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jollymoto - differenze sile alluminio/carbonio
5706511
5706511 Inviato: 17 Set 2008 14:50
Oggetto: jollymoto - differenze sile alluminio/carbonio
 

premetto che ho cercato ma non ho trovato cose che mi soddisfano...
In un altro topic si parla di differenze sonore (che alla fine poi sono indescrivibili su internet e soprattutto dipendono da troppe altre cose oltre al sile come filtro, elaborazione, carburazione...)


La mia domanda invece è la differenza di prestazioni: cosa cambia tra una jolly con sile in alluminio e una con il sile in carbonio?

grazie
 
5706581
5706581 Inviato: 17 Set 2008 14:55
 

oltre all'estetica cambia che carbonio e kewlar si raffreddano molto prima..l'alluminio invece scotta per parecchio dopo che ti fermi...dato che sono entrambi buoni come sile e della stessa marca dubito che cambino persino i suoni tra i due icon_wink.gif
 
5706680
5706680 Inviato: 17 Set 2008 15:01
 

Io consiglio il carbonio, visto che un mio amico ha ancora la scritta aprilia sulla gamba perchè si è scottato mentre scendeva icon_asd.gif
 
5706727
5706727 Inviato: 17 Set 2008 15:05
 

quindi le prestazioni sono identiche?
 
5706769
5706769 Inviato: 17 Set 2008 15:08
 

Robtocchi ha scritto:
quindi le prestazioni sono identiche?


si un sile non fa alcuna differenza...se non è un dlr gp che si dice dia un po di giri in più ma io su questo sono molto sciettico... icon_wink.gif
 
5706801
5706801 Inviato: 17 Set 2008 15:10
 

Robtocchi ha scritto:
quindi le prestazioni sono identiche?

Nel topic Che dici te si parlava anche di prestazioni...E per i due sono perfettamente identiche... icon_wink.gif
 
5707205
5707205 Inviato: 17 Set 2008 15:36
 

ma perchè la jolly fa sia quello in alluminio che quello in carbonio?
 
5707257
5707257 Inviato: 17 Set 2008 15:39
 

Robtocchi ha scritto:
ma perchè la jolly fa sia quello in alluminio che quello in carbonio?



Per il costo...quello in alluminio costa meno cosi ha più mercato dando la possibilità di scegliere...ed il fatto che su quello in alluminio non ci sia scritto jolly come su quello in carbonio mi fa pensare che volesse farne uno che fosse antisgamo essendo simile a quello di serie icon_wink.gif
 
5707463
5707463 Inviato: 17 Set 2008 15:55
 

più che l'antisgamo regge più la teoria di un prodotto ad un costo minore che ampli il target di mercato... mah...

ma il peso? forse quello è differente?
 
5707750
5707750 Inviato: 17 Set 2008 16:18
 

Robtocchi ha scritto:
più che l'antisgamo regge più la teoria di un prodotto ad un costo minore che ampli il target di mercato... mah...

ma il peso? forse quello è differente?


Il peso è identico...alla fine quello in carbonio è quasi identico a quello in alluminio solo che è senza rivestimento...mettendo a confronto i due silenziatori questo ho notato
 
5707913
5707913 Inviato: 17 Set 2008 16:31
 

Robtocchi ha scritto:
più che l'antisgamo regge più la teoria di un prodotto ad un costo minore che ampli il target di mercato... mah...

ma il peso? forse quello è differente?



invece credo che non sia affatto indifferente quell'aspetto...insomma sanno che quasi il 100% del loro target è costituito da giovani come noi,che vivono quasi sempre coi genitori,che vogliono la moto che fa rumore e che corre il più possibile..e la jolly si sà che è la migliore..ma non essendo omologata anche per non farsi rompere dai genitori oltre che dalle fdo lo fanno liscio...altrimenti se fosse solo per risparmio lo metterebbero il loro marchio anche sul sile in alluminio..è controproducente non pubblicizzarlo...
 
5707949
5707949 Inviato: 17 Set 2008 16:34
 

il sile in carbonio...non è alluminio rivestito...è una lamina spessa qualche mm di carbonio puro...senza nient'altro sotto...l'ho aperto XD
 
5708583
5708583 Inviato: 17 Set 2008 17:28
 

kiuuby ha scritto:
il sile in carbonio...non è alluminio rivestito...è una lamina spessa qualche mm di carbonio puro...senza nient'altro sotto...l'ho aperto XD

Spetta hai capito male...per rivestimento io intendo tutta la parte visibile del sile...lo so che non c'è l'alluminio sotto...rivestimento=parte soprastante la mitraglia=coperchio icon_lol.gif
 
5708634
5708634 Inviato: 17 Set 2008 17:32
 

ah in quel senso..diciamo dal beccuccio e dal piattello...si quello è alluminio =)
 
5708804
5708804 Inviato: 17 Set 2008 17:49
 

Io concordo con DAVID, sono sicuro al 99% che il sile in alluminio non e nato per favorire i clienti con 2 prodotti, cosi da averne uno a prezzo inferiore per chi non si poteva permettere quello in carbonio, anche perche penso che nessuno quando compra uno scarcio da 300 - 400 - 500 (jolly corsa eusa_drool.gif ) bada alla differenza di 40€ di silenziatore...
comunque io la sto prendendo e la prendo in alluminio, per 2 motivi:
1. Meno sgamo per i pulotti (direi quasi 0, perche identico all'originale dei vecchi modelli, anche se molto piu bello icon_lol.gif ) e per i miei genitori, ai quali diro che compro un silenziatore piu bello e senza il catalizzatore perche almeno non fa piu il fumo devastante e la puzza. (e non ha scritte di marche)
2. Il silenziatore in alluminio quando lo visto dal vivo me ne sono innamorato, e spettacolare, sopratutto su una moto nera, ed io ho la moto armai completamente nera, con cerchi grigi-argento, ed essendoci anche forcellone argento o lucido come volete, è semplicemente perfetto.
 
5708858
5708858 Inviato: 17 Set 2008 17:53
 

Secondo me a livello di prestazioni le differenze sono nulle.....a probabilmente anche di sound....
L'unica è che il carbonio scalda bene e a livello estetico è fantastico icon_wink.gif
 
5708906
5708906 Inviato: 17 Set 2008 17:56
 

bha io credo che quello in carbonio sia piu bello, ma naturalmente sono questioni di gusti.....

Citazione:
Secondo me a livello di prestazioni le differenze sono nulle.....a probabilmente anche di sound....
L'unica è che il carbonio scalda bene e a livello estetico è fantastico


quotone.... icon_biggrin.gif
 
5709497
5709497 Inviato: 17 Set 2008 18:47
 

io lo prendo in alu il silenziatore mi sa...tnato già la pancia della giannelli è nera...sembrerò un bravo ragazzo di serie icon_asd.gif

Citazione:
se non è un dlr gp che si dice dia un po di giri in più ma io su questo sono molto sciettico...


da quanto ne sapevo io ti toglieva 500giri per darti un pelo di potenza in più in alto...ma non l'ho mai verificato e non ho mai avuto conferme da chi ce l'ha quindi...









boh icon_asd.gif
 
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