5807826
Inviato: 26 Set 2008 17:49 Oggetto: montaggio manubrio largo su hornet 06
ciao a tutti volevo chiedere cortesemente se qualc uno sa darmi qualche dritta su come montare un manubrio largo sulla mia hornet 06 grazie
samu79
Foglio Rosa
Ranking: 1
5808192
5808192
Inviato: 26 Set 2008 18:23
Prima di tutto devi avere i bilanceri nuovi perchè gli originali non montano.
Se devi recuperare le manopole la sinistra sarà un po ostica,il metodo più semplice per me è far leva con un cacciavite piccolo tra manopola e manubrio e spruzzare un po di svitol cosi da sfilarla.
Una volta tolti i bilanceri e la monopola sx procedi a svitare i blocchetti luci e accensione facendo attenzione a non perdere niente , svita i blocchetti leve e specchietti e poi svita i 4 bulloni del supporto manubrio ,fatto questo fai scoorrere a destra e sinistra il manubrio in modo da sfilare via accelleratore e frizione.
Una volta che hai smontato tutto devi fissare temporaneamente il nuovo manubrio nella posizione per te più comoda verificando che non sia troppo basso altrimenti girando tutto lo sterzo rischi di toccare il serbatoio.
Sui blocchetti luci e accensione ci sono dei piolini che servono a fermarli,devi presentarli sul manubrio e segnare il punto in cui toccano per poi forare con una punta che sia 1/2 piu grande di quella dei pioli esempio piolo da 3mm fori da 3,5 , questa è la parte a cui devi fare più attenzione se il foro è troppo montando le manopole lasci scoperta la parte esterna del manubrio ,se troppo esterno la manopola sara fuori dal manubrio, cerca di prendere bene le misure piuttosto fai le prove sul vecchio manubrio.
Finite le forature devi solo rimontare i vari pezzi con il criterio inverso a quello usato per smontarli.
Sempre il solito consiglio se non ti fidi fatti aiutare da uno più esperto.
icehornet
Super Sport
Ranking: 759
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi