Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 6 di 25
Vai a pagina Precedente  123...567...232425  Successivo
 
Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VI
6130879
6130879 Inviato: 27 Ott 2008 23:37
 

dove l'hai acquistato?
 
6131329
6131329 Inviato: 28 Ott 2008 0:58
 

Io dovrei ricevere a giorni il G&G!!! icon_twisted.gif
Non sto più nella pelle, non vedo l'ora 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
L'ho pagato € 190 spedizione inclusa... Ke ne dite è un buon prezzo? icon_mrgreen.gif
Non appena mi sarà arrivato e lo avrò montato postero una bella foto della mia piccola icon_asd.gif
0509_welcome.gif
 
6132005
6132005 Inviato: 28 Ott 2008 9:33
 

spritzzone ha scritto:
una curiosità: quanti €uri gli hai dato per il g&g?


182euri spedito...l'ho ordinato direttamente alla G&G...

Ciaooo!
Gabriele
 
6137342
6137342 Inviato: 28 Ott 2008 17:34
 

ottimo prezzo direi! icon_smile.gif

ma è omologato? perché sono andato sul sito della g&g ma non ho trovato (oppure ho il prosciutto davanti agli occhi icon_lol.gif ) info in merito
 
6143000
6143000 Inviato: 29 Ott 2008 0:43
 

Certo che è omologato.
Io ho inviato una mail alla g&g e mi hanno detto che nella confezione, oltre a trovare l'occorrente per il montaggio, ci troverò anche il certificato di omologazione.
Comunque nel post precedente ho sbagliato... Anche io riceverò lo scarico alla cifra di € 180 (178,80 per la precisione) spero che mi arrivi per il week end icon_mrgreen.gif
 
6149141
6149141 Inviato: 29 Ott 2008 17:42
 

L'importatne è che ci sia il certificato. dalle mie parti devi girare oltre che con il db killer anche con certificati vari, codici della strada, costituzione, codice penale di guerra e chi più ne ha più ne metta 0510_mina.gif

siamo sempre in guerra... 0509_mitra.gif
 
6149647
6149647 Inviato: 29 Ott 2008 18:26
 

mastiff ha scritto:
Ragazzi: pongo una domanda a chi lo ha già montato sulla propria hornet (sinceramente non ho voglia di andare a rileggermi tutte le pagine del topic.. 0510_inchino.gif ):

Sarei invogliato x il rapporto qualità/prezzo a prendermi il terminale Sbk Leovince (su ebay a € 240 nuovo e subito). Esteticamente mi piace parecchio ma in termine di sound si sente la differenza, tenendo presente che la mia è completamente originale? Ne vale veramente la pena? Non credo che le prestazioni cambino un gran chè

Thank you


Mi sembra che il leovince faccia perdere anche qualcosa ai bassi.
Per rapporto qualità-prezzo, senz'altro l'ixil (il Termignoni sarebbe il massimo ma mi rendo conto che costa).

L'unica cosa che non ho capito dell'ixil è se conserva le prestazioni ai bassi, o fa perdere qualcosa (tipo on-off).
 
6149710
6149710 Inviato: 29 Ott 2008 18:31
 

Joshorny sai per caso se anche il g&g faccia perdere qualcosa ai bassi? Io dovrei riceverlo a giorni e non vorrei restarci deluso... icon_redface.gif
 
6149759
6149759 Inviato: 29 Ott 2008 18:36
 

secondo me qualcosa ai bassi perde...soprattutto senza db killer...come tutti praticamente con tutti i terminali più aperti!
 
6149821
6149821 Inviato: 29 Ott 2008 18:42
 

Già!!! Spero solo ke non sia sostanziosa questa perdita... Anche se ho sentito dire che montando il filtro aria BMC non si senta molta differenza (qualcuno ha addirittura detto di aver notato un sostanziale miglioramento!).
Tu ke scarico hai? Quello stock o gliene hai montato uno aftermarket?
Possibile che il prezzo del termignoni sia così alto? eusa_wall.gif
 
6150131
6150131 Inviato: 29 Ott 2008 19:08
 

l'ixil in pratica è come l'originale...nonfa perdere niente e non ne ottieni neinte...solo il rumore + bello! e l'estetica


ieri un ragazzo mentre ero a lavoro (lo spiavo dalla vetrina icon_asd.gif ) è stato, giuro su dio, almeno 5 minuti di orologio...girando intorno a hornella icon_asd.gif

si è anche messo in mezzo alla strada per guardarla dall'altro lato! assurdo...e poi ovviamente quelli che passano un'occhiata la buttano sempre sullo scarico!... icon_mrgreen.gif


mi sento felice quando vedo queste scene icon_lol.gif e contento di aver preso l'ixil!
 
6151334
6151334 Inviato: 29 Ott 2008 20:39
 

è proprio vero.. noi motociclisti quando parliamo delle nostre moto siamo più passionali di quando parliamo delle nostre donne icon_asd.gif

vai gianluca! 0509_doppio_ok.gif
 
6154429
6154429 Inviato: 30 Ott 2008 2:11
 

Salve a tutti ragazzi!! Non so se sn ot...comunque posto lo stesso la mia domnada in quanto riguarda sempre lo scarico della nostra honda hornet k8.
Possiedo da due mesi la mia honda k8 e volevo sapere se secondo voi e possibile eliminare il catalizzatore mantenendo comunque lo scarico originale che per me è piuì bello di tutti quelli after market.
Io pensavo di prendere il silurone, aprirlo, eliminare l'interno, aggiungere un collettore diretto per lo scarico e richiudere il tutto con una saldatura a tig...che ne pensate??? Togliendo il catalizzatore la moto rischia di essere scarburata??
grazie ancora saluti
 
6155321
6155321 Inviato: 30 Ott 2008 9:46
 

Nemo83 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi!! Non so se sn ot...comunque posto lo stesso la mia domnada in quanto riguarda sempre lo scarico della nostra honda hornet k8.
Possiedo da due mesi la mia honda k8 e volevo sapere se secondo voi e possibile eliminare il catalizzatore mantenendo comunque lo scarico originale che per me è piuì bello di tutti quelli after market.
Io pensavo di prendere il silurone, aprirlo, eliminare l'interno, aggiungere un collettore diretto per lo scarico e richiudere il tutto con una saldatura a tig...che ne pensate??? Togliendo il catalizzatore la moto rischia di essere scarburata??
grazie ancora saluti


A questo punto anzichè aprire il silurone puoi semplicemente aggiungere un raccordo fra collettori e attacco silenziatore, senza aprire e svuotare il siluro. Tanto vuoto a che serve?

PS: naturale che sarà magra di carburazione...

Ciao
Gabriele
 
6156058
6156058 Inviato: 30 Ott 2008 10:53
 

Come ha già notato qualcuno, nelle altre nazioni và di moda staccare il siluro..cambia il sound, ma le prestazioni sinceramente non lo sò..

Riguardo ai terminali, tempo fà, su una rivista di moto, venne riportato un articolo con la prova su banco di tutti i terminali montati sull'hornella senza nessuna modifica di centralina o altri accessori..Il risultato era che nessun terminale migliorava le prestazioni, anzi le peggiorava leggermente..
Se le ritrovo le posto


Trovatohttp://www.motoclub-tingavert.it/t235257s.html
 
6156134
6156134 Inviato: 30 Ott 2008 11:01
 

iacibon ha scritto:
Come ha già notato qualcuno, nelle altre nazioni và di moda staccare il siluro..cambia il sound, ma le prestazioni sinceramente non lo sò..

Riguardo ai terminali, tempo fà, su una rivista di moto, venne riportato un articolo con la prova su banco di tutti i terminali montati sull'hornella senza nessuna modifica di centralina o altri accessori..Il risultato era che nessun terminale migliorava le prestazioni, anzi le peggiorava leggermente..
Se le ritrovo le posto




Anche su Nuvolari tempo fa vidi una trasmissione (mi sembra MotoBike) dove testavano la Street Triple e dopo averla provata andavano sul banco prova per testare la moto con scarico originale e con altri after market. Insomma...il risultato fu identico a quello che hai scritto tu. Nessun terminale dava miglioramenti in termini di potenza/prestazioni, anzi, i cv alla ruota erano sempre inferiori rispetto a quelli ottenuti col terminale originale.
A sto punto a parte il fattore "musica" e "cura dimagrante", credo che se si cerca qualche cv in più, bisogna necessariamente installare una centralina e il filtro insieme al terminale!
 
6156242
6156242 Inviato: 30 Ott 2008 11:11
 

iacibon ha scritto:
Come ha già notato qualcuno, nelle altre nazioni và di moda staccare il siluro..cambia il sound, ma le prestazioni sinceramente non lo sò..

Riguardo ai terminali, tempo fà, su una rivista di moto, venne riportato un articolo con la prova su banco di tutti i terminali montati sull'hornella senza nessuna modifica di centralina o altri accessori..Il risultato era che nessun terminale migliorava le prestazioni, anzi le peggiorava leggermente..
Se le ritrovo le posto


Trovatohttp://www.motoclub-tingavert.it/t235257s.html


era motociclismo di novembre...l'unico che migliorava le prestazioni a tutti i regimi è lo shark...comunque sono stati provati tutti con db killer inserito
 
6156243
6156243 Inviato: 30 Ott 2008 11:11
 

nel caso della nostra hornet bisognerebbe cambiare anche i collettori...
 
6156494
6156494 Inviato: 30 Ott 2008 11:31
 

Mitch80 ha scritto:




Anche su Nuvolari tempo fa vidi una trasmissione (mi sembra MotoBike) dove testavano la Street Triple e dopo averla provata andavano sul banco prova per testare la moto con scarico originale e con altri after market. Insomma...il risultato fu identico a quello che hai scritto tu. Nessun terminale dava miglioramenti in termini di potenza/prestazioni, anzi, i cv alla ruota erano sempre inferiori rispetto a quelli ottenuti col terminale originale.
A sto punto a parte il fattore "musica" e "cura dimagrante", credo che se si cerca qualche cv in più, bisogna necessariamente installare una centralina e il filtro insieme al terminale!


Esatto..la pubblicità dei vari produttori di terminali e scarichi non è mai reale, o almeno non indica quello che avviene nella realtà; però c'è da chiedersi se pubblicizzano i grafici dei propri prodotti, i quali promettono miglioramenti, senza precisare se sono stati effettuati dopo l'aggiunta di centralina o quant'altro..potrebbe essere una strategia di mercato omettere le eventuali modifiche necessarie, perchè se un possibile acquirente possiede un budget di soli 300euro, illuso dai grafici, può decidere di acquistare, ma se l'acquirente viene a sapere che tali prestazioni si ottengono con l'aggiunta di qualche centinaio di euro per le ulteriori modifiche, potrebbe non comprare più il loro prodotto..
Perciò non capisco come possano pubblicizzare i propri prodotti in tale maniera, quando poi le riviste mostrano il contrario sputtanando il tutto.. 0510_grattacapo.gif
 
6156543
6156543 Inviato: 30 Ott 2008 11:35
 

roxkim ha scritto:
nel caso della nostra hornet bisognerebbe cambiare anche i collettori...


Sicuramente in questo modo si è sicuri del cambio di prestazione icon_wink.gif
 
6156878
6156878 Inviato: 30 Ott 2008 11:55
 

ragazzi...i terminali erano stati provati tutti con i DB/KILLER , ovvio che con quello montato le prestazioni non possono essere un gran che'.
Comunque non avevano provato l'IXIL....
 
6159246
6159246 Inviato: 30 Ott 2008 14:52
 

iacibon ha scritto:


Esatto..la pubblicità dei vari produttori di terminali e scarichi non è mai reale, o almeno non indica quello che avviene nella realtà; però c'è da chiedersi se pubblicizzano i grafici dei propri prodotti, i quali promettono miglioramenti, senza precisare se sono stati effettuati dopo l'aggiunta di centralina o quant'altro..potrebbe essere una strategia di mercato omettere le eventuali modifiche necessarie, perchè se un possibile acquirente possiede un budget di soli 300euro, illuso dai grafici, può decidere di acquistare, ma se l'acquirente viene a sapere che tali prestazioni si ottengono con l'aggiunta di qualche centinaio di euro per le ulteriori modifiche, potrebbe non comprare più il loro prodotto..
Perciò non capisco come possano pubblicizzare i propri prodotti in tale maniera, quando poi le riviste mostrano il contrario sputtanando il tutto.. 0510_grattacapo.gif




Io per non sbagliare la sostituzioen del terminale per ora non la sto prendendo in considerazione! Preferisco cambiare frecce e pt prima, poi magari il manubrio. Ma se devo mettere uno scarico che costa un botto e per di più mi fa perdere in prestazioni e sicuramente in denaro (qui le F.D.O. non sono molto permissive)...preferisco spendere quei pochi soldi che ho diversamente.
 
6159366
6159366 Inviato: 30 Ott 2008 15:02
 

nicoglo85 ha scritto:
Già!!! Spero solo ke non sia sostanziosa questa perdita... Anche se ho sentito dire che montando il filtro aria BMC non si senta molta differenza (qualcuno ha addirittura detto di aver notato un sostanziale miglioramento!).
Tu ke scarico hai? Quello stock o gliene hai montato uno aftermarket?
Possibile che il prezzo del termignoni sia così alto? eusa_wall.gif


ho il termignoni...
 
6160913
6160913 Inviato: 30 Ott 2008 16:55
 

mattia85 ha scritto:


ho il termignoni...


Quanto lo hai pagato?
Hai notato qualche differenza rispetto a prima?
Hai montato anche il filtro BMC?
 
6161077
6161077 Inviato: 30 Ott 2008 17:08
 

Oh no!!! icon_sad.gif
Quelli della G&G mi hanno appena detto che per i modelli GP della hornet 07 si deve aspettare un pò perchè sono attualmente esauriti... icon_cry.gif
Mi sa che mi butterò sull'Ixil a questo punto...
A me piacciono entrambi però non voglio attendere molto e quindi...
Tra l'altro con l'Ixil andrei anche a risparmiare qualcosa 0510_mina.gif
Tanto il mio vero motivo per cui voglio cambiare lo scarico è sempicemente perchè vglio sentire una bella eusa_boohoo.gif
L'Ixil è ugualmente omologato? Rilasciano il certificato?


P.S.: Scusatemi se sono stato un pò prolisso... icon_redface.gif
 
6162038
6162038 Inviato: 30 Ott 2008 18:26
 

ti danno tutto ed è omologato!!!


vai tranquillo! icon_wink.gif
 
6162351
6162351 Inviato: 30 Ott 2008 18:50
 

Ragassuoli, mi state mettendo la scimmia dell'ixil icon_rolleyes.gif .

A me piace il termi ma costa uno sproposito 0509_down.gif
Il leovince è quello che metterei ma qui non c'è uno che me lo consiglia icon_cry.gif

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

Intanto da qui a quando lo metterò ho tempo per decidere...nel frattempo sondiamo il campo icon_lol.gif
 
6162960
6162960 Inviato: 30 Ott 2008 19:32
 

nicoglo85 ha scritto:
Oh no!!! icon_sad.gif
Quelli della G&G mi hanno appena detto che per i modelli GP della hornet 07 si deve aspettare un pò perchè sono attualmente esauriti... icon_cry.gif
Mi sa che mi butterò sull'Ixil a questo punto...
A me piacciono entrambi però non voglio attendere molto e quindi...
Tra l'altro con l'Ixil andrei anche a risparmiare qualcosa 0510_mina.gif
Tanto il mio vero motivo per cui voglio cambiare lo scarico è sempicemente perchè vglio sentire una bella eusa_boohoo.gif
L'Ixil è ugualmente omologato? Rilasciano il certificato?


P.S.: Scusatemi se sono stato un pò prolisso... icon_redface.gif


Aspetta il G&G...anche un noto estimatore dell'Ixil che frequenta questo Forum (e che ha un nick molto...calcistico eusa_whistle.gif icon_asd.gif ) si è ricreduto sentendo il sound del G&G...senza dbk poi 0510_mina.gif

Per la cronaca, anche io ho aspettato quasi 2 sett prima di averlo, G&G produce quando accumula una decina di ordini per lo scarico...

Ciaooo
 
6163088
6163088 Inviato: 30 Ott 2008 19:40
 

biker solitario aveva il g&g e dice che svuota troppo ai bassi...e infatti dopo aver messo l'originale ha preso l'ixil!


raga secondo me è il migliore...

senza togliere niente a quelli che hanno un altro scarico...

ma a quanto dite si perde con tutti quanti(i soli terminali) metre con l'ixil non cambia nulla...solo il sound...e per chi cerca solo quello come me!


W IXILLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
6163774
6163774 Inviato: 30 Ott 2008 20:30
 

GianlucaCT ha scritto:
biker solitario aveva il g&g e dice che svuota troppo ai bassi...e infatti dopo aver messo l'originale ha preso l'ixil!


raga secondo me è il migliore...

senza togliere niente a quelli che hanno un altro scarico...

ma a quanto dite si perde con tutti quanti(i soli terminali) metre con l'ixil non cambia nulla...solo il sound...e per chi cerca solo quello come me!


W IXILLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif


Beh effettivamente a me interessa solo quello per ora... Più in la avrei intenzione di cambiare solo il filtro aria (sostituire l'originale con uno BMC), non vorrei apportare molte modifiche al motore...
Quindi mi sa che andrò di ixil anche io...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 25
Vai a pagina Precedente  123...567...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©