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quale filtro su elaborazione base???
5729786
5729786 Inviato: 19 Set 2008 13:25
Oggetto: quale filtro su elaborazione base???
 

ragazzi,...che filtro mi consigliate su un elaborazione base(pinasco t force)???preferibilmente a spugna...sono indeciso!!!
 
5729804
5729804 Inviato: 19 Set 2008 13:27
 

io mi sono trovato molto bene col filtro aperto della one o il polini for race a tortra
 
5729828
5729828 Inviato: 19 Set 2008 13:30
Oggetto: Re: quale filtro su elaborazione base???
 

nikoevo ha scritto:
ragazzi,...che filtro mi consigliate su un elaborazione base(pinasco t force)???preferibilmente a spugna...sono indeciso!!!

non ti consiglio affatto di fare una cosa simile...
ormai il clima non permette piu una carburazione regolare...questo ti darebbe grandissimi problemi...puoi anche grippare per carburazione non corretta (magra)
 
5729841
5729841 Inviato: 19 Set 2008 13:30
 

non capisco che senso ha mettere il filtro a cono su elaborazioni base e intermedie,fa solo più rumore(se ti piace fare rumore,sei solo uno stupido,perchè disturbi le persone) e si scarbura solo più velocemente,il cono,per sentire miglioramenti andrebbe messo dal semi-trofeo in su.
metti una red sponge e al massimo modifica l'airbox con qualche bucherellino icon_wink.gif
 
5729863
5729863 Inviato: 19 Set 2008 13:32
 

candro93 ha scritto:
non capisco che senso ha mettere il filtro a cono su elaborazioni base e intermedie,fa solo più rumore(se ti piace fare rumore,sei solo uno stupido,perchè disturbi le persone) e si scarbura solo più velocemente,il cono,per sentire miglioramenti andrebbe messo dal semi-trofeo in su.
metti una red sponge e al massimo modifica l'airbox con qualche bucherellino icon_wink.gif

hai ragione ma su certi versi no...
se metti un 21 con filtro a cono un gt base riesce a sviluppare la massima potenza...ovviamente con relativa elaborazione
 
5729905
5729905 Inviato: 19 Set 2008 13:35
 

robyliberty91 ha scritto:

hai ragione ma su certi versi no...
se metti un 21 con filtro a cono un gt base riesce a sviluppare la massima potenza...ovviamente con relativa elaborazione


si,ma secondo me su base e intermedio la migliore è la red sponge,il cono non ha senso,poi è ovvio se metti un 2 plus con un 24,lì ha già più senso metterlo,perà finchè tieni un 19 o un 21,non cambia praticamente niente
 
5729916
5729916 Inviato: 19 Set 2008 13:36
 

ma infatti ho consigliato di lasciare il filtro originale
 
5729954
5729954 Inviato: 19 Set 2008 13:38
 

robyliberty91 ha scritto:
ma infatti ho consigliato di lasciare il filtro originale


si,si lo so,ti ho solo spiegato perchè nel post precedente avevo scritto così icon_wink.gif icon_razz.gif
 
5730107
5730107 Inviato: 19 Set 2008 13:47
 

candro93 ha scritto:
non capisco che senso ha mettere il filtro a cono su elaborazioni base e intermedie,fa solo più rumore(se ti piace fare rumore,sei solo uno stupido,perchè disturbi le persone) e si scarbura solo più velocemente,il cono,per sentire miglioramenti andrebbe messo dal semi-trofeo in su.
metti una red sponge e al massimo modifica l'airbox con qualche bucherellino icon_wink.gif


io spero che tu abbia parlato perchè l'hai provato...dire che è da stupidi è una stupidaggine in se...a me l'air box originale fa a dir poco vomitare...è ripugnante...il rumore fa schifo e sappi che se monti un filtro entra più aria...quindi aumenti il getto quindi più benzina quindi spinge di più!!!se le cose non le sai sappile... icon_asd.gif e altro che semi trofeo... io l'ho montato anche sul 50cc e l'ho carburato a meraviglia(candela nocciola)però il getto tenevo il 120 e le prestazioni mi sono aumentate di molto!!!
 
5730148
5730148 Inviato: 19 Set 2008 13:50
 

nikoevo ha scritto:


io spero che tu abbia parlato perchè l'hai provato...dire che è da stupidi è una stupidaggine in se...a me l'air box originale fa a dir poco vomitare...è ripugnante...il rumore fa schifo e sappi che se monti un filtro entra più aria...quindi aumenti il getto quindi più benzina quindi spinge di più!!!se le cose non le sai sappile... icon_asd.gif e altro che semi trofeo... io l'ho montato anche sul 50cc e l'ho carburato a meraviglia(candela nocciola)però il getto tenevo il 120 e le prestazioni mi sono aumentate di molto!!!

però per un uso stradale non ne vale la pena completamente....
i consumi raddoppiano
la carburazione sballa con l umidità e le temperature
sei piu sgamabile...

in fondo per girare in città non serve molto
 
5730234
5730234 Inviato: 19 Set 2008 13:56
 

a me della polizia non interessa...sono 6 mesi che vado in giro senza targa e per 4 mesi l'ho avuta sul carter...!!!di filtro volevo mettere quello a spugna malossi o quello a torta polini ma non so scegliere...!!!
 
5730350
5730350 Inviato: 19 Set 2008 14:03
 

nikoevo ha scritto:
a me della polizia non interessa...sono 6 mesi che vado in giro senza targa e per 4 mesi l'ho avuta sul carter...!!!di filtro volevo mettere quello a spugna malossi o quello a torta polini ma non so scegliere...!!!

icon_confused.gif
 
5730648
5730648 Inviato: 19 Set 2008 14:19
 

nikoevo ha scritto:
a me della polizia non interessa...sono 6 mesi che vado in giro senza targa e per 4 mesi l'ho avuta sul carter...!!!di filtro volevo mettere quello a spugna malossi o quello a torta polini ma non so scegliere...!!!


ti credi figo per questo

comunque io il cono sull'originale non l'ho messo,perchè non sono così co##ione,ma i miei amici hanno avuto brutto esperienze,e ti posso assicurare che NON SERVE A NIENTE,se tu vuoi metterlo per fare rumore e disturbare le altre persone vuol dire che sei ancora UN IMMATURO icon_evil.gif
 
5731059
5731059 Inviato: 19 Set 2008 14:42
 

nikoevo ha scritto:
a me della polizia non interessa...sono 6 mesi che vado in giro senza targa e per 4 mesi l'ho avuta sul carter...!!!di filtro volevo mettere quello a spugna malossi o quello a torta polini ma non so scegliere...!!!

questa te la potevi risparmiare... icon_confused.gif
per il filtro a cono puoi mettere un comunissimo e5 oppure un filtro a torta malossi! icon_wink.gif
però ricordati che andrai sempre incontro a problemi di carburazione (ne so qualcosa io) icon_asd.gif
ricordati,con il filtro a cono è meglio essere grassi che magri! icon_wink.gif
 
5731836
5731836 Inviato: 19 Set 2008 15:29
 

ma vi credete geni???ho 17anni...e il motorino da 3...non è che devo mettere il filtro sul originale...perchè ce l'ho gia messo 2 anni fa e stai tranquillo che sono riuscito a ricarburarlo...non ci vuole un fenomeno!!!non mi credo figo per andare in giro senza targa ma non sono come alcuni che mettono il filtro originale su un semitrofeo per paura della polizia!!!sembra che avete la polizia dietro le spalle ogni secondo!!!un filtro su una base si carbura senza alcun problema e poi volevo un consiglio su quale filtro tra malossi e polini e non sentirmi dire che sono cojo*e o immaturo perchè con il mio motorino faccio quello che voglio e se te non 6 capace a carburare un filtro su una base sei uno spastico!!!
 
5733261
5733261 Inviato: 19 Set 2008 17:13
 

nikoevo ha scritto:
ma vi credete geni???ho 17anni...e il motorino da 3...non è che devo mettere il filtro sul originale...perchè ce l'ho gia messo 2 anni fa e stai tranquillo che sono riuscito a ricarburarlo...non ci vuole un fenomeno!!!non mi credo figo per andare in giro senza targa ma non sono come alcuni che mettono il filtro originale su un semitrofeo per paura della polizia!!!sembra che avete la polizia dietro le spalle ogni secondo!!!un filtro su una base si carbura senza alcun problema e poi volevo un consiglio su quale filtro tra malossi e polini e non sentirmi dire che sono cojo*e o immaturo perchè con il mio motorino faccio quello che voglio e se te non 6 capace a carburare un filtro su una base sei uno spastico!!!


io non ho detto che non sono capace a carburare il cono su un base,ho solo detto che su un base è inutile,si scarbura solo più velocemente e fa solo più rumore. icon_wink.gif

Ultima modifica di candro93 il 19 Set 2008 17:14, modificato 1 volta in totale
 
5733275
5733275 Inviato: 19 Set 2008 17:14
 

luce990 ha scritto:

questa te la potevi risparmiare... icon_confused.gif
per il filtro a cono puoi mettere un comunissimo e5 oppure un filtro a torta malossi! icon_wink.gif
però ricordati che andrai sempre incontro a problemi di carburazione (ne so qualcosa io) icon_asd.gif
ricordati,con il filtro a cono è meglio essere grassi che magri! icon_wink.gif


quoto,perchè essendo magri si grippa
 
5733309
5733309 Inviato: 19 Set 2008 17:16
 

comunque chiudiamo la faccenda qui se proprio vuoi mettere un filtro aperto,puoi scegliere quello che ti piace di più,basta che non sia in rete metallica,perchè fa entrare molto sporco.
io ti consiglio l'e 13 della malossi icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5734747
5734747 Inviato: 19 Set 2008 19:34
 

polini lungo secondo me estetica spettacolare comunque se vuoi fare poco rumore buca il tuo origginale e mettici delle pippette
 
5735237
5735237 Inviato: 19 Set 2008 20:09
 

il polini lungo l'ho gia provato e non mi piace perchè esce fuori dalle carene e si bagna e tiene peggio la carburazione...sono indeciso tra il malossi a spugna e il polini for race...!!!mesa che andrò di for race...come la marmitta e come la trasmissione...!!
 
5739037
5739037 Inviato: 20 Set 2008 12:17
 

e semplicemente mettere una red sponge??non è meglio??..
 
5739320
5739320 Inviato: 20 Set 2008 12:45
 

MarcoSR6 ha scritto:
e semplicemente mettere una red sponge??non è meglio??..
e ma il filtro fa più scena lol
 
5740126
5740126 Inviato: 20 Set 2008 13:54
 

a me di estetica non piace affatto il filtro originale e neanche il rumore...non mi piacerebbe avere un motorino che fa 110ma che non mi piace di estetica...
 
5740410
5740410 Inviato: 20 Set 2008 14:31
 

nikoevo ha scritto:
a me di estetica non piace affatto il filtro originale e neanche il rumore...non mi piacerebbe avere un motorino che fa 110ma che non mi piace di estetica...
poi il filtro a cono da il cupo al motorino...per me si può fare...
 
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