scegli il modello (ce ne sono 2 uno è specifico solo per la california ma il tendicatena è uguale) e poi crackshaft / tensioner
ci sono le microfiches della nostra moto che riporta il codice che ti ho detto.
ciao
Axilot
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Mag 2010 13:24
Grazie
Questo pero' mi complica le cose... dovro' andare al concessionario a vedere se riescono ad avere delle spiegazioni in merito.
father_torque
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Inviato: 6 Mag 2010 13:50
giusto per complicarti ulteriormente la vita ho trovato questi commenti:
sempre dal sito della kawasaki sembra che la zx6r del 99 monti il 1159 come il nostro mentre il 1143 sia quello montato sullazx9r sempre del 99
Ciao
Axilot
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Mag 2010 13:59
Che mondo difficile...., vita intensa...
Che sia questo il famoso tendicatena di cui si parlava?
Come sistema di bloccaggio sembra piu' semplice, e probabilmente piu' robusto.
Dovrei telefonare direttamente alla kawasaki, ed hanno pure il numero a pagamento....
father_torque
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Inviato: 6 Mag 2010 15:15
Nel secondo link che hai messo parla proprio di una specie di cambio ufficiale del tendicatena ma la kawasaki non ha fatto il richiamo, poi parla appunto della kawasaki zx6r anche se monta lo stesso tendicatena della zr7.
Oppure potrei approfittare di misurare la lunghezza massima dei tendicatena, montarlo (se combacia), togliere il coperchio delle punterie per vedere se veramente la catena e' tesa e rischiare meno di fare danni, poi approfittare per controllare il gioco valvole in un colpo solo.
father_torque
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Inviato: 7 Mag 2010 13:18
Su questo link c'e' la conferma che anche le seguenti moto usano lo stesso tendicatena della ZR7 (1159), proprio come diceva il tizio che parlava della sostituzione con il tendicatena (1143).
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G1) 1998
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G2) 1999
Ecco le foto dei due tendicatena, quello sopra e' il "nuovo" 1143, quello sotto e' l'originale 1159.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nella seguente foto si vede com'e' fatta la superficie dell'asta che dovrebbe spingere il pattino tendicatena, il "nuovo" 1143 e' quello di sinistra, l'originale 1159 e' quello sulla destra.
immagini visibili ai soli utenti registrati
father_torque
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Inviato: 11 Mag 2010 11:18
Diciamo che il tendicatena "nuovo" è quello più diffuso in ambito motociclistico.
La quasi totalità delle moto giapponesi con distribuzione a catena su cui ho messo mano monta tendicatena di questo tipo.
Su questa versione il tappo serve a serrare la molla, il montaggio è più semplice basta montarlo , inserire la molla e chiudere il tappo a vite, mentre il nostro originale và caricato colla piastrina e poi montato.
Comunque se l'escursione è la stessa e la costante elastica della molla pure non ci dovrebbero essere problemi a montarlo.
Ciao
Axilot
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Mag 2010 14:11
Infatti ho scritto nuovo tra virgolette in quanto e' praticamente una versione piu' vecchia ma probabilmente piu' affidabile. La costante elastica della molla non e' facile da capire cosi' ad occhio ma non credo ci sia tanta differenza..
Ma ordinero' anche la guarnizione del coperchio punterie per fare un lavoro unico.
father_torque
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Inviato: 16 Giu 2010 14:48
Dopo tante peripezie ho scoperto che quel fastidioso ticchettio in rilasco del gas non proviene dal motore ma e' dovuto al paracatena in plastica sul forcellone posteriore, quello verso il pignone, che balla un po' quando la parte superiore della catena appoggia in corsa, quindi in decelerazione.
Ho capito che si muoveva cambiando la catena di trasmissione assieme a corona e pignone. Per fortuna non e' una cosa grave, ma cerchero' di capire come risolvere e perche' si muove lateralmente. L'unica vite con cui e' bloccato si trova di lato sul forcellone ed era ben stretta, ho provato a toglierlo per controllarlo ma non e' rotto. Il gioco della catena e' tra i 3 e i 4 cm con moto sul cavalletto centrale (come da manuale). Boh..... Se avete qualche idea.
father_torque
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Inviato: 19 Giu 2010 15:43
Ho risolto fissando il paracatena vicino al pignone con del silicone nero per ora non fa piu' ticchettii.
Invece il tendicatena di distribuzione nuovo si comporta molto bene ha percorso circa poco piu' di 1000 km e non ticchetta ne' a freddo ne' a caldo.
Alla fine la ZR7 non tradisce mai, anche quando pensi abbia qualche problema in realta' sta benissimo e si tratta solo di una stupidata....
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