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XB12S 2006: bella ma che vibrazioni...!!
5784045
5784045 Inviato: 24 Set 2008 19:28
 

MEROVINGO ha scritto:
Ciao DB.
Mi sono basato sullo schemino che hai illustrato tu tempo fa!
se quello che avevi scritto è giusto...sono sicuro che sia un 2005!
Questo modello è esente dal difetto ingranaggio pompa?


Allora è corretto icon_wink.gif
l'anno è quello che hai trovato tu.

Diciamo che può essere soggetto, non è che su tutte le Buell ante 2006 la cosa capita sistematicamente...
Alcune hanno, purtroppo, l'ingranaggio di trascinamento pompa che non è stato trattato correttamente e può deteriorandosi portare al blocco della pompa olio con cosneguente rottura del motore...

In pvt. ti mando un link dove vedrai che la questione è trattata molto bene...
 
5790314
5790314 Inviato: 25 Set 2008 11:49
 

Grazie del link! mi sono letto quasi tutto!, compresa la procedura per la sostituzione dell' ingranaggio.... praticamente è un BAGNO DI SANGUE! icon_eek.gif icon_eek.gif
Da quel che ho letto ,la sostituzione sarebbe molto + semplice se la camma non si dovesse sfilare ma purtroppo non è cosi'.
icon_cry.gif
Oooo ora il dilemma, c'è un modo per sapere dal Vin se la mia moto appartiene alla serie con l'ingranaggio "fortunato" icon_question.gif
Avendo la garanzia di 1 anno con il conce
ora gli dirò se me lo cambia aggratis...o si assumerà le responsabilità
quando ingrippero' considerando che con la moto ci faccio circa 2000 km al mese e il mio stile di guida è prettamente sportivo...e non solo posso dire anche di essere abbastanza sfigato!
comunque Grattandomi ho compiuto i miei primi 1000km senza alcun problema icon_mrgreen.gif
a parte il cambio dalla 1° alla 2° che gratta quasi sempre icon_confused.gif , ma ho notato che se lo faccio in 2 tempi (tac folle tac seconda) la cosa è molto + dolce, ma non collide con il mio stile di guida....potrebbe essere la primaria da regolare?????? come posso intervenire per migliorare l'ingresso della 2° marcia?
 
5801724
5801724 Inviato: 26 Set 2008 9:35
 

Allora amuentano i KM e aumentano le impressione e i miei pareri su questa moto.... Fatto sta che ora sono impanicato per l'ingranaggio pompa olio
icon_confused.gif
comunque oggi andando a lavoro temperatura di 12 gradi sul GRA a velocità di crociera di 150km/h dopo 20 minuti di corsa ,mi fermo a fare benzina e noto che la ventola è in funzione !! ma come è possibile??????
cioè se il motore ha bisogno della ventola con queste temperature e ad una velocità che di aria i cilindri ne prendono, il prossimo luglio cosa succederà??? ora l'olio c'e'! Ma in termini di raffreddamento non noto nessuna miglioria.... anche a voi la ventola entra quasi sempre in funzione?
Dubito fortemente che l'altra presa d'aria possa migliorare di molto la situazione....
altra particolarità è che quando mi fermo al 90% entra in funzione la ventola a moto spenta(se non è gia accesa ) per circa un minuto un minuto e mezzo!!!.
Una soluzione che mi piacerebbe adottare oltre all'altra presa è la sostituzione del radiatore olio con uno + grande e in allumino , ho visto il kit su freespirits ma la presa d'aria per il radiatore è oscena......quasi quasi lo prendo e lo monto frontalmente in basso(sotto al regolatore di tensione)
Qualche parere?
solo la mia fa cosi'?
comunque la cilclistica è eccezionale! la moto in curva scende giu da far paura ,anche se ho notato l'avantreno un po' leggero e debole quando si va a pinzare seriamente con il freno.....modificheremo anche questo!icon_mrgreen.gif
Per il cambio ruvido ora provvedero' a sostituire l'olio della primaria con il Revtec
non si trova su internet la procedura per farselo da se??
ciao e grazie a tutti!
 
5802279
5802279 Inviato: 26 Set 2008 10:26
 

la ventola parte, è normale, tieni comunque conto che a moto ferma e motore caldo non c'è nulla che lo raffreddi, quindi la ventola tiene basse le temperature di cooldown.
Per quanto riguarda la seconda presa d'aria, Fidati che cambia, da quando la ho messa, la ventola con la moto in movimento non parte più ed a volte nemmeno quando mi fermo dopo brevi tratti.

eccezionale la ciclistica mi sembra un po un parolone, è corta e con un baricentro basso, questo è un pregio e la rende molto più maneggevole
ma sicuramente è migliorabile, avendo un'avantreno a mio avviso poco stabile anche con un setting molto rigido di sospensioni
ma questo è un parere personale
 
5802837
5802837 Inviato: 26 Set 2008 11:20
 

Citazione:
eccezionale la ciclistica mi sembra un po un parolone, è corta e con un baricentro basso, questo è un pregio e la rende molto più maneggevole
ma sicuramente è migliorabile, avendo un'avantreno a mio avviso poco stabile anche con un setting molto rigido di sospensioni


Sono pienamente d'accordo con te....come modifiche future vorrei montare il kit progressivo molle olio front e molla progressiva dietro con un bel set up delle sospensioni! + non sarebbe male il kit Freespirits per portare l'inclinazione del canotto come la SS....
Vedremo vedremo.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5805478
5805478 Inviato: 26 Set 2008 14:28
 

MEROVINGO ha scritto:
Grazie del link! mi sono letto quasi tutto!, compresa la procedura per la sostituzione dell' ingranaggio.... praticamente è un BAGNO DI SANGUE! icon_eek.gif icon_eek.gif
Da quel che ho letto ,la sostituzione sarebbe molto + semplice se la camma non si dovesse sfilare ma purtroppo non è cosi'.
icon_cry.gif
Oooo ora il dilemma, c'è un modo per sapere dal Vin se la mia moto appartiene alla serie con l'ingranaggio "fortunato" icon_question.gif
Avendo la garanzia di 1 anno con il conce
ora gli dirò se me lo cambia aggratis...o si assumerà le responsabilità
quando ingrippero' considerando che con la moto ci faccio circa 2000 km al mese e il mio stile di guida è prettamente sportivo...e non solo posso dire anche di essere abbastanza sfigato!
comunque Grattandomi ho compiuto i miei primi 1000km senza alcun problema icon_mrgreen.gif
a parte il cambio dalla 1° alla 2° che gratta quasi sempre icon_confused.gif , ma ho notato che se lo faccio in 2 tempi (tac folle tac seconda) la cosa è molto + dolce, ma non collide con il mio stile di guida....potrebbe essere la primaria da regolare?????? come posso intervenire per migliorare l'ingresso della 2° marcia?


Con il VIN non è possibile saperlo.. altrimenti sarebbe stato semplice cautelarsi.... purtroppo se leggi l'dea che ci si è fatta è di una partita di ingranaggi lavorati male... dunque è un po impossibile risalire dove sono stati montati...

Per il cambio, le soluzioni sono sostituzione olio primaria, regolazione corretta primaria o entrambe le cose.
ciao
 
5805527
5805527 Inviato: 26 Set 2008 14:32
 

MEROVINGO ha scritto:
Allora amuentano i KM e aumentano le impressione e i miei pareri su questa moto.... Fatto sta che ora sono impanicato per l'ingranaggio pompa olio
icon_confused.gif
comunque oggi andando a lavoro temperatura di 12 gradi sul GRA a velocità di crociera di 150km/h dopo 20 minuti di corsa ,mi fermo a fare benzina e noto che la ventola è in funzione !! ma come è possibile??????
cioè se il motore ha bisogno della ventola con queste temperature e ad una velocità che di aria i cilindri ne prendono, il prossimo luglio cosa succederà??? ora l'olio c'e'! Ma in termini di raffreddamento non noto nessuna miglioria.... anche a voi la ventola entra quasi sempre in funzione?
Dubito fortemente che l'altra presa d'aria possa migliorare di molto la situazione....
altra particolarità è che quando mi fermo al 90% entra in funzione la ventola a moto spenta(se non è gia accesa ) per circa un minuto un minuto e mezzo!!!.
Una soluzione che mi piacerebbe adottare oltre all'altra presa è la sostituzione del radiatore olio con uno + grande e in allumino , ho visto il kit su freespirits ma la presa d'aria per il radiatore è oscena......quasi quasi lo prendo e lo monto frontalmente in basso(sotto al regolatore di tensione)
Qualche parere?
solo la mia fa cosi'?
comunque la cilclistica è eccezionale! la moto in curva scende giu da far paura ,anche se ho notato l'avantreno un po' leggero e debole quando si va a pinzare seriamente con il freno.....modificheremo anche questo!icon_mrgreen.gif
Per il cambio ruvido ora provvedero' a sostituire l'olio della primaria con il Revtec
non si trova su internet la procedura per farselo da se??
ciao e grazie a tutti!
Il discorso della ventola è normalissimo, parte appena la temperatura raggiunge una soglia che ne richiede il funzionamento, per l'estate non ti preoccupare, funzionerà ugualmente....

La presa d'aria aggiuntiva aiuta moltissimo, se in più aggiungi uno scarico aperto che fa "respirare meglio" il motore, la vnetola la udirai girare un apio di minuto quando fermi solo d'estate....

Il radiatore lascialo così com'è! ad ecezione sulla XB12RR (moto da pista per il supertwin) il radiatore maggiorato non serve a nulla... tiniti i soldi per altro icon_wink.gif
Anche le piastre, al massimo sostituiscile con quelle di luis, ma lascia la ciclistica inalterate (in temrini di angolazioni) rischi di perdere molto in agilità... piuttosto fatti fare un buon setup delle sospensioni e vedraic he non avrai problemi.
ciao
Ciao
 
5806777
5806777 Inviato: 26 Set 2008 16:05
 

Citazione:
Per il cambio, le soluzioni sono sostituzione olio primaria, regolazione corretta primaria o entrambe le cose.


Per l'olio non c'e' problema il Revtec si trova su e-bay...
Ma per cambiarlo correttamente?
per registrare la primaria come si fa? io ho trovato questo arnese
Link a pagina di Twinmotorcycles.nl (il sito con + accessori per xb)
Sebra fatto propio apposta.....
ma non bisogna aprire tutto il carter della primaria vero????
HELP!
 
5808607
5808607 Inviato: 26 Set 2008 19:07
 

MEROVINGO ha scritto:


Per l'olio non c'e' problema il Revtec si trova su e-bay...
Ma per cambiarlo correttamente?
per registrare la primaria come si fa? io ho trovato questo arnese
Link a pagina di Twinmotorcycles.nl (il sito con + accessori per xb)
Sebra fatto propio apposta.....
ma non bisogna aprire tutto il carter della primaria vero????
HELP!

l'attrezoz postato è quello per tensionare la primaria...
per effettuare l'operazione se cerchi in post vecchi dovrei aver dato già alcune indicazioni anche per la sostituzione dell'olio e il controllo del livello...
Comunque la regolazione della primaria puoi fartela fare in qualunque concesisonaria HD Buell, impiegano 5 minuti di orologio e non rischi dif are danni.
ciao
 
5811119
5811119 Inviato: 26 Set 2008 23:14
 

Allora....Questa ve la devo propio raccontare!
Sono andato al concessionario per il primo controllo olio "obbligatorio" dopo i 1000 km.
Parlo con la signorina che mi dice: Si un attimo che arriva il ragazzo e te la guarda .... ok.
Dopo poco arriva un ragazzetto piu' giovane di me (io ho 23 anni icon_confused.gif ) comincia a guardare e mi dice ... ma il serbatoio olio dov'è? icon_eek.gif io : nel forcellone! , vedevo che cercava e dopo un po' mi richiede ma l'oblo' per il controllo?icon_eek.gif icon_eek.gif io gia avevo le Palle a terra! icon_evil.gif Gli spiego il tutto e dopo aver pulito la stecchetta pretendeva di misurarne il livello a moto dritta e senza riavvolggere il Tappo!!!!! Mi fa: è basso ! vado a prendere l'olio... (sono stato zitto per vedere con cosa sarebbe tornato) dopo poco "TAC" arriva con un motul 10W20!! .....Gli ho sbroccato dicendogli che quell'olio non sarebbe mai finito in quel carter!
Visto che me l'avete data praticamente a secco gli ho rabboccato 1 litro con il 20W50 originale.
A secco? è strano;
io: Guarda non è per te, tu sarai anche un bravo meccanico ,ma questa è una moto particolare che ha bisogno di una manutenzione particolare...
Appena ho cominciato a parlargli del cambio olio e registrazione primaria mi guardava come se parlassi arabo...
MORALE? Questo non Ci capisce una cippa!
Ho riparlato con la signorina spiegandogli che non voglio fare con loro il tagliando!

perchè non hanno esperienza su questo tipo di moto e l'attrezzatura!(principalmente è un concessionario che tratta solo usato [con officina icon_redface.gif ]) e lei non ne capiva il motivo....e mi ha riferito che se faccio il tagliando in HD o qualsiasi meccanico mi invalida la garanzia!
ma dico è possibile tutto questo???
Possono comportarsi cosi'?
Posso lasciarie il mio orologio americano in mano ad un genio privo di neuroni?????
Le opzioni sono 2 .
1) O faccio il tagliando HD e non gli dico nulla!
2) O metto la prima e mi butto a kamikaze contro la vetrina icon_asd.gif!!!!!
icon_asd.gif
Il bello è che non è Fantascienza ma pura realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif
ALLIBITO
 
5811665
5811665 Inviato: 27 Set 2008 3:29
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non vorrei essere nei tuoi panni(tra le due opzioni andrei in hd e f*****o la garanzia... tanto se succede qualcosa ti rogneranno pure dietro, e se succede, vista la capacità dei meccanico potrebbe essere per colpa loro)... me lo vedo già che cerca l'oblo....

un 10w20?? dopo si che mangia olio.... eusa_snooty.gif per fortuna che hai potuto vedere l'operazione.....

meglio avere sempre un occhio attento... pensa che a me in luglio un gommista (che dovrebbe saper montar gomme) mi ha montato la gomma nel verso sbagliato... con il rotolamento opposto per capirci.... per fortuna che mi sono accorto un ora dopo.... ce ne sono d'incompetenti in giro eh???
 
5813562
5813562 Inviato: 27 Set 2008 13:17
 

MEROVINGO ha scritto:
Allora....Questa ve la devo propio raccontare!
Sono andato al concessionario per il primo controllo olio "obbligatorio" dopo i 1000 km.
Parlo con la signorina che mi dice: Si un attimo che arriva il ragazzo e te la guarda .... ok.
Dopo poco arriva un ragazzetto piu' giovane di me (io ho 23 anni icon_confused.gif ) comincia a guardare e mi dice ... ma il serbatoio olio dov'è? icon_eek.gif io : nel forcellone! , vedevo che cercava e dopo un po' mi richiede ma l'oblo' per il controllo?icon_eek.gif icon_eek.gif io gia avevo le Palle a terra! icon_evil.gif Gli spiego il tutto e dopo aver pulito la stecchetta pretendeva di misurarne il livello a moto dritta e senza riavvolggere il Tappo!!!!! Mi fa: è basso ! vado a prendere l'olio... (sono stato zitto per vedere con cosa sarebbe tornato) dopo poco "TAC" arriva con un motul 10W20!! .....Gli ho sbroccato dicendogli che quell'olio non sarebbe mai finito in quel carter!
Visto che me l'avete data praticamente a secco gli ho rabboccato 1 litro con il 20W50 originale.
A secco? è strano;
io: Guarda non è per te, tu sarai anche un bravo meccanico ,ma questa è una moto particolare che ha bisogno di una manutenzione particolare...
Appena ho cominciato a parlargli del cambio olio e registrazione primaria mi guardava come se parlassi arabo...
MORALE? Questo non Ci capisce una cippa!
Ho riparlato con la signorina spiegandogli che non voglio fare con loro il tagliando!

perchè non hanno esperienza su questo tipo di moto e l'attrezzatura!(principalmente è un concessionario che tratta solo usato [con officina icon_redface.gif ]) e lei non ne capiva il motivo....e mi ha riferito che se faccio il tagliando in HD o qualsiasi meccanico mi invalida la garanzia!
ma dico è possibile tutto questo???
Possono comportarsi cosi'?
Posso lasciarie il mio orologio americano in mano ad un genio privo di neuroni?????
Le opzioni sono 2 .
1) O faccio il tagliando HD e non gli dico nulla!
2) O metto la prima e mi butto a kamikaze contro la vetrina icon_asd.gif!!!!!
icon_asd.gif
Il bello è che non è Fantascienza ma pura realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif
ALLIBITO

come volevasi dimostrare icon_asd.gif
vai in Hd-Buell e foregatene della garanzia a sto punto.
 
5824941
5824941 Inviato: 28 Set 2008 22:13
 

Una conferma.
Nella primaria ci va un litro d'olio preciso?? icon_question.gif

Curiosità posso far aggiornare la mappatura della centralina con l'ultima versione rilasciata ??
(l'anno di produzione è 2005)
 
5826046
5826046 Inviato: 29 Set 2008 8:23
 

MEROVINGO ha scritto:
Una conferma.
Nella primaria ci va un litro d'olio preciso?? icon_question.gif

Curiosità posso far aggiornare la mappatura della centralina con l'ultima versione rilasciata ??
(l'anno di produzione è 2005)
non ricordo quanto olio ci và.. guarda sul manuale d'uso (che dovrebbero averti dato)

Non esiste mappatura aggiornata per la 2005... quella che c'è instalalta è quella corretta.... gli unici aggiornamenti riguardano i modelli 2008 che avevano alcuni problemi col catalizzatore...
ciao
 
5826636
5826636 Inviato: 29 Set 2008 9:52
 

Citazione:
guarda sul manuale d'uso (che dovrebbero averti dato)


No purtroppo non ho il manuale!
Nessuno di voi lo ha in PDF o qualche formato elettronico?????
Va bene anche in inglese!
 
5831226
5831226 Inviato: 29 Set 2008 16:46
 
 
5837413
5837413 Inviato: 29 Set 2008 23:53
 

Grazie db ! molto esaustivo!
comunque mi sono registrato al sito della buell americano e sono riuscito ad ottenere il manuale...
Ho fatto una bella scoperta....
Non so se essere contento o incazzato come un Mandingo!
Controllando il vin della mia moto:
vin: 5MZAX....
Ho letto che la sigla AX CORRISPONDE ALLA FIREBOLT! icon_eek.gif ,Ecco perchè sul tachimetro c'e' scritto xb12r !!! io pensavo fosse stato sostituito solo quello! icon_eek.gif .
Secondo voi perchè è stata trasformata in s?
cosa cambia a livello di motore/ciclistica tra r & s?
il motore delle firebolt 2005 è soggetto al famoso ingranaggio pompa difettoso???
piu' cerco piu' escono fuori cose strane!
Ci manca solo che abbia il motore differente, e giuro gli entro con la finanza nel concessionario!
 
5838413
5838413 Inviato: 30 Set 2008 8:41
 

MEROVINGO ha scritto:
Grazie db ! molto esaustivo!
comunque mi sono registrato al sito della buell americano e sono riuscito ad ottenere il manuale...
Ho fatto una bella scoperta....
Non so se essere contento o incazzato come un Mandingo!
Controllando il vin della mia moto:
vin: 5MZAX....
Ho letto che la sigla AX CORRISPONDE ALLA FIREBOLT! icon_eek.gif ,Ecco perchè sul tachimetro c'e' scritto xb12r !!! io pensavo fosse stato sostituito solo quello! icon_eek.gif .
Secondo voi perchè è stata trasformata in s?
cosa cambia a livello di motore/ciclistica tra r & s?
il motore delle firebolt 2005 è soggetto al famoso ingranaggio pompa difettoso???
piu' cerco piu' escono fuori cose strane!
Ci manca solo che abbia il motore differente, e giuro gli entro con la finanza nel concessionario!

Si vedeva guardando le foto della moto... guarda il blocco motore in basso a dx..... credevo lo sapessi... è una R trasformata in S.
Penso che l'abbiano trasformata unicamente per una ragione estetica... per molti la R non era bella come la S e a torto da molti buellisti era considerata la sorella brutta della S, la R invece (ovviamente per me) è migliore in termini di impostazione di guida....

Se il lavoro è stato fatto bene, (in particolare sostituzione impiato elettrico) non dovresti avere comunque problemi, inoltre ti ritrovi con le pedane già arretrate icon_wink.gif (la firebolt avendo una impostazione di guida più sportiva appunto aveva le pedane più arretrate rispetto alla S) il telaio è lo stesso se poi hanno cambiato anche le piastre di sterzo, hai a tutti gli effetti una S....
Non farti una fisima per l'ingranaggio icon_wink.gif ad ogni modo non è dipendente al modello specifico, eprciò tutti i modelli ante 2006 possono essere soggetti ad una usura scorretta dell'ingranaggio di trascinamento pompa.
ciao
 
5838904
5838904 Inviato: 30 Set 2008 9:47
 

Illuminante come sempre!
In effetti sceso dal suzu (dove avevo gli arretratori pedane) , non ho notato un aumento del confort...anzi ora si spiegano i dolorini al ginocchio icon_wink.gif ... postero' foto migliori,(magari mi sfugge ancora qualcosa)
comunque speriamo bene!!
Senti db. ho visto che i modelli nuovi di xb hanno la presa d'aria sull'airbox.
Io sul mio modello non la ho, pensavo magari alla rimozione del cono di aspirazione per compensare in parte questa cosa.
Da quello che ho letto i vecchi airbox non è che fossero molto efficienti,e di bucarlo propio non se ne parla!
Che ne pensi ????
ciao

Ultima modifica di MEROVINGO il 15 Ott 2008 23:16, modificato 1 volta in totale
 
5840058
5840058 Inviato: 30 Set 2008 11:48
 

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di MEROVINGO il 15 Ott 2008 23:23, modificato 2 volte in totale
 
5842584
5842584 Inviato: 30 Set 2008 15:07
 

MEROVINGO ha scritto:
Illuminante come sempre!
In effetti sceso dal suzu (dove avevo gli arretratori pedane) , non ho notato un aumento del confort...anzi ora si spiegano i dolorini al ginocchio icon_wink.gif ... postero' foto migliori,(magari mi sfugge ancora qualcosa)
comunque speriamo bene!!
Senti db. ho visto che i modelli nuovi di xb hanno la presa d'aria sull'airbox.
Io sul mio modello non la ho, pensavo magari alla rimozione del cono di aspirazione per compensare in parte questa cosa.
Da quello che ho letto i vecchi airbox non è che fossero molto efficienti,e di bucarlo propio non se ne parla!
Che ne pesi ????
ciao

per l'aspirazione, una soluzione potrebbe essere il montaggio di un F.a.s.t
aspirazione diretta e rimozione completa della scatola airbox, ma è molto costoso... oppure senpre con rimozione parziale, un kit tipo questo:

Link a pagina di Americansportbike.com
con l'aggiunta di un bel k&n icon_wink.gif , ovviamente devi avere anche scarico aperto e centralina proseries o una aggiuntiva tipo tfi / gpr...

altrimenti puoi fare alcune fessure nell'airbox cover in modo da consentire un maggiore ingresso d'aria (la tua non dovrebbe già più avere lo snorkel) un qualcosa tipo questo.. magari con una retina...

immagini visibili ai soli utenti registrati

e un filtro K&N...
ciao
 
5844295
5844295 Inviato: 30 Set 2008 17:23
 

Si l'idea è buona ma ho pensato e quando piove??? sai se entra l'acqua li dentro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
io pensavo ad una cosa piu' tranquilla visto che non ho scarico e centralina.... per il momento volevo togliere il conetto di aspirazione interno che lo vedo come un tappo! ed eventualmente tenere la valvola aperta per far scaldare meno il motore e dargli un pelo di voce in +!
 
5846750
5846750 Inviato: 30 Set 2008 22:56
 

MEROVINGO ha scritto:
Si l'idea è buona ma ho pensato e quando piove??? sai se entra l'acqua li dentro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
io pensavo ad una cosa piu' tranquilla visto che non ho scarico e centralina.... per il momento volevo togliere il conetto di aspirazione interno che lo vedo come un tappo! ed eventualmente tenere la valvola aperta per far scaldare meno il motore e dargli un pelo di voce in +!

allora è sufficente che metti un filtro aria k&n che il motore già respirerà di più...
E' assurdo levare la valvola sullo scarico con moto stock, in termini di sound non gudagni nulla, ma perderei invece spinta ai medi (cioè tra i 3000 e i 4500giri) la valvola a meno che appunto non cambi ecm e scarico, lasciala com'è.
ciao
 
5863043
5863043 Inviato: 2 Ott 2008 14:30
 

Ho notato che la moto singhiozza in tutte le marce se vado con un filo di gas attorno ai 5.000 giri....come se per girare alto volesse benzina!
la cosa non avviene quando apro un po' di piu' o a tutta manetta!
è normale? icon_confused.gif
Poi doberman ho aperto un topic nel forum generico,mi piacerebbe avere una tua opinione in merito!
(praticamente qui parliamo solo io e te!) icon_biggrin.gif
 
5873867
5873867 Inviato: 3 Ott 2008 12:55
 

MEROVINGO ha scritto:
Ho notato che la moto singhiozza in tutte le marce se vado con un filo di gas attorno ai 5.000 giri....come se per girare alto volesse benzina!
la cosa non avviene quando apro un po' di piu' o a tutta manetta!
è normale? icon_confused.gif
Poi doberman ho aperto un topic nel forum generico,mi piacerebbe avere una tua opinione in merito!
(praticamente qui parliamo solo io e te!) icon_biggrin.gif


I motivi del singhiozzare, possono essere molteplici... bisognerebbe vedere e sentire la moto....
Di primo acchito partirei dal più semplice:
candele e filtro aria...
ciao
 
6046710
6046710 Inviato: 19 Ott 2008 21:01
 

Scusate la curiosità a che chilometraggio si cambia la catena della primaria? e la puleggia dentata?
 
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