Allora,
intanto chiedi al venditore se per caso non ha sbagliato e voleva dire 15.000 km e non 1.500 km ( che è + probabile ).
Poi fatti dare una ( o + ) foto "vera/e" della moto .. perchè quella che ha messo è quella di copertina .. così anche visivamente ti fai una certa idea.
Infine, premesso che in 3 anni e 1/2 1500 km sono proprio impossibili e che se veramente ne ha fatti così pochi allora s'è già arrugginita di vecchiaia, se sei convinto valla a vedere di persona per verificare lo stato.
Puoi utilizzare i seguenti "trucchi":
-> guardare il telaio sempre per verificare che non vi siano "crepe"
-> se la moto ha qualche segno sulle marmitte può essere che ci la aveva ci piegava e di brutto
-> controlla quanto sono "chiuse" le gomme ... se sono tanto chiuse può essere che la moto ha fatto pista .. se invece sono nuove allora la cosa puzza perchè avendo solo 1500 km non cambi le gomme ...
-> controlla la catena ( ovvero lo stato di usura ) .. una moto con così pochi km dovrebbe averla praticamente nuova ..
-> controlla i dischi freno ( dal loro stato capisci quanto è stata usata la moto .. se ha fatto pista etc..etc.. )
-> controlla la sella ( la sella ti dice quanto è vissuta la moto ed il sottosella ti dice se è stata cambiata o no la sella ) .. inoltre il sottosella troppo pulito indica che la moto è stata smontata per fare qualcosa ...
-> chiedi di fare un giro e verifica che la moto viaggi regolare e che non abbia strane impuntature del cambio ( che accadono di solito quando sfrutti troppo la moto in pista e quando impenni ) ... , che non abbia "strani" giochi della frizione ( che si consuma non poco nelle forti accellerazioni e nelle impennate ) .. , che quando freni e stai diritto la moto vada diritta ( se è incidentata difficilmente frenando decisa andrà diritta .. sicuramente tenderà a spostarsi a destra o a sinistra o ad instraversarsi leggermente quanto + forte e decisa sarà la frenata )
--> ascolta il motore girare al minimo ( se senti strani tichettii o battiti .. lascia perdere )
--> guarda il motore nel suo complesso ed il circuito di raffreddamento ( se vedi "strane trasudazioni" o parti "eccessivamente sporche" desisti ( a meno che non sai che sono normali ) ...
Spero di averci messo abbastanza
P.S.: occhio perchè il CBR600F così come lo ZZR 600 sono moto sportive ma allo stesso tempo turistiche e molti proprietari ci facevano sia turismo che "turni in pista" .. ( io ho un amico che con il cbr600f ci va in pista eppure se vedi la sua moto sembra nuova, ma in realtà e ben sfruttata a fondo ) ...
se ti sembra tutto ok .. allora tira sul prezzo ( che secondo me è un poco altino ) ... e goditi la nuova bimba che di quelle moto la honda purtroppo non ne fa + ( grandissima c***a ) e c'è solo da godersele.
AH ... CHIEDI DI VEDERE IL LIBRETTO TAGLIANDI!!