DigitalKiller ha scritto:
Ho lo stesso problema sulla mia hornet. Facendo un po' di ricerche su internet, ho trovato questo post su un altro forum:
frenky600 ha scritto:
probabilmente, anzi sicuramente è una saldatura eseguita con lo stagno nuovo senza piombo che, con un pò di vibrazioni si comporta come una saldatura fredda (sopratutto se non scaldato alla temperatura esatta prevista durante la fase di assemblaggio che, molto probabilmente, è avvenuta in quella repubblica piena di persone che lavorano 180 ore al giorno).
I led dovrebbero essere in serie a gruppi di tre quindi se un led si stacca ne perdi 3 (nel mio caso erano 4).
Secondo me, se non è più in garanzia, devi aprirlo, aspirare completamente lo stagno 'ecologico' e procurarti un rocchetto tipo vecchio (di stagno) bello pieno di piombo e rifare le saldature.
Purtroppo non ho ancora trovato il tempo di smontare il codone e di provare la soluzione proposta
Non appena fermerò la moto per un po', lo farò! Comunque, se nel frattempo c'è qualcuno che vuole provare...
Visto che non sono molto pratico del settore...ma come si fa l'aspirazione deglo stagno
In alternativa, se risaldo sopra le vecchie saldature potrebbe andare ugualmente?