Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
E meno male che... Ducati Monster [come la Suzuki Gladius]
5862356
5862356 Inviato: 2 Ott 2008 13:47
 

è pure vero che gira gira le naked sempre quelle sono. se guardate i particolari ognuna è diversa dall'altra ma nell'insieme, le case costruttrici che si dovrebbero inventà di tanto nuovo e originale ? è normale che alla fine si assomiglino in molte...
 
5865440
5865440 Inviato: 2 Ott 2008 17:26
 

Orrenda , una Monster investita da un camion col faro di una Brutale. icon_asd.gif
Però non sembra peggio di tante altre giappo , ne svenderanno molte. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5866061
5866061 Inviato: 2 Ott 2008 18:13
Oggetto: rjopj
 

allora la monster 696 ha particolari simili alla brutale e alla triumph street triple non ve dubbio
e' assoldato che la prima monster e' l'antesiganna di tutte le naked minimaliste moderne
ed e' certo che con un serbatoio un telaio e due ruote piu di tanto in design non si puo ottenere per cui non e' semplice
dal tronde han provato con il multistada che comunque poi tanto vestita non e' pero non e' piaciuta ha tutti
per cui gira gira si finisce con il dire le solite cose
non c'e dubbio pero che come originalita la gladius batta proprio tutti
almeno l'sv faceva il verso al monster pero prorio uguale non era
qui secondo me hanno toccato il fondo
poi e' chiaro la linea puo anche piacere ,grazie ricalca la linea di belle moto
tipo il davanti della grande punto che ricorda le maserati grzie ha farlo brutto
e qui e' lo stesso
 
5866615
5866615 Inviato: 2 Ott 2008 19:00
 

IL risultato estetico può anche essere gradevole, ma rimane il fatto che è una copia ispirata al 696 e alla brutale icon_eek.gif icon_eek.gif

In questo Suzuki mi ha deluso molto, potevano sforzarsi un pò e realizzare un prodotto più originale, che avesse un'anima propria .

Anche il fatto del passaggio al telaio in acciaio in luogo di quello in alluminio non lo vedo un gran passo in avanti, visto l'aumento di peso di 15 kg .... tralascio il fatto delle coperture in plastica in luogo dell'alluminio icon_eek.gif
 
5869748
5869748 Inviato: 2 Ott 2008 22:55
 

secondo mè non è male...ha una linea diciamo standard rispetto al momento in cui è uscita..poi secondo mè è inutile paragonarla a monster brutale ecc. a livello di finiture e particolari perchè questo immagino sara' un prodotto dal costo "media basso" immagino al contrario delle varie ducati o mv che si fanno pagare fino in fondo tutti gli accorgimenti!
 
5870709
5870709 Inviato: 3 Ott 2008 8:20
 

anche a me ricorda la brutale icon_mrgreen.gif
 
5871102
5871102 Inviato: 3 Ott 2008 9:00
 

Sono tutt'e tre belline sopratutto Brutale. Motoristicamente parlando però opterei per il bicilindrico.
 
5871377
5871377 Inviato: 3 Ott 2008 9:23
 

Danillobrillo ha scritto:
Orrenda , una Monster investita da un camion col faro di una Brutale. icon_asd.gif
Però non sembra peggio di tante altre giappo , ne svenderanno molte. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Premesso che è una delle suzuki più brutte della storia, ma detto da uno che ha una ST fa ridere...

Come il bue che da del cornuto all'asino icon_asd.gif
 
5872076
5872076 Inviato: 3 Ott 2008 10:22
 

Prima di ridere vai alla sezione Ducati nel link"trasformare una st2" , così vedi la mia piccola , poi rido io. icon_asd.gif
 
5872979
5872979 Inviato: 3 Ott 2008 11:28
 

ghost ha scritto:
a me ricorda piu' la brutale che il monster icon_rolleyes.gif
però è bellina dai icon_cool.gif


Quoto entrambe le affermazioni. icon_mrgreen.gif

Si parla di un prezzo inferiore ai 6000 euro, quindi a parte l'estetica credo giusto che abbia qualche soluzione economica.
Non credo che tutte le nude 600 debbano essere raffinate come le carenate e costare dai 7500 euro in su, così ce ne sono già tante.

Il cruscotto è molto bello icon_razz.gif

Lamps!
 
5873012
5873012 Inviato: 3 Ott 2008 11:31
 

Danillobrillo ha scritto:
Prima di ridere vai alla sezione Ducati nel link"trasformare una st2" , così vedi la mia piccola , poi rido io. icon_asd.gif


L'avevo già vista dall'avatar la foto "osè" della tua ST icon_wink.gif

Devi ammettere però che Ducati storicamente a fatto linee stupende solo sulle sportive...
 
5873504
5873504 Inviato: 3 Ott 2008 12:20
 

-gabri84- ha scritto:


L'avevo già vista dall'avatar la foto "osè" della tua ST icon_wink.gif

Devi ammettere però che Ducati storicamente a fatto linee stupende solo sulle sportive...


ha fatto???

solo sulle sportive!?!?
il monster infatti ha fatto e continua a far schifo... icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5876221
5876221 Inviato: 3 Ott 2008 15:12
 

sarrusoia- ha scritto:


ha fatto???

solo sulle sportive!?!?
il monster infatti ha fatto e continua a far schifo... icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Mamma mia un pò di elasticità mentale...
icon_confused.gif

Intendevo dire che le turistiche Ducati non sono mai state un granchè icon_wink.gif
 
5876477
5876477 Inviato: 3 Ott 2008 15:28
 

-gabri84- ha scritto:


Mamma mia un pò di elasticità mentale...
icon_confused.gif

Intendevo dire che le turistiche Ducati non sono mai state un granchè icon_wink.gif


Questi sono gusti personali , resta il fatto che Ducati non copia , togli il marchio e le riconosci lo stesso , si può dire lo stesso delle giappe?

A me la mia piccola piaceva anche carenata , l'hò modificata per renderla più pratica e leggera. 0509_pernacchia.gif
 
5876531
5876531 Inviato: 3 Ott 2008 15:32
 

a me piace comunque secondo me è normale che si copino tra di loro le case, alla fine non è che possono continuare a fare linee nuove...guardate le 1000 giappo cosa stanno diventando continuando a rinnovarsi ogni 2 anni icon_rolleyes.gif saranno gusti ma esteticamente le linee passate erano molto meglio secondo me icon_wink.gif

che poi sia ducati non ducati quella che copino a me interessa meno di niente, le case valgono tutte allo stesso modo, almeno secondo il mio metro di giudizio icon_cool.gif icon_wink.gif

ps: i designer italiani però non li batte nessuno icon_cool.gif
 
5876694
5876694 Inviato: 3 Ott 2008 15:43
 

Danillobrillo ha scritto:


Questi sono gusti personali , resta il fatto che Ducati non copia , togli il marchio e le riconosci lo stesso , si può dire lo stesso delle giappe?

A me la mia piccola piaceva anche carenata , l'hò modificata per renderla più pratica e leggera. 0509_pernacchia.gif


Eh si..

L'R6 è copiata... Il GSX-r è copiato... ecc...

Non capisco come mai, se uno ha una ducati deve considerare inferiore tutto il resto.

Dato che al 99% la mia prossima moto sarà una Ducati non vorrei davvero diventare così icon_rolleyes.gif
 
5876987
5876987 Inviato: 3 Ott 2008 16:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


tanto per fare discorsi di cafe' guardate l'honda vtr (lo so non volevo farlo questo post ma non ho potuto resistere icon_mrgreen.gif )
 
5877018
5877018 Inviato: 3 Ott 2008 16:04
 

Eccola là. A chi assomiglia icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5877154
5877154 Inviato: 3 Ott 2008 16:12
 

Rugge72 ha scritto:
Eccola là. A chi assomiglia icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


alla cagiva raptor icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5877176
5877176 Inviato: 3 Ott 2008 16:14
 

Danilo l'ha messa giù in modo un po'... "brutale", per restare in topic, ma non ha torto...

storicamente le sportive giapponesi, come tutti i prodotti di massa, vivono più "sul momento", e il loro design è spesso emozionale e modaiolo, da cui l'esigenza di rinnovare i modelli a cadenze ormai annuali, con le ben note ricadute sul valore dell'usato... lasciamo perdere...

Ducati, ma come lei BMW, KTM e altre case europee, ha invece storicamente puntato su un design molto più personale e meno "ruffiano"... ricordate quanto fu criticata esteticamente la prima GS 1100 col "becco"? trovaste "bella" la prima Duke quando uscì? o la prima Multistrada?

il risultato è che ad oggi, 2008, una Ducati 916 del 1994 è ancora una delle moto più belle mai fatte, mentre una CBR dello stesso anno risulta praticamente inguardabile, e penso che sia sotto gli occhi di tutti, jappisti compresi.


V
 
5877873
5877873 Inviato: 3 Ott 2008 16:59
 

nerowolfe79 ha scritto:
Danilo l'ha messa giù in modo un po'... "brutale", per restare in topic, ma non ha torto...

storicamente le sportive giapponesi, come tutti i prodotti di massa, vivono più "sul momento", e il loro design è spesso emozionale e modaiolo, da cui l'esigenza di rinnovare i modelli a cadenze ormai annuali, con le ben note ricadute sul valore dell'usato... lasciamo perdere...

Ducati, ma come lei BMW, KTM e altre case europee, ha invece storicamente puntato su un design molto più personale e meno "ruffiano"... ricordate quanto fu criticata esteticamente la prima GS 1100 col "becco"? trovaste "bella" la prima Duke quando uscì? o la prima Multistrada?

il risultato è che ad oggi, 2008, una Ducati 916 del 1994 è ancora una delle moto più belle mai fatte, mentre una CBR dello stesso anno risulta praticamente inguardabile, e penso che sia sotto gli occhi di tutti, jappisti compresi.


V


Quoto in toto e non hò nemmeno detto che le giap copiano hò solo detto che si assomigliano un pò tutte.
 
5878013
5878013 Inviato: 3 Ott 2008 17:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
Danilo l'ha messa giù in modo un po'... "brutale", per restare in topic, ma non ha torto...

storicamente le sportive giapponesi, come tutti i prodotti di massa, vivono più "sul momento", e il loro design è spesso emozionale e modaiolo, da cui l'esigenza di rinnovare i modelli a cadenze ormai annuali, con le ben note ricadute sul valore dell'usato... lasciamo perdere...

Ducati, ma come lei BMW, KTM e altre case europee, ha invece storicamente puntato su un design molto più personale e meno "ruffiano"... ricordate quanto fu criticata esteticamente la prima GS 1100 col "becco"? trovaste "bella" la prima Duke quando uscì? o la prima Multistrada?

il risultato è che ad oggi, 2008, una Ducati 916 del 1994 è ancora una delle moto più belle mai fatte, mentre una CBR dello stesso anno risulta praticamente inguardabile, e penso che sia sotto gli occhi di tutti, jappisti compresi.


V


Ti quoto alla grande ....

Anche se per me il CBR non è inguardabile icon_wink.gif
 
5878014
5878014 Inviato: 3 Ott 2008 17:13
 

Danillobrillo ha scritto:


Quoto in toto e non hò nemmeno detto che le giap copiano hò solo detto che si assomigliano un pò tutte.


0510_grattacapo.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_confused.gif
 
5878257
5878257 Inviato: 3 Ott 2008 17:37
 

alex, involontariamente hai spiegato esattamente quello che intendevo.

quelli sono due moto jap dello stesso segmento e periodo, ok?

ora osserva, ad esempio:

- la linea della carena, dal profilo del cupolino a scendere lungo il telaio.
- il telaio stesso, che evidentemente oggi va di moda nero opaco.
- il cupolino tripartito, con i fari separati ai lati e una sorta di "cuneo" centrale.
- la forma della "bocca" sotto il cupolino.
- i fianchetti posteriori ridotti al minimo sotto la sella.

sicuri che non si noti qualche somiglianza?


V
 
5878395
5878395 Inviato: 3 Ott 2008 17:50
Oggetto: rhjk
 

be che ducati non abbia mai copiato non e' vero
il 1098 direi che e' molto simile come linea alle moto japp il davanti e' quasi uguale all'r1
inoltre il codino e' identico a quello delle mv f4
per cui in questo ducati secondo me ha copiato
certo nel complesso il 1098 ha una linea molto gradevole e si noto anche che sempr nel coplesso risulta essere di categoria superiore
comunque per tornare alla gladius qualcuno ha parlato che la moto sara economica e non avra certo finiture di pregio ,queto sara vero ma io parlavo dell'estetica ovvero del primo impatto visivo certo e' che poi nei èarticolari alcune differenze ci sono
 
5879981
5879981 Inviato: 3 Ott 2008 19:55
 

nerowolfe79 ha scritto:
alex, involontariamente hai spiegato esattamente quello che intendevo.

quelli sono due moto jap dello stesso segmento e periodo, ok?

ora osserva, ad esempio:

- la linea della carena, dal profilo del cupolino a scendere lungo il telaio.
- il telaio stesso, che evidentemente oggi va di moda nero opaco.
- il cupolino tripartito, con i fari separati ai lati e una sorta di "cuneo" centrale.
- la forma della "bocca" sotto il cupolino.
- i fianchetti posteriori ridotti al minimo sotto la sella.

sicuri che non si noti qualche somiglianza?


V


si ci sono delle somiglianze, ma quello che intendo è che non è che le jappo sono tutte case senza carisma, da come si legge in certe frasi sembra che ducati sia l'unico marchio di pregio e tutto il resto è "cosa tutta uguale" (non dico te, parlo in generale icon_wink.gif ), è vero che ducati fa moto piu esclusive, ma è anche vero che anche i possessori di jappo sono legati al marchio quanto i ducatisti, ogni moto si distingue per il suo carattere, ad esempio yamaha è quella preferita dai pistaioli, kawasaki quella con i motori cattivi, honda e suzuki le piu stradali (sempre se cosi si possono chiamare icon_eek.gif ), cioè ogni moto alla fine ha le sue particolarità, e parlo anche a livello estetico, basta guardare il colore, ad esempio il verde kawa, non ho mai visto nessuna moto a parte forse triumph ad averlo, oppure il faro davanti suzuki, che è l'unica a tenerlo singolo... icon_wink.gif
 
5880120
5880120 Inviato: 3 Ott 2008 20:05
 

Non mischiamo gli stracci con le lenzuola!
Il verde Triumph si chiama "roulette green" ed è un metallizato cangiante...mica verde "Ranasaki"...
 
5880402
5880402 Inviato: 3 Ott 2008 20:28
 

mi dispiacerebbe essere frainteso in una disputa di sapore "calcistico" che non mi appartiene.

non mi interessa partecipare all'annoso gioco di Ducati - Restodelmondo, la mia era una considerazione generale di raffronto tra due filosofie progettuali e costruttive innegabilmente diverse: quella tipicamente giapponese e quella che si può riscontrare in diversi marchi europei (ho citato Ducati e BMW, tralasciando colpevolmente Guzzi che ne è forse l'esempio più illustre).

sulle moto di oggi siamo tutti allenati, è troppo facile, ma se io vengo chiuso in un garage con 4 naked giapponesi di 10 anni fa (honda-yama-kawa-suzu), nere e senza stemmi, mi serve diciamo una "seconda occhiata" per battezzarle senza dubbi. se mi capita con 4 moto europee, so subito che quella col traliccio e il motore a L è Ducati, che quella con 3 collettori è una Triumph, che quella col boxer è una BMW, e quella col V traverso è una Guzzi.

se me le metti in moto una per volta, non ho neanche bisogno di entrarci, nel garage.

capite cosa intendo?


V
 
5880447
5880447 Inviato: 3 Ott 2008 20:32
 

Concordo in pieno icon_exclaim.gif
Hai perfettamente colto il nesso dell'annosa questione.
 
5880762
5880762 Inviato: 3 Ott 2008 20:55
 

nerowolfe ho capito cosa intendi, ma:

nitron ha scritto:
Non mischiamo gli stracci con le lenzuola!


capito cosa intendo io? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©