7572109
Inviato: 12 Mag 2009 14:41
Anche se ti sei preso una pausa ti riporto la mia esperienza.
La mia carriera motociclistica è iniziata a 16 anni con una cagiva "Aletta Rotta" (chiamata cosi' perchè appunto aveva un aletta rotta ) , a 20 la prima vera moto : il KAWAtappi ZXR750 , preso usato di un anno nel gennaio 96.
Visto che tutti i mesi dovevo portarlo dal meccanico perchè rompeva di tutto (anche le cose piu' impensabili)alla fine dello stesso anno l'ho dato in conto vendita e ho preso il ZX9R (stavolta nuovo ) perchè sul 750 erano venuti fuori troppi problemi , mi era scoppiato un paraolio nella forca (colpa mia perchè non sapevo atterrare morbido.... e in prima e seconda era impossibile non andare in monoruota...... faccio presente che era molto elaborata), c'era un fastidiosissimo tintinnio con la moto al minimo (mi avevano detto che era la catena di distribuzione) e la frizione era completamente andata..... ma la cosa piu' grave era che negli ultimi mesi avevo notato un brusco calo di prestazioni (e peggiorava di continuo).
Quando l'ho portata a fare il tagliando (ma sopratutto per farla rimettere tutta a posto) il concessionario mi ha fatto due rapidi conti; per aggiustare pari al nuovo la mia ci volevano almeno 5 o 6 milioni di lire , mentre dandola dentro per prendere fuori il 900 nuovo me la cavavo con 8 milioni di lire.
Nei seguenti 4 anni il 900 non ha mai visto il meccanico.... e all'epoca viaggiavo parecchio con la moto.
Nel 2000 mi sono sposato e ho dovuto vendere la moto ..... ma nel 2002 mia moglie mi ha regalato un CBR900rr del'99 che ho tenuto fino al 2006.
Adesso ho un monster 900 del'93.
Adesso ti parlo delle moto:
ZXR 750 : Moto fantastica , attenzione alle sbacchettate, piu' passa il tempo e piu' mi convinco che avrei dovuto tenerla e aggiustarla.
ZX9R : era fatta per i rettilinei (impostata la curva... la curva era quella, non permetteva correzioni)!!!!!!!! comodissima e bellissima, ma a causa del peso soffriva parecchio anzi mi faceva soffrire nel misto stretto.
Pero' rombo e progressione da sparo
All'epoca andavo tutti i finesettimana su un tratto collinare molto frequentato dai motociclisti... la prima cosa che avevo notato è con il 900 non riuscivo a tenere il ritmo che avevo con il 750 (considerate anche che all'epoca avevo 20 anni e una concezione molto diversa del pericolo e del codice dela strada )
Pero' non ha mai avuto problemi (di nessun tipo.... questa moto l'ho venduta pechè dovevo, se no la avrei ancora!!!!!!!!!!!!!!!!)
CBR900rr del'99: A detta di tutti era una moto accezzionale...... : fluida , equilibrata ed estramamente maneggevole.
La poca potenza veniva compensata dalla leggerezza.
La classica Honda in poche parole... e cosa non da poco per una sportiva era "comoda"anche per il passeggero (mia moglie dice che era molto piu' comoda del ninja, ma io ero piu' comodo e a mio agio sul ninja)
A me sinceramente non piaceva in configurazione originale.... preferivo le Kawatappi, infatti ho subito provveduto a cambiare filtro dell'aria , spilli carburatori e pignone per darle un carattere piu' deciso e un erogazione piu' scorbutica... (chi se ne frega della prestazione assoluta, quello che conta è la sensazione e l'emozione che si prova in sella).
Problemi: ZERO (per forza era una Honda ..... pero' per venderla ho dovuto svenderla... avrei dovuto aspettare quando l'ho presa e prendere un altra ninja, o un R1 del 98, devo ammettere che il CBR è una gran moto, ma non ho mai avuto un gran feeling con lei)
M900 : inutile parlarne perchè è fuori categoria..... non l'avevo mai preso in considerazione... ma adesso ne ho la malattia
Ultima modifica di M-Cromo il 12 Mag 2009 14:58, modificato 2 volte in totale