OrangeBlazeCT ha scritto:
come si dice in questi casi non mi resta che chinare la testa
in silenzio e continuare ad essere cliente Yamaha!
No, per niente.
Se il problema è riconosciuto dal costruttore, allora è tuo diritto che il componente diffettoso sia sostituito, anche fuori garanzia.
Se il problema non è riconosciuto, ma è comunque dovuto ad un componente difettoso, è tuo diritto far valere i tuoi diritti, ossia chiedere l'intervento di un ispettore del costruttore, che valuterà se il danno è dovuto ad un componente diffettoso in origine, e quindi cambiartelo a spese loro, oppure no.
Faccio presente a tutti che a volte sono i meccanici a cui ci rivolgiamo i primi a "tagliare la testa al toro", ci dicono che il costruttore non riconosce l'intervento in garanzia, e noi lì ci fermiamo, mentre invece occorre insistere, ed usare tutti i mezzi leciti che abbiamo a disposizione.
Quindi, se sei convinto di avere ragione, non chinare la testa, rivolgiti ad un altro centro assistenza, telefona, manda fax e lettere, insomma, dacci dentro.
Iniziare a raccogliere i dati nel censimento aperto dal mio collega magari non ha utilità immediata per te, ma può aiutare un altro di noi, domani.