navaplmen ha scritto:
ragazzi cosa ne pensate dell'elaborazione che voglio fare???
-cilindro polini base (d.47) (gia in possesso)
-carburatore polini (d.21)
-valvola lamellare e lamelle polini
-variatore, frizione, cinghia, campana frizione polini
_ ???marmitta??? (ne vorrei una silenziosa)
_ ???filtro dell'aria??? (potrei tenere quello originale???)
_ ???rulli variatore???molla di contrasto???mollette frizione???
???cosa potrei aggiungere/togliere/modificare secondo voi???
***io preferirei montare tutti pezzi della polini***
***vorrei che il motorino fosse silenzioso,quasi cm un motorino originale***
allora mantenere il rumore del motorino originale è quasi impossibile...anche se montassi il gt con la marmitta originale il motore cambierebbe....io ti consiglio una shot anche se non è proprio silenziosa ma è comunque omologata... il carburatore comunque andrebbe bene anche un 19 abbinato ad una red sponge per airbox originale...
se il tuo albero è vecchio un rms per sicurezza va bene...
dimenticavo che con il base polini, che non garantisce un aumento di giri massimi di rotazione ma un aumento di potenza e coppia sarebbero consigliati dei rapporti primari a denti dritti...la velocità massima infatti aumenterà in funzione del rapporto finale più lungo e non nell'aumento di rotazione del gt...
spero di essere stato chiaro e non aver fatto errori...