scarf75 ha scritto:
Infatti ,le dunlop originali , non sono dei pezzi di plastica ,come tante volte si parla.........
Sono delle gomme ,più indicate per un uso turistico ,infatti ci si fà molti km. ,ma nonostante tutto ,permette anche di divertire.....con criterio
Certo ,ovvio che di gomme ...mescole migliori ce ne sono ,ma ciò non significa che sono da buttare
Io le ho cambiate a 3000 km. ,semplicemente perchè avvertivo che andavano in crisi nelle uscite in montagna con i miei amici........cioè ,guidando vicino al limite ,avvertivo una certa instbilità e quindi perdità di sicurezza ...........allora ,ho preferito armare la mia moto di scarpe più performanti .
Ma nonostante ciò ,ora mi ritrovo con la posteriore un pò piatta ,per via dell'uso cittadino e casa lavoro
probabilmente ,se ancora avevo le dunlop ,questo effetto non l'avrei avuto...credo!!!
....quindi è difficile scegliere una gomma che sia buona per tutto
Io pensavo che con una trimescola al posteriore e bimescola all'anteriore ,avrei goduto di fianchi morbidi per piegare con tranquillità e parte centrale dura ,per alleviare l'appiattimento
....ma invece ,non è stato proprio così
Si, in effetti me l'ha detto anche il gommista che mi ha montato le bt016...non ti aspettare che non si spiattellino....
Durata prevista circa 6-7000 km....ma per il mio futuro senza viaggi e fatto di gite di un giorno a piegare in montagna sono perfette.