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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Beverly 125 tourer modifiche!!!
6031608
6031608 Inviato: 17 Ott 2008 20:26
 

BeverlyS125 ha scritto:
Ragazzi state calmi..io ho un Beverly 125 s ho 4700km...mi segna 130km/h e sul tom tom segna 127..è strano? ho fatto un rodaggio particolare cioè 2500km senza mai manetta max 90km/h...poi da qlk mese ho messo sotto una bella gpr in simil-caronio...l'allungo è aumentato pochisismo max 2-3 km/h...ma che ripresa!!!!comunque non ho montato nient'altro x ora..e poi non l'ho ricarburato e non ho manco tarato i rulli! Il meccanico ha semplicemente sosituito quell inutile peso e injgombro dello scarico originale...prossimamente video su youtube per i non credenti...e a breve...j.costa...frizione polini...centralina malossi!! 140 li fà li fà fidatevi;)
chi non guida un beverly non può capire!!il leader è il migliore


Vedi che se te li segna per davvero sono ESCLUSIVAMENTE di tachimetro e non effettivi...
 
6103456
6103456 Inviato: 24 Ott 2008 21:45
 

giovanni battista ti chiami vero??? Sono fusco e sappi che io col @ mio me te maceno solo col variatore malossi...e mi puoi dare un po di distacco solo in allungo e poi al posto di sprecare quei soldi inutili per cinghia e marmitta ti ci compravi 2 motori 210 malossi e poi 140 stai sicuro che te li sogni
 
6312182
6312182 Inviato: 16 Nov 2008 15:38
 

ciao raga io o un beverly s125 nn mi posso lamentare be come tutti notiamo pesa assai e nn potra mai dare soddisfazzioni in accelerazzione o ripresa.....ma se lo regoli adeguatamente alle sue prestazzioni di peso e di forza giri motore va bene.....provato con il contakilometri digitale effettivi mi fa 125 ma nn potra mai andare oltre perche automaticamente si attacca il limitatore quindi nn si ci puo fare nnt.
 
6312546
6312546 Inviato: 16 Nov 2008 16:48
 

Ragazzi ho parlato con un tecnico piaggio e mi ha detto che il rodaggio viene fatto gia' dalla casa madre (piaggio) quindi e inutile che dite ho fatto meglio il rodaggio o cose varie....quindi....e poi rispondo a questo topic...piuttosto che comprare tante cose, spendevi slo i 230€ per il gt e per il variatore altri e 100€ e stavi apposto...e la diff si sentiva di tanto...
 
6316947
6316947 Inviato: 17 Nov 2008 8:26
 

balullo ha scritto:
provato con il contakilometri digitale effettivi mi fa 125


ah si? e lo sai che quella è la velocità effettiva del beverly 250 testata coi laser dalle riviste specializzate?
mah icon_smile.gif
 
6378703
6378703 Inviato: 24 Nov 2008 8:34
 

a si vabo levaci il catalizzatore e poi fammi sapere icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
6492889
6492889 Inviato: 8 Dic 2008 2:20
 

Ragazzi il Beverly 500 di papà fa 170 di tachimetro e il 250 di zio 138 sempre di tachimetro ( che sarebbero all'incirca i 125 dichiarati dalla casa). Il beverly 125 originale fa 105 come detto anche dalla casa costruttrice e circa 117 di tachimetro. Ora,a meno che non si cambi Gt con uno più grosso state pur sicuri che quello scooter nn arriverà mai alle velocità indicata da alcuni di voi icon_wink.gif L'unica cosa come già detto sarebbe quella di cambiare variatore col malossi multivar per l'accelerazione e se si hanno soldi da spedere il 210 malossi per la potenza. Poi si possono cominciare a tirare le somme icon_asd.gif
 
6558792
6558792 Inviato: 17 Dic 2008 13:22
Oggetto: Re: Beverly 125 tourer modifiche!!!
 

giomatrix23 ha scritto:
Salve a tutti io posseggo un beverly tourer 125 e ho comprato già uno scarico gpr(modello nuovo icon_eek.gif ) in titanio e carbonio, multivar e cinghia malossi icon_eek.gif , frizione regolabile malossi icon_eek.gif e centralina malossi icon_eek.gif ... Anche possedendo tutto questo li potrò montare soltanto lunedì poichè grazie alla mia sfortuna icon_cry.gif il mio meccanico è andato in ferie e torna domenica quindi lunedì glielo posso portare icon_biggrin.gif ! Che cosa ne pensate? Quando dovrebbe fare con tutto montato? Qualcuno mi può dare qualke consiglio per migliorare l'elaborazione? Risp numerosi... Vi farò sapere qualcosa martedì quando avrò tutto montato...



guarda io sul mio beverly monto multivar 2000 ,frizione malossi regolabile e centralina il mio scende ti strumento a 125 poi nn so perchè nn va più anche perchè nn esce fuori giri ma lasciamo stare icon_twisted.gif comunque il beverly tourer ( dichiarato dalla casa fa 105 km/h ) io penso che se tari bene a 115 ci arrivi ! ciaoooooo
 
6558929
6558929 Inviato: 17 Dic 2008 13:45
 

FA2ST ha scritto:
Ragazzi ho parlato con un tecnico piaggio e mi ha detto che il rodaggio viene fatto gia' dalla casa madre (piaggio) quindi e inutile che dite ho fatto meglio il rodaggio o cose varie....quindi....e poi rispondo a questo topic...piuttosto che comprare tante cose, spendevi slo i 230€ per il gt e per il variatore altri e 100€ e stavi apposto...e la diff si sentiva di tanto...

guarda che i motori di auto e di moto vengono tutti rodati al banco (salvo eccezioni), ma è il mezzo in sè, tutto l' insieme che necessita si un rodaggio, anche perchè anche se già rodati, i motori sono sempre un pò legati
 
6631691
6631691 Inviato: 29 Dic 2008 13:34
 

Ciao a tutti, 0510_saluto.gif
senti io o un beverly 250, o montato il variatore j.costa nel tachimetro mi segna 155km/h
ma effetivi con il gps sono 137km/h, non credo che il tuo beverly 125 potra fare di piu di un 250, e comunque l'unica cosa dell'elenco che serve e il multivar tutto il resto e inutile.. icon_xd_2.gif
 
6632298
6632298 Inviato: 29 Dic 2008 14:30
 

gixxer89 ha scritto:
Ciao a tutti, 0510_saluto.gif
senti io o un beverly 250, o montato il variatore j.costa nel tachimetro mi segna 155km/h
ma effetivi con il gps sono 137km/h, non credo che il tuo beverly 125 potra fare di piu di un 250, e comunque l'unica cosa dell'elenco che serve e il multivar tutto il resto e inutile.. icon_xd_2.gif


con quelle modifiche non passerà mai un 250 è vero ! ma con il 210 malossi ti distrugge ! io ho un beverly 210 malossi e ti dico che mi passo un beverly 400 tranquillamente ho 30 cv all'albero !
 
6632644
6632644 Inviato: 29 Dic 2008 14:59
 

ma quando mai, il 210 cc malossi ha 21 CV all'albero.
 
6632687
6632687 Inviato: 29 Dic 2008 15:03
 

veramente io avevo letto sul sito malossi che ne ha 24 poi devi contare l'albero a camme lo scarico e la centralina ! comunque se nn sono 30 saranno un 27-28 e sono comunque un bel po di cavalli !
 
6634541
6634541 Inviato: 29 Dic 2008 19:45
 

scarico centralina etc etc non incrementano i cavalli all'albero, ma alla ruota.

i tuoi cavalli all'albero rimangono sempre 21.
 
6634703
6634703 Inviato: 29 Dic 2008 20:11
 

benissimo mi sbagliavo icon_xd_2.gif quello scooter nella foto che hai è il tuo beverly ? che pezzi hai ?
 
6635874
6635874 Inviato: 29 Dic 2008 22:25
 

è la mia ex vespina icon_biggrin.gif
 
6636049
6636049 Inviato: 29 Dic 2008 22:46
 

silvybeverly ha scritto:
veramente io avevo letto sul sito malossi che ne ha 24 poi devi contare l'albero a camme lo scarico e la centralina ! comunque se nn sono 30 saranno un 27-28 e sono comunque un bel po di cavalli !


secondo me un 210 malossi anche se accompagnato da quello che dici tu non arriva a 28 cavalli....
 
6639998
6639998 Inviato: 30 Dic 2008 16:18
 

sh4ever ha scritto:


secondo me un 210 malossi anche se accompagnato da quello che dici tu non arriva a 28 cavalli....


prima cosa come fai a dirlo ? seconda cosa ho visto sul sito piaggio il beverly 250 e ha 22 cavalli ( e già lo distruggo nn mi vede nemmeno) poi ho visto il 400 e ha 33 cavalli e più o meno stiamo li però io ho un rapporto di compressione che è 2 volte più potente ! e poi scusami toglimi una curiosità io mi sono informato per sapere queste cose mentre le tue opinioni su cosa si reggono ?
 
6640370
6640370 Inviato: 30 Dic 2008 17:28
 

Aspetta, il beverly 250 ha 22 CV, ma da originale ne scarica 15,8 alla ruota.

Gia basta ottimizzargli la trasmissione per farlo arrivare sui 17 CV....e a quel punto dovrebbe giocarsela alla pari se non piu, con il tuo 210 malossi
 
6640411
6640411 Inviato: 30 Dic 2008 17:36
 

io nella mia città nn sono l'unico ad avere un beverly 210 malossi anche molti miei amici lo hanno ! e vi posso dire che questi beverly si bruciano anche i beverly 400 ho visto gare tra beverly 250 e tra 210 malossi e il 210 malossi al 250 nn gli ha fatto capire niente quindi ragazzi nn lo dico per qualkosa ma state sicuri che un 250 lo faccio piangere sia in accelerazione che ripresa che in velocità max ! ma poi scusami tu stesso hai detto che un gt 210 malossi ha 21 cavalli ( che comunque sono 24 ho controllato) il 250 già me lo batto a cavalli all'albero figurati alla ruota e poi devi pensare che il 210 che si monta sul 125 è lo stesso 210 che si può montare anche sul beverly 250 andate sul sito malossi per credere !
 
6673961
6673961 Inviato: 5 Gen 2009 16:46
 

A parte tutte le puttanate varie... è inutile modificare moto tranne i 50ini... le modifiche fatte da 125 in su nn servano praticamente ad un c***o... soldi buttati.. per poi aumentare la velocità di 5 kmh... ma stiamo impazzendo... comprati una moto + potente se vuoi alte velocità... che vuoi dal beverly.. è una moto progettata per l'eleganza è passeggio... cioè voi parlate di modifiche per il beverly icon_asd.gif ridicoli... Si doveva chiamare questo forum "come perdere tempo"... ma andate a lavorare icon_exclaim.gif
 
6677828
6677828 Inviato: 6 Gen 2009 3:52
 

si parli di velocità ? io invece ti dico che i risultati su un 125 li sento e nn poco visto che ora mi brucio un bel po di mezzi da 200 in su e lascia stare che ti diverti... tu nn hai torto assolutamente.. ma io penso che comunque sono delle passione a me nn piace tanto la moto(50,125,250) mi sembrano dei giocattoli e fin quando nn ho l'età per portare una moto "vera" c'è poco da fare..... in compenso io nn credo che sono soldi buttati perchè sono passioni invece di spenderli vicino le bollette della snai la domenica preferisco ritoccare il mio scooter e nn ci vedo niente di male e comunque dopo aver speso tra tutti i mezzi che ho avuto un 8000 euro posso dirti anche che me le potrò permettere certe cose... icon_cool.gif
 
6679416
6679416 Inviato: 6 Gen 2009 13:22
 

silvybeverly ha scritto:


prima cosa come fai a dirlo ? seconda cosa ho visto sul sito piaggio il beverly 250 e ha 22 cavalli ( e già lo distruggo nn mi vede nemmeno) poi ho visto il 400 e ha 33 cavalli e più o meno stiamo li però io ho un rapporto di compressione che è 2 volte più potente ! e poi scusami toglimi una curiosità io mi sono informato per sapere queste cose mentre le tue opinioni su cosa si reggono ?


non ci credo...permetti?
 
6683241
6683241 Inviato: 6 Gen 2009 20:30
 

che spasso sto topic icon_asd.gif
 
6687715
6687715 Inviato: 7 Gen 2009 14:41
 

sh4ever ha scritto:


non ci credo...permetti?


cosa nn credi il fatto che il beverly 250 ha 22 cv e il 400 ne ha 33 ? semplice vai sul sito piaggio e controlla ! io ho fatto dei calcoli matematici sui miei cavalli e sto su un forum di moto perchè ti dovrei dire stronzate che vantaggio avrei? questa è logica.... 0509_up.gif
 
6688423
6688423 Inviato: 7 Gen 2009 15:43
 

calcoli matematici, spiegami un po....sono appassionato di matematica ma non riesco a fare dei calcoli su come testare la potenza del motore con carta e penna, magari sai qualcosa in piu di me icon_smile.gif
 
6696212
6696212 Inviato: 8 Gen 2009 14:35
 

silvybeverly ha scritto:


cosa nn credi il fatto che il beverly 250 ha 22 cv e il 400 ne ha 33 ? semplice vai sul sito piaggio e controlla ! io ho fatto dei calcoli matematici sui miei cavalli e sto su un forum di moto perchè ti dovrei dire stronzate che vantaggio avrei? questa è logica.... 0509_up.gif


non credo che tu con il tuo 210 riesci a "mangiarti" i 250 e addirittura andare come un 400 ....


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6698192
6698192 Inviato: 8 Gen 2009 17:48
 

sh4ever ha scritto:


non credo che tu con il tuo 210 riesci a "mangiarti" i 250 e addirittura andare come un 400 ....


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

allora nn so più come dirtelo.... icon_evil.gif il beverly 250 ha 23 cv ok ? pensa che solo il gruppo termico 210 malossi ne ha 24 e in più ha una compressione maggiore rispetto a quella del 250! ( nn penso sia difficile fin qui ) ora tu al gt devi aggiungere l'albero a camme la centralina e lo scarico ! dichiarati da MALOSSI le camme aumentano 2 cv rispetto all'originale ed hanno anche una messa in fase diversa.... la centralina malossi sono altri 3 e lo scarico è circa 1,5 ! ora secondo te visto che ho circa 7 cv in più il 250 mi passa? io nn penso proprio anche perchè ho già provato con un beverly 250 e nn mi ha nemmeno visto.....il 400 ha 33 cv ma io in allungo nn lo passerò mai ! ma io rispetto a lui ho un'accelerazione fulminea e per un po gli sto avanti certo dopo mi passa però già bruciarlo in partenza e farlo stare per qualke metro dietro è una bella soddisfazione spero di essere stato chiaro e convincente ciaooo
 
6700924
6700924 Inviato: 8 Gen 2009 21:41
 

silvybeverly ha scritto:

allora nn so più come dirtelo.... icon_evil.gif il beverly 250 ha 23 cv ok ? pensa che solo il gruppo termico 210 malossi ne ha 24 e in più ha una compressione maggiore rispetto a quella del 250! ( nn penso sia difficile fin qui ) ora tu al gt devi aggiungere l'albero a camme la centralina e lo scarico ! dichiarati da MALOSSI le camme aumentano 2 cv rispetto all'originale ed hanno anche una messa in fase diversa.... la centralina malossi sono altri 3 e lo scarico è circa 1,5 ! ora secondo te visto che ho circa 7 cv in più il 250 mi passa? io nn penso proprio anche perchè ho già provato con un beverly 250 e nn mi ha nemmeno visto.....il 400 ha 33 cv ma io in allungo nn lo passerò mai ! ma io rispetto a lui ho un'accelerazione fulminea e per un po gli sto avanti certo dopo mi passa però già bruciarlo in partenza e farlo stare per qualke metro dietro è una bella soddisfazione spero di essere stato chiaro e convincente ciaooo


ok ...hai ragione...se smonti le carene guadagni altri cavalli e stai davanti oersino alla mia moto contento?? icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda con tutto quello che hai secondo me se vai di pari passo come un 250 già è un ottimo risultato...

la malossi può dichiarare quello che vuole...ma non saranno mai effettivi quei cavalli in più....inoltre se fossere davvero reali...si guadagnerebbero con una regolazione perfetta di tutti gli "organi dello scooter"

c'è gente che per tarare un vario si perde dalla casa...e tu vuoi dirmi che hai tutto così ben tarato da guadagnare tutti i cavalli promessi??

io ne dubito punto...

comunque è una mia opinione potrai dire quel che vuoi io la penso così... se non vedo non credo...
 
6704559
6704559 Inviato: 9 Gen 2009 13:47
 

no no ti sbagli! sei tu che la pensi così ! nn ci credi? buono per te io le mie certezze le ho visto che sto facendo piangere parecchi 250.... e poi tu devi sapere una cosa malossi per il motore leader 250 fa lo stesso identico gt che monto io e nn penso che vada peggio del 250 originale come per il runner 180 prima malossi faceva il 170! comunque ti ripeto a me dei tuoi pensieri mi interessa ben poco l'importante che so che molte persone stanno dietro e a anche di un po ! icon_twisted.gif ora se nn ti dispiace nn ho tempo da perdere con te ho una tirata da fare.... icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
 
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