5831084
Inviato: 29 Set 2008 16:34
Oggetto: Revisone dei 4 anni...che truffa! [danni post revisione]
Ciao a tutti, apro questo topic perchè ho bisogno di un consiglio riguardo il tagliando del motorino.
In data 21/9/08 ho portato il mio motorino Aprilia Scarabeo 50IE dal meccanico CILINDRIKA di Viale Sarca a Milano per effettuare il tagliando dei 4 anni, come è imposto dalla legge.
Il 26/9/08 ritiro il motorino e mi hanno addebitato 325 euro di tagliando! In pratica mi hanno sostituito tutte le parti che secondo loro erano "da cambiare assolutamente". Comunque, pago e faccio tranquillamente con il mio motorino 30km.
Sabato 27/9/08 mi ritrovo a piedi a 6km da casa perchè la marmitta del motorino mi ha toccato il cerchio della ruota (fondendolo e sarà probabilmente da cambiare) e rompendo il tubo che collega il motore alla marmitta. In pratica mi ritrovavo con un catorcio.
Ora mi chiedo se posso fare qualcosa contro il concessionario che mi ha effettuato la revisione (che tra l'altro è stata passata).
I casi sono due:
Il concessionario mi ha provocato il danno e non me l'ha comunicato e non l'ha nemmeno corretto (anche se io non mi sono accorto inizialmente del contatto cerchio-marmitta);
oppure in pratica ha lavorato con i piedi non controllandomi completamente il motorino.
Secondo voi cosa posso fare adesso? Lo dovrei riportare (sempre a spinta) alla CILINDRIKA chiedendo un qualche rimborso, oppure non mi conviene regalar loro altri 300euro della sostituzione marmitta e cerchio, visto che un rimborso sarà impossibile?
Grazie mille,
Paolo Mazzoleni