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Buell 1125CR o Bking quale scelgo
5753850
5753850 Inviato: 22 Set 2008 11:38
 

Azz e meno male che non hai avuto esperienze dirette icon_rolleyes.gif ,fino a un mesetto fa non sapevo neppure che esistesse la 1125 ho avuto il piacere di guidarla grazie ad un amico e da allora non me la tolgo più dalla testa.
Non mi porrei il problema delle modifiche perchè tutto quello che farei sarebbe a livello estetico senza toccare motore e cambio ,è gia fin troppo spinta.
Comunque ho chiamato per la prova della bking e devo andare giovedi , sperando che non piova , cosi faccio quest'ultimo test anche se dalle informazioni prese qui e nell'area buell e suzuki posso gia azzardare la scelta.
Vabbè giovedi vi dirò. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5771142
5771142 Inviato: 23 Set 2008 17:36
 

simeo ha scritto:


I primi modelli di xb avevano numerosi problemi (che dovrebbero essere stati risolti a partire dal 2002-2004).
Strappavano i cavi dell' impianto elettrico per via delle vibrazioni e spaccavano i cuscinetti della puleggia condotta (se ci davi troppo di smanettate, ma quelle moto invogliano giù solo a vederle).
Purtroppo non ho esperienze dirette o indirette sugli ultimi modelli (>2005) che adottano nuove soluzioni (come motori ancorati su supporti elastici ridisegnati per azzerare le vibrazioni, nuovi sistemi wire e naturalmente nuovi cuscinetti alla ruota posteriore).

Per garanzie intendo che tipicamente funziona così: finchè le modifiche estetiche e meccaniche non sono troppo estreme e le fai fare esclusivamente dal concessionario che te la vende (inclusa la manutenzione ordinaria e non... a prezzi spesso tutt'altro che convenienti) i concessionari sono molto spesso compiacenti.
Se invece ti rivolgi a preparatori specifici perdi la garanzia della casa ma spesso i lavori vengono fatti meglio, sono più originali e la possibilità di scelta in termini di accessori è letteralmente immensa. Inoltre molte parti aftermarket sono per durata e qualità superiori a quelle di primo equipaggiamento o a quelle dei cataloghi ufficiali (costando spesso addirittura meno).
Purtroppo tutte le elaborazioni, sebbene i motori di partenza siano idonei a sopportarle, non offrono intrinsecamente alcuna garanzia di affidabilità... visto che a pregiudicarne la funzionalità ci sono troppi fattori (uso, stile di guida, manutenzione, cura nel montaggio ecc...).
Di conseguenza il rischio reale è quello di avere una moto con cui spostarsi al massimo di 300km, ma con cui sarebbe saggio scordarsi vacanze, viaggi o imprese come l'elefante.

Per il resto non conosco la CR, so però che la R fu ritirata dal sito qualche settimana dopo la presentazione ufficiale per via di alcuni problemi sorti a cui la Buell e Rotax hanno posto immediato rimedio... facendo ricomparire magicamente la moto sul sito nel giro di un mese (tu così icon_eek.gif il giorno prima c'era... quello dopo no eusa_think.gif).

In generale le Buell sono moto molto particolari, che trovano nella loro essenza il vero senso (e non nei valori industriali o nelle corse alle prestazioni imposte dal mercato asiatico).
Tengono alto il valore ma sono difficili da rivendere. Talvolta nascondono qualche noia. Hanno bisogno di cura e di attenzioni (con i motori AC dovrai imparare a convivere con costanti perdite d'olio e con batterie che ti lasciano a piedi... se cala appena sotto i 12v e cicchi il primo avviamento sei fregato... non parte più perchè quei motori per avviarsi hanno bisogno di uno spunto incredibile).

Le nuove serie R non le conosco troppo (e considera che sta suscitando mal contento tra i buellisti incalliti... forse gli unici che avrebbero saputo rispondere con onestà... visto che spesso vanno fieri delle noie avute).

Non dimenticare infine che si tratta di una moto appena lanciata, con tutti i pro e i contro che ne conseguono (ma questo credo valga anche per la Suzuki).


*canc*

Da buellista non incallito, non consoco al mondo nessuno che è felice delle noie avute dalla propria passione.... magari è felici di risolverle...
Ah qualche povero amico, motociclista da bar con una vibrante, autosmontante xb12 2004 ha apena passato i 100000km.... mettendo benzina, cambiando gomme e facendo i tagliandi a scadenza... che disdetta.. manco una noia.. la mia rottamona ha fatto i suoi primi 10000km tutta bella modificata e non ha ancora perso una vitina...

p.s: le prime Xb sono del 2003 con il vtwin corsa corta....
 
5776697
5776697 Inviato: 24 Set 2008 8:56
 

ripulito il topic dalle ultime diatribe personali, invito gli interessati a chiarirsi in mp, grazie icon_wink.gif
 
5796151
5796151 Inviato: 25 Set 2008 18:36
 

Devo dire che sul punto di vista noie gli harleisti sono esattamente come dice simeo ,ho un amico che ha la low rider e ogni volta che gli succede qualcosa si vanta del fatto che le hd sono per motociclisti veri che sanno sempre cosa fare in quei casi e ti riempie la testa di menate del genere.
Per le buell invece a dir suo sono un'altra famiglia perchè sono più tecnologici(non chiedetemi cosa intendeva perchè non lo so).

Comunque per aggiornarvi oggi ho provato la bking ottima moto prestante senza ogni dubbio,ho girato sia con la mappatura A che B ,con la B la moto era un po più morbida ma non aspettatevi troppo.
Ho fatto un giretto di un'ora, circa 35 km,la moto mi è sembrata molto maneggevole ,la postura di guida non riesco a descriverla perchè non è da neked ma neppure da sportiva,comunque la seduta era comoda il peso della moto non si sente neppure nelle curve , dove non mi sono trovato a mio agio è stato in due tornanti in 2° li mi dava questa sensazione molto accentuata era come se l'anteriore interno curva fosse troppo pesante per stare dritto e tendeva a chiudere,forse non sono abituato ad un passo così lungo o forse ero troppo lento , non mi sono fidato a spingere perchè oggi il freddo si faceva sentire e delle gomme in questo periodo non mi fido mai.
Tantissima potenza e facile da sfruttare ma poco maneggevole nei cambi di direzione se ti gestisci bene col gas in piega la moto si tira su che è un piacere ma se fai sx dx sx e devi tenere un 'accellerazione costante ti rallenta molto ,è una moto secondo me perfetta per il misto veloce ma difficile nel lento,se poi vuoi fare la passeggiata va bene perchè il motore non è brusco se cambi marcia sui 4000 la moto è molto morbida, sempre in mappatura B.
Secondo me hanno fato un buon mezzo il motore reagisce bene non ti da noie nella guida turistica ma se decidi di spingere anche in mapatura b basta che dai gas e in seconda si alza senza problemi.
La prova è stata illuminante mi son deciso per la buell perchè decisamente più maneggevole,non voglio dire che l'altra si brutta ma come guida è molto particolare.
Per ora grazie a tutti vi faro sapere quando arriva la nuova bambina.
Lamps
 
5810616
5810616 Inviato: 26 Set 2008 21:57
 

Sinceramente non saprei quale scegliere dipende sia dal portafoglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , sia dall'utilizzo che si vuole fare.....Buell mi piace tantissimo nei suoi modelli, a parte quello a carene trasparenti, mi ricorda i giochini dentro gli ovini Kinder.........scherzi a parte sì Buell è HD, ho tanta paura che oltre alla certezze di pagare moooolto per tagliandi e manutenzione(e questa è una certezza), potrei dire che il prezzo lo tiene abbastanza bene....Provata quella di un amico quando dovevo comprare la moto devo dire che è più emozionante di qualsiasi altra(poi ho preso la shiver750); l'urlo di rabbia di un esercito barbaro all'attacco fa meno impressione rispetto al suo rombo, è maneggevole,più agile di quanto pensassi e sinceramente ben bilanciata(guidata una mezzoretta su un passo,da un amico di famiglia), piacevoli le vibrazioni e lo strappo di potenza, a chi piace c'è pane per i loro denti. La B-King propone la sua moto, che a livello di sound perde, però a suo vantaggio ha le caratteristiche coppia-potenza-peso migliore, affidabilità + alta credo, ma qui è a sensazione, prendo spunto dall'ultimi modelli,e costi + bassi. Scelta difficile, non saprei cosa fare se non fosse che per me costano troppo entrambe.......hai visto che una volta a non avere soldi ti semplifichi la vita? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5810633
5810633 Inviato: 26 Set 2008 22:00
Oggetto: errata corrige
 

nel mex precedente ho fatto qualche errore, invece di suzuki ho messo B-king, ed ho ripetuto una frase,mamma mia che bottaaaaaaaa
 
5825130
5825130 Inviato: 28 Set 2008 22:36
 

icehornet ha scritto:
La scelta mi è difficile solo perchè non ho avuto ancora il piacere di provarla,credo che in accellerazione siano abbastanza simili anche se i Cv sono molti nella Bking ma le buell hanno rapporti cortissimi ed è proprio su questo che sono in dubbio ho provato la buell e devo dire che in accellerazione fa paura dal'altro lato pero la bking con i suoi 184cv non dovrebbe essere da meno.
Non mi importa la velocita estrema altrimenti non sceglierei un naked più che altro mi sono innamorato delle forme entrambe sono molto particolari e poi mi piace l'idea di far parte di una nicchia.


secondo me ti sei dato la risposta da solo se vuoi far parte di una nicchia prendi la Buell è molto più particolare e puoi fare tutte le modifiche che vuoi icon_wink.gif
gran bella moto!!
 
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