Allora....Questa ve la devo propio raccontare!
Sono andato al concessionario per il primo controllo olio "obbligatorio" dopo i 1000 km.
Parlo con la signorina che mi dice: Si un attimo che arriva il ragazzo e te la guarda .... ok.
Dopo poco arriva un ragazzetto piu' giovane di me (io ho 23 anni
) comincia a guardare e mi dice ... ma il serbatoio olio dov'è?
io : nel forcellone! , vedevo che cercava e dopo un po' mi richiede ma l'oblo' per il controllo?
io gia avevo le Palle a terra!
Gli spiego il tutto e dopo aver pulito la stecchetta pretendeva di misurarne il livello a moto dritta e senza riavvolggere il Tappo!!!!! Mi fa: è basso ! vado a prendere l'olio... (sono stato zitto per vedere con cosa sarebbe tornato) dopo poco "TAC" arriva con un motul 10W20!! .....Gli ho sbroccato dicendogli che quell'olio non sarebbe mai finito in quel carter!
Visto che me l'avete data praticamente a secco gli ho rabboccato 1 litro con il 20W50 originale.
A secco? è strano;
io: Guarda non è per te, tu sarai anche un bravo meccanico ,ma questa è una moto particolare che ha bisogno di una manutenzione particolare...
Appena ho cominciato a parlargli del cambio olio e registrazione primaria mi guardava come se parlassi arabo...
MORALE? Questo non Ci capisce una cippa!
Ho riparlato con la signorina spiegandogli che non voglio fare con loro il tagliando!
perchè non hanno esperienza su questo tipo di moto e l'attrezzatura!(principalmente è un concessionario che tratta solo usato [con officina
]) e lei non ne capiva il motivo....e mi ha riferito che se faccio il tagliando in HD o qualsiasi meccanico mi invalida la garanzia!
ma dico è possibile tutto questo???
Possono comportarsi cosi'?
Posso lasciarie il mio orologio americano in mano ad un genio privo di neuroni?????
Le opzioni sono 2 .
1) O faccio il tagliando HD e non gli dico nulla!
2) O metto la prima e mi butto a kamikaze contro la vetrina
!!!!!
Il bello è che non è Fantascienza ma pura realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLIBITO