TommyTheBiker ha scritto:
Più che l'allungo quei cc in più andarono a netto vantaggio della coppia. Certo, sempre un quattro in linea di media cilindrata rimane, perciò ai bassi è quello che è... però, se le altre sono "morte in basso", la 636 è solo "agonizzante"
Ricordiamo una cosa: si parla comunque di moto datate, perciò una revisionata a forcelle e mono ci sta tutta. Da lì a mettere delle molle adeguate per il proprio peso, il passo è breve a livello economico (meno di 300€)... e secondo me è molto meglio una forcella "vecchia" ma settata a puntino per le proprie esigenze, che non una "nuova" ma tutta di serie.
A livello di freni invece, quando metti tubi in treccia e una pompa radiale usata, per strada sei già a posto così (posto che si abbiano dischi e pastiglie decenti).
Ricordiamo inoltre che si parla di un ragazzo che viene da un 125, per un bel pezzo la moto stock gli sembrerà una bestia sotto ogni punto di vista; sebbene chi è più smaliziato vede questo o quel difetto, chi è agli inizi è di bocca molto più buona. Io stesso sulla mia GSX-R del 2001 ho ancora il mono stock e la pompa assiale; a spanne la guido da due anni, due anni e mezzo circa (la possiedo da tre anni e mezzo, ma ha avuto diversi stop forzati) ed è solo da pochi mesi che sento
veramente il bisogno di un cambiamento rispetto a quei due componenti.
Quindi... se gli piace il CBR che si prenda il CBR, senza farsi troppe pippe mentali su chi ha il capello in più o in meno
Però, e questo deve essere ben chiaro, ci sarà da spendere qualche soldo extra per migliorarla.
Basta solo entrare nella giusta ottica: per esempio, vedi una moto da 2000€? Considerala fin da subito come una moto da 2500-2800-3000€, della quale all'inizio devi sganciare solo quei 2000, ma poi presto o tardi dovrai
per forza sganciare anche il resto.
Concordo in toto!!