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Inviato: 16 Mag 2006 22:13 Oggetto: Differenza tra mono e bicilindrico?
Qualcuno mi saprebbe spiegare da cosa è composto un kit bicilindrico?Ma è vero ke lo fa anche la Malossi oltre al 2fast???
RUNNERISTA
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2006 22:31
2 cilindri??
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2006 13:44
no, nè la malossi nè il 2fast sono bicilindrici........
Walter
Ospite
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Inviato: 17 Mag 2006 16:54
i blocchi bicilindrici degli scooter sono creazioni artigianali dei preparatori...si ottengono accoppiando 2 semi-carter
in quest'immagine un blocco bicilindrico artigianale con cilindri 2fast
si ecco...ma questi gt sono monocilindrici, nn nascono bicilindrici....
Walter
Ospite
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Inviato: 17 Mag 2006 20:24
Ma costa molto farlo?
Quanto si farebbe con un doppio team o 2fast?
RUNNERISTA
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Inviato: 17 Mag 2006 23:03
Che spettacolo!
L'avevo visto una volta in foto sotto un NRG mi pare
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 9:43
RUNNERISTA ha scritto:
Ma costa molto farlo?
Quanto si farebbe con un doppio team o 2fast?
se costa bè si può definire come una doppia elaborazione......... quindi pena al costo che potrebbe avere
comunque la velocità e la coppia che si raggiungerebbero sono incredibilmente alte infatti non ho mai avuto la fortuna di montare e vedere questo/i motore/i
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 10:23
Si ma io intendevo il lavoro artigianale,come appunto accoppiare 2 semicarter ecc.....
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2006 10:34
bè,inanzitutto bisogna conoscere a perfezione tutti i componenti,poi capire come si uniscono e successivamente trovare il modo perchè ciò avvenga,e fidati non è una cosa tanto semplice
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 12:50
RUNNERISTA ha scritto:
Ma costa molto farlo?
Quanto si farebbe con un doppio team o 2fast?
Perchè lo vuoi fare?
alexscard
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2006 13:25
Avrei una mezza idea ma di certo non ora....... ......Forse quando sarò un po più grande e avrò un po di grana da buttar via
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2006 14:19
RUNNERISTA ha scritto:
Avrei una mezza idea ma di certo non ora....... ......Forse quando sarò un po più grande e avrò un po di grana da buttar via
più che la grana ci vuole l'esperienza nel campo della meccanica,perchè non è una cosa che possono fare tutti, io sono abbastanza preparato in questo campo,eppure non so se ci riuscirei, a fare una cosa simile
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 14:45
mamma mia ke mostri.....di sicuro hanno + d 30 CV
paskuale
Super Sport
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Inviato: 19 Mag 2006 14:54
Infatti io non ho molta esperienza;proprio x questo contavo di farlo fare a qualche esperto....Ma chi? Inoltre sapresti dirmi più o meno la potenza erogata F12aria?
RUNNERISTA
Ospite
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Inviato: 19 Mag 2006 19:37
la potenza......dipende dai componenti mi spiego meglio un team unito con tutti i pezzi originali non darà mai 21CV mentre un team affibbiato con trofeo,21,MHR 101 ecc riesce ad erogare tutta la potenza che può dare,quindi dipende dai componenti con cui viene montato.
Comunque la potenza è come quella di un motore X2
se fai questo lavoro con 2 team avrai una potenza di 42CV
(dopo ovviamente devi avere 2 trofeo-2 21- ecc.......)
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 19:40
si va beh, diciamo che la spiegazione è a grandi linee......
Walter
Ospite
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Inviato: 19 Mag 2006 20:21
si walter,se spiegavo tutto a puntio veeniva un articolo lungo pagine,comunque credo che abbia capito,ed a grandi linee è quello
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2006 20:24
azzo 40 cv....dai la merda a un 500...
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 19 Mag 2006 20:25
F12aria ha scritto:
si walter,se spiegavo tutto a puntio veeniva un articolo lungo pagine,comunque credo che abbia capito,ed a grandi linee è quello
si, se spiegavi a puntino, spiega un po a me a puntino, perchè io nn so bene di questo bicilindrico....
spiega spiega...e dimmi anche i cavalli.......
Walter
Ospite
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Inviato: 19 Mag 2006 20:27
é proprio questo il mio desiderio....Ma chi me lo può comporre sta benedetta accoppiata?
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2006 20:32
se hai i soldi chiama massimo tedeschi........
ps: f12 aria, spiegami un po, tanto nn ho fretta e le leggo le pagine e pagine...
Walter
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Inviato: 21 Mag 2006 9:58
aspettto risposte.....
Walter
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Inviato: 21 Mag 2006 10:11
RUNNERISTA ha scritto:
é proprio questo il mio desiderio....Ma chi me lo può comporre sta benedetta accoppiata?
se hai 6-7000€,sei disposto a girarci solo in pista,hai anche i soldi e il tempo per cambiare pistoni e manutenzione varia,sei bravo a guidare(50cv su uno scooter nato 50 bisogna avere una certa esperienza per domarli),ecc..ecc.. chiama la cristofalini o un preparatore
alexscard
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mag 2006 21:42
Ahh,grazie.....
RUNNERISTA
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Inviato: 22 Mag 2006 13:38
Walter ha scritto:
F12aria ha scritto:
si walter,se spiegavo tutto a puntio veeniva un articolo lungo pagine,comunque credo che abbia capito,ed a grandi linee è quello
si, se spiegavi a puntino, spiega un po a me a puntino, perchè io nn so bene di questo bicilindrico....
spiega spiega...e dimmi anche i cavalli.......
Walter
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Inviato: 22 Mag 2006 14:18
si devono avere una potenza mostruosa cmq se te lo fai fare da un preparatore ti kiederà sicuro una barca di soldi
inoltre considera il costo dei pezzi mltiplicato x 2....
secondo me come costo totale stiamo sui 7000€
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2006 14:19
scusate,non vedevo più risposte in questo topic e quindi non lo aprivo più,comunque
sarebbe un banco (o blocco,io lo chiamo banco) in cui vengono montati tramite lavori specifici 2 cilindri che lavorano in corrispondenza ovvero quando uno dei 2 è al pms (punto massimo superiore) l'altro è al pmi (punto massimo inferiore) in modo che un calo di prestazioni non ci sia mai visto che
1 dei 2 motori brucia benzina (pms)
l'altro tramite il volano viene su (pmi)
e questa accoppiatura non viene data casualmente ma proprio perchè migliora le prestazioni.
bè la potenza l'ho spiegato com'è,quindi non credo che ci sia da dire ulteriormente
walter,mi sembrava che venisse ,molto più lungo
Dono
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Inviato: 22 Mag 2006 17:52
beh......ma la storia dei cavalli nn mi convince molto....
se nn sai quanti cavalli sviluppa un motore nn dirlo.
perchè il team preparato da regolameto ne può sviluppare anche 23....
e nn da regolamento anche poco di più........
il 2fast arriva anche a 28-29 cavalli....
Walter
Ospite
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Inviato: 22 Mag 2006 21:19
Vabbè dai......comunque spero siamo tutti sicuri che ne sviluppa più di 35.....giusto?
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