Alberto2811 ha scritto:
PREMESSA: mi scuso con tutti quelli che si sono sbattuti scrivendo prima di me ma non ho letto l'intera discussione.
il polini il polini il polini... ce n'è di roba dire..
dunque.. dura al massimo 6000km (se ci arrivi sei da santificare!
)
è un cilindro da coppia (nelle salite hai qualke vantaggio in + ma minimo) e non va oltre i 10500 giri..
per farlo andare di + dovresti lavorarlo xkè in sè è FATTO ALLA c***o DI CANE. (Se prima di montarlo gli hai dato un'occhiata non avrai potuto fare a meno di notare almeno una dozzina di bave fra travasi e luce di scarico..)
sbielli in poco tempo xkè ovviamente la biella è fatta x sopportare il peso di un pistone da 54mm di alesaggio e nn da 60.
ti consiglio di prendere il tuo bel rotax.. prepararlo come si deve.. certo fari 9 km/lt anzikè 10 se 6 sempre a tirarci ma.. ne vale la pena.
fidati ke io dal 122 ho tirato fuori 33,2cv alla ruota stando dentro il regolamento FMI (quindi contate ke ho il 28 di carburatore e nn il 34..ho lamelle in carbonio senza stoppies ma nn ho potuto modificare il pacco lamellare in sè..) e l'unica moto 125cc ke mi sta davanti è il ktm ma giusto in mezzo alle curve xkè nonostante abbia 15/40 di rapporti (2denti in meno al pignone...son tanti eh!) sul dritto passo pure quelle..
ah dimenticavo.. 163km/h di TELEMETRIA (non di tachimetro!!!) con rapporti corti ...fate vobis..
sottolineo un'ulitma cosa: non ho scritto tutto questo x farmi lodare nè adorare.. ma semplicemente x far capire a chi vuole montare il polini ke fa un grosso errore a non tenersi il prezioso rotax!!! fidatevi è una miniera d'oro!!!
ciao alberto ti vedo informato aiutami ho un problema..ho una rs 125 2007 spains cn il kit full power solo ke xun problema personale ho ngrippato ke ce da kambiare il cilindro..x nn spendere 800euro nuovo....ora ordino un polini 160 cn 360 euro ...ma è csi m***a cm definite?ma xk?