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KTM sx 125 2003 chiarimenti
5670508
5670508 Inviato: 14 Set 2008 12:26
Oggetto: KTM sx 125 2003 chiarimenti
 

Salve ragazzi vorrei comprarmi un 125 (ktm sx) del 2003 a meno di 2000 euro...prima di andarlo a vedere....vorrei sapere quali sono le caratteristiche tecniche.....e se come moto da cross (percio anche gare puo andare)....grazie a tutti!!!!



p.s ho usato la funz cerca...ma si parla del ktm sx 125 del 2003 solo di sfuggita
 
5671282
5671282 Inviato: 14 Set 2008 14:02
 

Ti dico che un mio amico ci ha vinto un regionale con quella moto (nel 2003).
Se è in ottime condizioni il prezzo è davvero troppo troppo troppo troppo invitante.
Io te la consiglio ad occhi chiusi.
Per esperienza sempre di questo mio amico TI SCONSIGLIO di fargli modifiche al motore, e per modifiche intendo anche comprare uno scarico differente infatti lui nel 2003 monto uno scarico completo KTM racing e il pratica la moto guadagnà qualcosa di potenza massima ma in basso diventò un 50cc nonostante le centinaia di carburazioni provate compreso quelle consigliate dalla KTM per quello scarico.
In pratica lo scarico lo usò 2 volte e poi lo ha praticamente buttato per rimettere lo scarico originale.
Le KTM hanno una impostazione racing su tutti i fronti e andare a toccare questo equilibrio non è consigliabile.
 
5671308
5671308 Inviato: 14 Set 2008 14:07
 

Concordo con reditutto, da quegli anni in poi le K erano davvero ottimissime moto, certo, l'impostazione di guida è un pò particolare, ti ci dovrai abituare, ma fidati che vanno benissimo, sono molto affidabili e per quel prezzo trovane una anche per me! icon_asd.gif
 
5673685
5673685 Inviato: 14 Set 2008 19:49
 

oook grazie mille!!!!



p.s per questo acquisto vendero il cre six
 
5678888
5678888 Inviato: 15 Set 2008 12:07
 

Io ho un Kappa 2002 percui penso di poterti dire circa come va anche se a te interessa il 2003... icon_wink.gif

Il motore gira bene, naturalmente essendo 125 2t devi tenerlo sempre a palla icon_mrgreen.gif , ma nel caso sbagli marcia perdona (anche se fa booo-ooo icon_asd.gif ). Come erogazione è piuttosto dolce per essere un 2t 125 ma lo "scalino" si sente lo stesso... icon_wink.gif Gran motore, tra i migliori 125 icon_cool.gif .
Qualche problema lo puoi avere con il PDS ma dopo che capisci che va schiacciato non crea molti problemi. Per "schiacciato" intendo in staccata andare in dietro col culo, nei salti fare la rampa con una buona accelerazione ecc. icon_wink.gif
Come finiture generali sono molto buone, degno di nota il carter in magnesio. Freni ok.
Per concludere non posso fare altro che consigliarti questa bella arancia. Io l'ho presa come prima moto e mi trovo mooolto bene, se cominci a fare cross con questa tra l'altro non soffri tanto per il PDS perchè impari a fare le cose in questo modo senza dover correggere il tuo stile... icon_wink.gif

Quasi mi dimenticavo...io il mio del 2002 con corona/catena/pignone e pistone nuovi e in generale in ottimo stato, l'ho pagata 2.250€ a marzo icon_wink.gif .




p.s. se vendi il CRE dovrai cambiare il tuo nick... icon_mrgreen.gif "cossista93" icon_mrgreen.gif .
 
5690117
5690117 Inviato: 16 Set 2008 10:52
 

Ovviamente appena l'avrai comprata postaci delle foto!
L'unica cosa che devia ssolutamente farci è la taratura del mono, come già detto il PDS è efficace, ma da capire................. icon_rolleyes.gif
 
5690239
5690239 Inviato: 16 Set 2008 11:00
 

TuttaLaVita ha scritto:
Ovviamente appena l'avrai comprata postaci delle foto!
L'unica cosa che devia ssolutamente farci è la taratura del mono, come già detto il PDS è efficace, ma da capire................. icon_rolleyes.gif


una taratura di un mono (specialmente psd) non credo che sia una cosa tanto facile per uno alle prime armi con il cross...
 
5691269
5691269 Inviato: 16 Set 2008 12:38
 

reditutto ha scritto:


una taratura di un mono (specialmente psd) non credo che sia una cosa tanto facile per uno alle prime armi con il cross...

Appunto...io appena comprata la moto ho rimesso le tarature di serie che da il libretto e mi ci trovo parecchio bene...però la forcella è un po' troppo dura...dovrò dare qualche giro in meno alla compressione... icon_wink.gif
 
5692066
5692066 Inviato: 16 Set 2008 13:31
 

non confondiamo settaggio con taratura... la taratura è quando ti smontano la sospensione, la misurano e la mettono a posto...
 
5692077
5692077 Inviato: 16 Set 2008 13:32
 

Cioè quando paghi. icon_lol.gif
 
5692175
5692175 Inviato: 16 Set 2008 13:38
 

KAPPA25 ha scritto:
non confondiamo settaggio con taratura... la taratura è quando ti smontano la sospensione, la misurano e la mettono a posto...


Infatti, non avevamo colto questa sottile differenza. Sicuramente si parlava di settaggio.
in pratica la modifica della taratura avviene solo quando si va a preparare una sospensione, con la semplice revisione essa resta (o dovrebbe) invariata. Giusto?
 
5698154
5698154 Inviato: 16 Set 2008 19:26
 

reditutto ha scritto:


Infatti, non avevamo colto questa sottile differenza. Sicuramente si parlava di settaggio.
in pratica la modifica della taratura avviene solo quando si va a preparare una sospensione, con la semplice revisione essa resta (o dovrebbe) invariata. Giusto?
icon_mrgreen.gif
 
5698722
5698722 Inviato: 16 Set 2008 20:16
 

reditutto ha scritto:


Infatti, non avevamo colto questa sottile differenza. Sicuramente si parlava di settaggio.
in pratica la modifica della taratura avviene solo quando si va a preparare una sospensione, con la semplice revisione essa resta (o dovrebbe) invariata. Giusto?

dovrebbe tornare come nuova o giù di li dopo revisioanta.. icon_rolleyes.gif
poi dipende semrpe da chi la tocca.. oggi ho fatto i paraoli di un'amico e quello che li aveva fatti prima (tecnico delle sospensioni autorizzato da una ditaa) ci aveva infilato dentro l'idraulica a martellate icon_rolleyes.gif
 
5698788
5698788 Inviato: 16 Set 2008 20:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Anche se a distanza di tempo gliele arei riportate per chiedere spiegaioni sul passato lavoro.
 
5704201
5704201 Inviato: 17 Set 2008 11:51
 

mezzabirra ha scritto:

dovrebbe tornare come nuova o giù di li dopo revisioanta.. icon_rolleyes.gif
poi dipende semrpe da chi la tocca.. oggi ho fatto i paraoli di un'amico e quello che li aveva fatti prima (tecnico delle sospensioni autorizzato da una ditaa) ci aveva infilato dentro l'idraulica a martellate icon_rolleyes.gif

Senza parole... icon_eek.gif
 
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