nerowolfe79 ha scritto:
Danilo l'ha messa giù in modo un po'... "brutale", per restare in topic, ma non ha torto...
storicamente le sportive giapponesi, come tutti i prodotti di massa, vivono più "sul momento", e il loro design è spesso emozionale e modaiolo, da cui l'esigenza di rinnovare i modelli a cadenze ormai annuali, con le ben note ricadute sul valore dell'usato... lasciamo perdere...
Ducati, ma come lei BMW, KTM e altre case europee, ha invece storicamente puntato su un design molto più personale e meno "ruffiano"... ricordate quanto fu criticata esteticamente la prima GS 1100 col "becco"? trovaste "bella" la prima Duke quando uscì? o la prima Multistrada?
il risultato è che ad oggi, 2008, una Ducati 916 del 1994 è ancora una delle moto più belle mai fatte, mentre una CBR dello stesso anno risulta praticamente inguardabile, e penso che sia sotto gli occhi di tutti, jappisti compresi.
V
Non sono per nulla d'accordo.
Ci sono moto Giapponesi che rimarrano nella storia proprio per le loro linee "eterne" quanto un 916, una F4 ecc...
Honda VTR sp2 (ha dimostrato di saper fare anche i bicilindrici), Suzuki Hayabusa (la sua linea goffa è un marchio di fabbrica), CBR 600 RR (una moto stradale con le sembianze della RC da motogp) e potrei dilungarmi con altre moto giapponesi che hanno fatto la storia proprio per le loro linee uniche
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