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Monoammortizzatore Z1000 su 750, conviene?
5675076
5675076 Inviato: 14 Set 2008 22:17
Oggetto: Monoammortizzatore Z1000 su 750, conviene?
 

Ciao,
quello della 1000 sicuramente non è come un mono aftermarket, ma migliore di quello della 750.
Pensate possa dare validi benefici?
Qualcuno lo ha montato?
 
5683870
5683870 Inviato: 15 Set 2008 18:51
Oggetto: Re: Monoammortizzatore Z1000 su 750, conviene?
 

montane uno serio a gas...lo prendisu abay e lo paghi poko...e vedrai i risultati... icon_wink.gif
 
5683922
5683922 Inviato: 15 Set 2008 18:55
 

poco???????????........ icon_eek.gif
raga non so voi ma il minimo che ho trovato io 800eurini icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5684089
5684089 Inviato: 15 Set 2008 19:08
 

fordtn ha scritto:
poco???????????........ icon_eek.gif
raga non so voi ma il minimo che ho trovato io 800eurini icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_asd.gif

concordo con ford ,sono ottimi ma non si possono toccare icon_cry.gif
 
5684292
5684292 Inviato: 15 Set 2008 19:25
 

intendevo rispetto al negozio...li su abay li paghi meno...che logica certo ke 800euro nn son bruscolette poi per un ammortizzatore
 
5684316
5684316 Inviato: 15 Set 2008 19:27
 

ronny88ls ha scritto:
intendevo rispetto al negozio...li su abay li paghi meno...che logica certo ke 800euro nn son bruscolette poi per un ammortizzatore


scusa mica ti volevo offendere......... icon_confused.gif
 
5684408
5684408 Inviato: 15 Set 2008 19:33
 

[ma va trancua nn ce lavevoo mika kn tè...è ke lo so bene ke 800 euro nn sono poki....tt qua icon_razz.gif
 
5686717
5686717 Inviato: 15 Set 2008 21:58
 

Mah diciamo che quelli aftermarker li riesci a trovare anche intorno ai 450 euro su internet...

Comunque sicuramente qualche beneficio in più lo noterai rispetto a quello che monta il 750...però io sono dell'idea che già che metti mano al portafoglio ne monti uno serio che ti dia il top! icon_wink.gif
 
5686871
5686871 Inviato: 15 Set 2008 22:06
 

[si giusto spend per spender...meglio spenderli e averne uno serio!
 
5687027
5687027 Inviato: 15 Set 2008 22:15
 

si ma per uno di uno z 1000 incoidentato vado dai 50 a max 80 euro se proprio mi gira....se no niente. icon_wink.gif
 
5687061
5687061 Inviato: 15 Set 2008 22:17
 

mao11 ha scritto:
si ma per uno di uno z 1000 incoidentato vado dai 50 a max 80 euro se proprio mi gira....se no niente. icon_wink.gif

Be se vuoi stare su queste cifre allora ok.... anche perchè sicuramente non trovi niente di serio con quei soldi.....quello della Z1000 in questo caso può andare! icon_wink.gif
 
5687121
5687121 Inviato: 15 Set 2008 22:21
 

Doctor87 ha scritto:

Be se vuoi stare su queste cifre allora ok.... anche perchè sicuramente non trovi niente di serio con quei soldi.....quello della Z1000 in questo caso può andare! icon_wink.gif

Si infatti, cheidevo se ne valeva la pena per lo sbattimento piu che altro....se cambia poco e niente, tra il comprarlo e motnarlo tanto valeva nn cambiarlo... icon_wink.gif
 
5689161
5689161 Inviato: 16 Set 2008 9:19
 

per la zetina 2008 si può montare il mono della zx10r modello 2006-2007 dovrebbe essere la soluzione migliore con una spesa di circa 150, max 200 euro... il problema è che non ce ne sono tantissimi in giro come quelli del 636
 
5695680
5695680 Inviato: 16 Set 2008 16:18
 

prova a cercare un ninja mille incidentato a sto punto,spendi qualcosina in più ma almeno un po' più serio el mono di uno zeta mille! icon_wink.gif
anche quello della 636 dovrebbe andar bene e lavorare meglio di quello originale,ma fare le cose per puro sfizio,senza poi portare a miglioramenti non mi sembra una buona idea! icon_wink.gif
ah,ronny,è caldamente consigliato,anzi,è proprio vietato l'uso della scrittura in stile "sms"! icon_wink.gif
 
5699886
5699886 Inviato: 16 Set 2008 21:18
 

imho passare a quello di un'altra moto non porta sempre a grandi risultati. si fa su moto senza regolazioni, sullo z750 nuovo si guadagna solo la regolazione della compressione (non sempre molto efficace negli ammo di serie). spesso in cambio di un lieve miglioramento qualitativo ci si espone al rischio di differenze di interasse, molle diverse e taratura idraulica diversa (la fanno in base all'utilizzo previsto ed al leveraggio su cui e' montato).
non conosco le specifiche della molla ma per via della parentela strettissima terrei d'occhio quello dello z1000. ovviamente poi bisogna saperlo regolare , altrimimenti non da' nessun beneficio. anzi.
 
5699994
5699994 Inviato: 16 Set 2008 21:24
 

30x26 ha scritto:
imho passare a quello di un'altra moto non porta sempre a grandi risultati. si fa su moto senza regolazioni, sullo z750 nuovo si guadagna solo la regolazione della compressione (non sempre molto efficace negli ammo di serie). spesso in cambio di un lieve miglioramento qualitativo ci si espone al rischio di differenze di interasse, molle diverse e taratura idraulica diversa (la fanno in base all'utilizzo previsto ed al leveraggio su cui e' montato).
non conosco le specifiche della molla ma per via della parentela strettissima terrei d'occhio quello dello z1000. ovviamente poi bisogna saperlo regolare , altrimimenti non da' nessun beneficio. anzi.

Difatti pensavo a questo. Dovrebbero essere della stessa "misura" a differenza d quelli concepiti per altre moto. Non è la prima volta che sento che montare un ammortizatore a d esempio dello zx10r, da sicuramente una sensazione d miglioramento ma poi forse forse nn è corretto.
Forse un esperto di sospensioni non lo consiglierebbe nonostnte sia molto migliore d quello della z in questo caso.....nn so poi......x qeullo chiedo
 
5710759
5710759 Inviato: 17 Set 2008 20:22
 

il mono della zx10r, sentendo personalmente le opinioni di chi lo monta, porta solo benefici... la qualità è superiore e offre anche la regolazione in compressione
 
5718757
5718757 Inviato: 18 Set 2008 15:12
 

mao11 ha scritto:
si ma per uno di uno z 1000 incoidentato vado dai 50 a max 80 euro se proprio mi gira....se no niente. icon_wink.gif



a questa cifra non trovi manco quello per le biciclette. icon_lol.gif stai attento che non sia incidentato anche l'ammortizzatore icon_cool.gif
 
5724923
5724923 Inviato: 18 Set 2008 22:41
 

Su z-it un ragazzo ne parlava molto bene, certo non è come un mono della zx10r però sembra dare parecchi vantaggi, infatti io pensavo che non sarebbe male montare forche e radiale della millona (magari quelle rosse,che figata) e mono sempre della millona, l'assetto cambia di sicuro, e per chi non ha grandi esigenze è sicuramente molto

icon_wink.gif
 
5733295
5733295 Inviato: 19 Set 2008 17:15
 

shark88 ha scritto:
Su z-it un ragazzo ne parlava molto bene, certo non è come un mono della zx10r però sembra dare parecchi vantaggi, infatti io pensavo che non sarebbe male montare forche e radiale della millona (magari quelle rosse,che figata) e mono sempre della millona, l'assetto cambia di sicuro, e per chi non ha grandi esigenze è sicuramente molto

icon_wink.gif



quoto icon_exclaim.gif sai ke f*g*ta icon_twisted.gif
 
5736414
5736414 Inviato: 19 Set 2008 21:34
 

non conosco nel dettaglio i due mono in questione ma, sperando di essere utile, vi cito ugualmente quelle che imho sono le prime cose che dovete paragonare in caso di upgrade al risparmio (qualsiasi cosa mettiate sara' sempre peggio di un aftermarket specifico , anche se con meno regolazioni).

interasse mono
durezza molla
leveraggio su sui e' montata
destinazione d'uso della moto

questi parametri devono essere piu' simili possibili a quelli della z750, a meno che si stia cercando di alterarne/personalizzarne pesantemente il comportamento dinamico.

tornando a z1000 o zx10r , premesso che non conosco interassi e molle, si vede chiaramente che la zx10r e' una moto con potenza mooolto maggiore, progettata per tutt'altro utilizzo e forse pure con una curva di compressione diversa. anche supponendo che sia tecnicamente superiore risulta che, per i parametri noti, come upgrade e' un mono inferiore a quello della z1000. benche' possa essere regolato in compressione (che andra' aperta di sicuro, sperando che basti) non e' affatto detto che funzioni meglio.
la z1000 probabilmente avra' un po' piu' idraulica della z750, cosa che potrebbe dare un tocco di sportivita' in piu' senza disturbare piu' di tanto.
fosse mia io aspetterei i 15-20000 km , quando il mono di serie comincera' a perdere colpi, e cercherei quello di uno z1000 con pochi km.
piuttosto di spendere di piu' in quello di una zx10r farei un sacrificio e prenderei un mono aftermarket regolabile solo nel ritorno, magari di ditte non famosissime ma conosciute, tipo mupo, fg.......
 
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