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Inviato: 21 Set 2008 9:39 Oggetto: scaldata a caballero super6 motard!
ragazzi ieri e arrivata la moto a un mio amico, il caballero super6 motard con sotto un top nero, carburatore dell'orto phbg21 ds, e ovviamente la big one di serie.
non sappiamo quanti km ha questo top nero, cosi lo accendiamo, e partiamo....
dopo 800m arriviamo a 102 segnati e improvvisamente si blocca per un istante la ruota di dietro, poi la ruota riprende a girare ma la moto e spenta. Proviamo a spedalare ma non si accende, vediamo la corrente e c'è, allora cerco di farlo partire a spinta, e spingendo per MOLTO tempo, parte, ma devo tenere un po accelerato perche non mantiene piu il minimo e vedo che fa fatica a salire di giri, cosi salgo e parto di nuovo, dopo un altro po, mi fa di nuovo lo stesso scherzo!!
solo che adesso non parte proprio piu, sarà una scaldata? e da cosa dipende? perche il liquido nel radiatore c'era, l'olio nel miscelatore anche, la candela sul marrone-nero... dite che devo cambiare il GT? se si prendo un 75DR come quello del mio RX? vorrei una cosa affidabile
gio166
Super Sport
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Inviato: 21 Set 2008 9:42
prima era una scaldata...adesso una grippata probabilmente sarà stato un problema di carburazione dato che il nero è in ghisa puoi farlo lucidare,pistone nuovo della giusta misura e sei apposto...sennò dr che è identico
Edo93
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Inviato: 21 Set 2008 9:43
il dr è 73,5
può essere semplicemnte la candela andata bruciata, sporca, quello che vuoi
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 9:49
Edo93 ha scritto:
prima era una scaldata...adesso una grippata probabilmente sarà stato un problema di carburazione dato che il nero è in ghisa puoi farlo lucidare,pistone nuovo della giusta misura e sei apposto...sennò dr che è identico
non credo, perche la pedalina non e bloccata!
credo sia una ulteriore scaldata che pero ha fatto perdere tutta la compressione, ma scusa se e marrone-nera, mi pare che e grassa! e se e grassa non ci sono problemi!
gio166
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Inviato: 21 Set 2008 9:56
bastard92 ha scritto:
il dr è 73,5
può essere semplicemnte la candela andata bruciata, sporca, quello che vuoi
no appunto,quasi identico al top nero
come sei ottimista dicendo che è la candela
Edo93
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Inviato: 21 Set 2008 9:56
bastard92 ha scritto:
il dr è 73,5
può essere semplicemnte la candela andata bruciata, sporca, quello che vuoi
non è alcuna grippata
ps: anche i cilindri in alluminio si possono lucidare solo che costa troppo
quelli in ghisa si rettificano
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 9:59
bastard92 ha scritto:
non è alcuna grippata
ps: anche i cilindri in alluminio si possono lucidare solo che costa troppo
quelli in ghisa si rettificano
eh si ecco...scusa ma dopo 1 estate a nn fare 1 m*****a mi sn scordato un bel pò di cose soprattutto i termini...
beh,allora cos'è??? 1 fascia andata che gli fa perdere compressione???la candela bah...ho i miei dubbi. tu comunque prova la candela,male che vada smonta il cilindro e guarda...se vedi che sembra che ci sia passata una ruspa nn è una bella cosa
Edo93
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Inviato: 21 Set 2008 10:05
secondo me non è una scaldata per un pò di motivi....
è un cilindro affidabilissimo.... con un buon raffreddamento.... applicato al sistema di raffreddamento fantic poi
la candela tende al nero.... la caburazione grassa aiuta a raffreddare
secondo me non è una scaldata salvo imprevisti, ora che ci penso, ho paura seriamente per le fascie
quindi niente è da escludere
ma potrebbe veramente essere solo la candela
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 10:12
bastard92 ha scritto:
secondo me non è una scaldata per un pò di motivi....
è un cilindro affidabilissimo.... con un buon raffreddamento.... applicato al sistema di raffreddamento fantic poi
la candela tende al nero.... la caburazione grassa aiuta a raffreddare
secondo me non è una scaldata salvo imprevisti, ora che ci penso, ho paura seriamente per le fascie
quindi niente è da escludere
ma potrebbe veramente essere solo la candela
va che il fantic ha lo stesso radiatore del baja,soltanto messo in orizzontale XD comunque non si può solamente dire "la candela è nera"...ci sono 837253653563847 variabili nella carburazione o magari il miscllatoreche ha fatto 1 brutto scherzo
Edo93
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Inviato: 21 Set 2008 10:15
la candela la corrente la da!
e poi se fosse stata la candela, la ruota posteriore non si sarebbe bloccata...
gio166
Super Sport
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Inviato: 21 Set 2008 10:15
si, vero, comunque il radiatore non è messo soltanto per orizzontale, è in alu (quello del six forse è in alu non ricordo) ed è ricurvo, cosa piuttosto complessa di fabbricazione e con ottimi risultati
se poi è il competizione 2008 ha pure due radiatore verticali
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 11:37
si ma il top nero non si dovrebbe mai portare oltre i 9000 rpm
è un gt da bassi non è un viola
DENIS0209
Sbk
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Inviato: 21 Set 2008 11:41
Scaldata... Ma il rodaggio lo avevate fatto? Eravate in due e stavate tirando da quanto tempo? Va bene che è rseistente il Top Nero però...
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Set 2008 13:46
la moto era usata! e quindi anche il top nero! il rodaggio era gia stato fatto...
gio166
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Inviato: 21 Set 2008 13:58
DENIS0209 ha scritto:
si ma il top nero non si dovrebbe mai portare oltre i 9000 rpm
è un gt da bassi non è un viola
dire che è un gt da bassi è molto improprio,è un superquadro, ma ha dei buoni bassi per via delle fasature basse e perchè è bifascia in ghisa ma la rendità è pur sempre in alto oltre i 9.000 rpm si sfrutta in allungo, difficilmente però andrà oltre i 10.000
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 21:51
hai mai sentito parlare di riscaldamento?
tirare un motore al massimo dopo 800 metri è da fessi..
emarex
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Inviato: 22 Set 2008 12:57
si, però sul top nero non è così devastante, se era anche un pelo calda è come se non fosse successo niente, al massimo, se era grassa la carburazione, si conferma la mia teoria della candela
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2008 14:20
non conoscendo bene questi motori 70 forse dirò una cavolata ma
essendo più spinti e meno affidabili di un originale non dovrebbero essere trattati con un po più di cura
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Set 2008 14:25
ragazzi ma se si blocca la ruota non è nessuna candela e solo una scaldata e alla seconda hai grippato... anche se ha un po di compressione è comunque grippato... retifica o cambia gt perche sennò rischi di sbiellare...
paolofantic
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Inviato: 22 Set 2008 14:44
altro che seconda figurati che sul tpr alla 3a butti via il gt su uno come quello li in ghisa non so cosa dire, potrebbe rivelarrsi più durabile....
comunque, ioemarex, il top nero è affidabile tanto quanto l'originale
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2008 16:14
raga nn si può dire che un GT 2 T giri in basso....
il 2T nn ha bassi!!!!!
avrà una coppia meno spostata in alto, ma è e rimane un 2T e quindi va fatto girare in alto
comq per vedere cos'è l'unica è aprire il gt....secondo me è una scaldata...
ps ma davvero dopo 3 grippate butti via il tpr???
jhonny
MotoGp
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Inviato: 22 Set 2008 16:36
jhonny ha scritto:
raga nn si può dire che un GT 2 T giri in basso....
il 2T nn ha bassi!!!!!
avrà una coppia meno spostata in alto, ma è e rimane un 2T e quindi va fatto girare in alto
comq per vedere cos'è l'unica è aprire il gt....secondo me è una scaldata...
ps ma davvero dopo 3 grippate butti via il tpr???
no, il tpr lo butti via dopo una visto che non si può neanche lucidare se no soi buca la camicia perchè è troppo sottile dopo 2 o 3 scaldate, di gravità anche non troppo leggera, si butta via perchè è esausto
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2008 18:47
bastard92 ha scritto:
no, il tpr lo butti via dopo una visto che non si può neanche lucidare se no soi buca la camicia perchè è troppo sottile dopo 2 o 3 scaldate, di gravità anche non troppo leggera, si butta via perchè è esausto
ma scusa ricromarlo????
jhonny
MotoGp
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Inviato: 22 Set 2008 18:57
jhonny ha scritto:
ma scusa ricromarlo????
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2008 19:02
TopNicoRRX ha scritto:
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo
e la madonna!!!!!
nemmeno fosse un cilindro di una racing >125
jhonny
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Inviato: 22 Set 2008 20:08
jhonny ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo
e la madonna!!!!!
nemmeno fosse un cilindro di una racing >125
la foto non rende molto ma ad avercelo in mano ti assicuro che rende...sono le foto dei miei pezzi un unghia...l'mhr team ad esempio ha la camicia un po più spessa
immagini visibili ai soli utenti registrati
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TopNicoRRX
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Inviato: 22 Set 2008 20:35
TopNicoRRX ha scritto:
la foto non rende molto ma ad avercelo in mano ti assicuro che rende...sono le foto dei miei pezzi un unghia...l'mhr team ad esempio ha la camicia un po più spessa
nn per offendere....
ma nn ha l'aspetto di una caffettiera????
jhonny
MotoGp
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Inviato: 22 Set 2008 20:35
saranno forse nmeno di 0,5 mm, praticamente è anche culo che ti dura più di una scaldata, tanto sarà delicato, che lo strato di cromatura sarà sottilissimo...
-Yuzzo92-
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Inviato: 22 Set 2008 20:38
jhonny ha scritto:
nn per offendere....
ma nn ha l'aspetto di una caffettiera????
no, solo il 50 originale ha l'aspetto della caffettiera
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