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nuovo arrivato SS750
5778853
5778853 Inviato: 24 Set 2008 12:50
Oggetto: nuovo arrivato SS750
 

ciao ragazzi !

ho da pochissimo una ss750 del 91 (telaio bianco) che e` la mia seconda moto dopo aver guidato per 5 anni la kawa zzr 250 per imparare... icon_redface.gif

certo che e` tutt`altra cosa per impostazione di guida, motore ecc... ed ha un fascino ineguagliabile.

spero di imparare tante cose utili qui sul forum perche` sinceramente la moto ha avuto una serie di problemi in passato e la sto sistemando ancora adesso (carburazione in primis, trafilaggi...)

a risentirci presto ! icon_wink.gif
 
5778894
5778894 Inviato: 24 Set 2008 12:53
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
complimentoni...... icon_wink.gif la moto è bellissima icon_wink.gif
 
5778907
5778907 Inviato: 24 Set 2008 12:55
 

è questa vero? icon_wink.gif
icon_arrow.gif

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5778992
5778992 Inviato: 24 Set 2008 13:03
 

swetta ha scritto:
è questa vero? icon_wink.gif
icon_arrow.gif Immagine: Link a pagina di Bikez.com


e` lei! pero` con carena integrale, secondo disco anteriore, sella monoposto stile 916 e scarico sportivo singolo !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5785426
5785426 Inviato: 24 Set 2008 21:13
 

ciao ben arrivato! abbiamo qualcosa in comune..ho preso la mano anch' io con la kawa ..il z1000 dell'81 pero' icon_asd.gif e dopo il gpz900 e zzr600 mi sono preso l'ss 750 (1994) ho avuto anch'io qualche magagnetta... pero' dal 2000 quando ho aquistato il 900ie la qualita' di certe parti e' migliorata molto...
 
5786685
5786685 Inviato: 24 Set 2008 22:44
 

Ciao, benarrivato! E gran bella moto...

Siccome però sono sempre il solito critico per forza... per favore, restituisci a questa bella moto il codino che si merita e toglile di dosso l'osceno 916 replica! icon_mrgreen.gif

Detto questo... sei sicuro sia una '91 e non una '92?

La moto della fotografia ha i cerchi neri, il forcellone in acciaio e la frizione "in umido" icon_mrgreen.gif , tutte "apprezzabili" modifiche apportate nel '92. La primissima versione del 1991 aveva il forcellone in alluminio, le ruote bianche e la frizione a secco: fu l'ultima Ducati della serie piccola a montare la frizione asciutta, che per l'appunto fu soppiantata nel '92 da quella bagnata.

Bella la pinza freno posteriore montata in basso con l'asta di reazione... è da un pezzo che la voglio per la mia SL...
 
5788727
5788727 Inviato: 25 Set 2008 8:50
 

a dire la verita` la moto l`ho avuta cosi`,di parti speciali non ho aggiunto ancora nulla...
anche se e` gia` ben fornita ...(ha anche i cavi freno in treccia e i parafanghi in carbonio) icon_cool.gif
il codone monoposto sinceramente a me sembra fantastico ! pero` non si puo` piu` usare il sottosella, perche` e` avvitato con 4 viti!

a proposito qualcuno sa dirmi la marca dello scarico sportivo (singolo) in foto? tutti quelli che vedo anche se aperti hanno 2 terminali, questo no! icon_eek.gif

un`altra cosa... lo sterzo e` regolato in modo che girando tutto ci siano circa 3mm tra lo stelo della sospensione e il traliccio del telaio.E` cosi` anche per voi? o no? perche` per me cosi` e` gia` il limite, aprendo di piu` i blocchetti elettrici si incastrerebbero sotto il cupolino!

ciao grazie
 
5809158
5809158 Inviato: 26 Set 2008 19:53
 

EnricoMTSL ha scritto:
sei sicuro sia una '91 e non una '92?

La moto della fotografia ha i cerchi neri, il forcellone in acciaio e la frizione "in umido" icon_mrgreen.gif , tutte "apprezzabili" modifiche apportate nel '92. La primissima versione del 1991 aveva il forcellone in alluminio, le ruote bianche e la frizione a secco: fu l'ultima Ducati della serie piccola a montare la frizione asciutta, che per l'appunto fu soppiantata nel '92 da quella bagnata.


hai ragione tu! l'immatricolazione è del 1992 ! sei un vero esperto e dovrò ancora approfittare della tua conoscenza!!! icon_lol.gif icon_confused.gif
 
5830869
5830869 Inviato: 29 Set 2008 16:17
 

Bella, ma sono d'accordo con Enrico... rimontagli il codone originale.
Piuttosto compra quello monoposto stile Superlight.... questi ibridi mi fanno impressione. Soprattutto perché è una moto "storica" e merita rispetto!
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5841239
5841239 Inviato: 30 Set 2008 13:36
 

daytona3601 ha scritto:


hai ragione tu! l'immatricolazione è del 1992 ! sei un vero esperto e dovrò ancora approfittare della tua conoscenza!!! icon_lol.gif icon_confused.gif


A tua disposizione per qualsiasi cosa io possa sapere... 0509_up.gif

Lo scarico 2 in 1 a occhio e croce dovrebbe essere un F1, ditta produttrice appunto di impianti di scarico che non credo sia ancora attiva, ma potrei sbagliarmi.

Accetta il consiglio di Desmopier: il codino della SL è tanto carino che è un peccato non montarlo! icon_asd.gif Addirittura su e-bay ne trovi una versione con coprisella aportabile per il passeggero (lo fa ricambi-weiss, in Germania); è quello che vedi sulla SS bianca del mio amico che ho postato un po'più indietro, anche se il portatarga stile 750 F1 è stato ricreato a mano. Poi, se a te piace quel codino squadrato su una moto tutta tonda... de gustibus! 0509_banana.gif
 
5891917
5891917 Inviato: 5 Ott 2008 16:52
 

ragazzi, per la serie "non si finisce mai di imparare..."
ho portato la moto dal meccanico per bilanciare per bene i carburatori (ora va moolto meglio) e la sorpresa al momento del ritiro è che ho scoperto che alla mia moto il precedente proprietario ha montato un kit di maggiorazione con nuovi cilindri e pistoni e rapporto di compressione aumentato oltre 12 !

sarà per questo che la moto è così nervosa e poco elastica? icon_twisted.gif

ora che tutto è a posto (spero), vediamo di godercela prima del grande freddo!!!
 
5895144
5895144 Inviato: 5 Ott 2008 22:10
 

Beh... di solito le sorprese su una moto comprata usata non sono così piacevoli! icon_mrgreen.gif

Quanto all'elasticit del motore, rassegnati. Sarebbe scorbutico di brutto anche di serie! icon_biggrin.gif

L'unico che va decisamente meglio da quel punto di vista è il 1000DS...
 
5898035
5898035 Inviato: 6 Ott 2008 11:30
 

certo, se non ci saranno guai di affidabilita` questa maggiorazione non mi da` certo fastidio... icon_cool.gif

si a quanto sembra abbiamo tutti in mano una moto abbastanza cattivella, il 1000 con iniezione e doppia accensione (e qualche anno in meno) andra` sicuramente un po` meglio ma magari da` qualche emozione in meno, non saprei icon_wink.gif
 
5906500
5906500 Inviato: 6 Ott 2008 21:37
 

Quel motore io ce l'ho sul Multistrada, e ti garantisco che è un gran bel motore. Ha perso la vecchia proverbiale ignoranza ai bassissimi regimi caratteristica dei 900 e ha guadagnato un bel po'di spinta soprattutto ai medi regimi.

I 900 a iniezione in effetti A MIO MODO DI VEDERE sono forse la generazione peggio riuscita dei 2 valvole grossi: con gli alberi a camme più spinti rispetto ai modelli a carburatori danno l'impressione di avere un po'di medi in meno per avere un po'più di potenza in alto, ma in definitiva non camminano nemmeno granché forte... e continuano a strappare come i vecchi, problema invece praticamente eliminato con i 1000.

Il motore a carburatori non andrà forte, siamo tutti d'accordo, ma ha un carattere decisamente più forte... gira più in basso... e poi "canta" tutto in un'altro modo! Quella voce roca anche con le marmitte di serie i motori a iniezione se la sognano... icon_asd.gif

Quanto al 750 vitaminizzato, vai tranquillo. Con tutta probabilità fa 100000 chilometri senza aver bisogno di nulla...
 
5969872
5969872 Inviato: 12 Ott 2008 19:09
 

sono ancora qui a chiedere aiuto... icon_rolleyes.gif in particolare sulle CANDELE:

siccome la moto talvolta fatica a partire e bagna le candele, il meccanico mi sta facendo provare un po di soluzioni, in particolare

- champion RA4HC (al posto delle RA6HC di serie,sono più "calde" e adatte a quando fa freddo, anche se non sembra ancora il caso)
- ngk DCPR9EVX (al platino)

mi ha anche detto di provare a farla partire senza aria o senza accelerare.

il fatto che sia un motore kittato influenza molto tutto ciò? voi cosa fate all'avvio e che candele montate? grazie a tutti! icon_wink.gif
 
5972360
5972360 Inviato: 12 Ott 2008 22:13
 

daytona3601 ha scritto:



voi cosa fate all'avvio e che candele montate? grazie a tutti! icon_wink.gif


la mia è grassa di carburazione da fare schifo... non mi ricordo la gradazione delle candele, ma la cosa che faccio più spesso all'avvio è smadonnare... icon_mrgreen.gif
 
5975827
5975827 Inviato: 13 Ott 2008 11:30
 

EnricoMTSL ha scritto:


la mia è grassa di carburazione da fare schifo... non mi ricordo la gradazione delle candele, ma la cosa che faccio più spesso all'avvio è smadonnare... icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ah ah allora non sono io fesso e' un problema generale!

comunque una volta scaldata va che e' un piacere , l' unica questione e' che tende a spegnersi quando ci si ferma agli stop, forse ha il minimo troppo basso, controllero' ... intanto graz
 
8211986
8211986 Inviato: 30 Lug 2009 7:02
 
 
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