Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
domani provo l's2r 800
5728654
5728654 Inviato: 19 Set 2008 11:56
 

Amos78 ha scritto:
quoto, anche io con l's2r 800 non ho un effetto on-off.
O magari c'è, ma non me ne accorgo.
Sulla mia vecchia moto, una hornet 2007, beh lì sì che c'era un effetto on-off ai limiti del sopportabile icon_razz.gif
E comunque continuo a pensare che l'800 ie sia un motore fantastico, sottovalutato, pieno di doti e pregi.
Certo non ha allungo, non ha coppia da rimorchiatore, ma è veramente esplosivo e con un ottimo tiro.
Bello bello bello

Mah pensavo che un 4 cilindri non lo facesse per niente invece... bene, meglio! icon_asd.gif
Probabilmente gli euro 3 soffrono meno di questo effetto...boh...
 
5728699
5728699 Inviato: 19 Set 2008 12:01
 

io ho il 620 del 2004 euro3 ,e l'effetto on/off c'è..eccome!secondo me molti non hanno capito a quale effetto alludiamo,oppure in alcuni esemplari è meno marcato ma.. c'è!!!icon_wink.gif è il carattere del Monster icon_wink.gif
 
5730991
5730991 Inviato: 19 Set 2008 14:38
 

oggi son tornato x chiedere quanto mi fanno di rate,ora vedrò...deciderò che fare....lei era li...che ammiccava al mio passaggio....
 
5750488
5750488 Inviato: 21 Set 2008 21:02
 

un mio collega mi ha riferito che le ducati in generale son piene di problemi,che non devo prenderla a meno che non ho molti soldi da spenderci sopra,ed essendo lui un meccanico mi son chiesto se non avesse magari ragione....
 
5750719
5750719 Inviato: 21 Set 2008 21:26
 

Luca0108 ha scritto:
un mio collega mi ha riferito che le ducati in generale son piene di problemi,che non devo prenderla a meno che non ho molti soldi da spenderci sopra,ed essendo lui un meccanico mi son chiesto se non avesse magari ragione....

Bravo. Dagli ascolto. Prenditi una Hornet. icon_evil.gif
 
5750744
5750744 Inviato: 21 Set 2008 21:29
 

Luca0108 ha scritto:
un mio collega mi ha riferito che le ducati in generale son piene di problemi,che non devo prenderla a meno che non ho molti soldi da spenderci sopra,ed essendo lui un meccanico mi son chiesto se non avesse magari ragione....


Mah.... sarà un meccanico fermo al Pathan 500!!! lì si che erano dolori! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5750760
5750760 Inviato: 21 Set 2008 21:30
 

Desmopier ha scritto:

Bravo. Dagli ascolto. Prenditi una Hornet. icon_evil.gif


non voglio sarcasmi,ma consigli...
 
5750908
5750908 Inviato: 21 Set 2008 21:47
 
 
5750918
5750918 Inviato: 21 Set 2008 21:48
 

ok ti ringrazio pier
 
5751013
5751013 Inviato: 21 Set 2008 21:59
 

Prego. Scusami, ma continuare a sentire simili discorsi fatti da gente che dovrebbe essere del mestiere mi fa incavolare.
Sarebbe anche ora di finirla, visto che l'era Finmeccanica e Cagiva sono passate da qualche annetto. Eppure si continua a sparar cavolate gratuite.
Peccato.
Comunque il mio non era sarcarsmo. Se hai dei dubbi, compra giapponese. Vanno benissimo e non danno quasi mai problemi. Sicuramente ne danno meno che una Ducati, visti gli investimenti che sono in gioco. Ne ho avute diverse, prima del monster. Sono mezzi perfetti per quello che devono fare.
Se hai problemi di bilancio, se non vuoi avere rotture di scatole, e se non vuoi incavolarti con i meccanici, prendi una Jap. Hanno solo il "difetto" (tra virgolette perché non per tutti è tale) di non avere carattere, e di essere sempre votate al compromesso. Però, ripeto, fanno al meglio il loro lavoro. Dipende da te decidere cosa vuoi dalla tua moto.
Ciao..
 
5751065
5751065 Inviato: 21 Set 2008 22:06
 

Desmopier ha scritto:
Prego. Scusami, ma continuare a sentire simili discorsi fatti da gente che dovrebbe essere del mestiere mi fa incavolare.
Sarebbe anche ora di finirla, visto che l'era Finmeccanica e Cagiva sono passate da qualche annetto. Eppure si continua a sparar cavolate gratuite.
Peccato.
Comunque il mio non era sarcarsmo. Se hai dei dubbi, compra giapponese. Vanno benissimo e non danno quasi mai problemi. Sicuramente ne danno meno che una Ducati, visti gli investimenti che sono in gioco. Ne ho avute diverse, prima del monster. Sono mezzi perfetti per quello che devono fare.
Se hai problemi di bilancio, se non vuoi avere rotture di scatole, e se non vuoi incavolarti con i meccanici, prendi una Jap. Hanno solo il "difetto" (tra virgolette perché non per tutti è tale) di non avere carattere, e di essere sempre votate al compromesso. Però, ripeto, fanno al meglio il loro lavoro. Dipende da te decidere cosa vuoi dalla tua moto.
Ciao..

è proprio questo il fatto,io ero uno di quelli che pensavano che le ducati avessero problemi a manetta,poi parlando con voi del forum e con amici ducatisti mi sono ricreduto....ho scoperto che el ducati hanno un'anima tutta loro,che hanno carattere da vendere,cosa che le jap si sognano,sono sempre più anonime...poi l'ho provata,la mia preferita tra le monster,e ora penso sempre a lei...amore a a prima vista...appena smontato dall's2r ho guardato il gsr 600(la moto che volevo comprarmi)e mi è sembrata un pò scrausa...non me ne vogliano gli amici gisseristi...
 
5752013
5752013 Inviato: 22 Set 2008 7:54
 

Luca0108 ha scritto:

è proprio questo il fatto,io ero uno di quelli che pensavano che le ducati avessero problemi a manetta,poi parlando con voi del forum e con amici ducatisti mi sono ricreduto....ho scoperto che el ducati hanno un'anima tutta loro,che hanno carattere da vendere,cosa che le jap si sognano,sono sempre più anonime...poi l'ho provata,la mia preferita tra le monster,e ora penso sempre a lei...amore a a prima vista...appena smontato dall's2r ho guardato il gsr 600(la moto che volevo comprarmi)e mi è sembrata un pò scrausa...non me ne vogliano gli amici gisseristi...


Secondo me,però, per completezza d'informazione (la tua in vista dell'acquisto) ti consiglierei, se puoi, di provare anche la suzuki, così potrai valutare la cosa con maggior obiettività. A "naso" anch'io, fra le due, prenderei l'italiana (ma io non ho provato nessuna delle due)
(Nel caso che tu l'abbia già provata allora ritiro tutto)
 
5752158
5752158 Inviato: 22 Set 2008 8:19
 

Sennò cerca una Raptor. Bella linea, buona dotazione, motore giapponese.
Un'altra ottima moto che purtroppo ha avuto un successo limitato
Un pò per la cattiva nomea delle realizzazioni Cagiva (aridaje!) e un pò per la concorrenza del Monster. La Raptor (anche lei disegnata da Galluzzi) avrebbe dovuto essere il suo restyling.... se la Ducati fosse rimasta in area Cagiva.
 
5752181
5752181 Inviato: 22 Set 2008 8:23
 

Desmopier ha scritto:
Sennò cerca una Raptor. Bella linea, buona dotazione, motore giapponese.
Un'altra ottima moto che purtroppo ha avuto un successo limitato
Un pò per la cattiva nomea delle realizzazioni Cagiva (aridaje!) e un pò per la concorrenza del Monster. La Raptor (anche lei disegnata da Galluzzi) avrebbe dovuto essere il suo restyling.... se la Ducati fosse rimasta in area Cagiva.


quoto (per ovvi motivi icon_asd.gif )
Fra l'altro è una moto di altissima affidabilità; il motore poi è "indistruttibile"
 
5752725
5752725 Inviato: 22 Set 2008 9:28
 

avevo già preso in considerazione la raptor,ma,sai com'è,non è la monster...il gsr non l'ho ancora provato,ho provato solo un z750 del 2006 e un monster 695,e l's2r x ora è risultato il migliore...
 
5753035
5753035 Inviato: 22 Set 2008 10:11
 

Luca0108 ha scritto:
avevo già preso in considerazione la raptor,ma,sai com'è,non è la monster...


E che vuol dire? E se la rap fosse meglio, non c'hai pensato a questo?
Tra l'altro il motore suzuki 650 ha prestazioni confrontabili con l'800 s2r.
Il suzuki deriva dal 1000 del tl che non era una gran moto ma aveva un grandissimo motore, sviluppato apposta per la superbike.
In Cagiva, venduta Ducati (la Raptor doveva essere l'evoluzione del monster, infatti è siglata M2), si trovarono senza motori da poter montare sulla nuova nuda e si orientarono sul suzuki e sui triumph 3 cil (mi pare). Poi presero quello che all'epoca (fine anni novanta) era il miglior bicilindrico in circolazione.

Legittimo che ad uno piaccia più la Ducati ma la cugina della Cagiva (che non ha mai saputo vender i suoi prodotti ma alla quale non si può certo rimproverare di non saper costruire moto; la 916 e la F4 tanto per fare un esempio, sono uscite dal Centro Ricerche Cagiva diretto da un certo Massimo Tamburini) non ha proprio ma proprio niente da invidiare alla bolognese se non forse, sulle monster che li montano, i doppi dischi da 320.

Prova a leggere (qui sul tingavert) qualche commento di chi le ha provate tutt'e due (non di chi ha magari solo il monster e parla dell'altra per sentito dire). Io devo confessare che il monster non l'ho guidato, e ne ho una certa curiosità.

Ah! dimenticavo... io son convinto che l'S2R 800 sia un gran mezzo (migliore della concorrenza jap compreso il gsr). Ed esteticamente è notevole: sbavo per il monobraccio; inoltre personalizzabile all'inverosimile con pezzi aftermarket e della quale si trova di tutto e di più.

Ah! Un'altra cosa: non credo che la rap 650 sia meglio dell'S2r ma che sia suppergiù allo stesso livello sì (però non l'ho provata)
 
5753114
5753114 Inviato: 22 Set 2008 10:23
 

Guarda, che le Ducati diano problemi e' ormai un proverbio, quindi un fondo verita' ci sara'..io, per ora, non ho avuto neanche il piu' piccolo fastidio, ma c'e' da dire che piu' di una persona si e' lamentata...ma bisogna sfatare il mito che le jappe non abbiano mai problemi...fatti un giro su qualche forum, anche forum suzuki, e vedrai che di problemi ne trovi...sul gsx r, ad esempio, in alcuni modelli [forse lotto fallato] piu' di una persona ha rischiato di crepare perche' gli si e' aperto il telaio...capito che ho detto?APERTO IL TELAIO...quindi, e' bene stare attenti su qualunque marca...io, personalmente, preferisco le vibrazioni e un po' di perditre d'olio, ma il telaio a traliccio a tubi d' acciaio mi da una certa sicurezza, e io alla sicurezza non rinuncio.
Buona scelta...
 
5753503
5753503 Inviato: 22 Set 2008 11:05
 

rick11 ha scritto:


E che vuol dire? E se la rap fosse meglio, non c'hai pensato a questo?
Tra l'altro il motore suzuki 650 ha prestazioni confrontabili con l'800 s2r.
Il suzuki deriva dal 1000 del tl che non era una gran moto ma aveva un grandissimo motore, sviluppato apposta per la superbike.
In Cagiva, venduta Ducati (la Raptor doveva essere l'evoluzione del monster, infatti è siglata M2), si trovarono senza motori da poter montare sulla nuova nuda e si orientarono sul suzuki e sui triumph 3 cil (mi pare). Poi presero quello che all'epoca (fine anni novanta) era il miglior bicilindrico in circolazione.

Legittimo che ad uno piaccia più la Ducati ma la cugina della Cagiva (che non ha mai saputo vender i suoi prodotti ma alla quale non si può certo rimproverare di non saper costruire moto; la 916 e la F4 tanto per fare un esempio, sono uscite dal Centro Ricerche Cagiva diretto da un certo Massimo Tamburini) non ha proprio ma proprio niente da invidiare alla bolognese se non forse, sulle monster che li montano, i doppi dischi da 320.

Prova a leggere (qui sul tingavert) qualche commento di chi le ha provate tutt'e due (non di chi ha magari solo il monster e parla dell'altra per sentito dire). Io devo confessare che il monster non l'ho guidato, e ne ho una certa curiosità.

Ah! dimenticavo... io son convinto che l'S2R 800 sia un gran mezzo (migliore della concorrenza jap compreso il gsr). Ed esteticamente è notevole: sbavo per il monobraccio; inoltre personalizzabile all'inverosimile con pezzi aftermarket e della quale si trova di tutto e di più.

Ah! Un'altra cosa: non credo che la rap 650 sia meglio dell'S2r ma che sia suppergiù allo stesso livello sì (però non l'ho provata)


scusa forse sono stato frainteso,non volevo dire che la raptor fosse peggio del monster,ma solo per una questione di gusti miei personali preferisco la ducati alla cagiva,sono sicuro che il raptor è una gran bella moto,non l'ho provata,ma ne ho viste molte e mi son informato anche su quella,avevo un debole per la Vraptor,ma non ne ero convinto come con l's2r,tutto qua
 
5753521
5753521 Inviato: 22 Set 2008 11:06
 

fulvio84 ha scritto:
Guarda, che le Ducati diano problemi e' ormai un proverbio, quindi un fondo verita' ci sara'..io, per ora, non ho avuto neanche il piu' piccolo fastidio, ma c'e' da dire che piu' di una persona si e' lamentata...ma bisogna sfatare il mito che le jappe non abbiano mai problemi...fatti un giro su qualche forum, anche forum suzuki, e vedrai che di problemi ne trovi...sul gsx r, ad esempio, in alcuni modelli [forse lotto fallato] piu' di una persona ha rischiato di crepare perche' gli si e' aperto il telaio...capito che ho detto?APERTO IL TELAIO...quindi, e' bene stare attenti su qualunque marca...io, personalmente, preferisco le vibrazioni e un po' di perditre d'olio, ma il telaio a traliccio a tubi d' acciaio mi da una certa sicurezza, e io alla sicurezza non rinuncio.
Buona scelta...


ho letto molto sul forum suzuki,e devo dire che per quella storia dei telai non ne sono del tutto convinto,perchè chi lamentava il "problema" o il "difetto",poi non si è mai fatto risentire dopo la perizia di un ingegnere(sempre se l'ha fatto),e con ciò non dico che fosse un bugiardo,ma lascia il beneficio del dubbio,cioè che forse è caduto,ha rotto il telaio,e voleva farlo passare cme "difetto" per non fare una magra figura...
 
5755881
5755881 Inviato: 22 Set 2008 14:18
 

A me sembrano persone affidabili...comunque, non voglio dire che tutte le suzuki abbiano difetti di telaio, solo non sempre le japs son cosi' senza problemi come sembra...e poi prima di aprire un telaio ce ne vuole, non ho mai sentito di ducati col telaio che si apriva cosi'...o dopo un piccolo tamponamento...o dopo una buca presa troppo forte. Vai su motobikers, e chiedi tutte le perizie che vuoi, saranno felici di mandarti tutta la documentazione dei periti che han visto le moto incriminate.
Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©