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zx su nrg power 50cc
5859344
5859344 Inviato: 2 Ott 2008 9:20
Oggetto: zx su nrg power 50cc
 



Com'è la zx su nrg power 50cc? Come rumore com'è? Xkè ho cercato su YouTube e ho trovato solo 1 video e mi pareva ke il rumore sia pressochè uguale a quella originale. Se tolgo la lana di vetro gli sbirri rompono o manco se ne accorgono? Ho trovato uno che me la vende a 50€ quasi nuova xrò lui ha un sr quello nuovo e se nn erro dovrebbe avere blocco piaggio quindi la marmitta è compatibile pure sul mio? Ultima cosa se tolgo il blocco al carburatore spompo il cilindro?

Grazie in anticipo
 
5859410
5859410 Inviato: 2 Ott 2008 9:27
 

la zx nn è un granke...senzxa strozzo so ke fa casino...ma le prestazioni sono preso ke uguali...quindi io sul mio nrg montavo una top line(155 euro + o-) e va abbastanza veloce oppure un arrow extreme
 
5859425
5859425 Inviato: 2 Ott 2008 9:29
 

ah se poi devi toglire al lana di vetro allora si ke fa caga...e poi gli sbirri ti rompono il ca22o
 
5859434
5859434 Inviato: 2 Ott 2008 9:30
 

il carburatore sbloccalo subito ...migliori le prestazioni
 
5859509
5859509 Inviato: 2 Ott 2008 9:40
 

ciao.. allora se vuoi tenere il cilindro originale vai di ..
top line
arrow extreme ( la mia preferita)
giannelli reverse
zx,rr,tt..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque togliendo la lana vetro non migliorano le prestazioni icon_wink.gif
lana di vetro zx [se la tolgo aumento le prestazioni?] 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

per quanto riguarda il carburatore meglio sbloccarlo.... icon_wink.gif
 
5859600
5859600 Inviato: 2 Ott 2008 9:50
 

si lo so ke nn cambia le prestazioni togliendo la lana di vetro. comunque pensavo di cambiare la marmitta solo x un fatto estetico e per il rumore + "aggressivo" poi x le prestazioni penso ke una marmitta da sola nn faccia tanto e visto ke mi è capitata questa occasione 50€ x una zx e poi nn mi va di spendere tanti soldi xkè l'anno prox ho la macchina icon_biggrin.gif (in teoria). comunque nrg power e sr quello nuovo sono uguali come blocco giusto? Stesse marmitte?
comunque se mi dite che tra zx e quella originale non c'è alcuna differenza di suono/prestazione a questo punto tengo quella originale
 
5859626
5859626 Inviato: 2 Ott 2008 9:53
 

se proprio vuoi prendila... bè certamente, la zx di prestazioni non è granchè fa solo rumore , specialmente se è usata ed si è bruciata la lana ...
la differenza la senti , sopratutto per il rumore icon_wink.gif
il blocco se non sbaglio è lo stesso della piaggio..
Quando monti la marmitta ricordati di ricarburare icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5859711
5859711 Inviato: 2 Ott 2008 10:01
 

secondo voi è meglio comprarla 50€ + 20€ dal taraggio o è meglio tenere la marmitta originale?

xkè anche da questo video rimango perplesso il rumore nn cambia


<>


 
5859741
5859741 Inviato: 2 Ott 2008 10:05
 

sono dei ragazzini... la marmitta è nuova, molto probabilmente non avranno neanche tolto il fermo ne tarato ne carburato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si vede che accellera e la ruota non si muove icon_asd.gif icon_asd.gif

sicuramente è meglio della marmitta originale
 
5859819
5859819 Inviato: 2 Ott 2008 10:12
 

e il fermo dove si trova? e il taraggio comprende anche la ricarburazione? Oppure posso far tarare la marmitta e dopo levare il fermo del carburatore e rifare la carburazione? xkè dal meccanico ke vado nn so se mi leva il fermo del carburatore, so che c'è un altro che lo fa di sicuro ma quello mi chiede 40€ x tarare la marmitta. E un'altra cosa con il 17.5 i consumi di benzina di alzano di tanto? xkè già dopo 100km sono in riserva (7€ e qualcosa di benza)

Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
5859868
5859868 Inviato: 2 Ott 2008 10:17
 

allora quando compri una marmitta nuova.. il fermo o flangia si trova all'interno del collettore... quella parte che va collegata al gruppo termico
come si leva il fermo alla marmitta?help 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

montando un 17.5 al posto di 12 i cambiamenti li senti , anche i consumi.
mentre togliendo solo il blocco al carburatore non cambia niente.
Montando la marmitta nuova ... se monti tutto il resto originale( variatore , frizione ecc) basta cambiare i rulli...di solito quando la marmitta è nuova ci sono gia dentro alla confezione i rulli della grammatura giusta.
La grammatura per un scooter originale è intorno a i 4.5 g icon_rolleyes.gif
Per carburare basta regolare il gigle o il cosidetto "getto massimo"....
 
5859957
5859957 Inviato: 2 Ott 2008 10:28
 

Grazie di tutto
Ultime domande se io monto la marmitta e la provo per 1 settimana senza tararla rovino qualche cosa? perchè prima di spendere soldi x tararla voglio vedere se mi piace il rumore ecc...
comunque come blocco io intendevo la restrinzione perchè gli nrg power montano di serie il carburatore del 17.5 con la restrinzione a 12. Volevo toglierlo ma certi mi hanno detto spompo il cilindro altri mi hanno detto che nn è vero e ho solo + accelerazione e i consumi nn aumentano di tanto
 
5859958
5859958 Inviato: 2 Ott 2008 10:28
 

x 50 euro la comprerei anke io... il rumore cm dice lambretto è sicuramente migliore di qll del video....e le prestazioni cambiano di un poco...avrai molta ripresa.. icon_exclaim.gif
 
5859979
5859979 Inviato: 2 Ott 2008 10:30
 

hai + accelerazione...ma l cilindro nn si spompa!!1vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5860013
5860013 Inviato: 2 Ott 2008 10:33
 

i 17.5 con il blocco sono 12... togliendo il blocco ritornano effettivamente dei 17.5. Non ti preoccupare, non spampa niente... se monti la marmitta e aumenti il getto quindi "passa piu benza" e noterai un po piu di consumo .. ma niente di piu...vai tranquillo icon_wink.gif
 
5860083
5860083 Inviato: 2 Ott 2008 10:40
 

ok grazie di tutto nn so come avrei fatto senza di voi icon_biggrin.gif

oggi passo dal meccanico a vedere se mi fa il lavoro e poi vado a vedere la marmitta com'è messa in teoria è messa bene xkè ho sentito che il tipo nn usa praticamente mai il motorino. Se il meccanico nn mi vuole levare la restrinzione posso farlo io giusto? Dopo x ricarburarlo devo solo girare la vite e sentire se il motorino va su di giri o va giù?
 
5860146
5860146 Inviato: 2 Ott 2008 10:45
 

si puoi farlo anche tu al carburatore
fermo carburatore 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif icon_wink.gif
per la carburazione bisogna comprare i diversi gigle o getti e provarli... quello che dici tu è regolare la vite del minimo icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5860184
5860184 Inviato: 2 Ott 2008 10:48
 

ok grazie per tutte le info
 
5860195
5860195 Inviato: 2 Ott 2008 10:49
 

Dark ha scritto:
ok grazie per tutte le info


prego! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5860220
5860220 Inviato: 2 Ott 2008 10:50
 

di niente icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5860254
5860254 Inviato: 2 Ott 2008 10:52
 

Dark ha scritto:
ok grazie di tutto nn so come avrei fatto senza di voi icon_biggrin.gif

oggi passo dal meccanico a vedere se mi fa il lavoro e poi vado a vedere la marmitta com'è messa in teoria è messa bene xkè ho sentito che il tipo nn usa praticamente mai il motorino. Se il meccanico nn mi vuole levare la restrinzione posso farlo io giusto? Dopo x ricarburarlo devo solo girare la vite e sentire se il motorino va su di giri o va giù?


Ti ricordo che utilizzare lo stile sms, abbreviazioni come "X" al posto di "PER" è vietato dal regolamento del forum, perciò non utilizzarlo.

Da quel che vedo la domanda è stata risolta. icon_wink.gif
 
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