LoneWolf74 ha scritto:
Ciao amici, spero di aver aperto il topic nel posto giusto se nn è così scusatemi (il fatto è che nn sapevo in quale categoria aprirlo). Sono qua per porvi una domanda. Vorre acquistare un 125 usato il fatto è che ho paura di incappare in una fregatura, potreste darmi qualche consiglio sul come riconoscere una moto "fregatura" da un affare? Per esempio 30000 kilometri sono tanti per un 125? E se mostra qualche piccolo graffio sulla carena c'è da preoccuparsi? ed è vero che fatti un tot di kilometri i 125 perdono potenza?. Scusatemi per le domande cretine, ma ho veramente paura di incappare in una fregatura.
Grazie=)
30.000 km per un 125 sono davvero parecchi... ma se gli è stata fatta la giusta manutenzione (chiedi se hanno fatto il cambio pistone, fasce, olio cambio, e forse i cuscinetti) il motore non ha problemi.
Se ci sono graffi sulle carene non penso ci siano problemi, cadere è normale... però chiedigli se ha fatto incidenti perchè potresti avere problemi con il telaio e le forcelle.
E infine è normale che un 125 dopo un tot di km perde potenza, è dovuto all'usura delle fasce(da cambiare ogni 15.000 km), ma lo fà qualsiasi altra moto
ps. se lo prendi vecchio cambia subito le gomme che si induriscono con il tempo... sono soldi spesi molto bene