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Kawasaki KZ 400 del 1976 [come rimetterla a posto]
357342
357342 Inviato: 19 Mag 2006 23:24
Oggetto: Kawasaki KZ 400 del 1976 [come rimetterla a posto]
 



Ciao ragazzi,
ho una kawasaki kz-400 del '76, fino a circa 6 anni fa la usavo regolarmente, poi non l'ho più usata ma ho continuato a metterla in moto per un pò. Adesso sono circa 3 o 4 anni che non la metto nemmeno più in moto, vorrei farla tornare su strada, da dove mi consigliate di iniziare per rimetterla in funzione?

Grazie.
 
357357
357357 Inviato: 19 Mag 2006 23:46
 

benvenuto magic72,
se leggi gli altri post, parlano quasi tutti della stessa cosa, ma rifo,

controlla che il serbatoio non abbia al suo interno ruggine, va comunque lavato pulito e messa benzina nuova,
prima di provare a farla partire svitare le candele mettere un poco di olio nella camera di scoppio e far girale lentamente il motore per far scivolare l'olio lungo le pareti della camicia del pistone, le fasce elastiche ringrazieranno,

abbassa la leva della messa in moto lentamente per far girare il motore e guarda i pistoni dal foro candela,

accendi il quadro e prova aad inserire le candele nelle pipette appoggiandole al motore e guarda se abbassando la leva della messa in moto produce scintilla la candela,

inserisci le candele nella testa e prova a farla partire

ciao icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
357521
357521 Inviato: 20 Mag 2006 8:12
 

Ciao
grazie per la risposta, seguirò i tuoi suggerimenti.
Volevo chiedere inoltre se qualcuno conosce qualche sito da dove poter comprare i pezzi di ricambio per questa moto.
 
357535
357535 Inviato: 20 Mag 2006 8:20
 

è difficile trovare siti adatti perchè spesso i ricambisti sono persone anziane che girano raramente su internet...


è sicuramente più facile girare per mercatini e scegliere i pezzi di persona...
 
359995
359995 Inviato: 21 Mag 2006 23:28
 

Ciao,
devo sostituire i trminali delle marmitte, ho fatto un giro in rete ma non ho trovato nulla. Sapete dirmi se in commercio esistono terminali delle marmitte standard da poter adattare alla mia moto?
 
360026
360026 Inviato: 21 Mag 2006 23:59
 

adesso non sono a casa, ma ho un indirizzo di un fornitore da cui ho acquistato le mie, appena posso te lo posto,

se fai un giro in questo forum lo debbo giù aver messo alcune volte,
e roba che trovi nelle fiere e nei mercati per moto d'epoca,
sono nuovi originali, vale anche per le gomme, stesso disegno stessa marca,

ciao icon_wink.gif
 
360030
360030 Inviato: 22 Mag 2006 0:01
 

magic72 ha scritto:
Ciao,
devo sostituire i trminali delle marmitte, ho fatto un giro in rete ma non ho trovato nulla. Sapete dirmi se in commercio esistono terminali delle marmitte standard da poter adattare alla mia moto?


Se non sono troppo danneggiatii potresti valutare l opzione di chiudere i buchi con delle salfature e farli ricromare, il problema è l'interno...

Cmq dai un occhiata a questo sito, credo che ce l abbiano e dovrebbero costare sui 150 euro pero sono usati.

Link a pagina di Alfaheaven.com

Oppure questi due link di ebay:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Link a pagina di Cgi.ebay.com

peccato che si trovino negli states

Guarda anche questo sito, ha un sacco di ricambi per la tua moto, compreso gli scarichi:

Link a pagina di Oldbikebarn.com
 
361212
361212 Inviato: 22 Mag 2006 18:31
 

magic72 ha scritto:
Ciao,
devo sostituire i trminali delle marmitte, ho fatto un giro in rete ma non ho trovato nulla. Sapete dirmi se in commercio esistono terminali delle marmitte standard da poter adattare alla mia moto?


eccomi a te.

setti marino
silenziatori per moto d'epoca

reggiolo (re) - via cantone, 43
tel.fax. 0522 973433
cell. 328 2169179

Motostoricheitaliane.com

prova da quì,

ciao icon_wink.gif
 
362708
362708 Inviato: 23 Mag 2006 13:17
 

Ciao
Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità e per l'aiuto che mi state dando. Provo a contattare il fornitore suggerito da AntonioValenti, visto che si trova in italia.
 
394779
394779 Inviato: 8 Giu 2006 17:51
 

Ciao ragazzi,
ultimamente il lavoro non mi ha permesso di dedicare molto tempo alla moto, comunque ieri ho trovato un po di tempo per pulirla, cambiare olio e filtro, lavare serbatoio, ho fatto la prova per metterla in moto, ma non ne vuole sapere di partire, credo che sia un problema di carburatore, in quanto non arriva benzina nella camera di scoppio. Avete qualche suggerimento, c'è qualche vite o procedura da fare x far passare la benzina nel carburatore o devo somntarlo tutto? Inoltre non trovo più il manuale d'uso, volevo chiedervi se qualcuno lo possiede in pdf e sarebbe cosi gentile da mandarmelo.
Grazie.

Ps. volevo inserire la foto della moto ma non ho capito come fare.
 
401824
401824 Inviato: 12 Giu 2006 17:37
 

ciao,
io ho una kawa z 400 del '77 comprata su e-bay.
Per il problema dei carburatori, ti devi rivolgere ad un buon meccanico magari uno di quelli anziani del mestiere e chiedergli di pulirti i carburatori e farti la carburazione utilizzando il VACUOMETRO che e' uno strumento che collegato ai carburatori, li mette in fase tutti e due tramite due ampolline simili a dei termometri...io l'ho fatta settimana scorsa e ora il motore canta benissimo...mi e' costata 90 € compreso il cambio d'olio...
Ciao Ciao Andrea
 
406187
406187 Inviato: 14 Giu 2006 17:33
 

Ciao
Le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di mettersi in moto, non mi resta che seguire il tuo consiglio di portarla da un meccanico x far dare una pulita e messa in fase ai carburatori.
 
1987141
1987141 Inviato: 3 Lug 2007 12:22
 

una ultima prova potresti farla..comunque sappi che prima o poi una bella pulizia dei carb dovresti farla per togliere la melma che si è formata dai residui della benzina stagnante.
se hai già cambiato le candele(fondamentale) e sostituito la benzina prova a svitare le viti che si trovano sotto i carburatori vicino ai tubicini in plastica che servono per lo spurgo..sono le viti di svuotamento delle vaschette.
non ricordo se il rubinetto benzina della tua moto abbia o meno la posizione 'PRI' da usare per l'accensione, comunque se ce l'ha fai così :
metti della benzina fresca, metti un recipiente sotto la moto in cui farai scendere i tubicini di spurgo delle vaschette, metti il rubinetto in posizione PRI e svita le viti delle vaschette dei carburatori...fai defluire un bel pò di benza (vedrai cosa ci esce) e poi a piacere tuo, quando vedi che la benza esce più o meno chiara richiude le viti delle vaschette.Quei carburatori delle moto jap dell'epoca sono disegnati in modo particolare e lasciano che la benza si "deteriori" presto stando ferma in vaschetta, quindi dovrebbe funzionare almeno per farla ripartire! icon_biggrin.gif
fammi sapere.
 
1988387
1988387 Inviato: 3 Lug 2007 14:47
 

magik 72 guarda questo link su cui sto leggendo l'ultimo post
potrebbe aiutarti tantissimo

Messaggio #1986865

ciao icon_wink.gif
 
1994415
1994415 Inviato: 4 Lug 2007 11:33
 

Vi ringrazio per i vostri suggerimenti, questo post l'avevo fatto l'anno scorso non capisco come sia tornato in cima. La moto l'ho rimessa a posto ho fatto diversi lavori, tra cui anche pulitura carburatori.
Ne approfitto per chiedervi una cosa, quando cammino per un pò nel traffico, quindi a velocità basse (intorno hai 20 Km/h - 30 Km/h) dopo un pò la moto inizia a perdere colpi specialmente quando do il gas, controllando le candele sono nere. E' un problema dovuto ad una carburazione non equilibrata tra aria e benzina?
 
2004188
2004188 Inviato: 5 Lug 2007 15:43
 

penso proprio di si..ma per verificare bene le candele fai in questo modo:
gira un pò a regimi allegri, poi prima di fermarti fai una bella accelerata anche in prima va bene e quando stai sui 6.000 g/m spegnila e arrivi in folle a motore spento al luogo dove devi fermarti. in questo modo ne avrai la certezza, se sono nere carburazione grassa, se sono nocciola tutto ok, se sono chiare quasi bianche carburazione magra!Considera che è preferibile sempre una carburazione leggermente grassa per le vecchie moto..però non troppo ovviamente!
 
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