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Inviato: 14 Set 2008 9:13 Oggetto: Decatalizzatore devo rimappare??
ciao ragazzi volevo sapere una cosa io possiedo una suzuki gsx r 1000 k8 versione motogp cn gli scarichi GPevo2 ma se gli monto il decatalizzatore devo rimappare la centralina??
suzurizla
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Set 2008 14:40
Intendi la y?
Djloris
Super Sport
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Inviato: 14 Set 2008 21:30
Infatti possiedo pure io la stessa moto e sarei curioso di saperlo
peppix
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Inviato: 14 Set 2008 23:16
non fa molto testo... io cambiando terminale e decatalizzando ho dovuto rimappare (750 k8)
stepir
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Inviato: 15 Set 2008 12:42
peppix sei di palermo, io pure ma possiedi pure tu una motogp edition?
suzurizla
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Inviato: 15 Set 2008 12:47
si la y
suzurizla
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2008 13:13
stepir ha scritto:
non fa molto testo... io cambiando terminale e decatalizzando ho dovuto rimappare (750 k8)
scusa hai cambiato il terminale e toldo il padellone come hai fatto???
che cosa hai montato
Alec
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Inviato: 15 Set 2008 17:35
Alec ha scritto:
scusa hai cambiato il terminale e toldo il padellone come hai fatto???
che cosa hai montato
ecco sono curioso anke io
roby87gixxer
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Inviato: 15 Set 2008 20:01
Alec ha scritto:
scusa hai cambiato il terminale e toldo il padellone come hai fatto???
che cosa hai montato
quanto ti hanno fatto pagare in exan per raccordarti il silenziatore con il 4in1 ?
kiun
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2008 17:24
suzurizla ha scritto:
peppix sei di palermo, io pure ma possiedi pure tu una motogp edition?
si,ho quella nera
Ultima modifica di peppix il 17 Set 2008 20:16, modificato 1 volta in totale
peppix
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Inviato: 16 Set 2008 22:47
L'ho fatto fare in Exan che è un produtto di scarichi.
Scarico fatto a mio piacere (secondo le varie forme che avevano in casa ovviamente). Acciaio con fondello carbonio il più corto possibile (arriva a mala pena sotto la pedana passeggero).
immagini visibili ai soli utenti registrati
le altre foto le trovate su bikepics
Mi hanno segato fra la fine del 4in1 e la valvola di scarico, messo un raccordo con forma e inclinazione a mio piacimento (in modo che se un giorno decido di cambiare solo il silenziatore la posizione dovrebbe essere sempre giusta).
Ho quindi mantenuto i collettori e il 4in1 originale.
Speso 500€ per tutto (ci è voluto un po' lavoro perché sono stato un po' pignolo su lunghezze, posizioni, attacchi, ecc )
stepir
Impennata
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Inviato: 29 Set 2008 20:11
Raga non facciamo confusione,manteniamo di mira l'obbiettivo cioe' quello del decatalizzatore della gsx-r 1000 k7/8.
Allora qualcuno ha montato il decatalizzatore???per l'esatezza la"y" al posto del catalizzatore???
peppix
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Inviato: 4 Ott 2008 0:42
Io ho da poco montato il "tube no kat" della MIVV. Non ha la classica forma a Y, ma è un decatalizzatore.
Mi è stato detto che non è necessario rimappare niente, in quanto la centralina ha la capacità di auto-tararsi. Comunque si può anche far ingrassare la carburazione della centralina originale dalla propria officina.
Molto bello il sound dopo l'eliminazione del catalizzatore. Non è molto più rumorosa (mi riferisco sempre alla mia MIVV), direi che è più pieno come suono. Un po' meno ovattato. Mi piace dire che ha un suono più Suzuki!
Se lo cambiate da soli, operazione piuttosto facile secondo me, ricordatevi di togliere i distanziali in metallo che ci sono all'interno dei gommini che tengono fissato il catalizzatore. E' sostenuto in tre punti e per il dekat ne basta uno solo, a cui si deve lasciare il relativo distanziale. Ho preferito fissare la vite al dado con un un po' di frenafiletti... non si sa mai.
Saluti a tutti!!!
Daniele
acerolucido
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Inviato: 4 Ott 2008 8:51
Ma installando il decatalizzatore si inclinano ulteriormente i terminali o rimangono con l'inclinazione "originale"?
Anche GPR fa la Y per decatalizzare, l'ho vista su ebay
franz79
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Inviato: 4 Ott 2008 14:19
Non ho misurato l'inclinazione degli scarichi prima e dopo... ma mi sembra che non sia cambiato niente.
C'è anche la Arrow... che mi dicono sia migliore.
Io ho scelto la MIVV perché non volevo che facesse troppo rumore. Non sarà la più bella esteticamente ma in effetti non diventa molto più rumorosa, in quanto fa una specie di pre-scoppio in quella camera cilindrica che non credo avvenga con le Y, più dirette.
A me interessava solamente eliminare lo scaldotto da sotto il motore, quindi la scelta è stata verso MIVV e ne sono contento, senza dubbio la ricomprerei; inoltre non ho notato peggioramenti di erogazione ai bassi come ho sentito lamentare da altri, al contrario mi sembra ben studiata per evitare il problema. Altro vantaggio, mi pare che salga di giri molto più rapidamente che con la stufetta di serie.
Quanto sopra, sono le sensazioni che ho avuto io...
Daniele
acerolucido
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Inviato: 5 Ott 2008 1:14
Devo fare una rettifica a quanto detto nel mio post precedente, oggi ero in giro con un amico e mi ha detto che la moto decatalizzata ha un bel rumore pieno, molto più bello che con le Yoshimura di serie... ma non è silenziosa come era sembrata a me. Non so cosa dire!
Qualcuno ha avuto modo di confrontare la rumorosità del decatalizzatore MIVV con i normali a Y?
Daniele
acerolucido
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Inviato: 5 Ott 2008 18:08
secondo me dato che la y e diretta i gas evacuano piu facilmente mentre con quella specie di camera oltre gli attacchi e come se i gas di scarico sbattono contro un muro prima di uscire
bho poi non so comunque io sono orientato per una y arrow o gpr
suzurizla
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2008 20:20
vai tranquillo decatalizza e nn riamappare assolutam nulla e dico NULLA se rimappi la centralina originale penalizzi la mkoto.. lascia tutto a zero ci penserà la lambda a mappare.. ihihiih istalla una power commander e vedrai.. ciaoooooooooo
kikko35
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Inviato: 5 Ott 2008 21:46
kikko35 ha scritto:
vai tranquillo decatalizza e nn riamappare assolutam nulla e dico NULLA se rimappi la centralina originale penalizzi la mkoto.. lascia tutto a zero ci penserà la lambda a mappare.. ihihiih istalla una power commander e vedrai.. ciaoooooooooo
caxxata... la lambda è prima di valvola di scarico, catalizzatore e silenziatore: come fa ad accorgersi che cosa è cambiato dietro? la lambda esegue delle misurazioni sui gas in uscita dai collettori... quello che gli avviene dopo non può misurarlo.
stepir
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2008 7:31
emh.. ma cosa dici?? la lambda è sul catalizzatore.. decatalizzando troverà la predisposizione sul raccordo ke sostituirà il catalizzatore predisposto per lambda.. essa regola flussi di benzina ecce ecc.. io ho la k7 1000 dopo vari tentativi ho riportato tutti i parametri a 0 e ora la moto è perfetta.. ciao
kikko35
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Inviato: 6 Ott 2008 7:46
Guarda sul 750 è addirittura subito dopo i collettori (posizione descritta sopra), anche se sul 1000 è sul catalizzatore rimane il fatto che non è dopo catalizzatore e terminale.
Non misura i gas di scarico in uscita dal terminale ma prima del catalizzatore. Se cambi i terminali, levi catalizzatore e ti si smagrisce la lambda non ci può far niente, devi rimappare.
stepir
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2008 8:53
ma rimappare cosa? la lambda è dopo la valvola parzalizzatrice.. analizza i gas di scarico combusti.. è lei ke decide i base a temperatura umidità e altri fattori di smagrire o ingrassare la carburazione.. il catalizzatore nn fa altro ke pulire i gas di scarico dalle emissioni nocive quindi soffoca la moto.. ho provato sulla mia pelle tra piste e strada,,, e su 4 suzu in 2 anni dalla 600 k6 fino alla 1000 k7 ora per ottimizzare ho montato la power comm ma credimi anke prima con scariki arrow aperti filtro bmc e Y decatalizzante e parametri a 0 era un missile.. oggi con power comm meglio
kikko35
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Inviato: 8 Ott 2008 20:08
Nel K7 1000 la lambda è nel catalizzatore.
Dovrebbe fare tutti i calcoli anche togliendo il kat.
Io avevo montato gli arrow thunder con la y,montato filtro bmc...
A volte sembrava magra...
Forse per fare una figata bisognerebbe montare una power,
ma non è indispensabile.
Và bene è forte cosi!
ps..nuovi mi erano costati 740 i termi in tit e 180 la y!!
corra81
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Inviato: 10 Ott 2008 18:51
Si ok,lasciando stare il fatto che sia o prima o dopo,come azz va' in basso perde o no????????????????????????????
peppix
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Inviato: 10 Ott 2008 20:26
peppix ha scritto:
Si ok,lasciando stare il fatto che sia o prima o dopo,come azz va' in basso perde o no????????????????????????????
A me sembra di no (ricordo che ho messo il MIVV, che non è il solito raccordo a Y), sicuramente sale di giri con maggiore scioltezza... esaltante il sound!
Ciao a tutti!
Daniele
acerolucido
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Inviato: 11 Ott 2008 10:32
Non perde niente!
Nelle rotonde devi stare attento a cappottarti!
Non perdi perchè la valvola di scarico rimane...
Quella aiuta ai bassi.
corra81
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Inviato: 14 Ott 2008 19:12
corra81 ha scritto:
Non perde niente!
Nelle rotonde devi stare attento a cappottarti!
Non perdi perchè la valvola di scarico rimane...
Quella aiuta ai bassi.
grazie tanto infatti cerco di facilitare l'impennata,ma scusa tutta sta differenza c'e'?? visto che mi stai finendo di dire che si impenna come niente...allora nel mio caso dopo avergli cambiato pignone a discapito dell'allungamento dell'interasse.........
che mi dici???
peppix
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Inviato: 6 Nov 2008 13:52
L'impennata non è esagerata...
Se carichi bene l'anteriore non si alza quasi...
Ha un forcellone che te lo impedisce...
Il problema è quello della trazione in prima marcia con la mappa A...
Li' si' che c'è da stare attenti!
corra81
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Inviato: 9 Giu 2009 12:18
ciao a tutti sono alla disperata ricerca di un decatalizzatore per 750k8 io ho terminale arrow pro racing carbon voglio togliere la stufetta esiste un dekat?????se si mi dite quale????devo rimappare???grazie
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