corsaro85 ha scritto:
Ciao, sinceramente (ti do una mia impressione) io ho guidato sempre 125 e ho "avuto-provato" un 300 2T, risultato : sono rimasto molto deluso perche appena montato in sella ero terrorizzato di chissa quale potenza, mentre poi me ne sono molto ricreduto, secondo me i 250 venno di piu iu piste veloci, mentre nelle tecniche sto tranquillamente alla pari ai 250 2T col 125, questo non per vantarmi, assolutamente ,ma è cosi(sempre secondo me)
è verissimo, giusto ieri ho tenuto ho tenuto dietro 2 cr 250. Giusto in piste un pò grandi con salitoni(e nelle giuste mani) posson star davanti al 125 altrimenti siamo lì.
comunque anche io te lo consiglio il 250 2tempi, alla fine per iniziare va bene(per uno che pesa 90kg), da basso non è vuoto come il 125, ti aiuta molto, devi solo star attento xkè se ti scappa il gas col 125 è una cosa, se ti scappa col 250 2tempi è un altra . Cerca di non far lo spericolato e vedrai che ti divertirai molto.
Difficle da usare, beh diciamo che per uno che inizia alla fine fa più fatica con un 125: uno che inizia va piano, ha paura di spalancare, e i salti ne fa uno si e 4 no quindi: _il 125 o ci apri, oppure sei fermo, quindi anche se vuoi andare piano un pò lo devi tenere in coppia e ti affatica molto
_il 250 2tempi alla fine lo tieni giù di giri, e comunque spinge bene e ti porta dappertutto anche a metà gas
Il problema viene quando avrai un pò di esperienza, e dopo ti verrà voglia di spalancare, e col 250 2tempi non è cosa facile. Dopo ti converrà venderla è passare a un 250 4tempi .
Riguardo a quella che hai trovato, honda è un ottima scelta, come prezzo mi sembra ok, magari fatti dire quanti litri ha il motore , quanti litri ha il pistone, da un occhiata al telaio e alle forcelle che non perdano olio, provala se puoi, e per il resto vai benissimo perchè il 250 2tempi è la moto da cross che ha in assoluto meno manutenzione .