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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VI
5987687
5987687 Inviato: 14 Ott 2008 9:36
 

marce23 ha scritto:



Io so che per scarichi completi ci vogliono i power commander ma "ponticellando" il siluro su collettori originali facendo rimanere la sonda lambda proprio non so.

che mi ricordo sulle moto prima si toglievano i catalizzatori e mai nessuno montava centraline, credo sia la stessa cosa.

Ora voce agli esperti.


La centralina è quasi d'obbligo per un lavoro del genere.. La sonda Lambda non c'entra nulla, con o senza la centralina serve comunque.. icon_wink.gif
 
5988235
5988235 Inviato: 14 Ott 2008 10:37
 

Auron24 ha scritto:
marce23 ha scritto:



Io so che per scarichi completi ci vogliono i power commander ma "ponticellando" il siluro su collettori originali facendo rimanere la sonda lambda proprio non so.

che mi ricordo sulle moto prima si toglievano i catalizzatori e mai nessuno montava centraline, credo sia la stessa cosa.

Ora voce agli esperti.


La centralina è quasi d'obbligo per un lavoro del genere.. La sonda Lambda non c'entra nulla, con o senza la centralina serve comunque.. icon_wink.gif


E li ti sbagli caro auron..con la power commander la sonda lambda viene esclusa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5988345
5988345 Inviato: 14 Ott 2008 10:47
 

Via si accendono i cuori icon_mrgreen.gif
vediamo se riusciamo a venirne a capo.

Io penso che: è vero che si monta la centralina quando cè lo scarico aperto ma è anche vero che non cè più la sonda
La sonda è montata prima del catalizzatore quindi non interviene più se dopo "togli" tuta la roba che cè.
 
5988667
5988667 Inviato: 14 Ott 2008 11:13
 

scusate, ma i collettori leovince non hanno iò foro per la sonda? perchè sul sito c'è scritto che si possono montare senza modificare nulla...quindi anche senza montare la centralina!
 
5988669
5988669 Inviato: 14 Ott 2008 11:13
 

ma un meccanico mi ha detto che non è obbligatoria la centralina con il completo, al massimo scoppiettera un po' in rilascio perchè è magra ma niente di grave...
(così ha detto anche se io ce la metto)
 
5989097
5989097 Inviato: 14 Ott 2008 11:57
 

savosavini ha scritto:


E li ti sbagli caro auron..con la power commander la sonda lambda viene esclusa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Capito.. non pensavo.. icon_wink.gif

antonick ha scritto:
scusate, ma i collettori leovince non hanno il foro per la sonda? perchè sul sito c'è scritto che si possono montare senza modificare nulla...quindi anche senza montare la centralina!
Sì.. Ti danno anche il tappo per escludere la sonda.. icon_wink.gif

roxkim ha scritto:
ma un meccanico mi ha detto che non è obbligatoria la centralina con il completo, al massimo scoppiettera un po' in rilascio perchè è magra ma niente di grave...
(così ha detto anche se io ce la metto)


Io infatti non la ho montata e vedo che la moto va lo stesso.. icon_mrgreen.gif Poi ovvio che la carburazione un po' si smagrisce, infatti senza db killer mi fa i ritorni, quindi non ce lo levo mai, altrimenti distruggo le valvole.. icon_rolleyes.gif
 
5993253
5993253 Inviato: 14 Ott 2008 16:57
 

nicoglo85 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Ho un dubbio ke mi assale già da un pò... Meglio ixil hyperlow dual range o G&G modello gp?
Qualcuno conosce il G&G (visto ke delll'ixil ci sono già abbondanti commenti).
Non vorrei sapere se si vanno a migliore le prestazioni in quanto so benissimo che il solo terminale con i collettori originali non faccia miracoli.
Per favore 0510_help.gif .
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che mi fornirete!!!




Beh!!!!????
nessuno mi sa rispondere icon_confused.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
5993303
5993303 Inviato: 14 Ott 2008 17:01
 

roxkim ha scritto:
ma un meccanico mi ha detto che non è obbligatoria la centralina con il completo, al massimo scoppiettera un po' in rilascio perchè è magra ma niente di grave...
(così ha detto anche se io ce la metto)


Beh, niente di grave non credo proprio, chiedilo alle valvole se è grave il ritorno...Mi sa che il tuo meccanico ha voglia di rifarti il motore.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5996668
5996668 Inviato: 14 Ott 2008 21:15
 

hornettaro_1980 ha scritto:
roxkim ha scritto:
ma un meccanico mi ha detto che non è obbligatoria la centralina con il completo, al massimo scoppiettera un po' in rilascio perchè è magra ma niente di grave...
(così ha detto anche se io ce la metto)


Beh, niente di grave non credo proprio, chiedilo alle valvole se è grave il ritorno...Mi sa che il tuo meccanico ha voglia di rifarti il motore.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Che esagerato un paio di fiammate non rovinano nulla , se vuoi la moto che renda non puoi non avere qualche ritorno , specie nella guida sportiva , in molti lasciano la centralina originale perchè ha gia una compensazione del 5% tra i vari parametri che è sufficiente a reggere eventuali piccole modifiche , tra l'altro i ritorni arrivano solo senza dbk questo perchè anche gli after market rispettano i parametri di costruzione della moto.
Non fatevi abbindolare dai venditori , vendere è il loro mestiere non possono mica dirti che la marmitta leovince con i dbk è uguale all'originale honda ,la centralina serve solo a chi toglie anche il catalizzatore.

Per nicoglo85 visto che non ti calcola nessuno ti rispondo io , se vuoi estetica metti l'ixill resta molto più snella la moto , se vuoi far cagnara meglio il g&g , come prestazioni non cambia niente.
 
5999464
5999464 Inviato: 15 Ott 2008 9:24
 

la centralina non è obbligatoria..ma la carburazione della moto non sarebbe ottimale..io l'ho montata per avere un aumento di prestazioni e per avere la carburazione al massimo..poi anche con la PC3 senza dbkiller scoppietta un minimo..almeno da come lo settata io
 
5999523
5999523 Inviato: 15 Ott 2008 9:31
 

finchè scoppietta un pò in rilascio non succede nulla, sono i residui incombusti di benzina che vanno a depositarsi alla fine del terminale, sarebbe grave se si avesse un ritorn di fiamma, allora si che le valvole si danneggerebbero. Comunque se la miscela è un pochetto più magra non succede nulla, a patto che lo sia di molto poco perchè il motore gira meglio ma è meno lubrificato e l'affidabilità a lungo termine ne sarebbe compromessa. Lamps
 
5999656
5999656 Inviato: 15 Ott 2008 9:46
 

Grazie mille icehornet...
Beh avere una moto con un bel sound è sempre bello icon_mrgreen.gif
effettivamente l'ixil è mooolto carino ma ho come la sensazione che con la pioggi o lavando la moto potrebbe entrarci dell'acqu nello scarico icon_eek.gif
E' solo una mia impressione o poterbbe accadere ciò icon_question.gif
 
5999658
5999658 Inviato: 15 Ott 2008 9:46
 

Qualcuno di voi ha notizie sul mivv gp?La coppia aumenta ai bassi regimi?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6000129
6000129 Inviato: 15 Ott 2008 10:25
 

nicoglo85 ha scritto:
Grazie mille icehornet...
Beh avere una moto con un bel sound è sempre bello icon_mrgreen.gif
effettivamente l'ixil è mooolto carino ma ho come la sensazione che con la pioggi o lavando la moto potrebbe entrarci dell'acqu nello scarico icon_eek.gif
E' solo una mia impressione o poterbbe accadere ciò icon_question.gif


dovrebbe avere dei fori sotto per l'uscita dell'acqua...comunque tra i due mi ispira di più il g&g..sembra più cattivo...anche se ho sentito dire che senza db killer da parecchio vuoto ai bassi...l'ixil è più "collaudato"..non si sono mai sentite lamentele quanto so...poi prendi quello che esteticamente ti ispira di più!.......... tipo il termignoni!!!! icon_biggrin.gif
 
6000192
6000192 Inviato: 15 Ott 2008 10:28
 

nicoglo85 ha scritto:
Grazie mille icehornet...
Beh avere una moto con un bel sound è sempre bello icon_mrgreen.gif
effettivamente l'ixil è mooolto carino ma ho come la sensazione che con la pioggi o lavando la moto potrebbe entrarci dell'acqu nello scarico icon_eek.gif
E' solo una mia impressione o poterbbe accadere ciò icon_question.gif


tranquillo con l'ixil ho preso tanti di quegli acquazioni insieme ad icehornet e non ho mai avuto un problema..
 
6000246
6000246 Inviato: 15 Ott 2008 10:32
 

mattia85 ha scritto:

comunque tra i due mi ispira di più il g&g..sembra più cattivo...anche se ho sentito dire che senza db killer da parecchio vuoto ai bassi...


Senza e con dbkiller la differenza di erogazione ai bassi è impercettibile, almeno io non ho notato differenze...sabato ci ho fatto 400 e passa Km, buona parte dei quali in montagna e non mi è sembrato che la moto rendesse meno ai bassi. In compenso senza dbk fa un bel casino, molto (direi troppo) acuto...dopo un pò ho rimesso il tappo perchè dava fastidio anche a me...

Esteticamente parlando... beh 0510_mina.gif ..è secondo solo al Termignaus, che però costa uno sproposito... icon_confused.gif

Ciaoooo
 
6000594
6000594 Inviato: 15 Ott 2008 11:03
 

se non avessi preso il termignoni tra i due avrei scelto il g&g anch'io!
 
6003988
6003988 Inviato: 15 Ott 2008 15:43
 

Anche a me sinceramente mi ispira di più il g&g
Il rumore dai video visti su youtube mi sembra molto più affascinante quello del g&g icon_twisted.gif rispetto l'ixil eusa_wall.gif
Indubbiamente il termignoni mi affascina ma costa na cifra 0509_boxed.gif
Anche l'akrapovic megaphon mi attira tanto (anche se non è omologato per questo non l'ho mai preso più di tanto in considerazione)
Mi sa mi sa ke andrò anche io di g&g alla fine.
Io lo riesco ad avere a € 190 spedizione inclusa.
Che ne dite è un buon prezzo?
 
6005840
6005840 Inviato: 15 Ott 2008 18:14
 
 
6006138
6006138 Inviato: 15 Ott 2008 18:35
 

No ma sembra strano che da un finale del tutto uguale all'originale venga fuori quel suono icon_eek.gif
 
6006237
6006237 Inviato: 15 Ott 2008 18:41
 

se guardate bene...e fermate l'immagine quando si vedono per bene i collettori...manca il siluro! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



svelato il mistero, anche perchè da originale è impossibile!
 
6006598
6006598 Inviato: 15 Ott 2008 19:02
 

Si in effetti non si vede, sembra sia stato tolto il catalizzatore insieme al silurone.
 
6007063
6007063 Inviato: 15 Ott 2008 19:33
 

Dalle informazioni che ho trovato presso varie fonti la centralina ha il 10% di capacita di autotaratura quindi se installiamo filtro e terminale tutto OK ma se sostiuiamo i collettori gassando il catalizzatore serve circa il 20% di benza in più quindi con la centralina oginale si rischia di distruggere le valvole (che sarebbero fuori garanzia per il piacere dei meccanici) quindi a Voi l'arduo verdetto.
 
6008096
6008096 Inviato: 15 Ott 2008 20:26
 

flydarker ha scritto:
Dalle informazioni che ho trovato presso varie fonti la centralina ha il 10% di capacita di autotaratura quindi se installiamo filtro e terminale tutto OK ma se sostiuiamo i collettori gassando il catalizzatore serve circa il 20% di benza in più quindi con la centralina oginale si rischia di distruggere le valvole (che sarebbero fuori garanzia per il piacere dei meccanici) quindi a Voi l'arduo verdetto.


io per adesso monto solo il terminale arrow ma ho già preso i collettori che monterò penso ormai dopo l'inverno.. Qualcuno parlava di un emulatore per la lambda, ma in questo modo sputtano la carburazione con rischi annessi e connessi? o serve per forza la power commander o centraline simili? help!! icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
6008709
6008709 Inviato: 15 Ott 2008 20:53
 

l'emulatore non è altro che una resistenza che dà sempre dei dati uguali alla centralina...penso sia stata creata apposta per chi monta i collettori e ha bisogno di ingrassare la carburazione...sicuramente avrà dei dati tali da fare in modo che la centralina riesca ad ingrassare la carburazione (avrà le stesse funzioni di un eprom simile a quelle che si usavano nelle vecchie centraline)

sicuramente oltre a ingrassare la carburazione non fà altro...mentre la power commander regola tutto e regala qualche cavallo!
 
6009605
6009605 Inviato: 15 Ott 2008 21:45
 

antonick ha scritto:
l'emulatore non è altro che una resistenza che dà sempre dei dati uguali alla centralina...penso sia stata creata apposta per chi monta i collettori e ha bisogno di ingrassare la carburazione...sicuramente avrà dei dati tali da fare in modo che la centralina riesca ad ingrassare la carburazione (avrà le stesse funzioni di un eprom simile a quelle che si usavano nelle vecchie centraline)

sicuramente oltre a ingrassare la carburazione non fà altro...mentre la power commander regola tutto e regala qualche cavallo!


grazie per lla tempestiva risposta.. icon_mrgreen.gif
 
6027836
6027836 Inviato: 17 Ott 2008 15:39
 

IXIL arrivato ieri e subito montato!!!!

che dire

Da paura!! appena ho acceso il rombo piu cupo si faceva sentire ma non era invadente.
superati i 5-6 mila giri è una goduria quasi da malditesta....almeno per me che non sono abituato icon_asd.gif

mi piace moltissimo...soldi spesi bene!!!

prestazioni praticamente invariate.....anche se mi sembra che sia un filo piu fluida....magari solo soggezzione^^
 
6028661
6028661 Inviato: 17 Ott 2008 16:32
 

Link a pagina di It.youtube.com finalmente sono riuscito a fare un piccolo video della mia motina icon_mrgreen.gif solo che andavo un pò di corsa...l'ho fatto con db inserito e mappatura cittadina...
 
6038734
6038734 Inviato: 18 Ott 2008 19:27
 

PUUTTAANNAAA!!! scusate il termine!! spettacolo complimenti...mi metti in testa un virus troppo costoso!! deve essere uno spettacolo durante la guida!! ricordo la mia vecchia 02 con il Leo aperto!!! bei tempi.....
 
6040738
6040738 Inviato: 19 Ott 2008 8:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif hai proprio ragione è uno spettacolo quando la si porta!!! é guduriosa icon_lol.gif Per ora l'ho provata solo con mappatura cittadina ma alla prima uscita voglio provarla sul serio! voglio scoprire tutti i 96 cv alla ruota! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif finalmente il rumore che cercavo! soldi spesi benissimo!!! poi metterò altri video icon_wink.gif
 
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