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Problema: elaborazione Agility 50 R12
5738039
5738039 Inviato: 20 Set 2008 9:05
Oggetto: Problema: elaborazione Agility 50 R12
 

Procediamo come a scuola.

DATI: ho un Agility 50 che, tolti tutti i fermi, mi cammina circa 75km/h in strada piana, ci mette un po' a prenderli, ma mi va bene così.
Appena incontra una salita anche lieve, il motorino, vuoi perchè è poco potente, vuoi perchè la trasmissione originale fa schifo, perde giri e se la salita è appena più forte, il motrino rallenta anche fino ai 30-40km/h.
Dato che abito nella pedemontana e ho 5,5 km per andare a lavoro di cui 3km con una certa pendenza, la faccenda mi scassa un po' gli amenicoli.

Problema: Avendo a disposizione un budget di €150 (e possibilmente anche meno - il lavoro lo faccio io) come faccio a farlo andare un po' più spedito anche in salita, mantenendo i consumi come sono ora (50 km/l)?

Vi do 3 aiutini:

1) Cilindro/ pistone 75 cc (con testa originale)
2) Gruppo Variatore/frizione Malossi
3) Albero a camme

Solo uno dei suddetti, cosa sciegliereste?
 
5738069
5738069 Inviato: 20 Set 2008 9:15
 

anche a me fa lo stesso problema.. anche se io lo sento di piu perchè ho 15-20 kg in piu di te...
comunque a me hanno consigliato di mettere un variatore sportivo che va su i 150€.. aumenta scatto e velocità di punta...presumo che perda meno in salita
 
5738149
5738149 Inviato: 20 Set 2008 9:39
 

metti un variatore polini o malossi costa sulle 50/60€ e ti da un po piu di accelerazione e potenza in salita, poi se vuoi spnedere di piu metti anche frizione e gt ma ti serviranno almeno 200 euro e passa
 
5738567
5738567 Inviato: 20 Set 2008 11:15
 

pakyteil ha scritto:
anche a me fa lo stesso problema.. anche se io lo sento di piu perchè ho 15-20 kg in piu di te...
comunque a me hanno consigliato di mettere un variatore sportivo che va su i 150€.. aumenta scatto e velocità di punta...presumo che perda meno in salita


anch'io sono orientato al vaiatore, ma sincermente il 75cc mi sconfinfera, e le camme sono una scelta "fine" che nessuno considera
 
5738665
5738665 Inviato: 20 Set 2008 11:30
 

Alecaba ha scritto:


anch'io sono orientato al vaiatore, ma sincermente il 75cc mi sconfinfera, e le camme sono una scelta "fine" che nessuno considera

si ma che fai metti il gt senza variatore? devi metterlo il vario...allora per fare la miglior cosa dovrest imettere gt vari ofrizione albero a camme e lavorare testata e valvole
 
5738717
5738717 Inviato: 20 Set 2008 11:38
 

Il Variatore è la prima cosa... sopatutto se l'originale fa fatica... e poi, appunto, metteresti il gt senza vario? Sciuperesti ancora di più la trasmissione originale.

Prendi il Variatore ma la frizione no, non è fondamentale.
 
5739017
5739017 Inviato: 20 Set 2008 12:15
 

da quello che so
prima di tutto ci metti il variatore
che secondo me per questo scooter é la prima cosa...
dall'altro non puoi cambiare GT senza un altro variatore...perdi potenza
e non prendi tutto quello che hai a disposizione icon_wink.gif
 
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