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non riesco a usare il freno dietro!
5724642
5724642 Inviato: 18 Set 2008 22:11
 

TuttaLaVita ha scritto:
ma considera anche che fare salti spettacolari è dura, devi esserci predisposto, passeranno anni prima di imparare a fare i giusti movimenti armonici e coordinati, vedrai che man mano che prenderai padronanza della moto sui salti ti verrà tutto sempre più naturale.

non per dire ma io in un paio di mesi che giro, nei salti e nelle rampe più piccole (dove cioè non mi intimorisce saltare) lo faccio con discreta fluidità, bisogna solo assimilare certi movimenti e allenarsi, problemi che tu venendo dall'enduro non avrai icon_eek.gif
 
5727910
5727910 Inviato: 19 Set 2008 10:43
 

mezzabirra ha scritto:

non per dire ma io in un paio di mesi che giro, nei salti e nelle rampe più piccole (dove cioè non mi intimorisce saltare) lo faccio con discreta fluidità, bisogna solo assimilare certi movimenti e allenarsi, problemi che tu venendo dall'enduro non avrai icon_eek.gif


Esatto, in altre parole devi solo metabolizzare dove come quando e quanto esercitare certe forze su punti precisi, però solo con l'esperienza impari, non basta guardare un video per imparare a whippare!
 
5729171
5729171 Inviato: 19 Set 2008 12:42
 

ovvio icon_mrgreen.gif , però guardi per capire "come si fa" e se conosci bene la moto piano piano provi a piegarla , per imparare a capire le reazioni, poi col tempo se ti piace farlo e lo fai spesso impari a farlo bene icon_wink.gif
 
5730270
5730270 Inviato: 19 Set 2008 13:59
 

Alcune volte mi è capitato di avere per aria (dopo un salto) la moto con il musoo un po' troppo alzato. Non so perché ma non riesco a mettere il piedi sul freno e pigiare; sono come bloccato. icon_redface.gif
 
5730342
5730342 Inviato: 19 Set 2008 14:03
 

Mirino ha scritto:
Alcune volte mi è capitato di avere per aria (dopo un salto) la moto con il musoo un po' troppo alzato. Non so perché ma non riesco a mettere il piedi sul freno e pigiare; sono come bloccato. icon_redface.gif

neanche io riuscivo!
prova sui salti normali,non lunghi o alti,salti che fai con tranquillità..anche se non serve prova a premere il freno adagio tirando la frizione vedrai che ci riuscirai.
io avevo quasi paura di tirare il freno e non riuscivo proprio mentalmente a tirare la frizione poi un giorno che ero in rodaggio ho provato su un saltino e da quel giorno sono sempre riuscito a farlo icon_wink.gif
 
5731084
5731084 Inviato: 19 Set 2008 14:44
 

Mirino ha scritto:
Alcune volte mi è capitato di avere per aria (dopo un salto) la moto con il musoo un po' troppo alzato. Non so perché ma non riesco a mettere il piedi sul freno e pigiare; sono come bloccato. icon_redface.gif

beh mirino non ti preoccupare sei ancora agli albori ce ne di tempo per far esperienza....
non riesci perche sei teso sui salti magari pensi anche ,quando salti male, che stai per cadere allora ti irrigidisci... con l esperienza scattera una molla in te che ti fa stare rilassato ..vedrai che poi in aria ti rilasserai riuscirai a frenare e a far mille altre cose .. e questione di paura e tensione la si sconfigge solo girando tanto .. ce ora tu quando sbagli il salto ti spaventi ti irrigidisci ecc ecc...
dopo un po non sara cosi ad esempio per me se sbaglio un salto cerchi subito di correggere oppure molli la moto e cerchi di atterrar di piedi... ma per riuscire a far questo devi girare tanto.. primo per essere sciolto e non preoccupato secondo perche per fare tutte quelle cose non devi pensare devono venirti di natura....

comunque vuoi un trucco per scioglierti?? fai il pirla ..
mi spiego sconfiggi le paure provando a staccare una mano in aria un piede tutti e due e cosi via..oppure impenna cerca di far penne lunghe magari col freno dietro... a me e servito tanto... ti sblocca ti fa passar la paura.... ovvio trova un campo e impenna non in strada o in pista...
 
5732306
5732306 Inviato: 19 Set 2008 16:03
 

Grazie Rive! 0509_up.gif Proverò a seguire il tuo consiglio.
 
5732804
5732804 Inviato: 19 Set 2008 16:45
 

rive872 ha scritto:

comunque vuoi un trucco per scioglierti?? fai il pirla ..
mi spiego sconfiggi le paure provando a staccare una mano in aria un piede tutti e due e cosi via..oppure impenna cerca di far penne lunghe magari col freno dietro... a me e servito tanto... ti sblocca ti fa passar la paura.... ovvio trova un campo e impenna non in strada o in pista...
san rive dalla lombardia icon_mrgreen.gif
ti quoto al 100% più ci cazzeggi con la moto più impari icon_mrgreen.gif
ma tu sai staccare su terra?? io la alzo solo poco poco quando mi sto fermando, con motard invece staccavo in 4 icon_mrgreen.gif
 
5732871
5732871 Inviato: 19 Set 2008 16:50
 

mezzabirra ha scritto:
san rive dalla lombardia icon_mrgreen.gif
ti quoto al 100% più ci cazzeggi con la moto più impari icon_mrgreen.gif
ma tu sai staccare su terra?? io la alzo solo poco poco quando mi sto fermando, con motard invece staccavo in 4 icon_mrgreen.gif

Vedi ad avere honda icon_lol.gif icon_lol.gif Col 4t fai di quelle penne che sono impressionanti icon_asd.gif Oppure se no fare tutte cazzate, tipo saltare i fossi, fare i salti al contrario, inventarsi nuovi salti....Saltare con solo rampa e atterraggio e vuoto sotto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5734390
5734390 Inviato: 19 Set 2008 18:59
 

mezzabirra ha scritto:
san rive dalla lombardia icon_mrgreen.gif
ti quoto al 100% più ci cazzeggi con la moto più impari icon_mrgreen.gif
ma tu sai staccare su terra?? io la alzo solo poco poco quando mi sto fermando, con motard invece staccavo in 4 icon_mrgreen.gif

vaa in motorino stoppie a volonta in moto su terra e diverso ma non credere sia difficile anzi... arrivi in 4 piena e fai stoppie belli lunghi.. di differenza e che sull asfalto arrivi dai la botta di freno poi molli tiri molli tiri e cosi via... sulla terra per iniziare lo stoppie devi far una frenata progressiva poi dar un colpetto e poi continuare come sull asfalto...a me e stata utilissima la moto da trial per imparare bene a fat tutto (un fantic dell 85 o 75) pero fide fai di quelle robe da favola
 
5735262
5735262 Inviato: 19 Set 2008 20:11
 

Link a pagina di Vimeo.com
questi siamo io e la mia compa in montagna.. per sbloccarti devi fare cosi.. ce di tutto guardatevelo intero uaauha
 
5735422
5735422 Inviato: 19 Set 2008 20:21
 

reditutto ha scritto:


ecco apiegato il perchè della tua guida "frenata"...
In pratica il tuo problema è che hai un KXF250 2007 icon_asd.gif ......io l'ho guidato con poche ore e tutto di serie con le sospensioni di serie.
In confronto a RMZ 2008(con lo stesso motore, ma stesso significa identico perchè entrambi prodotti e progettati da suzuki), e YZF 2008 La KXF si seconda sembra avere la potenza di prima+seconda+terza delle altre 4t che ho nominato. Non è che va più forte,alla fine son tutte lì, però la tua kxf 2007 è di una cattiveria assurda di seconda. A me ha fatto male la clavicola fratturata 2 mesi prima per colpa della cattiveria.... icon_eek.gif
Comunque sia, a quanto ho visto, la quarta marcia non finice mai e si va fortissimo e il motore sembra non murare mai.

P.S.: Ma consumi un paio di pastiglie a settimana?


Si, è vero.. Io lo vedo soprattutto in partenza dove il Kawa fà mangiare la polvere a tutti quanti. Praticamente tu con il Kawa butti dentro la 3a 10 metri dopo gli altri e alla prima curva è un bel vantaggio..

Le pastiglie? eusa_eh.gif ..Si le consumo abbastanza, mi si cristallizzano.. icon_rolleyes.gif
 
5735743
5735743 Inviato: 19 Set 2008 20:43
 

Che figata Rive!!! icon_asd.gif
 
5737393
5737393 Inviato: 19 Set 2008 23:40
 

rive872 ha scritto:

vaa in motorino stoppie a volonta in moto su terra e diverso ma non credere sia difficile anzi... arrivi in 4 piena e fai stoppie belli lunghi.. di differenza e che sull asfalto arrivi dai la botta di freno poi molli tiri molli tiri e cosi via... sulla terra per iniziare lo stoppie devi far una frenata progressiva poi dar un colpetto e poi continuare come sull asfalto...a me e stata utilissima la moto da trial per imparare bene a fat tutto (un fantic dell 85 o 75) pero fide fai di quelle robe da favola

la prossima girata ci provo icon_mrgreen.gif
 
5746057
5746057 Inviato: 21 Set 2008 13:05
 

ma se tiri il freno detro con la frizione e un po di gas il salto si accorcia?nel senso atteri prima salti piu basso?o tutto normale? icon_confused.gif
 
5746072
5746072 Inviato: 21 Set 2008 13:07
 

bennycross ha scritto:
ma se tiri il freno detro con la frizione e un po di gas il salto si accorcia?nel senso atteri prima salti piu basso?o tutto normale? icon_confused.gif

Ti si abbassa la ruota anteriore e chiudi prima il salto
 
11799169
11799169 Inviato: 9 Mag 2011 15:04
 

reditutto ha scritto:
In un post di qualche mese concordavo anche io con molti altri che usare il freno di dietro è una tecnica "di emergenza" e che va usata raramente e che gli spostamenti del corpo sono migliori. Ciò nonostante c'è qualcuno che guida e salta usando esclusivamente il freno di dietro..........SBAGLIA, dico io, ma poi ho visto sto video di un certo James Stewart....penso lo conosciate tutti.
beh, lui salta esclusivamente usando il freno di dietro (almeno nel supercross o salti simili) quindi io deduco che se lui fa così, usare il freno posteriore tanto sbagliato NON È !! icon_rolleyes.gif SBAGLIO??
icon_confused.gif

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Che strafigata di video!! 0509_doppio_ok.gif
 
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