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Indecisione Brutale [husqvarna sm125 o crm125x]
5815383
5815383 Inviato: 27 Set 2008 17:21
Oggetto: Indecisione Brutale [husqvarna sm125 o crm125x]
 

Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il forum. E' da un pò che vi leggo, anche se in anonimato perchè volevo sentire varie opinioni sulla moto da prendere. Mi ero deciso, Husqvarna sm125 ed oggi finalmente mio padre mi ha portato a prenderla, sfortunatamente la moto non era in casa ed è accaduto molto peggio, il venditore ha iniziato a parlar male dell'husky a mio padre dicendo che i 2 tempi sono superati, che non si producono più, che l'Husky grippa, ha sempre problemi, se la sblocchi perdi la garanzia aggiungendo inoltre che, sempre l'husky ha il telaio in acciaio che non va bene perchè pesa troppo...rimarcando inoltre svariate volte sul fatto dell'accensione a pedalina ed il miscelatore...Così facendo ci ha proposto la nuova hm crm125x dicendo che questa ha il telaio in alluminio e varie cose...Il fatto è che come sapete è un 4tempi,quando glielo ho fatto notare (cosa che non ci ha detto) ha detto che i nuovi 4 tempi non hanno differenza coi2 tempi che è una moto da 120KM/h originale ecc...La mia domanda è: è vero che questi nuovi4t possono paragonarsi coi 2t riguardo a prestazioni?Se no che differenze ci sono? Quale scelta mi consigliate di fare?I prezzi che ci ha fatto sono 4400 per l'husky e 5100 per l'hm. Grazie in anticipo per le risposte.... PS:Ho invio rotto e non potevo scendere di riga icon_biggrin.gif
 
5815470
5815470 Inviato: 27 Set 2008 17:33
 

grande cazzata!!!! i 4t non sono al livello dei 2t neanche lontanamente, e poi di a quel venditore che l'husky è una buonissima moto, l'unica cosa vera che ha detto è che ripotenziandola perdi la garanzia, le altre sono boiate assurde.....
poi l'HM non arriverà mai a 120km/h, l'unico 4t che può arrivarci è l'r125 essendo una ss e quindi avendo rapporti lunghi
 
5815626
5815626 Inviato: 27 Set 2008 17:53
 

MMM quindi l'unico vantaggio del 4t sarebbe il telaio,l'accensione elettronica e il non dover fare la miscela?
 
5815690
5815690 Inviato: 27 Set 2008 18:01
 

Geggio ha scritto:
MMM quindi l'unico vantaggio del 4t sarebbe il telaio,l'accensione elettronica e il non dover fare la miscela?

se avere l'accensione eletronica è un vantaggio.... icon_rolleyes.gif
comq mi sa che il tuo conce di ha preso per i fondelli solo per farti sborsare + soldi icon_lol.gif icon_lol.gif
vai di husky e fidati che nn te ne pentirai icon_wink.gif
 
5815710
5815710 Inviato: 27 Set 2008 18:03
 

Geggio ha scritto:
MMM quindi l'unico vantaggio del 4t sarebbe il telaio,l'accensione elettronica e il non dover fare la miscela?


non proprio...il telaio dipende dalla moto, se ci mettono un telaio in acciaio o alluminio, non c'entra 2t e 4t......l'accensione elettronica possono avercela tutte le moto....il vantaggio dei 4t è che risparmi in tutto, costo iniziale (non sempre), benzina (consumano di meno) e manutenzione....e poi i 4t durano mooolto di più dei 2t.....ma nell'ambito delle prestazioni non c'è confronto....comunque se usi la funzione cerca ne trovi a milioni ti topic che parlano di 2tvs4t


spero di esserti stato utile
 
5816300
5816300 Inviato: 27 Set 2008 19:12
 

Io cambierei concessionario..mi puzza un pò di fregatura quella che ti ha detto...
In fondo 5-600 euro in più a lui non dispiacciono...
 
5816486
5816486 Inviato: 27 Set 2008 19:32
 

il telaio in acciaio resiste meglio ai colpi, buche, cadute,... che possono esserci su strada, se lo usano anche sulle sorelle maggiori ci sarà un motivo?

il crm ha lo stesso telaio del 50 e a momenti anche le stesse sospensioni

l'husky non avrà una ciclistica ottima ma è più che sufficente anche per il 26cv che ha da ripotenziato

secondo me l'unico motard 4t veramente buono è il caballero competizione (ha la doppia omologazione) ma ci vogliono 6000 euro per comprarlo e altri 1000 per trasformarlo, alla fine non ne vale la pena
 
5817528
5817528 Inviato: 27 Set 2008 22:47
 

EdoMaske ha scritto:
il telaio in acciaio resiste meglio ai colpi, buche, cadute,... che possono esserci su strada, se lo usano anche sulle sorelle maggiori ci sarà un motivo?

il crm ha lo stesso telaio del 50 e a momenti anche le stesse sospensioni

l'husky non avrà una ciclistica ottima ma è più che sufficente anche per il 26cv che ha da ripotenziato

secondo me l'unico motard 4t veramente buono è il caballero competizione (ha la doppia omologazione) ma ci vogliono 6000 euro per comprarlo e altri 1000 per trasformarlo, alla fine non ne vale la pena

beh se la maggior parte delle case ha il telaio in alu un motivo ci sarà no?? icon_rolleyes.gif
 
5818242
5818242 Inviato: 28 Set 2008 7:50
 

jhonny ha scritto:

beh se la maggior parte delle case ha il telaio in alu un motivo ci sarà no?? icon_rolleyes.gif


l'alu è meglio perchè e leggero ma tutte le buche in strada le assorbono meglio l'acciaio (almeno così mi pare)
 
5818371
5818371 Inviato: 28 Set 2008 8:46
 

non sempre il telaio d'alluminio è più leggero...il telaio al cromo molibdeno delle KTM è più leggero di un telai oin alluminio delle giapponesi...

e anche il telaio in acciaio dell'husqvarna non è male, nessuno ha mai avuto problemi con quei telai e le competizioni cross e motard dimostrano che ai primi posti ci stanno sempre husqvarna e ktm mentre le jap con i telai in alluminio restano sempre dietro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5819426
5819426 Inviato: 28 Set 2008 11:17
 

ld90 ha scritto:
non sempre il telaio d'alluminio è più leggero...il telaio al cromo molibdeno delle KTM è più leggero di un telai oin alluminio delle giapponesi...

e anche il telaio in acciaio dell'husqvarna non è male, nessuno ha mai avuto problemi con quei telai e le competizioni cross e motard dimostrano che ai primi posti ci stanno sempre husqvarna e ktm mentre le jap con i telai in alluminio restano sempre dietro icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto tutto!!!! icon_cool.gif
 
5819907
5819907 Inviato: 28 Set 2008 12:22
 

ne approfitto.....ma l'husky sms 125 del 2007 non ha il miscelatore automatico?
 
5820101
5820101 Inviato: 28 Set 2008 12:43
 

ce l'ha eccome..... il telaio in alluminio è piu stabile sul dritto la moto è come se fosse su un binario non la sposti piu ed è piu leggero, ma nelle curve è meno maneggevole, mentre l'acciaio ha piu maneggevolezza è preciso in curva ma pesa di piu e non ha la stabilita sul dritto che ha un alu
 
5820116
5820116 Inviato: 28 Set 2008 12:45
 

si...le husky sms e wre 125 escono di serie col miscelatore automatico, tra l'altro elettronico... io lo renderei illegale....mi sembra più una trappola per il grippaggio che un aiuto icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5821418
5821418 Inviato: 28 Set 2008 16:08
 

ld90 ha scritto:
si...le husky sms e wre 125 escono di serie col miscelatore automatico, tra l'altro elettronico... io lo renderei illegale....mi sembra più una trappola per il grippaggio che un aiuto icon_confused.gif icon_confused.gif
ù

Quoto...io come ld90 lo tolto e la mooto va mooooolto meglio senza!!! icon_wink.gif
 
5821466
5821466 Inviato: 28 Set 2008 16:20
 

il telaio in allumino va bene in pista dove non ci sono buche, cunette o altre cagate, in strada è un blocco di cemento armato, molto meglio l'acciaio che assorbe tutti i colpi
 
5821500
5821500 Inviato: 28 Set 2008 16:27
 

quoto con quanto detto dagli altri utenti, in effetti ha cercato di rifilarti una moto più costosa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tra l'altro questa hm da motard mi piace poco, la preferisco di gran lunga da enduro, dove a mio parere si sfrutta di più...
 
5839191
5839191 Inviato: 30 Set 2008 10:19
 

Grazie a tutti ma credo di aver ripiegato su un rs....
Uffaaaaaa sono troppo confuso
 
5840984
5840984 Inviato: 30 Set 2008 13:18
 

Geggio ha scritto:
Grazie a tutti ma credo di aver ripiegato su un rs....
Uffaaaaaa sono troppo confuso


occhio con la confusione, io ti consiglio di scegliere la moto che ti piace di più ed in base allo stile di guida,

a 14 io volevo già il 125.... ho fatto un anno a dire prima cagiva mito, poi rs, poi gpr, poi mito, poi rs, poi mito, poi husquarna sm, poi Tm, poi ktm, poi husquarna WR, poi questo e quell'altro alla fine quando ho visto coi miei occhi il caballero a liquido mi sono orientato su quello per tanti motivi....

però una settimana prima di prenderlo mi stavo riorientando sul 2t... icon_wink.gif icon_wink.gif

ho scelto prima di tutto la moto che mi piace di più e poi in base alle esigenze ed altre cose ho scelto la migliore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5842471
5842471 Inviato: 30 Set 2008 14:58
 

Ancora a pensarci stai? Vai di Huskyyyyyyy
Oltretutto non ho mai visto un 125 4t arrivar a 120 da originale icon_rolleyes.gif
a malapena ci arriva l'R125 icon_confused.gif
 
5845973
5845973 Inviato: 30 Set 2008 19:38
 

DekraN ha scritto:
Ancora a pensarci stai? Vai di Huskyyyyyyy
Oltretutto non ho mai visto un 125 4t arrivar a 120 da originale icon_rolleyes.gif
a malapena ci arriva l'R125 icon_confused.gif


il caballero 125 4t a liquido ci arriva ..
 
5866853
5866853 Inviato: 2 Ott 2008 19:18
 
 
5866994
5866994 Inviato: 2 Ott 2008 19:29
 
 
5868033
5868033 Inviato: 2 Ott 2008 20:37
 
 
5873427
5873427 Inviato: 3 Ott 2008 12:12
 

jhonny ha scritto:

ahhhhhhhhhhh questa immagine la postavo sempre io per dire la stessa cosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


eh beh è quella che rende meglio l'idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5873783
5873783 Inviato: 3 Ott 2008 12:47
 

Prendi una bella Husqvarna, meglio se usata icon_wink.gif
Magari la rimetti a posto te cambiando gt e migliorando un po' il motore così avrai una moto affidabile, potente e con poca spesa hai realizzato il tuo sogno icon_wink.gif
I 4t lasciali perdere...sono solo all' inizio della loro carriera e quindi devono essere ancora aggiornati e potenziati icon_wink.gif
 
5877397
5877397 Inviato: 3 Ott 2008 16:28
 

The_Godfather ha scritto:
Prendi una bella Husqvarna, meglio se usata icon_wink.gif
Magari la rimetti a posto te cambiando gt e migliorando un po' il motore così avrai una moto affidabile, potente e con poca spesa hai realizzato il tuo sogno icon_wink.gif
I 4t lasciali perdere...sono solo all' inizio della loro carriera e quindi devono essere ancora aggiornati e potenziati icon_wink.gif


vabbè scusa se non gli interessano le prestazioni ma preferisce risparmiare (la benza costa oh) perché non deve prendere in considerazione i 4t???
 
5877630
5877630 Inviato: 3 Ott 2008 16:42
 

MrTeo ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Prendi una bella Husqvarna, meglio se usata icon_wink.gif
Magari la rimetti a posto te cambiando gt e migliorando un po' il motore così avrai una moto affidabile, potente e con poca spesa hai realizzato il tuo sogno icon_wink.gif
I 4t lasciali perdere...sono solo all' inizio della loro carriera e quindi devono essere ancora aggiornati e potenziati icon_wink.gif


vabbè scusa se non gli interessano le prestazioni ma preferisce risparmiare (la benza costa oh) perché non deve prendere in considerazione i 4t???


Lui era già deciso su Husqvarna...quindi non deve ascoltare il concessionario che quest' ultima è una moto validissima icon_wink.gif
 
5878391
5878391 Inviato: 3 Ott 2008 17:50
 

Nono l'idea del 4t la ho abbandonata...
Domani devo andare a prendere la moto sono quasi sicuro sull'husky ma non troppo...
Uffa e non ho più tempo per pensare...
La mia idea è tra rs e husky.
Credo che siano scomode entrambe.
POi il fatto che ha l'accensione a pedivella dell'husky un pò e noia =)
Con le stradali fai molta più figura e sull'allungo ammazzano.
Però l'husky ha molta più ripresa.
Uffa non so penso che non dormirò tutta notte!
 
5878496
5878496 Inviato: 3 Ott 2008 17:59
 

ma sei pazzo? icon_eek.gif

motard is the way icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


scherzi a parte, sono 2 mondi diversi, devi sceglier se preferisci buttare fuori il ginocchio o il piede, uno scatto bruciante o un allungo incredibile? ricorda che il motard è comodo più di quello che si possa pensare mentre una sportiva è forse migliore per viaggi medio-lunghi (anche se ci lasci palle, schiena e polsi)

anche il prezzo tende al motard icon_mrgreen.gif e con la differenza ci paghi ripotenziamento, 34 e 320 anteriore icon_mrgreen.gif
 
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