kuccy ha scritto:
e comprarmi il 250 senza aver mai guidato, (non so come si accende, non so come si mettono le marcie...), non mi sembrava tanto logico per di + non posso fare pratica così, avrei bisogno per forza del foglio rosa e quindi (anche se 6 mesi non sono pochi) dare per forza l'esame con una moto che tra l'altro è sconsigliatissima per fare l' 8!
scusa, ma il 125 si accende e ha le marce allo stesso identico modo della 250, per cui, cosa cambia? che devi fare prima il foglio rosa? Tanto lo devi fare comunque...
Prendi stà benedetta 250 e fregatene di quello che dicono gli amici (da come parli sembrano i classici smanettoni/motociclisti da bar: se non hai almeno un 600 griffato sei un povero pirla...). E non ti vergognare a chiedere al conce "Come si accende? Come si parte?" perchè è anche parte del suo lavoro... nei 6 mesi di foglio rosa cerca qualcuno che ti possa prestare una vespa almeno 3 volte: 2 volte per fare pratica sul circuito d'esame e 1 per l'esame stesso, chè con la vespa lo fai con molta più tranquillità!
e comunque l'assicurazione del 250 costa meno del 125 perchè quest'ultimo è guidabile da automobilisti e 16enni...