gia visto
interessante sopratutto questo passaggio che la dice lunga sul comportamento Honda
seguo da parecchio quel forum e l'autore di questo post è uno che ne sa parecchio
Citazione:
Molti CBR 600 hanno problemi di questo tipo , la colpa e' di un errato montaggio o MANCATO montaggio dei gommini guidavalvole durante l'assemblaggio del motore.
In questo modo quasi tutto l'olio motore quando si viaggia a regimi elevati viene perso nei condotti ed il motore si trova a girare a secco con conseguente grippaggio.
In teoria con gli ultimi motori consegnati dovrebbe essere quasi tutto risolto pero' tutti i CBR annate 2002-2003-2004 sono a rischio.
La situazione e' nota in honda pero' la politica interna impone di non riconoscere il danno se la moto e' modificata in modo da limitare le spese di sostituzione di pezzi in garanzia.
Per quanto mi riguarda la Honda e' morta nel 1982 con la morte di Soichiro...
da quel momento in poi la qualita' e' caduta a livelli ignobili.
P.S. altro """piccolo""" difetto della produzione Honda e' nel Transalp 650 dove l'ingranaggio della 3° marcia e' sottodimensionato ed ogni tanto si rompe incastrandosi tra gli altri ingranaggi e bloccando la ruota.
stesso discorso per quanto riguarda il tendicatena del cbr 600, da quanti anni è che si lamenta questo difetto ? e non hanno mai fatto niente per risolverlo...
che dire.....
immagini visibili ai soli utenti registrati