Ott 2008 21:36
Oggetto: Re: taratura scarabeo
 

fast93 ha scritto:
salve a tutti ho uno scarabeo con top trophy ,leovince zx variatore multivar frizione malossi nnn regolabile e carburatore 19 che taratura mi consigliate


Bhè intanto ti consiglio vivamente di cambiare la marmitta perchè tappa sul top trophy... icon_wink.gif

Come taratura prova così:
molla Gialla Malossi
Mollette Bianche Malossi
Rulli da 5,1gr. Malossi
icon_wink.gif
 
5869004
5869004 Inviato: 2 Ott 2008 21:40
 

no la marmitta nn la cambio perche nn ho i soldi icon_cry.gif ,comunque con questa taratura quanto farebbe di velocita'?
 
5869022
5869022 Inviato: 2 Ott 2008 21:41
 

fast93 ha scritto:
no la marmitta nn la cambio perche nn ho i soldi icon_cry.gif ,comunque con questa taratura quanto farebbe di velocita'?


Capito, allora lascia la ZX...andrà prima o poi male però... icon_cry.gif

Comunque raggiungerai circa 95Km/h segnati segnati... icon_wink.gif
 
5869056
5869056 Inviato: 2 Ott 2008 21:43
 

ok
 
5869112
5869112 Inviato: 2 Ott 2008 21:48
 

io invece ti consiglio molla di contrasto bianca malossi perche dato che hai un base la gialla non ci sta,mentre per le mollette della frizione secondo me le verdi malossi sono le migliori per il base....fidati.... po iper i rulli fai delle prove te e vedi, ma intanto per molla e mollette fidati
 
5869299
5869299 Inviato: 2 Ott 2008 22:01
 

per me fai cosi che poi ti va una bomba

mdc gialla molette gialle rulli da 5,5

se vuoi levi la ruota libera di avviamto e metti i rulli da 5,8 o da 6

poi spessori il varitore dove ce il mozzo aggiungi uno spessore di 2mm, o di + 0-poi lo spessore lo scogli te come va meglio. poi per la carburazione io monterei getto max 85-90 con filtro a torta e vite dell' aria a un giro e mezzo , poi la tacca dello spillo la regoli te .

per la marmitta ti do un consiglio smonti il finale prendi la mitragliatrice e con una punta da 3 da trapano e allarghi tutti i buchi , cosi ti fara un po meno rumore e guadagnerai hai bassi e in allungo
 
5876128
5876128 Inviato: 3 Ott 2008 15:06
 

Taratura: MDC gialla, Rulli 4.7, mollette blu polini.
carburazione: Airbox, getto 84, 2 giri all'aria, seconda tacca a partire da sopra sullo spillo

con filtro a torta: getto max 88, 1.5 giri all'aria, seconda tacca da sopra sullo spillo.

per quanto riguarda gli spessori sul mozzo del variatore..toglili tutti montato direttamente la semipuleggia a ventola. guadagni velocita massima in allungo a causa della maggiore escursione del variatore, allungando il rapporto.

Saluti Ziodic
 
5879172
5879172 Inviato: 3 Ott 2008 18:51
 

secodno me rulli 5,1gr malossi, molla bianca malossi e mollette verdi malossi....
 
5879199
5879199 Inviato: 3 Ott 2008 18:54
 

malossi91 ha scritto:
secodno me rulli 5,1gr malossi, molla bianca malossi e mollette verdi malossi....


con questa taratura andrebbe sotto-coppia.
 
5880781
5880781 Inviato: 3 Ott 2008 20:56
 

ZioDic ha scritto:
malossi91 ha scritto:
secodno me rulli 5,1gr malossi, molla bianca malossi e mollette verdi malossi....


con questa taratura andrebbe sotto-coppia.


Quoto con ZioDic... icon_lol.gif icon_wink.gif

Lo scooter và sottocoppia...
Io consiglierei questa taratura:
Molla Gialla Malossi
Mollette Gialle Malossi
Rulli da 5,1gr. Malossi
icon_wink.gif
 
5881029
5881029 Inviato: 3 Ott 2008 21:15
 

ziodic ma lo sai se non metti nesun spessore davanti al mozzo e semipuleggia si puo rompere l'abero icon_wink.gif
 
5888986
5888986 Inviato: 5 Ott 2008 8:47
 

ermiticopeppe ha scritto:
ziodic ma lo sai se non metti nesun spessore davanti al mozzo e semipuleggia si puo rompere l'abero icon_wink.gif


questa è una bella ca****a complimenti!! mi spieghi perche dovrebbe rompersi?? togliendo quello spessore (che ha la funzione di distanziare un po le semipulegge, comportando minore velocità nel mezzo) si riduce la distanza appunto tra le semipulegge del variatore, la cinghia andra ad occupare un diametro più grande nel variatore, e un più piccolo nel correttore di coppia, implicando quindi il massimo rapporto di velocità. questa modifica non può "rompere l'albero" come dici tu, non cè nessuna forza che agisce o spinge in modo rilevante sul mozzo dell'albero, e non cè nessuno sbilanciamento tale da stressare i cuscinetti di banco. spero di essere stato chiaro.

Saluti, Ziodic
 
5891004
5891004 Inviato: 5 Ott 2008 13:53
 

allora non e una cazzata me l' anno detto 2 meccanici e in + e stato detto anche in altri topic , il motivo nn lo so , pero fidati che vero icon_lol.gif

comunque se nn mettii nessun spessore e vero che guadagni velocita in allungo ma hai bassi parte sotto coppia
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©