Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
husqvarna cr 500 '86
5761969
5761969 Inviato: 22 Set 2008 21:15
Oggetto: husqvarna cr 500 '86
 

mi è capitata questa moto, me ne sono innamorato e l'ho comprata.
Qualcuno ha qualcosa del genere? che uso ne fà? E' pensabile usarla in pista. Ho problemi a metterla in moto (per via della compressione terribile), ci sarà una tecnica particolare? Una volta avviata ho ancora un grosso problema che fatico a risolvere: tenere giù la ruota davanti!!! ciao
 
5762131
5762131 Inviato: 22 Set 2008 21:25
 

complimenti davvero ma davvero per l'acquisto...
 
5762204
5762204 Inviato: 22 Set 2008 21:29
Oggetto: Re: husqvarna cr 500 ´86
 

ab ha scritto:
Ho problemi a metterla in moto Una volta avviata ho ancora un grosso problema che fatico a risolvere: tenere giù la ruota davanti!!! ciao


Ci credo! icon_lol.gif
 
5762482
5762482 Inviato: 22 Set 2008 21:46
Oggetto: Re: husqvarna cr 500 ´86
 

ab ha scritto:
mi è capitata questa moto, me ne sono innamorato e l'ho comprata.
Qualcuno ha qualcosa del genere? che uso ne fà? E' pensabile usarla in pista. Ho problemi a metterla in moto (per via della compressione terribile), ci sarà una tecnica particolare? Una volta avviata ho ancora un grosso problema che fatico a risolvere: tenere giù la ruota davanti!!! ciao


icon_arrow.gif Quanti € l'hai presa?
icon_arrow.gif ha il raffreddamento ad aria o liquido?
icon_arrow.gif non credo che siano molti i possessori di una "cosa" del genere.
icon_arrow.gif non credo proprio che tu debba pensare di usarla in pista, o la trasformi motard e ti ci diverti o altrimenti la puoi usare solo in aperta campagna.Comunque sia per domare tanti cavalli e sopratutto così infuriati visto la vecchiaia dela moto devi assolutamente avere delle sospensioni che ti perodnino qualche errore di guida che possono portare a bruttte imbarcate con conseguenti cadute.
icon_arrow.gif Per metterla in moto l'unica tecnica è la pratica e evitare di farti male per colpa del rinculo(cosa possibile e nemmeno tanto strana).

posta qualche bella foto nell'apposita sezione icon_wink.gif
 
5762963
5762963 Inviato: 22 Set 2008 22:18
Oggetto: Re: husqvarna cr 500 ´86
 

reditutto ha scritto:


icon_arrow.gif Quanti € l'hai presa?
icon_arrow.gif ha il raffreddamento ad aria o liquido?
icon_arrow.gif non credo che siano molti i possessori di una "cosa" del genere.
icon_arrow.gif non credo proprio che tu debba pensare di usarla in pista, o la trasformi motard e ti ci diverti o altrimenti la puoi usare solo in aperta campagna.Comunque sia per domare tanti cavalli e sopratutto così infuriati visto la vecchiaia dela moto devi assolutamente avere delle sospensioni che ti perodnino qualche errore di guida che possono portare a bruttte imbarcate con conseguenti cadute.
icon_arrow.gif Per metterla in moto l'unica tecnica è la pratica e evitare di farti male per colpa del rinculo(cosa possibile e nemmeno tanto strana).

posta qualche bella foto nell'apposita sezione icon_wink.gif



la bellezza di 2.000 euri
raffreddamento liquido
per quanto riguarda il rinculo non solo è possibile ma anche molto frequente (chiedere alla mia caviglia destra)
per la foto dovrei prima capire come si fa ad inserirla. ci proverò. ciao
 
5763389
5763389 Inviato: 22 Set 2008 22:53
 

2000 euro una moto del 1986???????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Con sti prezzi c'è un ragazzo che ha comprato una stupenda YZ125 del 2004..............
acquisto yz 125 anno 2004...l ho pagata troppo??
Ma l'avrai pagata almeno almeno per moto d'epoca, spero..
2000 euro per il capriccio di avere una moto assolutamente indomabile e incontrolabile io non lo consiglierei a nessuno, specialmente se si vuol cominciare a fare uno sport che sia off-road.
 
5766879
5766879 Inviato: 23 Set 2008 12:39
 

reditutto ha scritto:
2000 euro una moto del 1986???????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Con sti prezzi c'è un ragazzo che ha comprato una stupenda YZ125 del 2004..............
acquisto yz 125 anno 2004...l ho pagata troppo??
Ma l'avrai pagata almeno almeno per moto d'epoca, spero..
2000 euro per il capriccio di avere una moto assolutamente indomabile e incontrolabile io non lo consiglierei a nessuno, specialmente se si vuol cominciare a fare uno sport che sia off-road.


E' un 500, mica un 125. icon_asd.gif
 
5767038
5767038 Inviato: 23 Set 2008 12:50
 

occhio che ti rompi la tibbia se sbagli di brutto icon_wink.gif

comunque ottima moto, un giorno un bel cre o kawa 500 saranno miei ..
per tenere giu al ruota davanti puoi provare ad aumentare lo squish e ad appesantire il volano, oltre che allungare un pelo i rapporti...per l'ho squish, non so se è vero o solo una cavolata, ho sentito gente che ha messo guarni di base da 1 cm... la moto si alzava ancora dopo, anche se 1 cm mi sembra esagerato
 
5767618
5767618 Inviato: 23 Set 2008 13:29
 

KAPPA25 ha scritto:
occhio che ti rompi la tibbia se sbagli di brutto icon_wink.gif

comunque ottima moto, un giorno un bel cre o kawa 500 saranno miei ..
per tenere giu al ruota davanti puoi provare ad aumentare lo squish e ad appesantire il volano, oltre che allungare un pelo i rapporti...per l'ho squish, non so se è vero o solo una cavolata, ho sentito gente che ha messo guarni di base da 1 cm... la moto si alzava ancora dopo, anche se 1 cm mi sembra esagerato




azzarola 1cm di squish credo sia improbablie pure sul motore di un camion! icon_asd.gif
 
5768599
5768599 Inviato: 23 Set 2008 14:31
 

imposssibile un 1cm di squish dai icon_asd.gif
 
5770174
5770174 Inviato: 23 Set 2008 16:21
 

Wise-CM ha scritto:


E' un 500, mica un 125. icon_asd.gif


Certooooooooooooooo,hai ragione: è evidente che un 500 vale 4 volte in più di un 125 perchè è grosso come 4 moto 125!!!!!!!!! (125x4=500) icon_lol.gif
Però continuo ad avere i miei dubbi........
 
5770197
5770197 Inviato: 23 Set 2008 16:23
 

KAPPA25 ha scritto:
occhio che ti rompi la tibbia se sbagli di brutto icon_wink.gif

comunque ottima moto, un giorno un bel cre o kawa 500 saranno miei ..
per tenere giu al ruota davanti puoi provare ad aumentare lo squish e ad appesantire il volano, oltre che allungare un pelo i rapporti...per l'ho squish, non so se è vero o solo una cavolata, ho sentito gente che ha messo guarni di base da 1 cm... la moto si alzava ancora dopo, anche se 1 cm mi sembra esagerato


Forse volevi scrivere 1mm.....con 1 cm di compressione in meno quasi quasi ti cambia la cilindrata e comunque sei fortunato se il motore si accende e ti porta sopra. icon_lol.gif
 
5770897
5770897 Inviato: 23 Set 2008 17:14
 

Si parla di mm a propostio dello squish: cm mi sembrano veramente troppi.
 
5771384
5771384 Inviato: 23 Set 2008 17:55
 

Mirino ha scritto:
Si parla di mm a propostio dello squish: cm mi sembrano veramente troppi.

Diciamo fantascenza... icon_wink.gif
 
5772296
5772296 Inviato: 23 Set 2008 19:10
 

Infatti. Quello che ho detto anch'io. icon_wink.gif
 
5772615
5772615 Inviato: 23 Set 2008 19:33
 

dipende in che ottica spendi i soldi e quali esigenze vuoi soddisfare.
per esempio YZ 125 il tuo amico ha fatto benissimo a comprarlo perchè gli piace ed è una bella moto e ci si divertirà anche. quando sarà stufo lo venderà per 500/ 1000 euro a seconda. IL CR 500 2 tempi 1986 è tutta una altra cosa, è culto, il massimo anche se dovesse andare a finire che non la uso, e non è così. Alla mostra scambio di novegro le quotazioni di una moto del genere, ammesso di riuscire a trovarla si aggirano intorno ai 3.000 E x una Honda. L'husky è ancora più rara. fra qualche anno Yz 125 è da rottamare, il 500 sarà sempre più ricercato.
per quanto riguarda la foto non sono capace di inserirla
 
5772982
5772982 Inviato: 23 Set 2008 19:59
 

però è,un 500 galoppa x bene!!! icon_confused.gif
 
5773145
5773145 Inviato: 23 Set 2008 20:09
 

KAPPA25 ha scritto:
occhio che ti rompi la tibbia se sbagli di brutto icon_wink.gif

al massimo si rompe la tiBia icon_wink.gif
relativamente alle quotazioni.. beh.. sono punti di vista.. che io non condivido.. icon_rolleyes.gif
 
5784078
5784078 Inviato: 24 Set 2008 19:31
 

FRANKILIA ha scritto:
però è,un 500 galoppa x bene!!! icon_confused.gif


Si ma senza una ciclistica adeguata ci fai ben poco icon_asd.gif
Al massimo delle sparate in rettilineo o dell'enduro leggero..
 
5784570
5784570 Inviato: 24 Set 2008 20:08
 

be, per finirla, mi pare di capire che nessuno qui ha un 500 due tempi con cui confrontarmi e a cui chiedere informazioni il che, se da una parte è un peccato, dall'altra potrebbe essere una buona notizia.
Aggiungo inoltre che ha più che ragione chi sostiene che per divertirsi tutte le domeniche in pista è molto meglio un 250. ciao
 
5784595
5784595 Inviato: 24 Set 2008 20:09
 

ab ha scritto:
be, per finirla, mi pare di capire che nessuno qui ha un 500 due tempi con cui confrontarmi e a cui chiedere informazioni il che, se da una parte è un peccato, dall'altra potrebbe essere una buona notizia.
Aggiungo inoltre che ha più che ragione chi sostiene che per divertirsi tutte le domeniche in pista è molto meglio un 250. ciao


Purtroppo qui dentro nessuno ha la fortuna di avere un 500 2 tempi icon_wink.gif
 
5784771
5784771 Inviato: 24 Set 2008 20:22
 

ab ha scritto:
dipende in che ottica spendi i soldi e quali esigenze vuoi soddisfare.


bhè diciamo che in questo forum penso tutti o quasi quelli che ci sono, hanno la moto x correre, per andare in pista o comunque per girarci per lo + in appositi spazi dedicati, non comperano la moto nell'ottica che magari tra qualche anno sarà ancora + ricercata di adesso...ma magari con l'ottica "fra qualche anno la do dietro e mi faccio quella nuova..." ed è per questo che ti sono state date delle risposte del tipo: "2.000euro per quell'affare?" o "ma è un cancello di 20 anni fa che te ne fai" o cose del genere...
qui hai trovato pareri che sicuramente vanno in contrasto con il tuo discorso "d'epoca" dato che ti hanno dato tutti delle opinioni in ambito "pistaiolo"...

sono sicuro che la tua moto, per il discorso che intendi tu, a 2.000 euro hai fatto un affare icon_wink.gif
 
5788360
5788360 Inviato: 25 Set 2008 8:06
Oggetto: Re: husqvarna cr 500 ´86
 

ab ha scritto:
mi è capitata questa moto, me ne sono innamorato e l'ho comprata.
Qualcuno ha qualcosa del genere? che uso ne fà? E' pensabile usarla in pista. Ho problemi a metterla in moto (per via della compressione terribile), ci sarà una tecnica particolare? Una volta avviata ho ancora un grosso problema che fatico a risolvere: tenere giù la ruota davanti!!! ciao
hai fatto benissimo.....al cuore non si comanda.
ma dimmi, sei riuscito a metterla in moto? hai fatto qualche giro?
PS ti consiglio di motardizzarla
ciao
 
5790340
5790340 Inviato: 25 Set 2008 11:52
 

Tienila da cross, motardizzarla la snaturi, la rovini, cuoci il motore e spendi una valanga di soldi dato che devi rifar tutta la ciclistica, freni ecc. Tra l'altro..se la storia è "moto d'epoca"..devi mantenerla originale e tenuta con molta cura. Accenderla..è un lavoro, ho visto solo un CR500 e una Yama 450...questa pure ad aria con doppio ammortizzatore dietro.. giravano in pista, saltavano, derapavano..tutto il pacchetto completo. ovvio che guardi solo il piacere fine a se stesso, non l'andar forte..perchè con un 250 4t li svernici... ma non si posson paragonare. La ruota sta giù, basta imparare a guidarla... da bimbo andavo a veder le gare ed era il momento più atteso: dopo le zanzarine 80, i frullini 125, gli incazzatissimi 250...finalmente arrivava la manche della 500! E lì ti veniva la pelle d'oca!!!
Se revisioni sospe, motore e freni puoi girare in pista tranquillamente.. ci vuole tanto tanto manico e fisico, pare sempre di andar pianissimo, anche per chi ti sente perchè gira bassa brooop brooop! Ma fa strada, e veloce!
 
5798290
5798290 Inviato: 25 Set 2008 21:02
 

ovvio che la metto in moto (certo non indossando scarpe da ginnastica) ovvio che ci faccio dei giri ma senza esagerare, ho parecchi anni alle spalle di esperienza coi 4 tempi ma qui è un'altra cosa.
Ovvio che la moto deve restare assolutamente originale, il discorso è moto d'epoca, di una specie particolare però cioè di una specie che ad un certo punto hanno deciso di non produrne più perchè toppo esuberante perciò se vuoi questo giocattolo devi prenderlo vecchio e non ha concorrenza nel nuovo. Per il discorso pista la domanda che facevo e per la quale mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri è se fosse prudente usarla sapendo che una volta che sei dentro ti fai prendere la mano e vai magari un po' di più di quello che dovresti col rischio di rompere qualcosa. I ricambi sono difficilissimi da trovare e costosissimi, per esempio il carter frizione in lega di magnesio mi hanno detto costava 600.000 lire 22 anni fa. ora se lo rompi non lo trovi o se lo trovi costa molto più di uno nuovo di una moto attuale. infine ovviamente la resa in pista di una moto attuale è di gran lunga superiore, voglio dire 22 anni non saranno mica trascorsi invano, ma il 500 2 tempi è altro, è roba da maschi.
dimenticavo, di gas, solo in quinta non si alza... e personalmente non ho alcuna intenzione di farla stare giù.
 
5802674
5802674 Inviato: 26 Set 2008 11:04
 

ab ha scritto:

dimenticavo, di gas, solo in quinta non si alza... e personalmente non ho alcuna intenzione di farla stare giù.


allora usala solo fino alla 4a icon_asd.gif
 
5803427
5803427 Inviato: 26 Set 2008 12:17
 

ab ha scritto:
ma il 500 2 tempi è altro, è roba da maschi.

non lo dire a me icon_asd.gif
Citazione:

dimenticavo, di gas, solo in quinta non si alza... e personalmente non ho alcuna intenzione di farla stare giù.

che rapporti hai?
non si alza solo di 5a.....che velocità raggiungi se la stendi (parlo anche di approssimativo se non l'hai misurata)?
 
14969386
14969386 Inviato: 10 Mag 2014 17:45
 

Ciao a tutti...

AB eccomi qui... mi sono iscritto per solidarietà icon_cool.gif
un'altro "pazzo" che come te è rimasto folgorato dal BOMBARDONE 0509_mitra.gif

da poco tempo sono anche io un felice possessore di una Husqvarna cr 500 del 1986, mi auguro che in tutto questo tempo tu non abbia commesso il grande errore di venderla... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©