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Ho acquistato una tuono 2006 [come potrei migliorala?]
5809527
5809527 Inviato: 26 Set 2008 20:20
Oggetto: Ho acquistato una tuono 2006 [come potrei migliorala?]
 

Ragazzi da oggi anche io sono un Tuonista, finalmente ho acquistato quella che era la moto dei miei sogni, mi serve qualche consiglio come modifiche, dunque la mia ha gia la corona e il pignone , i scarichi leovinci e mappatura dedicata ma non so quale........che altro posso fare?
 
5811674
5811674 Inviato: 27 Set 2008 4:48
 

facci benzina,dei gran chilometri e goditela!!!!!!!!colorazione?
 
5811832
5811832 Inviato: 27 Set 2008 7:39
Oggetto: Re: Ho acquistato una tuono 2006
 

ALETUONO ha scritto:
Ragazzi da oggi anche io sono un Tuonista, finalmente ho acquistato quella che era la moto dei miei sogni, mi serve qualche consiglio come modifiche, dunque la mia ha gia la corona e il pignone , i scarichi leovinci e mappatura dedicata ma non so quale........che altro posso fare?

Se hai la R cambia il mono posteriore con quello della rsv.....però prima goditela un pò...e dicci tu cosa non va o cosa vorresti migliorare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5813311
5813311 Inviato: 27 Set 2008 12:49
 

La mia è la R colorazione bianca nera e rossa a scacchi, quindi devo cambiare il mono?ma prima però vorrei vedere se riesco a portarla a limite al punto di capire se ci vuole il mono, non credi?
Devo montare le gomme cosa mi consigliate?la 180 o la 190?
Io sare per la 180 diablo supercorsa che ne dite?
 
5813698
5813698 Inviato: 27 Set 2008 13:32
 

ALETUONO ha scritto:
La mia è la R colorazione bianca nera e rossa a scacchi, quindi devo cambiare il mono?ma prima però vorrei vedere se riesco a portarla a limite al punto di capire se ci vuole il mono, non credi?
Devo montare le gomme cosa mi consigliate?la 180 o la 190?
Io sare per la 180 diablo supercorsa che ne dite?

Appunto icon_eek.gif ...te l'ho detto anche io..prima di chiedere cosa cambiare devi essere tu a dirci cosa non va....il mono lo cambierai più avanti quando e se ne sentirai il bisogno... icon_wink.gif
io ti consiglio supercorsa nella misura 190/55...il compromesso tra l'agilità del 180 e la maggior "presa" del 190....
mi raccomando..190/55 e non /50!!!! icon_cool.gif
 
5814194
5814194 Inviato: 27 Set 2008 14:21
 

Appunto vorrei la moto più agile!Qulae devo mettere?
 
5814337
5814337 Inviato: 27 Set 2008 14:34
 

ALETUONO ha scritto:
Appunto vorrei la moto più agile!Qulae devo mettere?
agile agile 180,ma poi dura poco e ha poca presa!
maggior presa e stabilità 190/50!un giusto compromesso tra le due 190/55! icon_wink.gif che tra l'altro io non posso mettere poichè ho la old e non sono omologate per la mia,ma me ne frego e appena ho i soldi monto lo stesso! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
5818420
5818420 Inviato: 28 Set 2008 9:06
 

Per carita' il 180 NOOO!!
190/55 è ormai d'obbligo,e se cerchi un po'trovi milioni di post


Il mono dietro ha un grosso problema di feeling e dei limiti evidenti con il resto della ciclistica ed è sicuramente l'elemento che stona,non si cambia perchè lo si porta al limite e vogliamo raggiungerne uno superiore ma perchè con un mono piu' serio e degno della ciclistica Aprilia la Tuono diventa un altra moto

Non c'è bisogno di andare su Ohlins(il mio è il piu' bellifffffimo icon_mrgreen.gif )anche il sachs dell'rsv è assolutamente piu' che sufficente

Il mio consiglio personale è di non cambiare nulla al momento ma di macinare km piu' che puoi(tanto di cv ne hai a sufficienza e ne tireresti fuori ben pochi a lavorarci soft) e ti posso assicurare che l'Aprilia al limite non ce la porti,ti fermi prima tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Io lo dico a tutti se volete spendere un po' di soldi due cerchi forgiati e la moto si trasforma
 
5818904
5818904 Inviato: 28 Set 2008 10:22
 

tuonopa ha scritto:
Per carita' il 180 NOOO!!
190/55 è ormai d'obbligo,e se cerchi un po'trovi milioni di post


Il mono dietro ha un grosso problema di feeling e dei limiti evidenti con il resto della ciclistica ed è sicuramente l'elemento che stona,non si cambia perchè lo si porta al limite e vogliamo raggiungerne uno superiore ma perchè con un mono piu' serio e degno della ciclistica Aprilia la Tuono diventa un altra moto

Non c'è bisogno di andare su Ohlins(il mio è il piu' bellifffffimo icon_mrgreen.gif )anche il sachs dell'rsv è assolutamente piu' che sufficente

Il mio consiglio personale è di non cambiare nulla al momento ma di macinare km piu' che puoi(tanto di cv ne hai a sufficienza e ne tireresti fuori ben pochi a lavorarci soft) e ti posso assicurare che l'Aprilia al limite non ce la porti,ti fermi prima tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Io lo dico a tutti se volete spendere un po' di soldi due cerchi forgiati e la moto si trasforma


ad averceli i soldi pa'!
li avevo anche trovati,per la mia,oro,bellissimi,500 eurozzi.
ma da studente,ora manco più lavoratore,devo ridimensionare le mie pretese di miglioramento della moto!
ora se vinco 10mila euro li metto!e pure il completo 2 in 2! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ma per adesso va più che bene così. icon_wink.gif
ah...sono il nuovo mod di sezione! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
nel caso,sai che devi aiutarmi per una cosa,vero??? icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
5819477
5819477 Inviato: 28 Set 2008 11:24
 

raf275 ha scritto:


ad averceli i soldi pa'!
li avevo anche trovati,per la mia,oro,bellissimi,500 eurozzi.
ma da studente,ora manco più lavoratore,devo ridimensionare le mie pretese di miglioramento della moto!
ora se vinco 10mila euro li metto!e pure il completo 2 in 2! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ma per adesso va più che bene così. icon_wink.gif
ah...sono il nuovo mod di sezione! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
nel caso,sai che devi aiutarmi per una cosa,vero??? icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif



mmmmmm vedremo vedremo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5826182
5826182 Inviato: 29 Set 2008 8:43
 

Che il 180 ha poca presa e dura poco dipende molto dallo stile del guidatore ..... Sarò l'unico, ma mi trovo 100 volte meglio che con il 190/55 per non parlare del 190/50 che rende la moto davvero impacciata nei cambi di direzione. E come durata non ho riscontrato differenze con lo stesso tipo di gomma. Peraltro i vari gsxr 600 etc. con potenze ormai simili alla tuono 1000, montano il 180. Ritengo che non sia una questione tecnica ma soggettiva, per eserne certi bisogna provare le varie misure.
E farsi fare un mutuo dal gommista icon_asd.gif
 
5826644
5826644 Inviato: 29 Set 2008 9:54
 

fastendfurio ha scritto:
Ritengo che non sia una questione tecnica ma soggettiva, per eserne certi bisogna provare le varie misure.
E farsi fare un mutuo dal gommista icon_asd.gif


QUOTO IN TOTO icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif
Personalmente tengo la 190 per una questione estetica e sono
convinto che anche con la 180 riuscirei ad
avere le stesse prestazioni, in qunato da comune mortale
SU STRADA non penso sia possibile ricercare certi
limiti...cose che si possono fare in pista icon_wink.gif
 
5828084
5828084 Inviato: 29 Set 2008 12:48
 

Che cambia con i cerchi forgiati?
 
5830729
5830729 Inviato: 29 Set 2008 16:04
 

ALETUONO ha scritto:
Che cambia con i cerchi forgiati?

Il minor peso che rende la moto più maneggevole...
 
5833724
5833724 Inviato: 29 Set 2008 19:43
 

Il 190/55 garantisce un appoggio impensbile al 180,e la maneggevoleezza non ne risente
Per una moto con tatta coppia ai bassi come il v60 l'appoggio in uscita è molto importante e sus trada con un aderenza non sempre al top è ancora piu' importante
 
5836256
5836256 Inviato: 29 Set 2008 21:50
 

ok si vede che provo una 180 se non va bene monto la 190.
 
6035936
6035936 Inviato: 18 Ott 2008 13:21
 

Ehi Tuonopa ho cambiato il mono ho messo un ohlins con la regolazione del precarico molla idraulico, adesso mi dai qualche consiglio per migliorare i miei cavalli?
 
6036272
6036272 Inviato: 18 Ott 2008 13:50
 

Anche io ho lo stesso Ammo ,adesso vedrai che u ammortizzatore di quella posta e caratura ti mettera' in crisi la forcella anteriore ,questo perchè il culo è un pelo piu' alto e l'Ohlins ti permette di non afflosciarti in accelerazione e frenata
E' possibile che tu debba indurire un po la compressione e anche l'estensione ma vedrai come cambia la moto
Per i cavalli in piu' i dicorsi sono piu' o meno sempre quelli:
Un ottimo scarico(completo è decisamente meglio)
Cornice airbox
togliere la restrizione dell'airbox
Inserire la variante 2 ,se possibile la evo6(tu pero' non puoi)
Poi se vuoi andare sul difficile puoi passare dalla lucidatura dei condotti di scarico e aspirazione alla lavorazione delle teste fino alla sostituzione dei pistoni con quelli da 1060

Io non ti consiglio di cercare tanti cv ma di cercare tanta maneggevolezza (vedi cerchi forgiati) e feeling
 
6037837
6037837 Inviato: 18 Ott 2008 17:44
 

Grazie tuonopa, ma non ho capito bene la modifica dell'airbox me la puoi ripetere?e poi posso mettere un filtro racing?
 
6039966
6039966 Inviato: 18 Ott 2008 22:59
 

Se cerchi cornice airbox ci sono un sacco di topic a riguardo,il filtro lavabile lo puoi mettere certo ma non cambia quasi nulla,io l'ho messo piu' per froceria mia che per altro
 
6238062
6238062 Inviato: 7 Nov 2008 14:27
Oggetto: cornice airbox
 

Ehi tuonopa la mot va una meraviglia solo che mi puoi mandare il link della cornice airbox ?non trovo il topic.
mi fanno tutti i complimenti o è la moto o sono io!icon_smile.gif
comunque adesso devo vedere se trovo i cerchi, tu li hai montati?
 
6238704
6238704 Inviato: 7 Nov 2008 15:34
 

purtroppo Tuonopà per incomprensioni non è più abilitato al tinga!!

per la cornice fai da te datti uno sgurdo al V60° trovi sicuramente quello che cerchi.....anche come autocostruirselo....oppure cè un tipo che le fa da meraviglia e le vende a un prezzo onestissimo.
 
6243398
6243398 Inviato: 8 Nov 2008 0:39
 

Benvenuto nuovo Turnista e complimenti per l’acquisto icon_exclaim.gif Riguardo a consigli tecnici su particolari da sostituire non mi sento all’altezza di darteli, meglio seguire quelli che ti hanno dato i veterani del forum e del v60 icon_exclaim.gif Per il mio modesto parere i “miglioramenti” sono un fatto molto soggettivo,ad esempio io monto una gomma diablo rosso 190/50 e mi ci trovo molto bene sia in agilità che in appoggio,il mio consiglio per un uso stradale è macinare tanti km con guida morbida sfruttando quel splendido telaio e vedrai che vai sempre più forte in totale scioltezza icon_exclaim.gif Sono del parere che non sia la moto da adattare al pilota, ma il pilota a capire come va guidata una moto da un'altra,fatto eccezione a piccole regolazioni dovute dal peso ,altezza e comodità di guida icon_exclaim.gif Buon divertimento e facci sapere icon_wink.gif Mi dispiace per TUONOPA ha sempre dato ottimi consigli icon_exclaim.gif Non ci credo icon_eek.gif
 
6934336
6934336 Inviato: 9 Feb 2009 14:15
 

lavora meglio sul telaio....
motore ne hai in abbondanza....****cancellato dal mod raf275****
se poi ti fai qualche giro di pista scoprirai la differenza abissale
 
6935006
6935006 Inviato: 9 Feb 2009 15:25
 

Secondo me il 180/55 va benissimo i discorsi di poco tenuta mi sembrano esagerati, ma comunque per questioni estetiche chiaramente preferisco il 190/55. icon_mrgreen.gif
 
6935111
6935111 Inviato: 9 Feb 2009 15:35
 

il 180/55 è fatto su misura per la tuono...
quando la prendi da nuova con quel 190/50 sembra che vada bene ma poi se come me, a gomme finite provi una 180/55....dici ma che c..zo ho guidato un cancello fin'ora???
La rende sveglia nella discesa in piega e nei cambi veloci...quando tu dai gas che ti stai rialzando....un 4 cilindri è li ancora con i freni tirati.....(oh questo in strada in pista per me c'è solo i 4 cilindri....)
Ho la fortuna di averle entrambi ed averle provate in pista sia il gsx-r 750 k7 che la tuono 1000R 06....quest'ultima con un bel paio di ohlins(avanti e dietro)...mi tornano i brividi icon_asd.gif icon_eek.gif
Ora sto smontando le sospensioni perchè voglio farne della tuono solo uso stradale il tutto a malincuore ma non posso tenere 2 moto da strada/pista...
 
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